Vai al contenuto

SHIT TEST: come gestirli o evitarli secondo la mia esperienza


prieras

Messaggi raccomandati

prieras

[FINAL RELEASE]

Sull'onda QUESTO REPORT mi è stato richiesto di elaborare una metodica finalizzata ad aggirare e se necessario rivoltare uno shit test.

Premetto che la cosa mi viene molto naturale, abituato come sono a fare della parlantina il mio principale punto di forza perciò abbiate pazienza se in alcuni tratti sarò poco lineare ma non è esattemente facilissimo riuscire a convertire in metodo (pienamente accessibile a tutti) quello che spesso si fa a livello incoscio o quasi automatico.

PRIMA PARTE.

La manualistica di norma suggerisce di trattare gli shit test o non rispondendo agli stessi oppure rivoltandoli. Per esperienza ho quasi subito abbandonato la prima opzione perchè spesso evitare di rispondere a domande altrui (seppur del cazzo) genera ostilità e ci fa apparire come maleducati e questo alla lunga non gioca a nostro favore nel sarge.

Ora, come si rivolta uno shit test!?

INNANZITUTTO FMM INTUENDO QUELLO CHE L'HB SUBDOLAMENTE SOTTINTENDE CON LO STESSO E CHE CI CHIEDE INDIRETTAMENTE. In poche parole se l'hb ad esempio ci domanda di punto in bianco "sei fidanzato!?" moooolto probabilmente è perchè vuole cercare di capire se siamo interessati a lei oppure se siamo liberi da vincoli per poi potersi lasciare andare con noi.

Ora avendo ben chiaro il fine si può fare la contromossa idonea. In questo caso a pelle io risponderei "perchè scusa, vuoi provarci con me!?" - vedete subito che do per scontato che lei voglia provarci con me - e poi continuerei dicendo "che brutto modo hai di approcciare i ragazzi!"

Ora ho messo alle strette la ragazza che per forza di cose dovrà qualificarsi e avrà due possibilità: o negare spudoratamente (nascondendo magari la verità) oppure cercare di giustificarsi. Io ogni caso ho ripreso comunque il sopravvento io e potrò gestirmi l'interazione come più ritengo opportuno.

Vi faccio un altro esempio pratico. Ultimamente mi è capitato di sargiare ragazze di età mooolto inferiore alla mia e di sentirmi rivolgere il seguente shit test "ah, sei vecchio per me!".

Di norma qua i manuali suggeriscono di rispondere "no, cara, sei tu ad essere troppo giovane per me"; ebbene io invece rispondo così "perchè, pensi che la nostra differenza di età possa influire più di tanto sui nostri rapporti interpersonali!? chissà....magari dici così perchè non ti senti sufficientemente matura!"

Di nuovo ho rivoltato lo shit test ed ho spinto l'hb a qualificarsi riprendendo il gioco in mano in maniera molto lineare e lanciandole una sfida.

Ovviamente nulla ci vieta di agire allo stesso modo se l'hb ci dice "sei troppo giovane per me!".

Veniamo a questo shit test però che l'hb mi ha fatto ieri notte ad oxstia: ""ma tu fai sempre il distaccato così con le ragazze con cui esci!?" ed io "no,

dipende...dal tipo di ragazza!" e lei "perchè scusa che tipo sarei io!?" ed io "vuoi proprio saperlo!?....magari potresti restare delusa dalle mie parole!...meglio i fatti invece!"

L'interpretazione che ho dato sul momento è stata la seguente: l'hb non riesce ancora a capire quanto io sia interessato a lei ed è in cerca di conferme. Ora se avessi detto tu sei così o cosà avrei scoperto gli altarini e probabilmente mi sarei giocato la chiusura. Invece ho fatto il vago rispondendo ad una domanda con una domanda e poi col :*close: .

Dove sta il vantaggio di ciò!? Non mi sono qualificato, non ho rassicurato l'hb, ho mantenuto un buon livello di BT e alla fine ho chiuso senza perdere l'attimo fuggente.

Spero di essere stato fin qui chiaro.

SECONDA PARTE.

Sopra ho esordito dicendo che per gestire uno shit test occorre una buona dose di intuito. Da solo però l'intuito non funziona perchè lo shit test va calato nel contesto dell'interazione. In poche parole è fondamentale capire se tramite esso l'hb ci lancia un velato segnale di interesse oppure se sta solo cercando di sbarazzarsi il più velocemente possibile di noi.

