Medea [Partecipante] 1728 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 Io, V, Medea... Non ho fatto alcun accenno esplicito alle amiche di Bastet, ho esposto un'esperienza personale la quale l'unico messaggio da trarre è che non sempre le amiche sono sincere, o meglio..non sempre sono amiche. Ergo non ho detto alcuna cosa pesantissima, citando ambi. Pertanto non mi sento presa in causa. filo, ^'V'^ e lovedrop22 ha reagito a questo 3
^'V'^ [Aivia Demon] 174455 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 Ti confesso che trovo orribile che alcune persone qui dicano cose pesantissime sulle tue amiche senza conoscerle, senza conoscere il loro carattere e senza nemmeno averti chiesto se la versione dei fatti che hai dato alle tue amiche è la stessa che hai dato qui sul forum. Come mai le tue amiche sono così drastiche? Lo conoscono di persona, o solo per sentito dire? Dati 100 punti tutti in linea, tirare una retta sarà presuntuoso, ma viene spontaneo. Sono appassionato di dinamiche sociali ed osservo le persone da tanti anni, ho fatto mille errori ed ho preso mille abbagli, ma per quello che mi è parso di capire da quello che ho visto, non mi sono capitati esempi rilevanti di donne che si diano consigli sensati o disinteressati fra loro. Il fatto poi che abbia detto che loro sono un po' puritane e lei è quella libertina del gruppo, mi ha fatto emergere alla mente un pattern ricorrente nelle relazioni fra donne, in cui le puritane fanno di tutto per rovinare l'amore della libertina, perché la sua riuscita in amore significherebbe la loro vita sprecata a far ragnatele per nulla. Si sopravvaluta molto il carattere di una persona, il suo temperamento, quando si trova in situazioni come quella vissuta dalle sue amiche, si è visto che il carattere incide minimamente e che persone molto diverse e di culture molto diverse agiscono allo stesso modo, sabotando col sorriso. Inoltre, posto che le sue amiche siano le uniche sante disinteressate nel mondo conosciuto ed esperito, rimane il fatto, che non vuol essere un'offesa, che i consigli sentimentali dati da donne, ancorché in buona fede, non sono da prendere sul serio. Non più di "chiedilo a daniele interrante", la posta del cuore di una rivista che sbirciai dal barbiere. Sono perfette, mille volte più dei maschi, per ascoltarti e sottolineare le tue emozioni con la loro espressione facendoti sentire capita e facendoti sfogare parlando, se sei donna. Ma lasciamo stare il problem solving strategico. Parlo sempre per probabilità, poi ovvio che ci siano donne dall'architettura cerebrale più maschile di alcuni maschi e viceversa. Ci sono anche persone che sono attratte dai cani, o individui coi capelli che gli crescono in faccia, ma quando si parla di persone in generale non ci si riferisce a loro. Il consiglio di non considerarlo per una settimana poi mandarlo a quel paese è il tipicissimo consiglio femminile di default per farti perdere la possibilità di avere una storia felice. erre, filo, Victa1 e 1 altro ha reagito a questo 4
filo [Partecipante] 2962 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 Il consiglio di non considerarlo per una settimana poi mandarlo a quel paese è il tipicissimo consiglio femminile di default per farti perdere la possibilità di avere una storia felice. Concordo in pieno, ed aggiungo, Bastet, non tralasciare la catena di valore-investimento, cioè: ad oggi state vivendo una storia di sesso siete in reciprocità di investimento, almeno apparentemente tu però vuoi qualcosa in più hai il sospetto che talvolta lui sia lì lì per dirti qualcosa, ma... magari la differenza di età lo spaventa (ci sono dentro anche io da un decina di giorni...) magari lui vorrebbe, ma sospetta che da parte tua non ci sarebbe reciprocità... ma questo è solo bla bla bla... TU sai cosa vuoi, ma non sai cosa vuole lui LUI sa cosa vuole, ma non sa cosa vuoi tu (e tu ignori tutto questo, di lui, tecnicamente) Ergo... La tua unica chance è quella di investire nella TUA direzione, e vedere se lui ti segue Valmir, ^'V'^ e lovedrop22 ha reagito a questo 3
paperoga [Partecipante] 119 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 (modificato) Ci sono anche persone che sono attratte dai cani, o individui coi capelli che gli crescono in faccia elemento, il secondo, utilissimo in caso di alterazioni cinofile della sessualità ! Modificato 25 Settembre 2012 da paperoga
