Vai al contenuto

Situazione incasinata


arfio

Messaggi raccomandati

arfio

Ciao IS, premetto che non so se questa sia la sezione adatta....ma partiamo!!!!

Finita una relazione di oltre 4 anni con mio inzerbinamento durato per mesi, ho scoperto la vostra community e ho deciso di darmi da fare sul serio....in 4 mesi ho riacquistato tutta la mia personalità arrivando a diversi f-close (ben 5!!!!). Attualmente sono in FB con due donne....una delle due (HB 7) che non considero alla mia "altezza" per una eventuale relazione futura ma con cui mi diverto molto.....l'altra invece è la mia FB perfetta (HB9).....anche perchè sono passato dall'essere il suo migliore amico mentre era fidanzata (lui mi considerava gay) all'essere quello che riceve i complimenti da lei perchè non si sarebbe mai aspettata da me delle "scopate megagalattiche", migliori a quelle avute con la maggiorparte dei suoi ex (grazie al manuale di Franco che mi ha fatto acquistare sicurezza e un bel fanculo a quel pischello del suo ex :-D ). Mi reputo molto felice di questa situazione, perchè a quanto vedo sul sito, è MOLTO difficile passare dall'essere un migliore amico/confidente a quello che ti scopa in maniera assurda!!!! Tra l'altro lei si sta a poco a poco innamorando (gelosissima dell'altra FB) ma, tra alti e bassi, riesco a mantenere la situazione sotto controllo (Franco, ancora grazie!)....tutto ok fino ad adesso....il problema purtroppo arriva dal fatto che ancora non riesco a levarmi dalla testa il pensiero della mia ex, mi spiego meglio: non ci vediamo più, non parliamo più, non so niente di lei (a parte il fatto che va appresso ad un criminale, si proprio così, da quattro soldi che appena trova altre donne non la pensa nemmeno)...non riesco a capire perchè sto ancora a pensare a lei quando sto provando a godermi la vita, con buoni risultati, almeno credo :-) Ho anche il timore che questo pensiero fisso non mi faccia vivere appieno questo momento facendomi successivamente ricadere nel "baratro" da cui sono appena uscito se per ipotesi non riuscissi a mantenere queste due fb.... non so cosa fare....per questo chiedo aiuto a voi esperti in materia....grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei appena uscito dal baratro, ma ti manca...ti sei...istituzionalizzato.

Passerà, purtroppo.

Perché la tua ex ti cercherà, prima con qualche timido "mi piace" su fb a qualche tua foto o frase, poi con qualche messaggio per tastare il terreno.

Ci farai sesso di nuovo. Rilassati su questo. E' così.

Purtroppo anche se adesso ti sembra impossibile in quel momento di lei non ti interesserà più nulla.

Magari avrai la nostalgia di quanto l'amavi e ti sentirai strano per il fatto che non ti importi più nulla.

Ora ti sembra impossibile, come quelli che vincono grosse somme alla lotteria e credono che dopo un anno saranno ancora felici per la vincita, invece dopo un anno il loro livello di felicità e tristezza sarà pari a prima della vincita.

O come quelli che perdono una persona cara e credono che dopo un anno saranno ancora disperati, invece dopo un anno si sentono quasi in colpa perché sono perfettamente tranquilli.

Siccome poi finirà, e le sue foto non ti faranno più effetto, se vuoi un consiglio un po' sadico...

Torturati, guarda i filmini di quando eravate insieme, le foto, fatti un po' del male. Perché se non lo fai adesso, che senti ancora qualcosa, un domani potresti guardarle senza nessuna sensazione.

Fatti del male finché puoi, prova qualche emozione finché riesci, così capisci che sei ancora vivo, che non sei morto.

Io...l'ho fatto sta notte, e sono riuscito a grattare una crosta ancora fresca. Ora sanguina un po'.

Se sanguino significa che sono ancora vivo.

Goditi se puoi tutta la tavolozza dei colori dell'esperienza umana, goditi le emozioni brutte per assaporare meglio quelle belle.

E....

soprattutto...

se ti trovi ad aver paura di perdere quelle due fb e rimanere solo come una scimmietta nella gabbia fredda di un laboratorio...

allora usa quella paura come spinta per saltare fuori dal baratro.

Guarda in giù, proprio perché fa paura.

Guarda nell'abisso.

Non troppo a lungo.

Se no l'abisso guarda in te.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

arfio

Perché la tua ex ti cercherà, prima con qualche timido "mi piace" su fb a qualche tua foto o frase, poi con qualche messaggio per tastare il terreno.

Non può essere.....mi ha bloccato come se fossi la peggior specie di essere umano.....

Ci farai sesso di nuovo. Rilassati su questo. E' così.

Già fatto ma lei non ne vuole sapere

Fatti del male finché puoi, prova qualche emozione finché riesci, così capisci che sei ancora vivo, che non sei morto.

Io ne ho le palle piene di farmi male....non mi va più....eppure non riesco a calmarmi

se ti trovi ad aver paura di perdere quelle due fb e rimanere solo come una scimmietta nella gabbia fredda di un laboratorio...

allora usa quella paura come spinta per saltare fuori dal baratro.

eh si la sensazione è quella.....ed il consiglio è esatto....ma sto facendo di tutto per migliorare stile di vita e personalità. Mi sento sbloccato dalla situazione di vuoto che mi pervadeva ma sento che ancora non basta....ho fatto di tutto per arrivare così in "alto" ed ancora non basta...cosa dovrei fare di più......vorrei capire PRATICAMENTE cosa fare.....capisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può essere.....mi ha bloccato come se fossi la peggior specie di essere umano.....

Sì, lo fanno. Mesi dopo in qualche modo vi sentite e ti manda una richiesta d'amicizia dopo averti sbloccato. Fanno anche questo.

eh si la sensazione è quella.....ed il consiglio è esatto....ma sto facendo di tutto per migliorare stile di vita e personalità. Mi sento sbloccato dalla situazione di vuoto che mi pervadeva ma sento che ancora non basta....ho fatto di tutto per arrivare così in "alto" ed ancora non basta...cosa dovrei fare di più......vorrei capire PRATICAMENTE cosa fare.....capisci?

Puoi fare come loro e calmarti con gli psicofarmaci, ansiolitici, ecc.

O puoi fare come facciamo noi e continui a tenere duro.

Hai imboccato la strada giusta, stai facendo buoni progressi, ma serviranno altri mesi, anche un paio d'anni, per sedimentare la tua nuova personalità.

Tieni duro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^ mi è piaciuto il primo post e mi ci rivedo molto

(però un nickname più facile da scrivere ?) :D

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...