Come capire ciò!? L'esperienza aiuta di certo come del resto la pratica ma almeno i primi tempi quando soprattutto l'esperienza mancava io mi basavo sul fattore tempo.

E' ovvio infatti che uno shit test presentato subito, senza neanche che ci sia data la possibilità di finire l'opener, serve per farci andare via e scoraggiarci [in quanto di norma e secondo le mie esperienze le hb tendono a testarci per valutare le nostra capacità solo in fasi più avanzate dell'interazione quando sono a noi interessate].

Come ho scritto nel post di risposta a Keener lo shit test "approcci tutte/fai con tutte così!?" assume delle valenze diverse a seconda del contesto e delle fasi dell'interazione in cui viene inserito e proposto.

Quindi fino a questo punto gli strumenti idonei per gestire uno shit test sono "intuito + fase dell'interazione in cui lo shit test viene proposto [per comodità da qui in poi "fattore tempo"]". Ma c'è dell'altro.

Ovviamente per capire se lo shit test è di tipo benevolo (finalizzato ad esprimere velatamente interesse per noi dopo che lo abbiamo creato) oppure di tipo negativo (finalizzato cioè a farci allontanare) occorre valutare adeguatamente anche i feedback che l'hb ci lancia e interpretarli a dovere alla luce del game condotto fino a quel momento.

Allora riassumendo per gestire lo shit test occore "intuito + fattore tempo + analisi dei feedback". Si tratta di elementi che possono essere padroneggiati col tempo e la pratica.

Vorrei precisare una cosa: è ovvio che mentre si sta sargiando e si riceve uno shit test, magari messi in difficoltà, non si ha la freddezza di valutare questa terna in maniera veloce ed efficace. Perfetto....il mio suggerimento allora è quello di, volta per volta, concentrarsi su uno o due dei tre elementi fino a che non si è in grado di padroneggiarli in maniera automatica e senza che la pressione arteriosa salga a mille. Vedrete che col tempo riuscirete a padroneggiare ogni shit test con calma e tranquillità.

TERZA PARTE. (livello avanzato)

Come avrete notato in alcuni casi di fronte agli shit test ho rilanciato, contro shit testando l'hb e lanciandole una sfida (Swinggcat parla di portare l'hb nel nostro frame e di challenging [ossia di sfida]).

Un giorno mentre la ex ltr mi shit testava pesantemente mi venne in mente questa cosa: "è ovvio che mi shit testa per vedere quanto valgo e se valgo....ok, allora perchè limitarsi solo a non rispondere o a ribaltare lo shit test!? perchè non dimostrare il nostro valore con i fatti e le parole prendendo il sopravvento (ovviamente senza ricorrere alle mani) e sfidandola!?"

Da qui spesso ho iniziato ad affrontare gli shit test proprio rivoltandoli in maniera tale da essere io a mettere in difficoltà l'hb e dimostare quanto valgo senza fare DHV diretto......insomma mi shit testi per vedere quanto valgo!? ok....accetto la sfida e la rilancio mettendoti io in difficoltà!

QUARTA PARTE. (conclusioni)

Sulla base delle mie esperienze personali ho capito una cosa: per gestire uno shit test occorre una discreta lucidità mentale e parlantina. Ma da sole queste qualità non bastano anche se possono aiutare molto. Di volta in volta proprio per affinare queste qualità ho cercato di rispondere agli shit test, magari simili, in modo diverso. Questo per creare un "parco risposte" il più ampio e vasto possibile e allenarmi.

Quello che vi sconsiglio quindi è di non limitarvi a sviluppare quelle due o tre rispostine inflazionate (tipo..."non ti do il numero perchè ho il ragazzo"....ok, ma io non sono geloso!) nella speranza di poterle usare in ogni caso o contesto. Elaborate gente, elaborate!

Spero di avervi dato una buona base di partenza e di essere stato abbastanza chiaro.

Ovviamente quello che ho scritto si basa su mie considerazioni ed esperienze personali, rigorosamente FMM quindi. Naturalmente ogni puntualizzazione, critica, precisazione sarà ben accetta e discussa.

