Vai al contenuto

Interpretazione dei fatti


Bastet

Messaggi raccomandati

paperoga

Guarda, io in questo caso sono d'accordo con te. Perché per far quello che ho scritto io ci vuole un certo controllo della propria persona che credo che lei al momento non abbia. Quando lei ci rimane male, lui se ne rende di sicuro conto e, secondo me, certi comportamenti li ha apposta per avere il controllo della situazione.

Probabile. Oppure per paura.

In ogni caso, anche se spesso si insiste sull'effetto perverso dei messaggi emotivi (ossia "cerco di avvicinarti a me - e cosi' ti respjngo", "cerco di respingerti - e cosi' ti attraggo"), che indubbiamente esiste, le relazioni uomo-donna sono governate anche da logiche di imitazione e di adattamento razionale al comportamento dell'altro. In parole povere: quando nessuno dei due investe in modo palese nella relazione, è abbastanza naturale che le cose restino ferme, per poi spegnersi a poco a poco.

Certo, esiste anche il caso di "mi drogo, mi licenzio dal lavoro, ti dico che mi fai schifo e di non farti piu vedere, mi mutilo i genitali" e lei ti si attacca sempre piu' disperatamente (ho in mente un caso preciso di questo genere, a parte la mutilazione che ho aggiunto io), ma si tratta (credo) di patologia.

Modificato da paperoga
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bastet

Onestamente, lui sta facendo con te quello che tu dovresti fare con lui. Vedi quando lui si comporta così con te come ti senti? Perché NON SEI TU a comportarti così con lui? Ad esempio dirgli che deve andare via perché devi fare qualcos'altro, parlargli di qualcun altro che vedi? Pensi che sia diverso da te? Che non gli diano fastidio queste cose? :) E una lotta per avere il controllo della relazione e tu, ora, la stai perdendo.

Ma io gli parlo già delle altre persone che vedo, e lui non sembra avere nessuna reazione. Cioè, raramente ho avuto l'impressione che potesse dargli fastidio, tranne quella volta in cui mi disse palesemente d'esser "geloso" della ragazza che frequento, perchè lei aveva passato del tempo da me e lui non l'ho mai invitato.

Spesso a lavoro lo ignoravo di proposito, quando lui cercava di coinvolgermi nei discorsi e robe così, tanto che una sera mi chiese apertamente perchè lo ignorassi, insomma era evidente che ci fosse rimasto male.

Per non parlare di quando gli dissi che lui era "un amico"...e lui mi rispose che chiamandolo così lo sminuivo. Nel paese in cui vivo, c'è un parola in particolare utilizzata per indicare qualcuno con cui si ha una relazione e allo stesso tempo il proprio fidanzato/a, gli risposi che non ho ancora ben capito il significato di quell'aggettivo, e che non volevo dire una cosa per un'altra.

E' come se cercasse di stare al gioco, perchè per prima gli ho fatto intendere che non sono tipa da relazioni stabili e che non provo alcuna gelosia nei suoi confronti. E la cosa bella è che è vero, nel senso che non so stare in coppia normale (negli ultimi anni sono sempre stata in coppia aperta), non sono fedele, e ne tanto meno mi sento gelosa quando lui mi dice di uscire con le altre (bon, a volte mi fa strano ma non mi sento gelosa, ecco)....è solo che non sono abituata a relazioni così fredde, neanche con gli scopamici.

Sento di provare qualcosa per lui, ma non posso renderlo palese...ho un'evidente paura di un rifiuto.

Così faccio quella a cui non frega nulla ecc, mi tengo 'ste cose per me e quando sono con lui sono assolutamente "normale".

In più ultimamente sembra che quasi che, si, voglia stare al gioco, ma lo sta rendendo ancora più pesante, come per ribaltare la situzione...e ci sta riuscendo alla grande.

Ti piace proprio o ti stai impuntando???? Perchè mi sembra che nel giro di due giorni cioè da quando hai fatto il primo post a oggi..tu sia molto più coinvolta!!!

Mi piace parecchio, si.

E la cosa, purtroppo, sta peggiorando col passare dei giorni...

Sono molto tradizionalista e terra terra, e non so se il consiglio si attagli al tuo caso.

