Vai al contenuto

Interpretazione dei fatti

Bastet

Messaggi raccomandati

Bastet

Bon, ragazzi, cercherò di spiegare la questione come meglio posso e mi piacerebbe avere un'interpretazione dei fatti da parte vostra. Proverò ad essere breve per non annoiarvi troppo XD

Recentemente ho conosciuto diverse persone, con cui mi frequento, una di queste però mi ha presa in maniera particolare.

Il tutto è iniziato come scopamicizia (come tutte le altre del resto), ci siamo conosciuti sul luogo di lavoro, fin da subito ci siamo detti reciprocamente che amiamo la nostra libertà, uscire con altre persone, che non siamo assolutamente persone fedeli ecc ecc.

Questa persona fa un po' il Casanova, quella che cerca di conquistare più persone possibili ecc ecc.

Fino a quando una sera, mi invita a cena, a casa sua. Nulla di strano, se non fosse che c'era tutta la sua famiglia. Non so perchè ho detto di si, fatto sta che mi sono ritrovata a cenare con il padre, le due sorelle e i fidanzati delle sorelle. Ero già andata altre volte a casa sua, quindi ho già incontrato queste persone, ma mai in questo modo un po' "ufficiale" (ci siamo sempre "rintanati" di corsa in camera sua).

Bon, dopo questo episodio abbiamo ripreso ad uscire come le altre volte.

E poi cade di nuovo.

Mi chiedo perchè lo ignoro a lavoro, perchè non passo a salutarlo e bla bla bla. Io tergiverso, non rispondo esattamente, gli dico che eravamo rimasti che saremmo stati discreti coi colleghi, tutto qui.

Il discorso cade, tutto come prima.

E poi la stangata finale.

Una domenica, DOPO AVER FATTO SESSO, lì a letto, inizia a farmi dei discorsi strani. Iniza a dirmi che abbiamo una relazione strana, che non siamo una coppia ma siamo molto più che amici, gli chiedo se la cosa gli piace o no e mi risponde con un "si si si si, va benissimo". Poi riprende, inizia a dirmi che se "trova l'amore" non possiamo più vederci in questo modo...e che è il caso che lui diventi più "serio" con le donne. Gli rispondo che è giovane (questa persona è più piccola di me di 4 o 5 anni), che spero allora che non lo trovi, perchè mi piace stare in sua compagnia. Poi non so perchè mi viene fuori di chiedergli se è mai stato innamorato in vita sua, mi dice di no. Infine parte con la tiritera che con tutte le altre ragazze le relazioni iniziano sempre in questo modo, ma che poi alla fine vogliono fare coppia fissa, mentre io no.

Il discorso cade, e riprendiamo ad uscire come prima.

Tra tutti questi episodi eclatanti (dal mio punto di vista), ogni tanto, di punto bianco, inizia a parlarmi delle altre persone con cui esce, se ne ha conosciute di nuove ecc. Le mie risposte sono sempre molto traquille, della serie "ah dai, buon per te ;)"

Un paio di volte mi ha detto di essere "quasi geloso" di un'altra persona con cui mi frequento, perchè questa persona ha avuto l'opportunità di passare del tempo a casa mia, mentre lui no, siamo sempre andati da lui.

Il giochino è un vero tira e molla, partendo dal fatto che io ho la mia idea a riguardo (non definita però), mi piacerebbe sapere voi da uomini cosa ne pensate del suo atteggiamento.

Soprattutto tenendo conto che questa persona cerca di incarnare il più possibile le vesti di Casanova.

Ho cercato di abbreviare il più possibile la storia, se l'argomento prendere piede inserirò altri dettagli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt P

Direi proprio che il casanova ci sta cascando. FInora, come dice lui, ha sempre trovato ragazze che cercavano un rapporto più serio, che lui rifuggiva. Ora ha finalmente trovato "pane per i suoi denti", e questo ha mandato in crisi il suo sistema di "tu mi insegui io ti cago poco", e ha cercato di stringere il rapporto (senza però definirlo in altra maniera o cercare di farlo diventare qualcosa di più serio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastet

Direi proprio che il casanova ci sta cascando. FInora, come dice lui, ha sempre trovato ragazze che cercavano un rapporto più serio, che lui rifuggiva. Ora ha finalmente trovato "pane per i suoi denti", e questo ha mandato in crisi il suo sistema di "tu mi insegui io ti cago poco", e ha cercato di stringere il rapporto (senza però definirlo in altra maniera o cercare di farlo diventare qualcosa di più serio).

Quello che mi chiedo è, ho mandato in pappa il suo sistema solo perchè non mi sono comportata come le altre...o c'è anche dell'altro? Inizia a provare un sentimento un po' più profondo?

Ah, quella stessa domenica mi disse anche che è strano vedersi "solo per quello" e che se ho voglia, la prossima volta possiamo vedere una mostra d'arte e che avrei scelto io cosa (studio arte da anni).

