Vai al contenuto

Cambiamento "Forma Mentis"


step

Messaggi raccomandati

step

Ieri sera ho finito molto tardi di lavorare e tempo che sono tornato a casa erano le 23. Avevo deciso di starmene a casa tranquillo, riposarmi visto che stasera si prospetta una serata ad "alti livelli". Arrivo a casa, mangio, mi squilla il mio wing: un'amica aveva organizzato una serata con 3 sue colleghe e ci chiedeva di andare con loro: Ho declinato l'invito.

Questa mia decisione mi ha fatto comprendere molte cose:

1) tempo fa sarei uscito all'istante, anche se ero stanco morto e con la faccio di uno che non dorme da 2 giorni pur di avere la possibilità di conoscere qualche Hb nuova.

2) tempo fa se avessi rifiutato l'invito sarei rimasto a casa a rimuginare tutto il tempo ripetendomi quanto fossi "coglione".

Invece ieri ci ho pensato 2 minuti e ho detto: per uscire in questo stato (fisicamente a pezzi) non combino niente di buono, e poi se non conosco tre HB nuove stasera vorrà dire che ne aprirò altrettante domani sera...

non so se ho reso l'idea: con questo non voglio dire che apro chiunque in qualunque situazione, anzi, ho ancora parecchie difficoltà però non sono più vincolato alle sole ragazze che mi presentano, posso interagire con Hb senza l'auito di nessuno, non sono costretto a sperare che mi presntino Hb 8 perchè scelgo io chi conoscere.

Per molti questo post sarà una cazzata, ma ieri ho realizzato che la mia forma mentis è cambiata ed è un'altro piccolo passo verso la vetta (ancora lontanissima però...)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Per molti questo post sarà una cazzata, ma ieri ho realizzato che la mia forma mentis è cambiata ed è un'altro piccolo passo verso la vetta (ancora lontanissima però...)

Ciao

il tuo post non è una cazzata anzi, è molto utile perchè pone FMM alcuni paletti

1) sargiare non è una cazzata

2) come in tutte le attività richiede impegno, costanza, ma anche una certa dose di lucidità mentale che va progressivamente riducendosi con la stanchezza

3)report come questi sono il giusto strumento che ci spinge a migliorarsi sempre di più!

Continua così e come recita il mio wing di fiducia "meglio un giorno da pua che 100 da afc!"

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
CUT

ok. :rolleyez:

tutto quello che sto per scrivere è rigorosamente IMO. :D

Io l'avrei vista in un modo diverso.

premesso che, il PUA è proprio colui che riesce a trarre il melgio da qualsiasi situaizone, avresti potuto benissimo gestire quell'uscita magari non in modalità 'SuperSarge' ma costruendo comunque qualcosa di interessante:

- avresti conosicuto nuove HB. sono d'accordissimo con l'idea che bisogna cercarle e non conoscere solo quelle che le circostanze ci pongono di fronte, ma sono dell'idea che se non si incomincia proprio da quelle che ci si presentano, beh, è inutile cercare altrove. poi, per carità, non so tu a che livello sia, magari sei già superiore a me in questo, e quindi fai benissimo a concentrare le tue forze su quelle HB che ritieni più importanti.

-è comunque tutta esperienza. :D

quindi perosnalmente non mi tiro mai indietro anche se non sono al massimo delle forze. qualcosa id nuovo si può sempr eimparare.

-avresti potuto gettare le basi per un successivo incontro in cui sfoderare tutte le tue armi e sorprendere le HB piacevolmente.

dipende da che punto la si guarda. :)

N3V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Atomo

Credo che la cosa più importante sia il seguente passo

tempo fa se avessi rifiutato l'invito sarei rimasto a casa a rimuginare tutto il tempo ripetendomi quanto fossi "coglione"

Alla fine è importante imparare non solo a usare tecniche per conquistare le varie hb ma anche un modo di crescere.

Se a suo tempo ti saresti sentito un coglione allora volava dire che sotto sotto ci stava qualcosa che non andava sentivi che deovevi migliorare o addirittura cambiare.

