Vai al contenuto

Avete mai venduto su eBay?


Belladonna

Messaggi raccomandati

Belladonna

Buona sera amici,

come da titolo volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze sul campo. Come gestite i costi? Le inserzioni, le creazione delle stesse e le vendite? Quale prodotto vendete? Quali sono i costi per voi della spedizione (materiale da imballo, ecc.)?

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho venduto spesso su ebay sopratutto nel momento del boom dei netbook, li riuscivo a rivendere ad ottimi prezzi. la mia fortuna che vivendo a roma spesso riuscivo a fare scambio a mano altrimenti andavo da mailbox e mettevo a carico del destinatario. I costi dipendono dal peso , dall'assicurazione e dal tipo di imballaggio , un telefonino te lo imballano e spediscono con 15-20 € un cd con 4.99 € ...un pc dipende fino a 40 €.

Devi tenere conto anche delle dimensioni little medium e large che ovviamente hanno costi diversi il cellulare è uno small e un pc un medium.

Con 25 € hai pure il pagamento in contrassegno e ti arriva nell'ufficio di spedizione in 15-20 gg.

Ora utilizzo ebay annunci, più facile ed immediato inoltre non pago ebay per tenere l'inserzione.

prediligi scambio a mano e non pensare a paypal di solito danno delle fregature astronomiche!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Overdrive_89

Dipende anche da ciò che vuoi vendere.

Principalmente io riesco a piazzare e vendere qualsiasi tipo di oggetto su ebay annunci come ti hanno già detto oppure anche subito.it .La cosa buona di questi 2 siti è che le inserzioni sono gratuite il che non è da sottovalutare.

Il consiglio è mettere nell'inserzione foto dettagliate,stilare un annuncio che trasmetta sicurezza e professionalità e soprattutto mettere il tuo numero di telefono/cellulare perchè molti che visualizzano quel tipo di siti non sono molto pratici e se vedono che c'è sola la mail cercano altrove.

Col numero di telefono invece se lo segnano,si risparmiano la trafila della mail e ti chiamano subito.

Ripeto poi dipende dall'articolo.Ultimamente ho visto che sono sorti molti gruppi su facebook di vendita,dei mercatini veri e propri per un certo tipo di articoli: mercatini musicali,mercatini di collezionismo,elettronica o comunque mercatini generici anche,divisi per province.Basta cercare.

Per le spedizioni dipende dal corriere che desideri utilizzare.Il più economico è senz'altro poste italiane,con pacco celere 3 ad esempio puoi spedire fino a 30 kg a 10 euro circa,se vuoi assicurare il pacco credo venga una 15ina di euro e in tre giorni il pacco è a destinazione.Tuttavia le condizioni in cui viaggiano i pacchi è davvero pietosa,ho avuto la sfortuna/fortuna di vedere l'interno di un furgone dell'sda (poste italiane) e non vi dico lo scempio :bad: da allora quando lo uso come corriere faccio delle imbottiture assurde ai pacchi.

Poi se parli proprio di gestire una attività su ebay ti conviene aspettare qualcuno più informato :)

ti posso solo dire che per le spedizioni per risparmiare potresti stringere contratti o prendere dei carnet con aziende di trasporto quali bartolini,ups o altri perchè ricordo ad esempio che una spedizione singola con bartolini costa sulla 70ina di euro mentre stringendo dei contratti con loro andresti sicuramente a risparmiare.

Modificato da Overdrive_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevo 14 anni mi feci una trentina d'euro vendendo link per scaricare serie tv, prima che si accorgessero che stavo vendendo roba piratata (tra l'altro i link non erano nemmeno miei, li avevo trovati su google) passò un po' di tempo :D ahah bei ricordi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...