Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Yeeeeeeep, è andata tutto alla grande!

Gli ho chiesto di uscire in serata dopo il lavoro per fare un giro in riva al fiume.

Eravamo lì a parlare abbracciati ecc, e in un momento di silenzio lui riprende con la storia "comunque abbiamo una relazione strana, siamo più che amici però non lo so, io ti vedo come un'amica e tu?" io gli rispondo che anch'io lo vedo come un amico. Lui mi sembra un po' deluso dalla risposta, gli chiedo come mai ste domande, mi fa " no, era per sapere se siamo sulla stessa lunghezza d'onda" (avevo già capito dove volesse andare a parare).

Inizio ad insistere, gli dico che ho capito che vuole dirmi qualcosa che sarebbe bene parlarne, lui inizia a contraddirsi, si mangia le parole, è visibilmente imbarazzato e non ce la fa a dire quello che pensa.

Prendo l'iniziativa, gli dico che probabilmente abbiamo gli stessi pensieri, ma nessuno dei due ne parla e che non lo vedo come uno qualsiasi.....gli si illuminano gli occhi, si lascia andare.

Mi dice che non ha mai avuto una relazione con qualcuno, che non ha mai frequentato una persona per così lungo tempo come con me, che non ha mai presentato nessuna alla sua famiglia ecc ecc...e che la cosa lo turba.

Gli spiego che è possibile essere più di quello che siamo ora, ma che non sono abituata ad una relazione di coppia normale, gli spiego un po' la questione, che quindi se vuole possiam fare così...altrimenti restiamo come siamo ora. Lui mi guarda tutto contento ma ancora imbarazzato e mi dice che la mia idea non gli sembra davvero niente male.

Gli chiedo se avesse voluto dirmi queste cose quella strana domenica a casa sua, mi risponde di si, ma che non ha avuto il coraggio di andare in fondo, quindi ha lanciato solo qualche frase qui e là.

Mi dice che è la prima volta che incontra una persona come me, che le altre si attaccavano troppo, che lui non è mai stato innamorato ecc.

Beh, il resto ve lo lascio immaginare, scene proprio da film :wub:

Love U Micia!

Son troppo felice, hai saputo scrivere e descrivere le scene e le emozioni del momento senza nominarle ma facendomele sentire come in un film... wooow!

E' bello iniziare la settimana con una splendida notizia, grazie!

Bastet
Inviato

Buona LTR! <3

Grazie :)

Love U Micia!

Son troppo felice, hai saputo scrivere e descrivere le scene e le emozioni del momento senza nominarle ma facendomele sentire come in un film... wooow!

E' bello iniziare la settimana con una splendida notizia, grazie!

Sono contenta d'esser riuscita a descrivervi un po' la situazione e soprattutto le emozioni :)

In ogni caso, avrò ancora bisogno di voi U_U

Il tipo, non ha la più pallida idea di come comportarsi, perchè non è mai stato in una relazione del genere. Dovrei essere io a guidarlo un po', solo non voglio diventare appiccicosa..

Archeofabry
Inviato (modificato)

Io in vita mia ho avuto solo LTR (ahimè. Solo maratone, mai il "brivido" dei 100 mt...)

Ti dico come la penso io: naturalmente i primi tempi sono quelli più "complicati".

Grande entusiasmo, passione alle stelle, umore volatile come un titolo quotato in borsa.

Penso sia fondamentale rimanere il più possibile se stessi (difficile da realizzare ma vitale. Schophenauer diceva bene: "Si è se stessi solo quando si è soli...").

Evitare l' "annullamento" della propria persona (magari tralasciando la frequentazione di persone, luoghi, attività per gelosie non motivate dell'altra persona) per il bisogno di sentirsi amato, apprezzato ed accettato dall'altra metà.

È vitale che ognuno mantenga i propri "spazi" (in cui eventualmente rifugiarsi nelle giornate down...) e, al contempo, sia partecipe della vita dell'altro.

Il rapporto crescerà, se alimentato, giorno dopo giorno.

P.s.

Se hai "paura" di essere troppo appiccicosa sei già a buon punto. Sai che bisogna evitare di "soffocare" la fiammella...

Modificato da Archeofabry
Bastet
Inviato

Io in vita mia ho avuto solo LTR.

Ti dico come la penso io: naturalmente i primi tempi sono quelli più "complicati".

Grande entusiasmo, passione alle stelle, umore volatile come un titolo quotato in borsa.

Penso sia fondamentale rimanere il più possibile se stessi. Evitare l' "annullamento" della propria persona per sentirsi amato ed apprezzato dall'altra metà.

È vitale che ognuno mantenga i propri spazi (in cui eventualmente rifugiarsi nelle giornate down...) e, al contempo, sia partecipe della vita dell'altro.

Il rapporto crescerà, se alimentato, giorno dopo giorno.

P.s.

Se hai "paura" di essere troppo appiccicosa sei già buon punto. Sai che bisogna evitare di "soffocare" la fiammella...

Più che altro c'è una differenza culturale notevole.

Qui la gente è più fredda e si sentono di meno, rispetto all'approccio che abbiamo noi tra italiani.

Inoltre lui non sa come comportarsi, non ha ben presente cosa voglia dire essere in una relazione di questo tipo.

