Vai al contenuto

Top of the Top - Libri ed articoli sulla crescita personale


Mario.Law

Messaggi raccomandati

berby

- "Pensa in grande e manda tutti al diavolo" di Donald Trump e Bill Zanker. E' un libro incentrato su come avere successo economico, ma essendo il successo ( in ogni campo) guidato dalle stesse linee guida, l'ho trovato molto utile anche per il Sarge. E' un colpo di frusta ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Il "Manuale del guerriero della Luce" di Coelho è un libro straordinario e di un'utilità immensa!

Se dovessi fare una cernita consiglierei:

"La vita come tu la vuoi" di Claudio Bellotti. Un testo scorrevole e scritto in maniera semplice, ma attento ai dettagli e molto molto motivante.

"L'arte della persuasione" di Tonya Reiman. Un must, straordinario.

Per quanto riguarda la motivazione è un argomento molto personale, personalmente trovo molta ispirazione nel leggere biografie di personalità che ammiro (Rocco Siffredi e Rafa Nadal hanno scritto due libri molto belli e interessanti sulle loro vite)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Il "Manuale del guerriero della Luce" di Coelho è un libro straordinario e di un'utilità immensa!

Se dovessi fare una cernita consiglierei:

"La vita come tu la vuoi" di Claudio Bellotti. Un testo scorrevole e scritto in maniera semplice, ma attento ai dettagli e molto molto motivante.

"L'arte della persuasione" di Tonya Reiman. Un must, straordinario.

Per quanto riguarda la motivazione è un argomento molto personale, personalmente trovo molta ispirazione nel leggere biografie di personalità che ammiro (Rocco Siffredi e Rafa Nadal hanno scritto due libri molto belli e interessanti sulle loro vite)

Conosco il libro di claudio belotti... ottimo per imparare a gestire la propria vita ed il proprio tempo... pero' consiglierei di piu' i file audio.. Una vera bomba :)

Proprio perche' ti piace leggere le biografie i libri "100 regole per motivare te stesso" e "pensa ed arricchisci te stesso" possono esserti di grandissimo piacere ;)

raccontano molte storie di persone che hanno raggiunto il proprio successo...

anche il libro "come ottenere il meglio da se e dagli altri" di antony robbins, racconta storie di personaggi di successo!

;)

appena finisco di leggermi i 3 libri che sto leggendo insieme, passero' all'arte della persuasione ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

- "Pensa in grande e manda tutti al diavolo" di Donald Trump e Bill Zanker. E' un libro incentrato su come avere successo economico, ma essendo il successo ( in ogni campo) guidato dalle stesse linee guida, l'ho trovato molto utile anche per il Sarge. E' un colpo di frusta ;)

prova il libro di Napoleon Hill... con i sui 13 passi verso il successo... naturalmente lui lo mette sotto un punto di vista finanziario... ma si puo' applicare a qualsiasi tipo di successo ed obbiettivi ;)

ps. ricordati di passarmi i video :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Looool :D

mi sono accorto che NON ho fatto manco una piccola recensione dei libri da me citati :D

1) Il libro parla di come abbattere la procrastinazione... viene fatta un'introduzione ai tipi di procrastinatore e ti illumina sulle migliaia di scuse che ti crei! Con tanto di esercizi pratici

2) Ci sono 100 storie... alcune sono storie di personaggi che hanno ottenuto successo... altri sono argomenti che tratta lo scrittore! e' un libro dove ogni capitolo ha una SUA storia!

3) In sintesti parla della differenza tra un VERO UOMO ed un BAMBINO! Per gli appassionati dell'uomo Alpha, questo libro sara' un orgasmo triplico! ne fa riferimento piu' volte e vi insegna davvero chi e' l'uomo Alpha! (Di certo non quello di Franco ;) )

4) Sto ancora facendo gli esercizi, ma e' un ottimo libro per migliorare la propria voce... ma soprattutto ti fa capire l'importanza della voce!!

5) Hill, ha notato che ogni uomo di successo, prima di ottenere successo, passa tramite 13 passi verso il successo (scusate il raggiro di parole sul successo :p )

Ci sono esercizi pratici per ottenere gli obbiettivi che desiderate!! applicabile per ogni tipo di obbiettivo...

Tra l'altro, hill e' stato il padre FONDATORE del pensiero positivo, colui che ha studiato un metodo su come ottenere successo... quindi tutti gli altri autori sono una copia di Hill ;)

Modificato da Mario.Law
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Credo di dover citare:

- Gödel, Escher, Bach: un'eterna ghirlanda brillante, di Douglas Hofstadter;

- Che cos`e` la matematica? di Richard Courant, Herbert Robbins

Il secondo e` gia` piu` difficile da concepire come libro volto ad un miglioramento, devo ammettere, per chi non ama e vive queste cose.

Il primo e` da leggere assolutamente invece.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

berby

prova il libro di Napoleon Hill... con i sui 13 passi verso il successo... naturalmente lui lo mette sotto un punto di vista finanziario... ma si puo' applicare a qualsiasi tipo di successo ed obbiettivi ;)

ps. ricordati di passarmi i video :p

Già letto, infatti è uno dei miei preferiti ;)

Appena ti becco su Fb mi spieghi come fare a mandarteli :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...