Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bastet
Inviato

Inizia a provare un sentimento un po' più profondo perché con il tuo comportamento a tratti lo fai soffrire e ha paura di perderti. Il punto è che la pensate alla stessa identica maniera. Lui aspetta che sia tu a muoverti e tu aspetti lui.

Il fatto che ti proponga uscite al di fuori del sesso quando tu non ne hai evidenziato la necessità significa che si trova bene in tua compagnia anche quando non andate letto ed è un ottimo segno. Ha proposto una mostra d'arte per farti piacere, infatti ha lasciato a te la scelta, visto che non se ne intende. Questo si chiama INVESTIRE e se leggi i post di altri utenti è far investire una persona è uno dei modi consigliati per entrare nella testa di una persona. Visto che si è aperto lui su uscite con te non legate al sesso, approfittane e rilancia. Digli che c'è la mostra X che ti piace e vai a vederla con lui.

A tratti, però, per amplificare il tutto, parla bene del ragazzo di cui è geloso. Una frase buttata lì, una frecciatina innocua. Ah, sai tizio Y, però è veramente intelligente, ecc... Dillo come se ti avesse fatto un'impressione molto positiva. A volte proponigli dal vivo qualcosa per un giorno, poi contestualmente dopo 5 secondi fa finta di ricordarti che hai un appuntamento con il tizio Y e posticipa l'appuntamento con lui. Fallo dal vivo per vedere le reazioni. Una frecciatina e basta, poi continua come prima, altrimenti capisce che lo fai apposta.

Ricapitolando: cerca di vederlo più spesso possibile senza essere appiccicosa, vedilo al di fuori del sesso, innesca gelosia verso l'altro, sii paziente. Quando avrà accessi più frequenti di gelosia arrivando a esplosioni, gli dici che hai cambiato idea e vorresti stare con lui, ma visto che sai che lui non vuole pensi che vuoi provare ad avere una relazione con Y. Lì se non si muove ti perde. Facci sapere! A presto

Ok, allora, volevo evitare di dirlo però non scatenare reazioni strane, ma la persona di cui è "quasi geloso" è una ragazza, non un ragazzo (vi prego di prendere la questione seriamente e di non mandare off-topic il tutto).

Quando mi chiede di lei, non so se lo fa perchè è geloso o curioso di sapere cosa succede tra due donne, o tutte e due (in fondo lui è piccolo, e non ha avuto esperienze sessuali particolari, tanto per dire una volta gli ha fatto così strano usare le manette, che alla fine ho dovuto toglierle -.-'').

Una volta però mi è sembrato un po' "infastidito" quando mi ha chiesto cosa mi fossi fatta al braccio (una sorta di succhiotto) e gli risposi che era stata lei mentre eravamo da me.

Probabilmente non dovrei usare lei per farlo "ingelosire", dubito che un uomo possa essere geloso di una donna.

Ultimamente ho conosciuto un altro ragazzo a lavoro, non è ancora successo nulla tra di noi, non siamo neanche usciti assieme, però si sente che c'è qualcosa nell'aria (è iniziato come è iniziata con lui)...e che prima o poi qualcosa accadrà. Potrei usare lui, per farlo ingelosire.

Per il vederlo, spero di non avere fatto una cazzata, ma oggi gli ho scritto e l'ho invitato da me domani nel pomeriggio, lui mi ha risposto con un "oh si :)" ....l'ho sentito un po' freddo, non lo so.

Bon, sta di fatto che domani lo vedo e avendolo invitato qui, ovviamente finira in un modo :)

Comunque devo dire che ultimamente è un po' più freddo, mi sembra cambiato da quella domenica...forse si aspettava che gli rispondessi in maniera differente, non saprei.

Sai, ce lo vedo poco in esplosioni di gelosia, è un tipo molto contenuto, ha tantissimo auto-controllo e più volte ha ripetuto che lui non è mai stato geloso di nessuno.

Detto questo, domani dovrei fare o dire qualcosa di particolare? Vorrei vedere delle reazioni...

Bastet
Inviato

Nessuno nessuno?

Tra poche ore sarà qui. Mi sento come un'adolescente, dannazione!

