Vai al contenuto

Top of the Top - Libri ed articoli sulla crescita personale

Messaggi raccomandati

yurion
Inviato

i 6 pilastri dell'autostima è cosi valido? io lo vorrei prendere

Rainbow
Inviato

Ero interessato anche io ai sei pilastri dell'autostima. Sapete se c'é in versione ebook?

Mario.Law
Inviato

i 6 pilastri dell'autostima è cosi valido? io lo vorrei prendere

Lo sto ancora leggendo ed e' davvero bello.... il migliore in quest'ambito...

non e' come altri libri "romanzati", dove ti raccontano altre storie ed esempi.... questo, almeno fin dove sono arrivato io, e' piuttosto tecnico e ti da vari esercizi molto piu' utili del solito "ripeti 10 volte che sei il migliore"

Te lo consiglio vivamente ;)

Ero interessato anche io ai sei pilastri dell'autostima. Sapete se c'é in versione ebook?

In ebook (come "Free") non l'ho trovato.... l'unico che sono riuscito a reperire e' stato un'altro suo libro....

se lo vuoi in ebook, devi pagarlo :p

• 3 settimane dopo...
Inviato

Per chi fosse interessato ed avesse un kindle (o per chi volesse un e-book), su amazon vendono la versione kindle di Pensa e Arricchisci Te Stesso a 1,99€. Io l'ho comprato! ;)

H

Garibaldi
Inviato

Dantalion jones , qualcuno ha letto i suoi libri o ascoltato gli audio? ... pareri?!

Getter Dragon
Inviato

Ragazz ho cominciato a prendere alcuni libri consigliati nel primo post. Precisamente il fascino degli stronzi e 100...(questo ultimo ordinato ma arriva mercoledì).

Non sono riuscito a trovare Start! E comincio a pensare che esista la sola versione PDF.

Tra le altre cose ho già studiato le vostre zone erronee(finito di leggere oggi). Ora sono indeciso se seguire i libri consigliati nel primo post o aggiungere ad essi anche il tanto chiacchierato i 6 pilastri dell autostima.

A me serve tanta sicurezza in me stesso che fino ad ieri ne avevo pochissima.. Non so che effetto mi abbia fatto le vostre zone erronee.

Altro problema é che non amo leggere. Di libri in vita mia ne ho letti pochissimi.. Ed erano oltre 8 anni che non leggevo nulla.

Quindi cercherei libri facili, discorsivi, e sopratutto non troppo lunghi.

Arricchisci te stesso e i 6 pilastri sembrano molto interessanti, ma rischio di schiattare nel leggerli

Simone23
Inviato

Ragazz ho cominciato a prendere alcuni libri consigliati nel primo post. Precisamente il fascino degli stronzi e 100...(questo ultimo ordinato ma arriva mercoledì).

Non sono riuscito a trovare Start! E comincio a pensare che esista la sola versione PDF.

Tra le altre cose ho già studiato le vostre zone erronee(finito di leggere oggi). Ora sono indeciso se seguire i libri consigliati nel primo post o aggiungere ad essi anche il tanto chiacchierato i 6 pilastri dell autostima.

A me serve tanta sicurezza in me stesso che fino ad ieri ne avevo pochissima.. Non so che effetto mi abbia fatto le vostre zone erronee.

Altro problema é che non amo leggere. Di libri in vita mia ne ho letti pochissimi.. Ed erano oltre 8 anni che non leggevo nulla.

Quindi cercherei libri facili, discorsivi, e sopratutto non troppo lunghi.

Arricchisci te stesso e i 6 pilastri sembrano molto interessanti, ma rischio di schiattare nel leggerli

Per l'appunto, fermati! Non leggere troppo, ma cerca di fare qualcosa di quello che c'è scritto!

Per esempio, il libro di Branden sull'autostima propone degli esercizi che possono durare settimane. Perché non cominci a farne qualcuno?

Tra sapere e applicare c'è una bella differenza. Puoi leggere per trovare la motivazione, ma senza il supporto di azioni concrete non si arriva lontano! :)

Getter Dragon
Inviato (modificato)

Per l'appunto, fermati! Non leggere troppo, ma cerca di fare qualcosa di quello che c'è scritto!

Per esempio, il libro di Branden sull'autostima propone degli esercizi che possono durare settimane. Perché non cominci a farne qualcuno?

Tra sapere e applicare c'è una bella differenza. Puoi leggere per trovare la motivazione, ma senza il supporto di azioni concrete non si arriva lontano! :)

sto già cercando di applicare tutto ciò letto. ho memorizzato i concetti del libro "le vostre zone erronee" e quando mi trovo in una situazione descritta nel libro cerco di agire nella maniera corretta.

Praticamente tutto si riassume che non me ne deve fregare nulla di ciò che pensa di me il mondo. 240 pagine per fare mio questo concetto.

Mi chiedevo semplicemente i 6 pilastri dell'autostima lo leggo oppure ripete solamente la roba scritta nei libri presentati nel primo post? è il caso che lo leggo prima o dopo di quelli?

Modificato da Getter Dragon
  • Mi piace! 1
Simone23
Inviato (modificato)

sto già cercando di applicare tutto ciò letto. ho memorizzato i concetti del libro "le vostre zone erronee" e quando mi trovo in una situazione descritta nel libro cerco di agire nella maniera corretta.

Praticamente tutto si riassume che non me ne deve fregare nulla di ciò che pensa di me il mondo. 240 pagine per fare mio questo concetto.

Mi chiedevo semplicemente i 6 pilastri dell'autostima lo leggo oppure ripete solamente la roba scritta nei libri presentati nel primo post? è il caso che lo leggo prima o dopo di quelli?

Intanto scusami: ho letto male il tuo intervento ed ho creduto che avessi già letto "I sei pilastri dell'autostima".

Torniamo alle "vostre zone erronee". Io credo che il libro dica molto più di quello che hai scritto. Ma a te ha colpito la parte sul giudizio altrui. Bene. Riesci, nella PRATICA, a fare ciò che desideri anche se contrasta con quello che gli altri pensano di te? Se vuoi una cosa, riesci ad ottenerla anche a dispetto di quello che ne pensano i tuoi genitori, il tuo gruppo di amici, ecc?

Comincia a farti domande simili.

Il libro è abbastanza lineare e non ho dubbi sul fatto che tu l'abbia letto e compreso, ma in tema di crescita personale vale sempre la pena di fermarsi.

Quindi il mio consiglio è: prima applica quello che hai letto e vedi che risultati ne trai: magari torna qui e facci sapere i risultati. E te lo dice uno che ha letto tutto in una volta il libro delle "vostre zone erronee" e rimpiange di averlo fatto, dato che sarebbe stato più produttivo fermarmi sui capitoli che più mi hanno interessato. Poco male: ricomincerò! :)

Il punto è questo: bisogna cambiare modo di pensare. Dyer ti dice che non è semplice, ma che è possibile. Sdradicare la convinzione per cui ti preoccupi del giudizio altrui è una cosa difficile: puoi dire di esserci riuscito?

Solo in caso di risposta affermativa puoi passare ad altro! :)

Modificato da Simone23