Vai al contenuto

Dj fatevi sentire!!


gingi93

Messaggi raccomandati

gingi93

Oooh bene:) la discussione si sta avviando! comunque back, come mai hai abbandonato i CDj?

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Oooh bene:) la discussione si sta avviando! comunque back, come mai hai abbandonato i CDj?

ti dirò, per comodità.

Erano CDJ vecchi, niente interfaccia USB, fare i CD era sempre uno sbattimento.

Per il resto i CDJ erano ottimi, li consiglierei

Link al commento
Condividi su altri siti

altro dj

here I am!

prediligo tech house ma spesso "suono" anche l'electro&progressive-house da voi citata in precedenza

ricordatevi che "ogniqualvolta un DJ dice vado a suonare, un musicista, da qualche parte nel mondo muore"

:)

(parlo ovviamente di quelli che non producono)

adesso mi sto addentrando anche nel mondo dell'hip hop, ma come beat maker..anche se faccio ancora ridere!!!

put your hands up

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Regola numero uno: la cultura musicale e per farsela ci vogliono anni e passione per la musica (e nella fattispecie la musica da ballo) che poi tempo, perseveranza, pazienza, abilità e una buona dose di fortuna, potrebbero farla anche diventare persino una splendida professione. La migliore del mondo. :)

Giocare a fare il dj è un'altra cosa. Quello può essere un semplice sfizio perchè fà figo. Ma in tal caso non durerà

Regola numero due: una buona tecnica e uno stile di mixaggio personali per fare la differenza e distinguersi col resto, aimè oggi milioni di dj ...oggi sono tutti dj...anche perchè fare il dj oggi è sempre più facile, le attrezzature per incominciare costano sempre meno e i gestori ospitano tutti anche i piu improvvisati, basta che costino zero o quasi.

Ma così non faremo mai qualità...e lascio la polemica...

Una buona dose di fortuna ed incappare in gente seria e competente.

Conoscere Angello Ingrosso Eric Pryde Tiesto Van Buuren ma anche Duft Punk ecc serve a relativamente poco se non si sa chi è stato Larry Levan, David (o Dave) Mancuso, Tony Humphries, Niky Siano ,Morales Frankie Knuckles ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Mixo principalmente Trance. (W Gli svedesi.)

Bravo Back :D

Conoscere Angello Ingrosso Eric Pryde Tiesto Van Buuren ma anche Duft Punk ecc serve a relativamente poco se non si sa chi è stato Larry Levan, David (o Dave) Mancuso, Tony Humphries, Niky Siano ,Morales Frankie Knuckles ecc...

Non conosco i successivi Dj.

Permettimi di dire che se ad una persona piace lo stile Armin, Tiesto, Swedish, ha molte più probabilità di successo di sfondare per il motivo che le loro melodie sono molto molto molto orecchiabili, e di fatti facendo sentire un pò tutte le varianti "tunz tunz" ai miei amici che non amano questo genere di musica, hanno sempre prediletto lo stile svedese. Sono riuscito anche a far amare questo genere a vari metallari.

Minimal, hardcore, house scadente e ripetitivo (in primis il nostro christian mantini), tecno pesante... piacciono ad una cerchia molto più ristretta di persone.

Altra cosa, ma qui è solo una mia supposizione spero che qualcuno più esperto possa confermarla o smentirla: a mio avviso lo stile Swedish assieme alla Trance sono molto più complesse da comporre rispetto ad un minimal.

Non ho mai capito perchè alcuni singoli tecno (dei giorni nostri) e minimal siano più popolari di altri. La base, il ritmo, è sempre identico. A meno che non ti fai di MD (mai fatto uso) sinceramente non so cosa ci sia di bello da ballare. Stufa.

Mi vengono in mente brani come Seek Bromance, Fade into darkness, Pressure (la mia preferita), Lose my mind, Years, City of Dreams, The Veldt... sono o non sono molto ma molto più difficili da inventare piuttosto che un intero album di Sven Vath o Villalobos? (sentiti quest'ultimi all'Amnesia di Ibiza).

Parola ai più esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

gingi93

Concordo con Rarox, la musica svedese a differenza della minimal è quella che più mi emoziona, quella che mi fa strappare un sorriso nelle mie giornate più tristi:)

Piuttosto, qualcuno di voi sa comporre musica coi programmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto spippolando su fruity loops

servirebbe tanto tempo ed una buona base (studio) musicale per fare dei lavori buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

gingi93

(scusate se non quoto ma non funziona il tasto-.-)

Comunque pure io provo ad usarlo ma non conosco gli strumenti, gli effetti e sintetizzatori da usare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...