Inoltre io stessa non so come comportarmi, perchè comunque a me piace anche come persona...non è solo sesso o estetica. Di certo non farò il primo passo facendogli intendere che tengo a lui (poi, con uno come lui, manco morta), al contrario vorrei andasse talmente sotto da sputare il rospo (se ce n'è uno) XD

Modificato da Bastet
Link al commento
Condividi su altri siti

lexx

Potresti metterlo alla prova, utilizzando il suo stesso metodo. Ossia lo rendi partecipe dei tuoi successi con altri uomini (anche se questo non è vero) e aspetti le sue reazioni per metterlo con le spalle al muro. Puoi iniziare a distaccarti da lui, ignorarlo un pochino proprio perchè hai avuto altre pseudo relazioni.

Prova...mica state insieme. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastet

Potresti metterlo alla prova, utilizzando il suo stesso metodo. Ossia lo rendi partecipe dei tuoi successi con altri uomini (anche se questo non è vero) e aspetti le sue reazioni per metterlo con le spalle al muro. Puoi iniziare a distaccarti da lui, ignorarlo un pochino proprio perchè hai avuto altre pseudo relazioni.

Prova...mica state insieme. :)

Il fatto è che lui è già a conoscenza dei miei successi con le altre persone, in alcuni casi è proprio lui a chiedermelo...soprattutto mi chiede della persona di cui ha detto d'essere "quasi geloso".

Un paio di volte mentre andavo da lui ho conosciuto delle persone in metro, ed una volta in particolare mentre lo aspettavo alla fermata mi sono intrattenuta a parlare con uno di questi appena conosciuto (chiarisco che il tipo non mi interessava per nulla, era giusto per parlare mentre aspettavo), non appena arriva davanti al tizio mi salta addosso e dopo mi fa "ti ho vista da lontano con 'sto qui, e non vedevo l'ora di baciarti" , specifico anche che lui era un po' ubriaco, quindi l'atteggiamento può essere sia dato solo dall'alcool.

Il fatto è che non lascia intendere nessuna emozione, allora non capisco perchè me lo chiede....davvero pura e semplice curiosità?

Dal tuo punto di vista, tenendo conto degli indizi che ho dato, prova un sentimento un po' più profondo o semplicemente è egocentrico?

Inoltre spesso e volentieri mi da l'impressione che non sia tanto 'sto Casanova che lascia intendere, insomma se la mena, non dico che s'inventa le storie, ma secondo me le ingigantisce un po'.

A volte mi sembra un po' intimidito dalla differenza di età ed esperienza, ho l'impressione che vorrebbe dirmi qualcosa ma non lo fa e alterna momenti in cui sembra preso, a momenti in cui sembra non fregargli nulla -.-''

Link al commento
Condividi su altri siti

lexx

Il fatto è che non lascia intendere nessuna emozione, allora non capisco perchè me lo chiede....davvero pura e semplice curiosità?

Dal tuo punto di vista, tenendo conto degli indizi che ho dato, prova un sentimento un po' più profondo o semplicemente è egocentrico?

Inoltre spesso e volentieri mi da l'impressione che non sia tanto 'sto Casanova che lascia intendere, insomma se la mena, non dico che s'inventa le storie, ma secondo me le ingigantisce un po'.

A volte mi sembra un po' intimidito dalla differenza di età ed esperienza, ho l'impressione che vorrebbe dirmi qualcosa ma non lo fa e alterna momenti in cui sembra preso, a momenti in cui sembra non fregargli nulla -.-''

Forse non ti crede, forse dovresti fargli vedere dei messaggi compromettenti, io non credo alle persone che chiedono solo per curiosità. Io penso che sia interessato a te, magari è un bravo attore non te la vuole dar per vinta. Ma difficilmente un uomo si sente soddisfatto quando una donna con cui si frequenta o va a letto, ha relazioni con altri uomini. Come dire, sai che noi uomini sotto l'aspetto sessuale siamo fin troppo competitivi e allo stesso tempo gelosi.

Si dice che quando le persone sono ubriache dicono spesso e volentieri la verità e mostrano la persona che vorrebbero realmente essere, dovresti considerare quell episodio come un punto a tuo favore.

Hai fatto caso che spesso e volentieri i ragazzi timidi (compreso il sottoscritto) prima di approcciare decino di bere un tantino? così non hanno più inibizioni?

Io dico che gli interessi più di quanto voglia dimostrarti, sta a te farlo uscire allo scoperto una volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastet

Forse non ti crede, forse dovresti fargli vedere dei messaggi compromettenti, io non credo alle persone che chiedono solo per curiosità. Io penso che sia interessato a te, magari è un bravo attore non te la vuole dar per vinta. Ma difficilmente un uomo si sente soddisfatto quando una donna con cui si frequenta o va a letto, ha relazioni con altri uomini. Come dire, sai che noi uomini sotto l'aspetto sessuale siamo fin troppo competitivi e allo stesso tempo gelosi.

Si dice che quando le persone sono ubriache dicono spesso e volentieri la verità e mostrano la persona che vorrebbero realmente essere, dovresti considerare quell episodio come un punto a tuo favore.

