Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

XAX
Inviato

h**p://www.universitor.it/file.php?a=1&sez=44&file=frasi&iddocente=88

"Si c'avete acidità de stomaco ve dovete prende er bicarbonato de sodio, giuai si prendete l'idrossido de sodio: na cosa è certa, l'acidità a fate passà ma altrettanto certo è che v'aprite 'n buco 'n panza... è come sparà a 'na mosca su un muro co 'n fucile, certo a prendete ma tutt'intorno fate 'n disastro!!!"

Ma... questa è 'na cosa che grida vendetta ar cospetto di Dio... il Dio della chimica, s'intende.

tutte ste nanne.

prima lezione durante il primo anno di elettronica "nella chimica come nella vita non c'è nulla di certo: io non so nemmeno se tra 10 secondi sarò ancora vivo!"

il muratore senza l'ingegnere costruisce la casetta come quella dei tre porcellini, per ovvi motivi!

Una leggenda metropolitana vuole che lui sia il terzo dei fichi d'india escluso dal gruppo... Per via dei continui arharharha... Per ovvi motivi...

Parlando dell'esito degli ultimi esami uno studente dice: "Professore ha fatto una strage!". E lui: "Nun so io che faccio 'e stragi... Sete voi che ve suicidate!"

Per spiegare la solubilità delle sostanze: "Dovete sapè che tutte le sostanze so solubili... Pure si c'avete 'n sercio e lo buttate dentro l'acqua quello se scioglie. Certo se scioglie poco, nun se vede, però se scioglie... Pe ovvi motivi"

Si voi c’avete un gregge de gatti, e in mezzo ce fate passa un cane, 'mbeee... I gatti... "MASSIMA LIBBERTÀ"...

((per spiegare il riempimento degli orbitali))

La chimica la sanno ‘n du persone io e quello che me l’ha insegnata a me... Famose a capì, mo’ è “tera pe ceci”

Per spiegare la differenza tra acidi e basi fece un esempio e disse: "E' come er pugilato... C'è er menante e er menato... Insomma uno le pia e l'altro le dà!".

"Io c'ho un cortello. Se sto cortello lo 'nficco in panza a te faccio 'na cosa cattiva se invece ce taio er prosciutto...Ehhhh!".

Parlando del calore e dovendo esprimere l'unita di misura pronuncia Joule "giaul", allora uno studente: "Professore si pronuncia "giul"!", e lui: "Macchè "giul" si pronuncia "giaul"! E si, e mo' che è, "Hey Jude", a canzone dei Beatles!"

Si c'ho un elefante e un cavallo, l'elefante fa più lavoro der cavallo... Ma si c'ho un elefante e 1000 cavalli fanno più lavoro i cavalli... Ma per ovvi motivi... Nun dipende solo dalla bestia.

So' diventato famoso perchè faccio lezione in romanaccio; certe frasi stanno pure su internet; ma stamose a capì: se voglio ve posso fa lezione in 5 lingue, se volete pure in latino. Non c'ho problemi, però se faccio cosi, tempo 5 minuti e state tutti a dormì, allora parlo così, almeno attiro un po la vostra attenzione! Eh... Ma pe ovvi motivi!

Durante la spiegazione del legame a ponte idrogeno: "Quanno ve fate la doccia e dopo uscite perchè ve credete che c'avete i capelli lisci?! Ma perchè ce stanno i legami a ponte idrogeno!". Poi rivolto a uno studente: "Te ridi, ma è cosi!"

La chimica è come 'n cortello! Er cortello lo poi usà pe facce da magnà, però ce poi pure ammazzà qualcuno! La chimica è uguale: ce sta er cugino de Saddam Husseine, come se chiama, Alì er chimico che ha avvelenato un sacco de persone, però si nun c'erano i chimici cor cavolo che c'avevate le medicine pe curavve!

L'acido muriatico, che poi no 'o so perche se chiama così, dar latino mus, muris... Mica ce stanno i topi dentro, vabbè comunque..

A regà state a studià ingegneria, no filologia romanza!

Una volta, parlando del possibile ritardo nella correzione dei compiti a causa dei suoi molteplici impegni, ha detto: "Pe famme caccià da questa università devo sparà a quarcuno, e lo devo pure pià, perchè se nun lo pio nemmanco me cacciano..."

(Per spiegare gli H3O+ dell'acido o acqua) "Allora io c'ho l'acquario coi pesci gialli, verdi, rossi, il pesce H3O+ e mi ci butto dentro non so mica da dove viene il pesce H3O+...Sta a guardà il palombaro"

((Mah... Perchè non ce la spiegate meglio?))

Se io c'ho 100 biciclette e me le rompi, se trovo i 100 telai e le 200 rote ho da fa 100 biciclette ma x ovvi motivi!

(Soluzione generica) "Normalmente se sciolgo non interazioscono tra loro e delta H è zero d'ufficio".

(mah...)

(Per spiegare la concentrazione di alcool e acqua nella soluzione) "Se c'ho 100 tartarughe e 100 lepri nel recinto e apro il recinto la concentazione de lepri e tartarughe all'interno è diversa da fori"

Nun stamo a giocà ar gioco dell'oca non so se c'avete mai giocato, tiro i dadi e passo l'esame... Fermo 2 giri!

"Comunque state tranquilli che se nun state lì vor dì che sete stati trombati" (ad alcuni studenti che chiedevano spiegazioni riguardo ai risultati dell'esonero)

Riferendosi all'esercitatrice (bona): "Ragazzi la professoressa ve la dovete gestire voi..."

Spiegando che un corpo occupa sempre il punto con minore energia potenziale: "No, perchè se tu ciai un sacco e io ciò du patete in mano, se butto a prima patata dentro ar sacco andò va a finì?". Uno studente: "In fondo al sacco"... E lui: "BRAVO! Però se pio a seconda patata e a butto dentro ar sacco andò va a finì?". E lo studente: "In fondo al sacco pure questa!". E lui: "E che ne sai? Pure sopra a prima patata, metti che ciai un sacco lungo e fino..."

Ogni mezzo secondo: "NUN ESISTEEEE!"

aho...de sapè andò sta er selenio chi se ne frega, però er cloro, l'azoto, er carcio... questi li dovete da sapè!

Per spiegare il numero massimo di elettroni sugli orbitali elettronici intorno ad un atomo:

"se io metto fuori dalla finestra stò braccio e me ce se attacca un gatto, io lo reggo. Se se ne attacca un altro ancora gliela posso fà, al terzo casco de sotto.....

"Quanno l'atomo de carbonio se sveglia la mattina, poi sale sul tram che se riempie de atomi de idrogeno e je se schiacciano gli elettroni..."

(Stava spiegando l'ibridizzazione del CH4...! )

"Voi dovete da capì come funziona er giocattolo... "

Studente: "Scusi quando riceve?"

Docente: "Tutti i lunedì che Iddio ha creato me trovi lì"

"Per ovvi motivi"

(E' una leggenda, lo dice ogni 5 minuti )

"Che è R2T? 'Na bicicletta... du' rote e 'n telaio! "

(Facendo il parallelo con l'acqua che è H2O )

"Si a 'n gatto je levi 'na zampa... je ne rimangono 3!!"

(Questo per spiegare i legami )

Al telefono (l'aula era stracolma di persone):

"Signor magnifico, nun se po fa lezione che c'ho i studenti fino in bocca!"

trinciatop
Inviato
tutto il testo

:look: :look: :look: :look: :look: :look:

Quest'uomo è meglio di zelig

<