Link al commento
Condividi su altri siti

keener

Cioè, giusto per vedere se ho capito, tu dici "Si, mi sta chiedendo X ma in realtà vuole sapere Y" e quindi rispondi diretamente alla Y e non alla X ?

Mi viene in mente che a uno shit test classicissimo ("ti sembro grassa ?") il 99% dei maschi risponde in maniera logica come se avesse di fronte un uomo (no cara, ma che dici) invece di rispondere per le rime. quando tu parli di intuizione, credo che sia una skill che si sviluppa con l'esperienza. Per questo mi sa che dovremmo chiedere se c'è qualcuno del forum che prima di entrare qui uno shit test non sapeva neanche cosa fosse e ora li dribbla manco fosse il ronaldinho dei tempi belli.....

E' interessante il discorso che fai tu nel "ribaltare" lo shit test arrivando a farla qualificare. Mi sembra un po' la versione del "guarda che l'uomo sono io" ma un po' tra le righe, credo che comunichi alphaness

Ah, dimenticavo, tra questo e il post precedente nella sezione "field report", la prossima volta che andiamo da "Bucatino" a Testaccio offro io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Ti butto giù un due cosine alternative dalla mia esperienza: la prima è del tutto simile alla tua, solo che la accusi di essere interessata, magari esagerando l'interesse:

lei: Che lavoro fai?

io: Hey non vorrai già che ti mantenga!

lei: Vivi con i tuoi?

io: No, non ti puoi trasferire già da me!

Senza dare la risposta come domanda, ci restano li dure, di sasso e poi provano a salvarsi in corner con del chiaro suono di unghie su specchi :)

Il tutto può trascendere a cose tipo:

lei: Sei sempre così testardo?

io: Si, e tu lo adori.

Questa però è moooolto meno testata, le poche volte che lei era così coinvolta da poterla usare è stata splendida ma non me la sentirei di consigliarvela spassionatamente ;)

Il secondo sistemino potrei descriverlo come fare un passo indietro e al posto di risponderle esaminare la situazione su un piano completamente diverso:

lei: Sono figa vero?

io: E dimmi, lo chiedi spesso in giro?

Questa è capitata a capodanno e c'era il suo intero set che rideva sguaiatamente. Complimenti per il post comunque, è davvero difficile srotolare questi meccanismi che abbiamo automatizzato, ho fatto una faticaccia a scrivere queste poche righe... immagino tu :) Se dovessi davvero dare un consiglio a chi ha problemi a rispondere ad uno shit test suggerirei di lavorare sul frame. Quando poi si è sul campo non c'è molto tempo per pensare ad una risposta e quel poco serve a gestire millemila altri fattori (per questo quando si automatizzano un po' è un gran bene e ci si può dedicare a cose via via più complesse), avere un frame di riferimento solido aiuta parecchio, ogni tanto capita di uscirsene con delle risposte davvero spettacolari improvvisandole completamente, altre si ricicla qualche risposta coerente al proprio frame magari nata nello stesso modo :p

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Cioè, giusto per vedere se ho capito, tu dici "Si, mi sta chiedendo X ma in realtà vuole sapere Y" e quindi rispondi direttamente alla Y e non alla X ?

Si, grosso modo è così. Va precisato però che più che l'intuizione qua serve innanzitutto una corretta lettura dei FEEDBACK che l'hb ci dà (e relativa calibrazione).

In pratica se dopo mezzora di interazione l'hb ci domandasse "ma ti sembro grassa!?" il messaggio che sottintende questo shit test potrebbe essere FMM "

mi trovi attraente!?" oppure "sono insicura, ho bisogno di conferme". Ovviamente tutto dipende dal game che abbiamo condotto.

Comunque in questo caso hai due possibilità:

1) "uhm non sei il mio tipo cara" -> cui segue lo shit test "e allora perchè stai parlando con me!?" cui puoi rispondere "beh, se per te è un problema fare 4 innocenti chiacchere con un ragazzone senza secondi fini come me allora me ne vado" [questa risposta richiama un contro shit test più un challenging]

2) potresti evitare di rispondere direttamente allo shit test e deviare con una cold reading del tipo "uhm, da questa domanda deduco che tu sei sempre alla ricerca di conferme e bla bla"

Mi viene in mente che a uno shit test classicissimo ("ti sembro grassa ?") il 99% dei maschi risponde in maniera logica come se avesse di fronte un uomo (no cara, ma che dici) invece di rispondere per le rime. quando tu parli di intuizione, credo che sia una skill che si sviluppa con l'esperienza. Per questo mi sa che dovremmo chiedere se c'è qualcuno del forum che prima di entrare qui uno shit test non sapeva neanche cosa fosse e ora li dribbla manco fosse il ronaldinho dei tempi belli.....