Credo che arrivando al punto di non sentirsi a disagio nel declinare un invito del genere ti trovi un uno stato mentale dove sei comunque più sicuro di te, e credo che la cosa non possa che farti bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Invece ieri ci ho pensato 2 minuti e ho detto: per uscire in questo stato (fisicamente a pezzi) non combino niente di buono, e poi se non conosco tre HB nuove stasera vorrà dire che ne aprirò altrettante domani sera...

L'importante è non creare un loop con questa frase.... Tanto domani... Tanto domani...

Lo scrivo soprattutto per me, anch'io sto cambiando forma mentis e questo vizietto è uno dei più difficili da controllare, aprirò le prossime HB... Ah quelle no, le altre... e alla fine, non si apre mai... Ma adesso la musica è cambiata :cool:

Per tutto il resto... sono in una fase in cui tutte le esperienze sono utili, ma comprendo che fare esperienza quando non si è sufficientemente lucidi ti allena ad un game non sufficientemente lucido, e per chi è all'inizio è da evitare. Meglio aspettare la forma ideale per avere anche una migliore capacità critica del game svolto.

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

step
ok. :rolleyez:  

tutto quello che sto per scrivere è rigorosamente IMO. :D

....

N3V.

Hai perfettamente ragione ma il senso del mio post non era quello di dire: sono talmente bravo nel PU che mi posso permettere di rifiutare un invito; sono il primo che si fionda quando ci sono situazioni in cui posso sfruttare le mie amicizie per conoscere qualche HB.

Il senso era: ho capito che le HB non ti mangiano e che non è poi così difficile scambiarci due parole.

Quindi: se una sera sono distrutto fisicamente e a mezzanotte mi chiamano per uscire perchè c'è una nostra amica con delle colleghe che vanno a ballare e declino l'invito, beh. . . adesso non sto più a farmi mille pippe mentali su cosa sarebbe successo se fossi uscito, come se fosse l'unica occasione per conoscere qualche HB

Sicuramente mi ero espresso male nel post precedente, spero di essere stato più chiaro in questo :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

step
L'importante è non creare un loop con questa frase.... Tanto domani... Tanto domani...

SJ

Mi sono spiegato male: il senso era quello che essendo veramente in condizioni fisiche pessime per uscire (ero un cadavere), mentre un tempo mi sarei fatto mille pippe mentali su cosa sarebbe successo se fossi uscito, come l'unica occasione per conoscere hb, adesso so che anche se ho sprecato un occasione, posso crearmene altre senza sperare che aspettare che la "suerte" torni a farsi viva.

Quoto in pieno che non si deve rimandare a domeni i PU che puoi fare oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Il senso era: CUT

si, ora ti sei spiegato benissimo :D e non posso che darti ragione

avevo frainteso una parte del post.

my scuses.

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Mi sono spiegato male: il senso era quello che essendo veramente in condizioni fisiche pessime per uscire (ero un cadavere), mentre un tempo mi sarei fatto mille pippe mentali su cosa sarebbe successo se fossi uscito, come l'unica occasione per conoscere hb, adesso so che anche se ho sprecato un occasione, posso crearmene altre senza sperare che aspettare che la "suerte" torni a farsi viva.

Quoto in pieno che non si deve rimandare a domeni i PU che puoi fare oggi

Tanto per chiarire... il mio intervento non era rivolto a te, non ho frainteso il tuo post, era chiaro che il riferimento ad un rimando era solo contestuale!!!

Però c'è chi legge e, per la fretta di leggere, fraintende, e visto che è un argomento molto caro al sottoscritto ho voluto sottolinearlo. E non volevo che quel "tanto domani" si installasse in qualche mente che non aspetta altro che una scusa per non muoversi (tipo la mia, ad esempio!!!).

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
dr.hitch

cambiare la forma mentis è la regola n'1 regola n.2 esser4e alfa n3 studiare ...nn si smette mai di imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...