E' per questo che sono dubbiosa...

erre
Inviato

Ma guarda che non esistono regole fisse per una LTR.

Ogni coppia costruisce il proprio rapporto come meglio crede! :)

Archeofabry
Inviato

Ma guarda che non esistono regole fisse per una LTR.

Ogni coppia costruisce il proprio rapporto come meglio crede! :)

Assolutamente d'accordo. Ogni coppia crea un proprio equilibrio.

Dai, troverete una sintesi tra il vostro "essere" diversi.

Non farti troppi problemi ora, è prematuro.

Hai afferrato ciò che volevi.

Ora goditi il presente (oggi). Domani non c'è ancora.

Hic et nunc.

Baci romani.

Inviato

Grazie :)

Sono contenta d'esser riuscita a descrivervi un po' la situazione e soprattutto le emozioni :)

In ogni caso, avrò ancora bisogno di voi U_U

Il tipo, non ha la più pallida idea di come comportarsi, perchè non è mai stato in una relazione del genere. Dovrei essere io a guidarlo un po', solo non voglio diventare appiccicosa..

Potresti iniziare dicendogli che non ti piacciono i suoi amici, rovesciargli casa e sistemarla come piace a te, chiamarlo molte volte al giorno, ma a ritmo spezzato, e iniziare sempre con "dove sei? cosa fai? con chi sei? perché hai quel tono? Se sei nervoso faccio anche a meno di questa telefonata, ciao" e metti giù.

Potresti dirgli che vuoi la sua password di facebook, e che ci sono delle piccole abitudini che lui ha che provvederete ad estirpare a mano a mano, perché così non funziona niente, niente!

Beh, tanto per iniziare, poi potresti lasciarti andare e diventare un po' sciatta.

Quando siete fuori con altri potresti fare commenti pieni di acredine e di disprezzo, poi alla sua minima reazione aggredirlo istericamente per poi allontanarti, far capire che stai piangendo, e costringerlo a venirti a parlare mandando a monte la serata con gli altri, solo per il tuo gusto di non farlo parlare di rimbrottargli qualsiasi sperticata stupidaggine occorsa almeno due mesi prima.

Poi quando state per andare al cinema, gli puoi dire: ma sei sicuro di volerci venire? No perché se ci vuoi andare da solo io sto a casa, se devi venire con quella faccia, forse il problema sono io, non so, fai proprio così, guarda, vacci con chi cazzo ti pare.

Ecc... credo che la lista di quello che si fa ad un maschio in LTR sia lunga e violi in ogni suo rigo i principi base della convenzione di Ginevra sul trattamento prigionieri di guerra.

• Mi piace! 7
Bastet
Inviato

Potresti iniziare dicendogli che non ti piacciono i suoi amici, rovesciargli casa e sistemarla come piace a te, chiamarlo molte volte al giorno, ma a ritmo spezzato, e iniziare sempre con "dove sei? cosa fai? con chi sei? perché hai quel tono? Se sei nervoso faccio anche a meno di questa telefonata, ciao" e metti giù.

Potresti dirgli che vuoi la sua password di facebook, e che ci sono delle piccole abitudini che lui ha che provvederete ad estirpare a mano a mano, perché così non funziona niente, niente!

Beh, tanto per iniziare, poi potresti lasciarti andare e diventare un po' sciatta.

Quando siete fuori con altri potresti fare commenti pieni di acredine e di disprezzo, poi alla sua minima reazione aggredirlo istericamente per poi allontanarti, far capire che stai piangendo, e costringerlo a venirti a parlare mandando a monte la serata con gli altri, solo per il tuo gusto di non farlo parlare di rimbrottargli qualsiasi sperticata stupidaggine occorsa almeno due mesi prima.

Poi quando state per andare al cinema, gli puoi dire: ma sei sicuro di volerci venire? No perché se ci vuoi andare da solo io sto a casa, se devi venire con quella faccia, forse il problema sono io, non so, fai proprio così, guarda, vacci con chi cazzo ti pare.

Ecc... credo che la lista di quello che si fa ad un maschio in LTR sia lunga e violi in ogni suo rigo i principi base della convenzione di Ginevra sul trattamento prigionieri di guerra.

Oddio, ti adoro! Non puoi capire quanto io stia ridendo in questo momento...ho le lacrime agli occhi :D

Ti ringrazio per questo post :D

Apprezzo i tuoi consigli, ma mi sento costretta a rifiutare il tuo piacevole invito a divenire una comune scassacazzi ahahaha XD

^'V'^
Inviato (modificato)

Bastet ti adoro!!!! Sìììììì Grazie!!!! Le cose sono andate bene a te e hai voluto condividere il tuo amore illuminato col mio Gatto!!! Grazie!!! ho fatto bene a battezzarlo Daimon davanti alla tua effige da me disegnata a mano!!!

Ho saputo sta mattina che ha scopato!!! Che ha fatto a botte per questioni territoriali e sessuali!!! Che ha cacciato topi e piccoli invertebrati!!!

Tu sia Benedetta fra le donne! Possa il mio gatto renderti l'amore che hai donato dall'alto della tua magnificenza!!!

Sìììì sto impazzendo, ho la pelle d'oca e le lacrime agli occhi!!!

Modificato da ^'V'^