Mettiamola cosi': se tieni a lui e lo vorresti "in esclusiva", ci starai male in ogni caso, e se andate avanti cosi' lo perdi.

Io gli farei capire (scegli tu i tempi e i modi) che tipo di aspettative hai - e che in caso contrario preferisci lasciarlo perdere. Io ai giochini del "fallo ingelosire", "fallo capire che non sei l'unico" ecc. (se alla base c'è un interesse vero per l'altra persona) ci credo poco. Perché magari a lui sta benissimo di non essere l'unico, oppure se la fa sotto quanto te a tirar fuori quello che sente, e cosi' gli dai altre scuse per non guardarsi dentro.

Io non voglio avere l'esclusiva con lui, perchè io stessa non posso garantire che lui possa avere l'esclusiva con me.

Insomma, diciamocelo, mi piace uscire con gente differente, quasi ogni giorno conosco qualcuno di nuovo, soprattutto a lavoro.

Come ho detto poco sopra sono capace di stare solo in coppia aperta (lo so che la maggior parte della gente non amette sto genere di relazione)...e quando penso a lui...penso a questo.

Ora, lo invito domani per vedere la mostra o no?

Gli dico che non mi è piaciuto come si è comportato ieri o no?

Capite che faccio la menefreghista con lui, perchè ammettere a lui che mi ha ferito in qualche modo, mi fa sentire debole.

Solo ieri ho palesato il fatto d'esserci rimaste male, le altre volte ho sempre fatto finta di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastet

Ok, cazzata dell'ultima ora: non ho resistito e gli ho scritto per andare a vedere la mostra domani.

Mi ha detto di si, ci troviamo domani per le 15.30....

Che qualcuno mi dia un cyber-ceffone prima di domani pomeriggio plz, mi sento un'adolescente.

Oggi mentre mi sfogavo con la mia collega in pausa pranzo, non sono riuscita neanche a finire quello che avevo nel piatto...altro che farfalle nello stomaco, ho delle aquile che ballano la macarena...

Modificato da Bastet
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

paperoga

Io non voglio avere l'esclusiva con lui, perchè io stessa non posso garantire che lui possa avere l'esclusiva con me.

Insomma, diciamocelo, mi piace uscire con gente differente, quasi ogni giorno conosco qualcuno di nuovo, soprattutto a lavoro.

Come ho detto poco sopra sono capace di stare solo in coppia aperta (lo so che la maggior parte della gente non amette sto genere di relazione)...e quando penso a lui...penso a questo.

Scusa la brutalità ma ...vuoi una coppia aperta con lui ed è precisamente quello che hai.

La mia impressione è che (come in tanti altri casi qui dentro :) ) il problema stia piu' nel rapporto di te con te stessa (quindi con quello che vuoi essere, con quello che ti aspetti dagli altri), che nel rapporto con l'altra persona.

Non concedere l'esclusività ma volere al tempo stesso che lui se l'aspetti da te (e quindi ti faccia sentire importante, "unica") per quanto naturale, è un po' irrealistico. Anche a me, da uomo, non dispiacerebbe l'idea di farmi tutte quelle che capitano a tiro e al tempo stesso che si trasformassero tutte nella Penelope devota dell'Odissea. Pero' so che è altamente improbabile, oltre che ingiusto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

playcircus

si vede che gli piacciono le ragazze promisque come te. Si eccita sapendo che vai a destra e a manca. Esistono uomini così, gli scambi di coppia ne sono pieni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastet

Ma assolutamente no, questo non è stare in coppia aperta.

Stare in coppia aperta significa poter frequentare altre persone, fondamentalmente per il sesso, ma tra quelle due persone che formano la coppia c'è un sentimento, si parlano, si confidano, si sentono spesso....qua non c'è nulla di tutto ciò.

Siamo andati a vedere la mostra oggi, poi siamo andati a bere qualcosa, abbiamo parlato del più e del meno, gli ho fatto vedere un paio di disegni, parlato d'arte....e bon, ci stavamo salutando alla fermata della metro, lui mi bacia sulla guancia, io prendo l'iniziativa e lo bacio sulle labbra.

Basta finita così, se ne va perchè deve incontrare un amico.