Bastet
Inviato

Non mi sono mai sentita così tanto usata in vita mia.

E' venuto qui, eravamo a letto, tutto andava bene...fino a quando, ad un certo punto mi dice che dopo deve andare via, perchè deve incontrare degli amici, gli chiedo verso che ora e mi fa "tra circa 20 minuti". Gli chiedo se sta scherzando, ci resto visibilmente male. Mi chiede se voglio che lui resti, gli rispondo di fare come vuole....cercando di trattenere il più possibile un sorriso fintissimo stampato in volto, e la rabbia dentro.

Mi chiede se ho visto l'esposizione d'arte a cui l'avevo invitato( non era potuto venire perchè non era in città), gli rispondo di no, che l'avevo invitato proprio perchè volevo vederla con lui, mi dice che se voglio possiamo andarci domenica, gli dico che si, ci può stare, se lui ne ha effettivamente voglia.

Avevo la netta sensazione che lo facesse perchè era chiaro che ci fossi rimasta male.

Prende a baciarmi ecc...finisce che riprendiamo a fare l'amore.

Nel momento esatto in cui finiamo, lui guarda l'orologio e mi fa "ora però devo proprio andare".

Non potete capire quanto avrei voluto tirargli un calcio nelle palle.

Bon, trattengo tutto, continuo a sorridere, quasi, come se nulla fosse.

Si veste, ci baciamo e va via.

Mi sento una puttana di 13 anni.

Direi che, forse forse, ho travisato il tutto e che oggettivamente non gliene frega un cazzo..

Bastet
Inviato

Qualcuno che risponda, plz.

Ditemi che è roba da manuale (nel senso che alle volte mi da effettivamente l'impressione che abbia letto cose tipo The Game e/o il Metodo Mystery), che non è davvero stronzo, ma che lo fa per qualche strano motivo.

E' da quando è andato via che non faccio altro che pensarci...

paperoga
Inviato

Recentemente ho conosciuto diverse persone, con cui mi frequento, una di queste però mi ha presa in maniera particolare.

Il tutto è iniziato come scopamicizia (come tutte le altre del resto), ci siamo conosciuti sul luogo di lavoro, fin da subito ci siamo detti reciprocamente che amiamo la nostra libertà, uscire con altre persone, che non siamo assolutamente persone fedeli ecc ecc.

Questa persona fa un po' il Casanova, quella che cerca di conquistare più persone possibili ecc ecc.

Tra i due punti sottolineati, io ci vedo una piccola contraddizione (confermata poi da quanto segue). Date le premesse, non è strano chiedersi "perché questa persona mi fa soffrire", sarebbe strano il contrario...

Bastet
Inviato

Tra i due punti sottolineati, io ci vedo una piccola contraddizione (confermata poi da quanto segue). Date le premesse, non è strano chiedersi "perché questa persona mi fa soffrire", sarebbe strano il contrario...

Ma la questione qui è del tutto assurda.

Non capisco perchè mi piaccia così tanto, non abbiamo molto in comune, quando la gente ci guarda per strada accenna un sorriso perhè oggettivamente siamo due mondi diversi anche nell'estetica, abbigliamento, tutto.

Eppure mi piace, eppure ci sto male.

Eppure so perfettamente che non sono capace di stare in coppia (normale), eppure mi sento di desiderare qualcosa di più.

La cosa che mi manda ancora più in pappa il cervello è cercare di capire se anche lui sente le stesse cose o meno.

Dopo ieri, onestamente, non lo so più.

Credi che l'abbia fatto di proposito?

Poi ieri mi ha fatto un discorso strano sui "succhiotti".

Gli ho detto che gli avevo lasciato dei segni sul collo, lui ride e mi dice che però così avrà più difficoltà a provarci con le altre, è come se l'avessi marchiato, come se fosse "mio".

Gli rispondo che semplicemente non ci faccio caso perchè mi piace, ma che basta dirlo e ci sto più attenta, nessun problema.

Mi dice di no, che alla fine a lui piace averli...non mi risponde sul serio.

Io riprendo e dico che invece, per quanto mi riguarda, per me non è un problema, anche se frequento altra gente e che di base per una donna è più facile gestire 'ste cose.