Bastet [Partecipante] 55 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Inviato 25 Settembre 2012 Wow, sono contenta che la discussione abbia preso piede, vi ringrazio tantissimo Faccio un post unico un po' per rispondere a tutti, altrimenti qui ci passo la serata Allora, specifico che una è proprio una mia amica, l'altra è un'amica di sta tipa, quindi l'ho conosciuta ieri sera....però ci siamo subito trovate bene, abbiam parlato un sacco ecc ecc. Ora, la mia amica, quella vera, quella con cui lavoro, a volte mi da l'impressione di dire un po' di cazzate, e credo che si sia inventata alcune cose sul conto del tipo (che verra identificato con x). Tipo mi ha detto che non un paio di volte l'ha sentito vantarsi dei succhioti che gli avevo lasciato sul collo, che una volta fieramente aveva confidato ai colleghi che io sono bsx, che un'altra volta lei gli ha chiesto "ma è una relazione seria" e lui le abbia detto "no no ma và" e robe di questo tipo. Non ci ho mai creduto, sia perchè non mi fido ciecamente di lei (mai fidarsi a prescindere di una donna), quanto è soprattutto lui è una persona davvero discreta, e la prima volta che siamo usciti assieme eravamo rimasti che a lavoro non avremmo aperto bocca con nessuno, per non incasinarci la vita con pettegolezzi vari. Per quanto lui non riesca a decifrarlo, tra i due, mi fido più di lui...cerca davvero in tutti i modi di passare inosservato. Con lei mi trovo bene per altre cose, mi sfogo, ma da quando la conosco non ho mai seguito un suo consiglio....anche perchè la sua linea di pensiero è sempre la stessa "è un coglione, lascialo perdere". Ed ha reazioni negative su qualsiasi uomo io le indichi, anche col tipo nuovo, lei l'ha già bollato come insulso, un idiota e bla bla bla. Per il resto, quello che mi sento di fare è di parlargli, non ho ancora ben pensato a cosa dirgli e a tutte le varie dinamiche di contorno....ma sento che devo parlargli. Sia che la cosa vada a buone fine (come spero), sia che la cosa possa andare male e quindi non rivederlo mai più. So solo che vivere in questo limbo di seghe mentali proprio non fa per me, anche perchè sono piuttosto diretta come persona (infatti mi meraviglio, in negativo, di me stessa). @ Paperoga: ma certo che ti presento le mie amiche (sia mai che finalmente arrivano a farsi una sana scopata) filo ha reagito a questo 1
Bastet [Partecipante] 55 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Inviato 25 Settembre 2012 Ah, comunque qualcosa dev'essere successo per forza perchè lui è cambiato all'improvviso. Lunedì 10 quando ci siamo visti era così carino e premuroso con me, a momenti voleva accompagnarmi fino a casa quando lui abita fuori città e avrebbe dovuto prendere il treno e impegarci un sacco di tempo per ritornare idietro. Poi gli ho scritto giovedì 14 per chiedergli di uscire, mi risponde che non era in città, inizia a dirmi che è con degli amici, che stanno facendo dei giochi con l'alcool, mi dice che gli piace come gli faccio scoprire il vocabolario italiano, che sarebbe tornato in città lunedì, mi da la buonanotte, baci bellissima ecc ecc. Poi buh, il vuoto. Gli scrivo io giovedì 20 e bon, il ghiaccio, mi risponde per monosillabi. Non è che magari è successo qualcosa con gli amici? Non è che pure voi tra uomini vi date consigli del tipo "devi fare soffrire un po' sta stronza, ignorala per un po'"?
Valmir [Partecipante] 444 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 Non è che magari è successo qualcosa con gli amici? Non è che pure voi tra uomini vi date consigli del tipo "devi fare soffrire un po' sta stronza, ignorala per un po'"? Sì, ma solo quando una donna fa soffrire il nostro amico. Non si capisce perché giochi a fare la dura, visto che ti piace.
Bastet [Partecipante] 55 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Inviato 25 Settembre 2012 Sì, ma solo quando una donna fa soffrire il nostro amico. Non si capisce perché giochi a fare la dura, visto che ti piace. ....eh? Dov'è che vedi che gioco a fare la dura? Semplicemente cercavo di darmi un'ipotetica risposta al suo cambiamento improvviso. Ho anche pensato che forse ha conosciuto qualcun'altra ed in questo momento è preso da lei, solo che così non mi spiego comunque il dirmi di si alle uscite.
Valmir [Partecipante] 444 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 ....eh? Dov'è che vedi che gioco a fare la dura? Non ho voglia di trovare le tue citazioni, ma hai scritto che all'inizio gli hai detto chiaramente da lui che volevi solo sesso. Poi hai cambiato idea, ma hai continuato a comportarti come prima, aspettando che fosse lui a dichiararsi. Questo per me significa "giocare a fare la dura", cioè uno ti piace, ma invece di comportarti come ti viene, gli fai capire che per te non conta quasi niente, mascherando quello che provi veramente. Il cambiamento improvviso potrebbe essere dovuto a: 1) ha conosciuto un'altra (dirti di sì alle uscite è ovvio finché non si stabilizza con l'ipotetica altra) 2) si è reso conto che ti piace e sta giocando con te per farti capitolare. E il classico tira e molla, magari consigliato dagli amici. Comunque non vedo il motivo per cui non aprirsi un po' e vedere la reazione. Se positiva dopo un po' potrai intensificare, se negativa la tua piccola apertura non dovrebbe destabilizzare la vostra relazione. La dichiarazione improvvisa potrebbe essere presa male, se non c'è unità di intenti.
paperoga [Partecipante] 119 Inviato 26 Settembre 2012 Inviato 26 Settembre 2012 @ Paperoga: ma certo che ti presento le mie amiche (sia mai che finalmente arrivano a farsi una sana scopata) Parliamone... (cosi' almeno ti distrai da questa monomania). E poi guarda che arrivo veramente (ma nella capitale, mentre le amiche sono sicuramente ragazze di provincia, contadinotte. O magari musulmane ortodosse!)
Messaggi raccomandati