Hai fatto caso che spesso e volentieri i ragazzi timidi (compreso il sottoscritto) prima di approcciare decino di bere un tantino? così non hanno più inibizioni?

Io dico che gli interessi più di quanto voglia dimostrarti, sta a te farlo uscire allo scoperto una volta per tutte.

Il fatto è che lui alla base non sembra un tipo timido, insomma è piuttosto sciolto, socievole...è solo.."lento". Non so come spiegartelo, sembra quasi che necessiti di tempo e tempo e tempo, per far uscire ciò che è in realtà.

L'ho visto un'altra volta mezzo ubriaco, e anche in quell'occasione era parecchio "caloroso", appiccicoso direi.

Lui conosce quasi i dettagli delle mie relazioni con le altre persone, ed ha anche conosciuto la persona di cui "è quasi geloso" (si, era una situazione che aveva del fantascientifico, oltre che dell'imbarazzante).

Inoltre sembra che aspetti sempre che cada qualcosa dal cielo, che sia io a proporre -.-'' certe volte non ci sentiamo per giorni e giorni, poi finalmente ci vediamo ed ogni cazzo di volta, con quell'espressione da ebete stampata in faccia, mi fa "è da tanto che non ci vediamo, cos'è, una settimana?" pigli per il culo o cosa? E ti giuro, ultimamente mi fa sempre la stessa identica domanda.

Insomma, propone raramente, ma quando gli scrivo mi risponde subito preso bene.

Ad esempio ci siamo visti lunedì della settimana scorsa (lunedì 10), poi lui è partito (io non lo sapevo), gli scrivo venerdì per proporgli di uscire domenica, lui mi dice che è partito e che ritornerà in città lunedì (17), messaggiamo un pò in tono scherzoso, poi io lo saluto e bon, finisce lì (già che gli avevo scritto io non mi sembrava il caso di stare li a messaggiare per ore). E da allora nada.

E...bon, ora non so come comportarmi. Avevo intenzione di scrivergli domani sera sul tardi, e proporgli di passare il pomeriggio da me venerdì.

Altra cosa da tenere in considerazione, non abito in Italia, e nel paese in cui mi trovo ora le persone alla base sono abbastanza fredde rispetto agli italiani. Parlando con una mia cara amica (che lo conosce per altro), mi ha fatto capire il suo atteggiamento rientra abbastanza nella norma (nonostante lei pensi che di base lui sia un idiota).

Vorrei anch'io farlo uscire allo scoperto ( un po' per riempire il mio ego, un po' perchè effettivamente 'sto deficiente mi piace sul serio)...ma non vorrei fare passi falsi, per questo che vi chiedo di intepretare le sue mosse XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Quello che mi chiedo è, ho mandato in pappa il suo sistema solo perchè non mi sono comportata come le altre...o c'è anche dell'altro? Inizia a provare un sentimento un po' più profondo?

Ah, quella stessa domenica mi disse anche che è strano vedersi "solo per quello" e che se ho voglia, la prossima volta possiamo vedere una mostra d'arte e che avrei scelto io cosa (studio arte da anni).

Inizia a provare un sentimento un po' più profondo perché con il tuo comportamento a tratti lo fai soffrire e ha paura di perderti. Il punto è che la pensate alla stessa identica maniera. Lui aspetta che sia tu a muoverti e tu aspetti lui.

Il fatto che ti proponga uscite al di fuori del sesso quando tu non ne hai evidenziato la necessità significa che si trova bene in tua compagnia anche quando non andate letto ed è un ottimo segno. Ha proposto una mostra d'arte per farti piacere, infatti ha lasciato a te la scelta, visto che non se ne intende. Questo si chiama INVESTIRE e se leggi i post di altri utenti è far investire una persona è uno dei modi consigliati per entrare nella testa di una persona. Visto che si è aperto lui su uscite con te non legate al sesso, approfittane e rilancia. Digli che c'è la mostra X che ti piace e vai a vederla con lui.

A tratti, però, per amplificare il tutto, parla bene del ragazzo di cui è geloso. Una frase buttata lì, una frecciatina innocua. Ah, sai tizio Y, però è veramente intelligente, ecc... Dillo come se ti avesse fatto un'impressione molto positiva. A volte proponigli dal vivo qualcosa per un giorno, poi contestualmente dopo 5 secondi fa finta di ricordarti che hai un appuntamento con il tizio Y e posticipa l'appuntamento con lui. Fallo dal vivo per vedere le reazioni. Una frecciatina e basta, poi continua come prima, altrimenti capisce che lo fai apposta.

Ricapitolando: cerca di vederlo più spesso possibile senza essere appiccicosa, vedilo al di fuori del sesso, innesca gelosia verso l'altro, sii paziente. Quando avrà accessi più frequenti di gelosia arrivando a esplosioni, gli dici che hai cambiato idea e vorresti stare con lui, ma visto che sai che lui non vuole pensi che vuoi provare ad avere una relazione con Y. Lì se non si muove ti perde. Facci sapere! A presto

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti