Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

qore
Inviato

Ciao ragazzi.

La settimana scorsa sono uscito con una ragazza per un aperitivo pre-serale, dopo un po' di tira e molla e dhv vari, ci siamo baciati.

Questa ragazza è sveglia, simpatica e solitamente esce con un gruppo di gente che non frequento molto.

Ci ho provato con lei un po' per sfida mia personale (so che è una tipa abbastanza "ambita"), un po' spronato dai miei amici che avevano fallito e perchè esteticamente è una ragazza carina.

Però sinceramente non è il mio tipo, quando mi scrive i messaggi un po' mi viene noia, non mi impegno molto a risponderle e tutto il mio comportamento denota distacco…non c'è chimica e infatti poi non l'ho più cercata e non l'ho più vista :)

Ieri sera, succede quello che non mi aspettavo: le sue amiche, che inizialmente non mi calcolavano molto, diventano le ragazze più adorabili del mondo. Fin da subito, quando mi incrociano in un locale, mi invitano a bere con loro e a parlare amabilmente. Poi propongo di spostarci in un locale diverso e passiamo la serata a chiacchierare e a fare un gioco deficiente in cui chi perde bacia l'altro sulla guancia.

Voglio analizzare la mentalità delle amiche: quello che è successo è la dimostrazione del potere della preselezione? Cioè "la nostra amica l'ha accettato come possibile partner QUINDI il suo valore ai nostri occhi aumenta e possiamo flirtare con lui"?

Oppure stanno solo "accettando nel gruppo" quello che ha baciato la loro amica?

L'aver baciato una ragazza del gruppo aumenta o diminuisce le possibilità di portarsi a letto le altre ragazze della compagnia?

Naturalmente vi faccio queste domande per puro spirito accademico… nel portarmi a letto una amica che è davvero HOT ;)

Matt P
Inviato

Preselezione. Le sue amiche sanno PERFETTAMENTE che lei è una ambita, se questo è vero. QUindi vedono continuamente i ragazzi che ci provano con lei, sanno cosa le dicono, cosa le scrivono, e la maggior parte fallisce. Tu, invece, ci sei riuscito. Se ci provano in 30 e uno se la fa, quell'uno è migliore degli altri.

Le tue possibilità di farti le amiche, quindi, sono sicuramente maggiori.

MA, devi calcolare molto bene gli equilibri del gruppo per non bruciare te stesso e loro, prima di agire.

qore
Inviato

Grazie Matt, puoi specificare meglio la calibrazione tra gli equilibri del gruppo?

Ragionandoci su, ho pensato che con la ragazza che ho baciato (chiamiamola HB1), non debba finirci a letto: provandoci poi con HB2 che mi interessa di più finirei solo per fare la figura del vero "player".. forse devo tenermi "amica" HB1 finchè non concludo (almeno un bacio) con HB2?

Matt P
Inviato

Grazie Matt, puoi specificare meglio la calibrazione tra gli equilibri del gruppo?

Ragionandoci su, ho pensato che con la ragazza che ho baciato (chiamiamola HB1), non debba finirci a letto: provandoci poi con HB2 che mi interessa di più finirei solo per fare la figura del vero "player".. forse devo tenermi "amica" HB1 finchè non concludo (almeno un bacio) con HB2?

Dipende tutto da quali sono i tuoi obiettivi :). Se del gruppo non te ne frega niente, puoi anche spingere al massimo per arrivare all'orgia con tutte loro, per dire, tanto se ti va male non te ne frega nulla.

Se sei interessato a rimanere comunque ben visto da loro, occhio, perché come hai giustamente notato il venire considerato player ti chiuderebbe completamente il gioco (e, probabilmente, l'amicizia) con tutte. In questo caso gioca sotto i radar. Flirta e spingi solo quando forzando gli ioi in maniera innocente ottieni feedback, altrimenti non sbilanciarti :)