Sempre FMM l'intuizione da sola non basta per aggirare uno shit test. Per come la vedo io oltre ad un buon frame (thanks to ASDAF) è necessario calare lo shit test nel contesto dell'interazione e quindi valutare se esso è un segnale di interesse (occultato) nei nostri confronti oppure un mezzo per liberarsi velocemente della nostra presenza.

Altro esempio. Immagina che tu apra un set, ci parli e dopo cinque minuti riceva questo shit test "ma tu approcci tutte così!?"

E' ovvio che stanno cercando di capire le tue intenzioni e devi fare attenzione a giocartela bene perchè rischi un c'n'b. Anche qua io a pelle risponderei "ma che gente frequenti scusa!?" (lasciando intendere che non sei un burino o un coatto che ci prova con tutte) oppure rivoltando lo shit test così "perchè scusa, cosa ti lascia intendere che ci stia provando con voi!?" (shit test rivoltato + sfida).

Senso ben diverso assumerebbe lo stesso shit test recitato in un day2 o successivi.

Spero di averti chiarito i punti più oscuri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Ok ragazzi....la mia guida è finita. Spero che vi sia utile dopo gli opportuni aggiornamenti e correzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

keener
Allora riassumendo per gestire lo shit test occore "intuito + fattore tempo + analisi dei feedback"
... la accusi di essere interessata, magari esagerando l'interesse

Grazie ad entrambi, mi sembrano osservazioni concrete...

fare un passo indietro e al posto di risponderle esaminare la situazione su un piano completamente diverso

Questa mi sembra un po' più di difficile applicazione, anche perchè (credo) implichi una buona dose di creatività....

Se dovessi davvero dare un consiglio a chi ha problemi a rispondere ad uno shit test suggerirei di lavorare sul frame.

Interessante.... mi fa venire in mente Marshao col suo grido di battaglia "my frame is stronger than yours".

Anche perchè, secondo me, ci sono diversi frame in cui uno durante il game si può porre, secondo me l'importante è che l'idea che abbiamo di noi stessi durante il game sia un qualcosa di energizzante (non sapevo come tradurre "empowering") e che ci mantenga in alto sull'onda che stiamo cavalcando....

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Priè.... posso chiederti una cosa???

Hai distinto gli ST in due categorie: quelli che ti testano dimostrando un certo interesse, e quelli che tendono ad allontanarti. Li hai categorizzati sopratutto per i tempi in cui vengono fatti, tu lo hai definito fattore tempo.

C'è anche una correlazione col BL di chi testa? Hai fatto caso a tono di voce, atteggiamento corporeo... Si notano differenze oppure le HB STestano allo stesso modo nei due casi?

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Witcher

Ho scoperto per caso questo topic. Lo riporto alla luce perchè interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex87

Tutto abbastanza chiaro, mi serve un consiglio, come valuti questa interazione via chat? con una che sto corteggiandoda mesi e che ora comincia a fare i test del cazzo. Questa è la parte finale di una conversazione. Premetto sono un po dialettale, ma tanto lei mi conosce un po e sa che sono in realtà educato, quindi capisce che scherzo ed il mio essere dialettale non credo influisca sulle sue opinioni su di me. Lei ha 18 anni il mese prox io 24 il mese prox.

lei:(dopo che rispondevo ai suoi giochini del cazzo)

uffaa ora cominci a rompermi le palle :p

io:

e sti cazzi

e poi se hai le palle bhe

insomma

....

sai com'è

:D:D

non è che uno faccia del razzismo siamo nel ventunesimo secolo

ma bhe....

