Vai al contenuto

non so cosa fare

francesco c

Messaggi raccomandati

francesco c

ciao a tutti

scrivo perchè dopo almeno un anno ho conosciuto una ragazza davvero bella che mi interessa seriamente..

la situazione all'inizio mi sembrava perfetta ma ora non so come comportarmi vi spiego:

lei è la sorella di una compagnia di classe di mia sorella che ha 10 anni.

3-4 mesi fa viene a casa nostra per cena con tutta la famiglia, ci conosciamo e parliamo per tutta la sera, è molto bella ma una volta salutata non la calcolo più.

ad inizio estate ci invitano loro a casa con la motivazione che io avrei dovuto dare consigli sull'università a questa ragazza (si iscriverà alla mia stessa università)

passiamo una bella serata ci divertiamo, lasciamo da parte gli altri e giochiamo a ping pong, biliardo ed altre cose (ma non mi chiede mai niente riguardo all'università).

il giorno dopo mia madre mi fa notare che lei era molto carina con me e che secondo lei le potevo interessare (cosa che avevo notato anche io) quindi trascorse le vacanze mi riprometto, una volta tornato a casa, di invitarla per un'uscita. Tornato dalle vacanze rubo il suo numero dal cellulare di mia madre e una mattina le invio un sms invitandola al cinema con la scusa di portare anche le nostre sorelline. lei mi risponde che le farebbe tanto piacere ma il giorno dopo sarebbero partite per una vacanza, io le accenno la possibilità di organizzare la sera stessa e lei accetta con entusiasmo.. l'uscita è andata bene, forse ho fatto un pò troppo il "simpatico" ma c'èrano le nostre sorelle e non volevo espormi troppo comunque lei ha passato tutta la sera a ridere e anche io mi sono divertito..

il giorno dopo lei parte per una settimana, 3 giorni dopo le scrivo che quella sera mi sono divertito e che una volta tornata mi avrebbe potuto avvisare perchè mi avrebbe fatto piacere riorganizzare un'uscita, lei mi risponde che una volta tornata anche a lei piacerebbe organizzare qualcosa nuovamente.

Ora so che lei è tornata a casa lunedì, ma non mi ha ancora contattato, io contavo in un suo sms ma niente, ora non so che fare, aspettare e vedere se prima o poi si fa viva oppure scrivere qualcosa io, lei mi interessa molto, più che altro mi interesserebbe conoscerla meglio e magari uscire solo io e lei.

il problema che l'ultima uscita "seria" l'ho avuta un anno fa, mi sento arrugginito per questo tipo situazioni (questo mi fa aver paura di sbagliare) ed inoltre non vorrei essere pesante perchè comunque le nostre famiglie si incontrano spesso

cosa mi conviene fare?

grazie

Modificato da francesco c
Link al commento
Condividi su altri siti

thetom

ciao, non sono un grande esperto di seduzione, ma credo che tu le abbia dato un valore troppo alto e lei l'abbia un tantino capito, ma magari sbaglio.

Non farti sentire, aspetta fino a lunedì, chiamala e dille: "ciao, bla bla bla, questa settimana sono un po' impegnato con l'università e ci dovrò andare spesso, dato che sei una novellina pensavo che ti sarebbe utile fare un tour dell'ateneo con una guida esperta. Che ne dici se ci prendiamo un caffè e ti faccio fare un giretto?".

Potrebbe essere un'ottima scusa per vedervi tu e lei e capire se è interessata o meno. Sarai nel tuo territorio, potrai dimostrare un discreto social proof e raccontarle un po' di aneddoti sull'università.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belladonna

Buona sera francesco c,

a parer mio per adesso ti stai comportando bene, anche se non le avrei detto di avvisarmi al ritorno. Piuttosto visto che non ti cerca chiamala, dille che sei un pò impegnato come dice thetom ma che una sera vorresti uscire con lei... Una cosa veloce comunque... Mai dare un valore troppo alto.

Domanda: cosa intendi per uscita "seria"? Ci sono uscite "serie" e "non serie"? :p

La paura di sbagliare... Una cosa che ti devi togliere dalla testa... Se parti così, sbagli inevitabilmente. Invece lei ti piace? Ci stai bene? Escici e divertiti, senza stare troppo a pensare a cosa è giusto o no, cerca di dimostrarle tra le righe che ti piace sessualmente e via.

Gli errori si commettono, ma i risultati negativi servono solo come spunto per migliorarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco c

purtroppo l'università inizia tra un mese quindi non la posso usare come scusa..

per me un uscita non seria è quando esco con una ragazza anche se non mi piace al cento per cento e devo scendere a compromessi con me stesso..

invece è un uscita seria una di quelle rare volte in cui conosci una ragazza e vai a dormire con il sorriso stampato sulla faccia..

la paura di sbagliare è riferita più al fatto che le famiglie si conoscono bene, noi comunque ci rivedremo per altri incontri di famiglia e non voglio fare la parte del cascamorto..

ora devo trovare solo il modo di invitarla ad uscire senza accennare del fatto che mi aspettavo un segnale da lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai iniziare un gioco e passare a lei la palla. Continua a condurre tu.

E cerca di non verbalizzare! "È stata una bella serata", "sono stato bene" ecc sono tutte frasi che subcomunicano il tuo bisogno di rivivere quella serata.

