Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hirschen
Inviato

Vorrei un consiglio di stile. Secondo voi sta bene una sciarpa nel periodo autunnale, quando inizia a far fresco ma non tipo inverno da mettere i giubbotti pesanti? In un ambiente interno una sciarpa (non tinta unita, mi piace quella di gucci con le ''g'' e striscia rossa e verde, per esempio, comunque un po' ''elaborate'' e con molti dettagli spero di aver reso l'idea) con la camicia va bene?

LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Si, ma deve essere una sciarpa leggera, non quelle di lana :)

Sono un'ottimo accessorio, a me piacciono molto, sono più casual delle cravatte ma danno quel tocco di stile

GiorgioCatania
Inviato

quella gucci la eviterei; è spersonalizzante dal mio punto di vista.

Comunque, personalmente a me non piacciono tanto gli accessori usati solo a scopo estetico, sono un po' troppo fighetti per i miei gusti: io la sciarpa la metterei pure, ma solo se effettivamente fa freddo (infatti ne ho una autunnale, ma la uso di rado, solo se c'è un po' di vento).

Il punto a priori, però, è sempre lo stesso: che impressione vuoi lasciare? se parli già di accessori vorrà dire che hai un total look tuo, quindi prima dicci come ti vesti in genere e che tipo sei ;) (un metallaro con una pashmina rosa salmone non è che faccia proprio centro... =@ )

Inviato

Io la sciarpa la uso anche d'estate, ovviamente quelle leggere. Ne ho tante e per tutte le stagioni, se abbinate bene danno sempre un tocco di classe. Non bado alle marche, infatti il massimo che ho speso è stato 15 euro ;)

marq
Inviato

Come la indossate la sciarpa? Con il classico cappio ad un estremità facendoci passare dentro l'altro estremo? Oppure le "arrotolate" completamente intorno il collo?

Peeter
Inviato

La sciarpa in autunno è un accessorio indispensabile sia per il vostro look sia per la vostra salute , io la uso spesso con la camicia e le preferisco in tinta unita abbinato al colore delle scarpe e cintura.

Marq io preferisco fare il nodo tipo cravatta o al massimo in questo modo http://www.adversus.it/moda-uomo/inverno-2011-2012/sciarpe/index12.html , ma dipende dai gusti personali e dalla lunghezza della sciarpa .

Hirschen
Inviato

quella gucci la eviterei; è spersonalizzante dal mio punto di vista.

Comunque, personalmente a me non piacciono tanto gli accessori usati solo a scopo estetico, sono un po' troppo fighetti per i miei gusti: io la sciarpa la metterei pure, ma solo se effettivamente fa freddo (infatti ne ho una autunnale, ma la uso di rado, solo se c'è un po' di vento).

Il punto a priori, però, è sempre lo stesso: che impressione vuoi lasciare? se parli già di accessori vorrà dire che hai un total look tuo, quindi prima dicci come ti vesti in genere e che tipo sei ;) (un metallaro con una pashmina rosa salmone non è che faccia proprio centro... =@ )

Si il mio stile lo ho gia e la sciarpa si adatta bene. Comunque invece a me gli accessori messi per estetica piacciono molto, per questo optavo per una sciarpa di qualità proprio perchè si capisca che ce l'ho su apposta e per evitare la solita domanda ''ma hai freddo?''.

Come la indossate la sciarpa? Con il classico cappio ad un estremità facendoci passare dentro l'altro estremo? Oppure le "arrotolate" completamente intorno il collo?

Va bene anche cambiare un po', a seconda della sciarpa e degli abiti che indossi.

Inviato

A me personalmente non hanno mai chiesto "hai freddo?" a causa della sciarpa nemmeno d'estate, pur non ostentando una sciarpa di marca. Dipende tutto da come la indossi e abbini.

Overdrive_89
Inviato (modificato)

In periodo autunnale e primaverile le sciarpette,non di lana ovviamente -troppo presto in autunno e troppo pesante in primavera-di solito sono in cotone con una piccola percentuale in poliestere per conferirle un po' di calore in più,io le metto spesso e volentieri,danno quel tocco in più a mio parere...se l'abbinaento è sobrio riempie bene :) in questi 2 periodi indosso molto camicia e cardigan sbottonato oppure sostituisco la camicia con una t-shirt e ci piazzo sopra o una sciarpetta con colori attinenti oppure una di colore neutro che leghi bene...poi dipende ma a mio parere nel giusto contesto "riempie" bene e dà un senso di importanza in più :) ad esempio oggi indosso un jeans stretto piegato sotto,mocassino in camoscio blu,camicia coreana con rigato stretto bianco e blu,cardigan blu aperto e sciarpetta blu marine o avion,non so classificare bene il colore ma è una gradazione di azzurro,non acceso come colore :)

Qui da me fa freschetto e senza sciarpetta,col vento freddo che c'è,anche se l'abbinamento starebbe bene sembrerebbe povero...proprio per l'aria più rigida che c'è ora :) decido anche in base a questo criterio io :)

Modificato da Overdrive_89
Hirschen
Inviato (modificato)

di solito sono in cotone con una piccola percentuale in poliestere per conferirle un po' di calore in più

Quella che volevo è 80% lana e 20% seta, troppo pesante?

EDIT: metto addirittura il link

http://www.gucci.com/it/styles/1473514G7042766#

Se cliccate su zoom/altri punti di vista si vedono un po' di immagini. A vederla dalle foto non sembra pesante.

Modificato da Hirschen
  • Mi piace! 1