Vai al contenuto

Nessuno stimolo dalla compagnia


michele78

Messaggi raccomandati

michele78

Ciao ragazzi, scrivo questo post un po' triste perchè è da un po' di tempo, diciamo da qualche mese, che non sento più stimoli positivi da parte delle mia compagnia. Non mi sento più completamente a mio agio quando sto con loro e questo mi porta inevitabilmente a non voler condividere tutto quello che condividevo solo pochi mesi fa.

Si sono inoltre aggiunti elementi che non sopporto e questo non facilita le cose. Negli ultimi giorni in particolare in alcuni momenti mi sento un po' depresso, perchè fino ad ora sono stato quasi sempre con questa compagnia di amici. Ho anche altri gruppi, ma li frequento meno e c'è ovviamente meno confidenza.

Ho scritto questa discussione sperando che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio utile. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peeter

Cambia compagnia oppure non stare con nessuna compagnia ma coltiva varie amicizie qua e la con chi più ti aggrada con persone che coltivano i tuoi stessi interessi.Io ho avuto il tuo stesso problema , avevo degli amici che non facevano altro che bere , fumare , giocare a carte nel bar del paese , commentare le HB a dovuta distanza , un livello culturale bassissimo e si lamentavano di come non ci fosse mai niente da fare ma non facevano nulla per migliorare la loro condizione non riuscivano a capire che se si voglio cambiare le cose bisogna avere atteggiamenti diversi.
"Se non ti piace come sono le cose, cambiale! Non sei un albero." - Jim Rohn -
Modificato da Peeter
Link al commento
Condividi su altri siti

michele78

Ti ringrazio per la risposta. I miei amici ormai escono solo per andare a bere. Io non pretendo che si esca sempre per provarci con le ragazze, ma quando esco mi piace conoscere e parlare con nuove persone. Loro si spostano solo per andare da un bar all'altro... uscire in questo modo non è affatto stimolante!

Credo che la soluzione migliore sia proprio coltivare amicizie qua e la e soprattutto introdurre nuove amicizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...