[lei]

Segnala · 22:55

idiotaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

uffi

:(:(

[Tu]

Segnala · 22:56

oooo

che palle che sei

se uno te fa le battute

toffendi

se non te le fa

le voi

che zaganellide

[lei]

Segnala · 22:57

ma che diciii

nn è veroo

[Tu]

Segnala · 22:57

:p:P

dai suuu che in fondo ti piacciono le coccole

come a nu pelucheeeeeee

si nu pelucheeeee

lei]

Segnala · 22:58

idiotaaa..........ahahha

[Tu]

Segnala · 22:58

ahahahahahah

cacchio certo che s eme mettono nnaso finto e me portano al circo fo na fortuna

[lei

Segnala · 22:59

credo proprio di si

:D:D

tentaaaa

[Tu]

Segnala · 22:59

HAHAHAHAHAAHAHHAHAAHHA

[selene Sistimini]

Segnala · 22:59

.:p:P

[Tu]

Segnala · 22:59

naaaaaaaaaa

se te vedono a te te piano e fanno li miardi

senza manco l naso

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA

[lei]

Segnala · 22:59

ah..............ah...................ah

[Tu]

Segnala · 23:01

papaparaparappapapapa

cacchio la gente fa standing ovetion

tipo scimmiettinaaaaaa

ti lancia l emonetineeeee

[lei]

Segnala · 23:02

che bellooo...sisi..lo voglio faree

:):)

ahaha

[Tu]

Segnala · 23:02

heheeheheh poi pero ti terrei sempre con me

a me piacciono le scimmiette sono teneree

xd

[lei]

Segnala · 23:03

ah...allora noooooooo

xcarità

cn te nooooo

[Tu]

Segnala · 23:03

giusto fai bene

[lei]

Segnala · 23:03

aiutoooo

[Tu]

Segnala · 23:03

poi ti potresti abitua troppo bene

[lei]

Segnala · 23:04

ahhahahha

[Tu]

Segnala · 23:04

sono buono con le scimmiette

peccato che te non sei na scimmietta

[lei]

Segnala · 23:04

che peccatoo...:(:(

[Tu]

Segnala · 23:04

e quindi te tratto maleeeeee

GRRRRRRRRRRR

[lei]

Segnala · 23:04

si certo

[Tu]

Segnala · 23:04

che culo no che peccato

sa sopportatte che palle

[lei]

Segnala · 23:05

ah ...ah ....ah

seeeeeeeeeeeeeee

saresti tr feliceee

ahhahahahahahah

[Tu]

Segnala · 23:05

con te?

[lei]

Segnala · 23:06

sto a scherzà....nn credoo

ahahhahahahah

[Tu]

Segnala · 23:06

ma manco io che sei matta?

come scimmia po esse

AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAH

[lei]

Segnala · 23:06

prrrrrrrrrrrrrrrrrr...okok...:):)

[Tu]

Segnala · 23:07

bhe dai come scimmi apero si balli io sono l'organello

e soldi a palate

xd

[lei]

Segnala · 23:07

ahahaahha

bastaaaaa

tr stronzate

:):)

[Tu]

Segnala · 23:08

ahahhahahahaha

bhe co te nn'è che s epo fa altro

:D:D

[lei]

Segnala · 23:08

ah grazie....

[Tu]

Segnala · 23:09

prego

:D:D

Selene è offline.(qui io non ho piu attaccato bottone lei non ha risposto e dopo quaranta min circa s'è sconnessa) Secondo te come dovrei agire ora? come chiederle di uscire avendoglelo gia chiesto avendo gia detto di si ed avendo gia rimandato due volte? (per cose serie pero e le credo) Ho il suo numero parliamo da mesi anche se la chiamo poco non stolko e lei non si fa senti mai per prima.

[FINAL RELEASE]

Sull'onda QUESTO REPORT mi è stato richiesto di elaborare una metodica finalizzata ad aggirare e se necessario rivoltare uno shit test.

Premetto che la cosa mi viene molto naturale, abituato come sono a fare della parlantina il mio principale punto di forza perciò abbiate pazienza se in alcuni tratti sarò poco lineare ma non è esattemente facilissimo riuscire a convertire in metodo (pienamente accessibile a tutti) quello che spesso si fa a livello incoscio o quasi automatico.

PRIMA PARTE.

La manualistica di norma suggerisce di trattare gli shit test o non rispondendo agli stessi oppure rivoltandoli. Per esperienza ho quasi subito abbandonato la prima opzione perchè spesso evitare di rispondere a domande altrui (seppur del cazzo) genera ostilità e ci fa apparire come maleducati e questo alla lunga non gioca a nostro favore nel sarge.