Sono arrivata al punto che analizzo ogni cazzo di frase...

Valmir
Inviato

Onestamente, lui sta facendo con te quello che tu dovresti fare con lui. Vedi quando lui si comporta così con te come ti senti? Perché NON SEI TU a comportarti così con lui? Ad esempio dirgli che deve andare via perché devi fare qualcos'altro, parlargli di qualcun altro che vedi? Pensi che sia diverso da te? Che non gli diano fastidio queste cose? :) E una lotta per avere il controllo della relazione e tu, ora, la stai perdendo.

• Mi piace! 1
LaScazzata
Inviato

Ti piace proprio o ti stai impuntando???? Perchè mi sembra che nel giro di due giorni cioè da quando hai fatto il primo post a oggi..tu sia molto più coinvolta!!!

paperoga
Inviato

Ma la questione qui è del tutto assurda.

Non capisco perchè mi piaccia così tanto, non abbiamo molto in comune, quando la gente ci guarda per strada accenna un sorriso perhè oggettivamente siamo due mondi diversi anche nell'estetica, abbigliamento, tutto.

Eppure mi piace, eppure ci sto male.

Eppure so perfettamente che non sono capace di stare in coppia (normale), eppure mi sento di desiderare qualcosa di più.

La cosa che mi manda ancora più in pappa il cervello è cercare di capire se anche lui sente le stesse cose o meno.

Dopo ieri, onestamente, non lo so più.

Credi che l'abbia fatto di proposito?

Poi ieri mi ha fatto un discorso strano sui "succhiotti".

Gli ho detto che gli avevo lasciato dei segni sul collo, lui ride e mi dice che però così avrà più difficoltà a provarci con le altre, è come se l'avessi marchiato, come se fosse "mio".

Gli rispondo che semplicemente non ci faccio caso perchè mi piace, ma che basta dirlo e ci sto più attenta, nessun problema.

Mi dice di no, che alla fine a lui piace averli...non mi risponde sul serio.

Io riprendo e dico che invece, per quanto mi riguarda, per me non è un problema, anche se frequento altra gente e che di base per una donna è più facile gestire 'ste cose.

Sono arrivata al punto che analizzo ogni cazzo di frase...

Sono molto tradizionalista e terra terra, e non so se il consiglio si attagli al tuo caso.

Mettiamola cosi': se tieni a lui e lo vorresti "in esclusiva", ci starai male in ogni caso, e se andate avanti cosi' lo perdi.

Io gli farei capire (scegli tu i tempi e i modi) che tipo di aspettative hai - e che in caso contrario preferisci lasciarlo perdere. Io ai giochini del "fallo ingelosire", "fallo capire che non sei l'unico" ecc. (se alla base c'è un interesse vero per l'altra persona) ci credo poco. Perché magari a lui sta benissimo di non essere l'unico, oppure se la fa sotto quanto te a tirar fuori quello che sente, e cosi' gli dai altre scuse per non guardarsi dentro.

• Mi piace! 1
Valmir
Inviato

Sono molto tradizionalista e terra terra, e non so se il consiglio si attagli al tuo caso.

Mettiamola cosi': se tieni a lui e lo vorresti "in esclusiva", ci starai male in ogni caso, e se andate avanti cosi' lo perdi.

Io gli farei capire (scegli tu i tempi e i modi) che tipo di aspettative hai - e che in caso contrario preferisci lasciarlo perdere. Io ai giochini del "fallo ingelosire", "fallo capire che non sei l'unico" ecc. (se alla base c'è un interesse vero per l'altra persona) ci credo poco. Perché magari a lui sta benissimo di non essere l'unico, oppure se la fa sotto quanto te a tirar fuori quello che sente, e cosi' gli dai altre scuse per non guardarsi dentro.

Guarda, io in questo caso sono d'accordo con te. Perché per far quello che ho scritto io ci vuole un certo controllo della propria persona che credo che lei al momento non abbia. Quando lei ci rimane male, lui se ne rende di sicuro conto e, secondo me, certi comportamenti li ha apposta per avere il controllo della situazione.