Vai al contenuto

come gestite il rapporto a distanza?


Dee

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

e' da un po che non scrivo su questo forum, ma ne ho approfittato per conoscere gente nuova, on the field e conoscere nuove ragazze...

Tempo fa, avevo scritto un topic con una richiesta su come sargiare sfruttando le pause-caffe'.

Bene, ci ho messo un po', circa un mese ma "tecniche" apprese, plasmate su di me (il social proof serve tanto e essere a proprio agio con le ragazze lo e' ancora di piu') ero riuscito ad "attrarre" quella che mi interessava sul serio conoscere. Purtroppo lei era fidanzata, e nonostante ci fosse stato del tenero, nonostante credo piacessi pure alla sua amica, beh per mia volonta' ho preferito non chiudermela e non proseguire oltre per i suoi tentennamenti, chiamateli push n pull, il corpo fa una cosa mentre lei dice tutt'altro...e perche' per un avventura non voleva rovinare il rapporto con il suo ragazzo. Come si dice lei mi voleva , io la mia posizione era sempre ambigua, ma la sua chiamiamola "morale" la puniva. Brava ragazza? forse si, forse no. Messa in friend-zone.

Torno dalle mie vacanze dove ho lavorato, ero tornato stressato e stanco non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Volevo godermi il mare, in completo relax. Vedo una ragazza che mi fa delle foto e non e' stata l'unica in quella giornata...non ci faccio caso, non mi interessava. Questa ragazza comincio a vederla sempre nello stesso posto ogni giorno e un giorno tramite una signora che era venuta assieme a questa ragazza al mare, la signora mi chiama, ci parlo e faccio una foto assieme alla ragazza perche' secondo la ragazza assomigliavo a un cantante (ve la ricordate la storia che si legge nel libro di richard la ruina "assomigli al...mio ex?") che e' molto famoso. Capisco l'andazzo, ci sto e mi concentro prima con la signora, lei mi fa tutte le domande di routine (fidanzato? si no? no perche'? ect..ect..) e a poco a poco comincio a flirtare con la ragazza. La sua timidezza e il suo ridere mi colpiscono. Lei si qualifica io mi qualifico, ect..ect.. si arriva naturalmente in profondita' e scopro delle "coincidenze" che purtroppo per il tipo di coincidenze e rivelazioni personali non mi hanno fatto sentire a mio agio. Mi aveva dato appuntamento per il giorno successivo ma non mi presento, mi presento a quello dopo, flirta pesantemente..si rivela un altra persona e la cosa mi confonde. Nonostante io le abbia dato le occasioni per essere a suo agio per il kissclose al momento "opportuno" scappava via, come se avesse paura di quello che stava sentendo, lo vedevo da quei bei occhioni blu e sentendo il battito del suo cuore..non sono riuscito a kisschiudere la ragazza anche perche' avevo l'herpes al labbro.

Nonostante cio' abbiamo passato dei momenti teneri assieme, romanticherie, foto assieme, robe da coppietta insomma...il tempo e' andavo via velocemente troppo per conoscersi meglio.. Il close e' rimandato alla prossima volta che ci rivedremo ( e sempre finche' dura la candela della passione).

Ora mi chiedo, a chi c'e' passato o che sta vivendo una situazione simile, come siete riusciti a tenere vivo un certo tipo di rapporto considerando la distanza..tramite cose come facebook/chat? (ho dimenticato di dirvi che la ragazza e' straniera, europa dell'est).

Come si imposta e come ci si deve comportare in queste situazioni?

sentirsi con il contagoccie? provocare un po' di gelosia?

Grazie in anticipo a tutti coloro che leggeranno,

attendo un suggerimento...

Dee

Modificato da Dee
Link al commento
Condividi su altri siti

Rogerdodger

mmm, vuoi un consiglio o un incoraggiamento "a sbagliare"?...no perchè se vuoi un consiglio ti dico subito : LASCIA PERDERE è andata...

se invece vuoi un incoraggiamento "a sbagliare" ti direi : ok continua con qualche messaggino, però miraccomando quando ci parlerai su fb continua sempre con il push&pull e quando ti sentirai al telefono con lei non starci per ore, ma al massimo punta ad organizzare un incontro con lei e ripassati qualche manuale prima di incontrarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, vuoi un consiglio o un incoraggiamento "a sbagliare"?...no perchè se vuoi un consiglio ti dico subito : LASCIA PERDERE è andata...

se invece vuoi un incoraggiamento "a sbagliare" ti direi : ok continua con qualche messaggino, però miraccomando quando ci parlerai su fb continua sempre con il push&pull e quando ti sentirai al telefono con lei non starci per ore, ma al massimo punta ad organizzare un incontro con lei e ripassati qualche manuale prima di incontrarla...

Mi rendo conto che e' andata, ma gia' in partenza lo sapevo: nel senso che se doveva essere un avventura mi andava bene. Mi rendo conto di aver tirato il freno a mano, perche' per giustificare un avventura si e' andati troppo nella sfera personale (drammi vari e coincidenze che non ti sto a raccontare e che a primo impatto mi suonavano di bufala) chiamalo troppo rapport/comfort da parte sua, ma forse dovevo ignorare (e seguire cosa diceva il lato animale) e sta cosa mi aveva mandato in confusione (mettiamo pure che lei sia gia' in friend-zone), da parte mia mi limitavo ad ascoltare a sfruttare gli hook per capire come era, a fare un po il cocky n funny e a fare alcuni storytelling. Lei sta li, io sono qui e ci siamo conosciuti in vacanza. Mi ha gia' proposto di andarla a trovare o di ritrovarci assieme in una determinata citta' per queste vacanze invernali.

So che se se ci organizziamo per le vacanze, io sono sicuro che la chiudo e poi dopo che si fa? questa e' la mia domanda...dopo, amici come prima? "tanti saluti e baci"?

Mi sto gia' guardando attorno...ma allo stesso modo, siccome nulla e' certo nella vita, non sono il tipo che dice, di punto in bianco non ci parlo piu' con te perche' non posso "combinare" nulla...tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son schiarito le idee.

Ho preso una decisione, seguo il tuo consiglio, la lascio andare. Friend-zone. Meglio per me.

Grazie rogerdodger! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...