Non ti servono queste cose. Si sa già che siete stati bene, è un FATTO.

Ora fa come se niente fosse, mi raccomando. Niente uscite tipo "potevi avvisarmi", "eravamo rimasti che..."

Proponile un day2 secco tra un po' di tempo, e senza sorelline ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

thetom

E che facoltà fai che iniziate tra un mese? io dovrei ricominciare il 2 o 3..

Quella dell'università mi sembrava una buona scusa.. Non saresti sembrato troppo interessato e ti avrebbe permesso di tastare il terreno, aggirando quindi la tua paura di sbagliare..

In ogni caso se lei è vagamente interessata ti dirà di si a qualsiasi proposta. Con quella dell'università hai il vantaggio di non essere troppo diretto, di farle un favore, di farti vedere impegnato e di avere la possibilità di essere anche frainteso nei tuoi atteggiamenti in caso di palo.

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco c

vi aggiorno, in pratica il giorno stesso la sera, sono andato a prendere mia sorella che era rimasta a casa di questa ragazza all'uscita da scuola.

quando mi reco li per prenderla, lei mi offre da bere così entro ci beviamo una birra e cominciamo a parlare, giochiamo a biliardo, calcio balilla e poi ci vediamo la tv assieme.. saranno state dalle 20 alle 2 di notte, esco da casa e mi dice che si è divertita.. questo era venerdì

sabato vado in disco con amici e non la contatto

domenica pomeriggio alle 4 le mando un sms e la invito per un aperitivo nel tardo pomeriggio ma senza sorelle.. lei poco dopo accetta e mi propone di passare la serata in un centro commerciale...

alla fine siamo tornati a casa alle 24 (siamo usciti alle 18) ci siamo divertiti tanto, dal mio punto di vista meglio di così la serata non poteva andare, abbiamo scherzato, l'ho presa in giro ma le ho fatto anche un complimento (celato) da un ancora cioè una parola che glielo ricorderà.. a fine serata la accompagno davanti casa e sembra esserci molta "tensione" ma decido che per il momento va bene così, lei mi dice grazie per la serata e mi manda baci da lontano (per buona parte della serata lei fa riferimenti ad una successiva uscita)..

forse ho fatto una cazzata ma preso dall'entusiasmo il giorno dopo nel pomeriggio le scrivo un sms prendendola in giro usando il termine ancora che ricorda il complimento e dicendo che sono stato bene (perdonami mind ma non avevo letto il messaggio prima purtroppo -.- ) e dato che lei si era offerta di portarmi a fare un tour per la città, le dico che ora mi aspetto che lei mantenga la promessa.. lei dopo poco mi risponde così: ahahah grazie anche a te per la serata..1 bacio

bohh non so come interpretare questo messaggio, perché tutto il resto, la serata ecc mi era sembrata perfetta.. il messaggio l'ho inviato lunedì, da quel giorno non ci siamo più sentiti.. che fare? non capisco davvero il comportamento, non so se è positivo o negativo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Belladonna

Dovresti aspettare che mantenga la promessa, altrimenti puoi ancora fare lo sforzo di ricercarla tu per primo... Ma questa dev'essere proprio l'ultima risorsa.

Io a fine serata, vista la bella e lunga giornata passata insieme, l'avrei baciata senza esitare. Il rapporto si è creato, che altro devi aspettare?

Mi hai fatto venire in mente il primo bacio che detti a una ragazza che frequentai un paio di mesi. Eravamo stati tutta la sera insieme, divertiti, tutto molto carino... La riporto a casa, bacio sulla guancia e saluto. Accendo la macchina e penso: "Che c***o sto facendo?!" torno indietro di corsa, parcheggio, lei era quasi davanti alla porta... Io: "Aspetta!"... Lei mi viene incontro, bacione appassionato :'-)

Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

Ti prego la prossima volta che esci baciala! Stai aspettando troppo e rischi di bruciartela (te lo dico per esperienza personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Kubrick

Concordo anche io con gli utenti che dicono di baciarla, se ci esci altre volte e non provi almeno il k-close te la bruci, è matematico. Mi sembra di capire dai tuoi post che la ragazza sia interessata, quindi non hai nulla da temere.

Se fai passare troppo tempo rischi davvero di perderla, probabilmente lei si è accorta di piacerti (sono ragazze...), ma spetta a te la mossa finale, sei tu che devi prenderla e limonartela, non è compito suo, lei al massimo può fartelo capire ma ti ripeto, tocca a te.

Questo te lo dico perché mi sono trovato diverse volte in situazioni del genere prima di avere incontrato IS e aver letto diversi manuali.

Se non la baci, lei nella migliore delle ipotesi penserà che non ti interessa, (ma questo non è vero altrimenti non saresti qui a chiedere consigli) mentre nella peggiore ti vedrà come uno che non ha le palle di farlo. Comunque a prescindere da ciò che pensa lei, l'unico dato certo è che perdi la ragazza.

Per adesso non si è ancora stufata visto che ti ha proposto di rivedervi, ma ricordati che non sei il solo, probabilmente anche altri le chiederanno di uscire e magari qualcuno più diretto di te lo trova e rischi di rimanere con un pugno di mosche in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti