Vai al contenuto

Il mito del seduttore solitario


Styles90

Messaggi raccomandati

Styles90

Spesso nei film o telefilm viene proposta l’immagine del seduttore solitario: pochi (o nessun) amico, ma incredibilmente abile a rimorchiare ragazze in ogni contesto, dalla discoteca a un semplice incontro di giorno. Non gliene frega niente di avere un circolo sociale, si muove da solo (senza fare finta di essere insieme a qualcuno) e trova sempre il modo di portarsi a letto la ragazza che vuole. Esempio Hank Moody di Californication (Charlie come unico amico, ma praticamente non ricordo scene dove fa colpo insieme a lui).

Secondo voi è fattibile? E quali sono gli aspetti fondamentali su cui lavorare per diventarlo? (utilizzo la Teoria dei Cento Punti?)

Come ho già avuto modo di dire, ormai le uscite di gruppo sono sempre più noiose e mi diverto praticamente solo quando cerco di uscire per i cavoli miei a rimorchiare (chiamatelo “chiodo fisso”) e fare amicizia con P.R. o ragazzi dello stesso locale è solo una comoda scorciatoia per non fare tutta l’escalation seduttiva, restando il fatto che stringerla non è così difficile (per esperienza personale basta attaccare bottone chiedendo un'informazione o dando entrambi un’occhiata sulla stessa coppia di ragazze :) ), ma è facoltativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo sto chiedendo anche io. Anche perché le HB sono sempre in mezzo a compagnie, non ci fai bella figura ad essere sempre l'unico sfigato da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Styles90

Per chi volesse sapere perchè reputo noiose le uscite di gruppo riassumo con:

1) Si perde tempo facilmente (discorsi inutili o bevendo)

2) Spesso i tuoi amici sono di intralcio nel rimorchiare e in altri casi vogliono metterti insieme a ragazze poco carine (es. la loro sorella)

3) Per coltivare rapporti ci vuole tempo (invece di perderlo per curare il proprio aspetto, ecc.)

4) L'amico sempre sincero è quasi come un unicorno, quando mi trovo molto più a mio agio comportarmi istintivamente e fare sempre quello che voglio

E questo lo dico dopo la frequentazione di diverse compagnie

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Styles90

Me lo sto chiedendo anche io. Anche perché le HB sono sempre in mezzo a compagnie, non ci fai bella figura ad essere sempre l'unico sfigato da solo...

Per come la vedo io, e constatato personalmente, sei sfigato se ti senti tale, ma se esteticamente sei bello, hai stile (sai muoverti, ecc.), ma soprattutto sei sicuro di te diventi attraente (es. uscita in tre, ma ti dimostri insicuro, vieni visto male, mentre un'altra sera esci da solo, ma più a tuo agio, una ragazza carina ti lancia IOI, non calcolando il gruppo che ci prova con lei). Riprendendo una frase di Henry Ford: "Sia che tu pensi di farcela, sia che tu pensi di non farcela, hai ragione!". In sintesi: basta paranoie, pensa solo ad agire.

Resta il fatto che vorrei sentire esperienze di chi questo percorso lo ha già fatto e su quali aree lavorare per riuscirci.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Mi trovo nella tua stessa situazione e condivido tutte le tue difficoltà: effettivamente muoversi da soli è moooooolto più difficile, anche per gente estremamente estroversa come me.

La mia esperienza è questa: ultimamente ho preso a girare con più compagnie, perchè fortunatamente riesco a legare con le persone abbastanza rapidamente...il guaio è che quando si entra in contatto con le HB di quel giro essendo io comunque l'ultimo arrivato non è che venga calcolato al massimo e mi viene anche molto difficile inserirmi con loro...non che non ci riesco e che mi tengono nel cantuccio, ma effettivamente non è così semplice entrare in una relazione già consolidata e comportarmi come se fossi davvero "uno di loro".Sarà questione di tempo, non so...

Poi mi capita anche di girare solo e li praticamente fino ad ora ho sempre fatto solo un sacco di passeggiate e bevute di caffè senza tentare manco un approccio che sia uno, sarà che mi sento un po' in soggezione e ho paura di fare lo "sfigato che ci prova" o forse il fatto stesso di farmi vedere solo mi da l'idea di essere visto come inferiore...di fatto però non apro, questa è la verità...

Soluzioni? Boh...sicuramente è questione di atteggiamento ma attendo anch'io consigli su questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Styles90

Mi trovo nella tua stessa situazione e condivido tutte le tue difficoltà: effettivamente muoversi da soli è moooooolto più difficile, anche per gente estremamente estroversa come me.

La mia esperienza è questa: ultimamente ho preso a girare con più compagnie, perchè fortunatamente riesco a legare con le persone abbastanza rapidamente...il guaio è che quando si entra in contatto con le HB di quel giro essendo io comunque l'ultimo arrivato non è che venga calcolato al massimo e mi viene anche molto difficile inserirmi con loro...non che non ci riesco e che mi tengono nel cantuccio, ma effettivamente non è così semplice entrare in una relazione già consolidata e comportarmi come se fossi davvero "uno di loro".Sarà questione di tempo, non so...

Poi mi capita anche di girare solo e li praticamente fino ad ora ho sempre fatto solo un sacco di passeggiate e bevute di caffè senza tentare manco un approccio che sia uno, sarà che mi sento un po' in soggezione e ho paura di fare lo "sfigato che ci prova" o forse il fatto stesso di farmi vedere solo mi da l'idea di essere visto come inferiore...di fatto però non apro, questa è la verità...

Soluzioni? Boh...sicuramente è questione di atteggiamento ma attendo anch'io consigli su questo...

Forse mi sono espresso male, ma ho difficoltà differenti: a me è proprio il sistema generale delle compagnie (per i motivi che ho già scritto) che stanca e non ho un blocco sull'uscire da solo, ma devo migliorare l'autostima.

Link al commento
Condividi su altri siti

hopeless

Per come la vedo io, e constatato personalmente, sei sfigato se ti senti tale, ma se esteticamente sei bello, hai stile (sai muoverti, ecc.), ma soprattutto sei sicuro di te diventi attraente (es. uscita in tre, ma ti dimostri insicuro, vieni visto male, mentre un'altra sera esci da solo, ma più a tuo agio, una ragazza carina ti lancia IOI, non calcolando il gruppo che ci prova con lei). Riprendendo una frase di Henry Ford: "Sia che tu pensi di farcela, sia che tu pensi di non farcela, hai ragione!". In sintesi: basta paranoie, pensa solo ad agire.

Resta il fatto che vorrei sentire esperienze di chi questo percorso lo ha già fatto e su quali aree lavorare per riuscirci.

la penso come te, non c'è un modo per vincere la paura se non affrontarla. ad essere sincero non ho ancora trovato il coraggio di uscire da solo esclusivamente per sargiare ma è utile trovare delle "scuse" per me stesso, come andare a comprare qualcosa, andare a correre e una volta fuori sperare di incontrare qualche HB interessante... in ogni caso mi accodo a quelli che cercano consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è fattibile?

E quali sono gli aspetti fondamentali su cui lavorare per diventarlo? (utilizzo la Teoria dei Cento Punti?)

Bisogna far chiarezza su un punto...

Una persona, può avere un indole solitaria. E' in grado di tenere comportamenti socialmente accettabili e preferisce, comunque, starsene per i fatti suoi.

Diversamente, una persona può essere "solitaria" per carenza d'abilità sociali.

Se rientri nel primo caso, non dovresti avere grossi problemi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buddah

Bisognerebbe fare almeno un paio di volte il sarge in solitaria per un semplice fatto: ti senti libero!

Se capita che un tuo amico ti da buca oppure ci litighi, che fai? smetti il percorso da PUA che avevi iniziato perchè non sai più con chi uscire?

Una volta che hai la consapevolezza di poter sargiare anche da solo allora si attiva La condizione: Non essere bisognoso! ed una volta che la senti, stranamente le persone che ti avevano dato buca o che ci avevi litigato si faranno risentire, e tu sarai sempre sicuro di continuare il tuo percorso di miglioramento senza aver bisogno di nessuno!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby Brown

Io mi son rassegnato a cercarmi un wing, inizierò il percorso solitario, immagino che psicologicamente sia durissimo.

Se qualcuno potrebbe per favore dare due dritte su luoghi, modi, come comportarsi quando non si sta parlando con nessuno etc.etc. ci farebbe un enorme favore.

Ad esempio qui di solitari se non sbaglio c'è Amon, mi interesserebbe sapere qualcosa da lui.

Domenica scorsa è stato un fiasco, ho finito la serata spendendo un sacco in birra e facendo fuori millemila sigarette, mi son divertito perchè ho trovato un set base, quindi ho anche un pò ballato, ma nei momenti che non avevo nessuno mi sentivo un pò coglione a starmene da solo e riprendevo da bere, o mi accendevo la sigaretta. :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...