Non sono riuscita a fare quello che mi ero proposta di fare, dire, capire...troppo poco tempo.

Ora è così sfuggente, sembra davvero che non gli importi più nulla...allora mi chiedo perchè accetti ancora di uscire con me.

Forse sto solo perdendo tempo.

Intanto sono tornata a casa in lacrime...

Link al commento
Condividi su altri siti

paperoga

Ma assolutamente no, questo non è stare in coppia aperta.

Stare in coppia aperta significa poter frequentare altre persone, fondamentalmente per il sesso, ma tra quelle due persone che formano la coppia c'è un sentimento, si parlano, si confidano, si sentono spesso....qua non c'è nulla di tutto ciò.

Ho capito. Ma da quello che hai scritto prima ...tu vorresti che lui fosse geloso di te, che ti cercasse... Salvo poi che tu gli hai spiegato che non cerchi un partner in senso tradizionale. In qualche modo, lui mi sembra piu' coerente di te. O forse ...meno autolesionista. Comunque, finché non riesci a parlargli di queste cose, c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastet

Ho capito. Ma da quello che hai scritto prima ...tu vorresti che lui fosse geloso di te, che ti cercasse... Salvo poi che tu gli hai spiegato che non cerchi un partner in senso tradizionale. In qualche modo, lui mi sembra piu' coerente di te. O forse ...meno autolesionista. Comunque, finché non riesci a parlargli di queste cose, c'è poco da fare.

Vorrei che mi cercasse come faceva prima, ora è diverso, non lo so.

Come faccio a dirgli queste cose quando lui mi ha detto una volta " ah, tu non sei come le altre ragazze con cui sono uscito, a te non interessa fare coppia con me". e io gli ho risposto "no, a me va bene così"...cazzo!

Ok, è il caso di ammetterlo, quanto meno a me stessa: sono innamorata di lui ed è nutile che cerco di convincermi del contrario (è da parecchio che ci provo).

Mi sento d'essermi ficcata in una situazione in cui alla fine mi toccherà o, eliminarlo completamente dalla mia vita, o alla fine fargli capire che mi piace sul serio....perchè in questo limbo non riesco più a starci.

Cosa faccio? Come glielo dico?

Ho troppa paura che lui non provi le stesse cose....

E il bello è che oggi mi trattava come un'amica qualsiasi...mi saluta coi bacetti sulle guance, dai, mica ho 14 anni. Fino a due giorni fa abbiamo scopato e siamo ricoperti di succhiotti l'uno dell'altra..

Che nervi!

Link al commento
Condividi su altri siti

paperoga

Fino a due giorni fa abbiamo scopato e siamo ricoperti di succhiotti l'uno dell'altra..

Che nervi!

...e non hai neanche un momento per parlargli (approfitta degli intervalli, il periodo refrattario :rolleyes:) ? E poi - se il tuo atteggiamento o i tuoi sentimenti sono cambiati ...credi proprio che non si veda? Che lui non se ne sia accorto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastet

...e non hai neanche un momento per parlargli (approfitta degli intervalli, il periodo refrattario :rolleyes:) ? E poi - se il tuo atteggiamento o i tuoi sentimenti sono cambiati ...credi proprio che non si veda? Che lui non se ne sia accorto?

Il suo periodo refrattario dura pochissimo, purtroppo o per fortuna. In un paio d'ore l'abbiam fatto 4 volte (come ci riesce lo sa solo lui, e per me non è un problema in quanto donna e in quanto abituata alle donne).

E poi, parargli di ste cose subito dopo il sesso...non credo sia intelligente. Di norma gli uomini dopo il sesso si distaccano...se gli dicessi che lo vedo con altri occhi, volerebbe all'altro capo del mondo in tempi record.

Comunque si, non abbiamo molto tempo per parlare, anche oggi che siamo usciti, ci siamo messi in un cazzo di tavolino ad un bar, con tutta la gente apiccicata...insomma, non c'era intimità per nulla. Dovrei scegliere una location più isolata.

Il mio atteggiamento non è cambiato nei sui confronti, mi comporto allo stesso modo...certo, poi torno a casa e ci sto male, ma quanto meno mantengo lo stesso profilo.

Dici che se n'è accorto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...