Ora, come si rivolta uno shit test!?

INNANZITUTTO FMM INTUENDO QUELLO CHE L'HB SUBDOLAMENTE SOTTINTENDE CON LO STESSO E CHE CI CHIEDE INDIRETTAMENTE. In poche parole se l'hb ad esempio ci domanda di punto in bianco "sei fidanzato!?" moooolto probabilmente è perchè vuole cercare di capire se siamo interessati a lei oppure se siamo liberi da vincoli per poi potersi lasciare andare con noi.

Ora avendo ben chiaro il fine si può fare la contromossa idonea. In questo caso a pelle io risponderei "perchè scusa, vuoi provarci con me!?" - vedete subito che do per scontato che lei voglia provarci con me - e poi continuerei dicendo "che brutto modo hai di approcciare i ragazzi!"

Ora ho messo alle strette la ragazza che per forza di cose dovrà qualificarsi e avrà due possibilità: o negare spudoratamente (nascondendo magari la verità) oppure cercare di giustificarsi. Io ogni caso ho ripreso comunque il sopravvento io e potrò gestirmi l'interazione come più ritengo opportuno.

Vi faccio un altro esempio pratico. Ultimamente mi è capitato di sargiare ragazze di età mooolto inferiore alla mia e di sentirmi rivolgere il seguente shit test "ah, sei vecchio per me!".

Di norma qua i manuali suggeriscono di rispondere "no, cara, sei tu ad essere troppo giovane per me"; ebbene io invece rispondo così "perchè, pensi che la nostra differenza di età possa influire più di tanto sui nostri rapporti interpersonali!? chissà....magari dici così perchè non ti senti sufficientemente matura!"

Di nuovo ho rivoltato lo shit test ed ho spinto l'hb a qualificarsi riprendendo il gioco in mano in maniera molto lineare e lanciandole una sfida.

Ovviamente nulla ci vieta di agire allo stesso modo se l'hb ci dice "sei troppo giovane per me!".

Veniamo a questo shit test però che l'hb mi ha fatto ieri notte ad oxstia: ""ma tu fai sempre il distaccato così con le ragazze con cui esci!?" ed io "no,

dipende...dal tipo di ragazza!" e lei "perchè scusa che tipo sarei io!?" ed io "vuoi proprio saperlo!?....magari potresti restare delusa dalle mie parole!...meglio i fatti invece!"

L'interpretazione che ho dato sul momento è stata la seguente: l'hb non riesce ancora a capire quanto io sia interessato a lei ed è in cerca di conferme. Ora se avessi detto tu sei così o cosà avrei scoperto gli altarini e probabilmente mi sarei giocato la chiusura. Invece ho fatto il vago rispondendo ad una domanda con una domanda e poi col :*close: .

Dove sta il vantaggio di ciò!? Non mi sono qualificato, non ho rassicurato l'hb, ho mantenuto un buon livello di BT e alla fine ho chiuso senza perdere l'attimo fuggente.

Spero di essere stato fin qui chiaro.

SECONDA PARTE.

Sopra ho esordito dicendo che per gestire uno shit test occorre una buona dose di intuito. Da solo però l'intuito non funziona perchè lo shit test va calato nel contesto dell'interazione. In poche parole è fondamentale capire se tramite esso l'hb ci lancia un velato segnale di interesse oppure se sta solo cercando di sbarazzarsi il più velocemente possibile di noi.

Come capire ciò!? L'esperienza aiuta di certo come del resto la pratica ma almeno i primi tempi quando soprattutto l'esperienza mancava io mi basavo sul fattore tempo.

E' ovvio infatti che uno shit test presentato subito, senza neanche che ci sia data la possibilità di finire l'opener, serve per farci andare via e scoraggiarci [in quanto di norma e secondo le mie esperienze le hb tendono a testarci per valutare le nostra capacità solo in fasi più avanzate dell'interazione quando sono a noi interessate].

Come ho scritto nel post di risposta a Keener lo shit test "approcci tutte/fai con tutte così!?" assume delle valenze diverse a seconda del contesto e delle fasi dell'interazione in cui viene inserito e proposto.

Quindi fino a questo punto gli strumenti idonei per gestire uno shit test sono "intuito + fase dell'interazione in cui lo shit test viene proposto [per comodità da qui in poi "fattore tempo"]". Ma c'è dell'altro.

Ovviamente per capire se lo shit test è di tipo benevolo (finalizzato ad esprimere velatamente interesse per noi dopo che lo abbiamo creato) oppure di tipo negativo (finalizzato cioè a farci allontanare) occorre valutare adeguatamente anche i feedback che l'hb ci lancia e interpretarli a dovere alla luce del game condotto fino a quel momento.

Allora riassumendo per gestire lo shit test occore "intuito + fattore tempo + analisi dei feedback". Si tratta di elementi che possono essere padroneggiati col tempo e la pratica.

Vorrei precisare una cosa: è ovvio che mentre si sta sargiando e si riceve uno shit test, magari messi in difficoltà, non si ha la freddezza di valutare questa terna in maniera veloce ed efficace. Perfetto....il mio suggerimento allora è quello di, volta per volta, concentrarsi su uno o due dei tre elementi fino a che non si è in grado di padroneggiarli in maniera automatica e senza che la pressione arteriosa salga a mille. Vedrete che col tempo riuscirete a padroneggiare ogni shit test con calma e tranquillità.

TERZA PARTE. (livello avanzato)

Come avrete notato in alcuni casi di fronte agli shit test ho rilanciato, contro shit testando l'hb e lanciandole una sfida (Swinggcat parla di portare l'hb nel nostro frame e di challenging [ossia di sfida]).

Un giorno mentre la ex ltr mi shit testava pesantemente mi venne in mente questa cosa: "è ovvio che mi shit testa per vedere quanto valgo e se valgo....ok, allora perchè limitarsi solo a non rispondere o a ribaltare lo shit test!? perchè non dimostrare il nostro valore con i fatti e le parole prendendo il sopravvento (ovviamente senza ricorrere alle mani) e sfidandola!?"

Da qui spesso ho iniziato ad affrontare gli shit test proprio rivoltandoli in maniera tale da essere io a mettere in difficoltà l'hb e dimostare quanto valgo senza fare DHV diretto......insomma mi shit testi per vedere quanto valgo!? ok....accetto la sfida e la rilancio mettendoti io in difficoltà!

QUARTA PARTE. (conclusioni)

Sulla base delle mie esperienze personali ho capito una cosa: per gestire uno shit test occorre una discreta lucidità mentale e parlantina. Ma da sole queste qualità non bastano anche se possono aiutare molto. Di volta in volta proprio per affinare queste qualità ho cercato di rispondere agli shit test, magari simili, in modo diverso. Questo per creare un "parco risposte" il più ampio e vasto possibile e allenarmi.

Quello che vi sconsiglio quindi è di non limitarvi a sviluppare quelle due o tre rispostine inflazionate (tipo..."non ti do il numero perchè ho il ragazzo"....ok, ma io non sono geloso!) nella speranza di poterle usare in ogni caso o contesto. Elaborate gente, elaborate!

Spero di avervi dato una buona base di partenza e di essere stato abbastanza chiaro.

Ovviamente quello che ho scritto si basa su mie considerazioni ed esperienze personali, rigorosamente FMM quindi. Naturalmente ogni puntualizzazione, critica, precisazione sarà ben accetta e discussa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex87

posso veni pure io d abucatino al testacciooooo xdxd

Cioè, giusto per vedere se ho capito, tu dici "Si, mi sta chiedendo X ma in realtà vuole sapere Y" e quindi rispondi diretamente alla Y e non alla X ?

Mi viene in mente che a uno shit test classicissimo ("ti sembro grassa ?") il 99% dei maschi risponde in maniera logica come se avesse di fronte un uomo (no cara, ma che dici) invece di rispondere per le rime. quando tu parli di intuizione, credo che sia una skill che si sviluppa con l'esperienza. Per questo mi sa che dovremmo chiedere se c'è qualcuno del forum che prima di entrare qui uno shit test non sapeva neanche cosa fosse e ora li dribbla manco fosse il ronaldinho dei tempi belli.....

E' interessante il discorso che fai tu nel "ribaltare" lo shit test arrivando a farla qualificare. Mi sembra un po' la versione del "guarda che l'uomo sono io" ma un po' tra le righe, credo che comunichi alphaness

Ah, dimenticavo, tra questo e il post precedente nella sezione "field report", la prossima volta che andiamo da "Bucatino" a Testaccio offro io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...