Vai al contenuto

fascino vs aspetto

hopeless

Messaggi raccomandati

hopeless

quanti di voi danno un'esagerata importanza all'aspetto fisico? sono piuttosto numerosi i post in cui si chiede quanto possa valere un difetto nel viso o nella corporatura.

oggi ho conosciuto il mio nuovo professore di storia, quando è entrato nella stanza un uomo di 55-60 anni il pensiero di tutta la classe è stato: " ecco il solito vecchietto rompicoglioni".... 20 minuti dopo tutte le mie compagne lo guardavano con aria sognante, mentre io ho seguito per la prima volta una lezione di storia con vero interesse. che cosa aveva quest'uomo di tanto speciale?

look: camicia azzurra e pantaloni marroncini, il tutto portato con una certa eleganza

verbale: linguaggio particolare e ricercato ma perfettamente comprensibile

para-verbale: la cosa che mi ha colpito di più, voce molto profonda e perfettamente udibile anche senza alzare mai il tono, parlava piuttosto lentamente e con un buon numero di pause, ma il discorso trasmetteva comunque molta energia

non verbale: movimenti lenti ma decisi che trasmettevano una certa calma

quest'uomo è riuscito in soli 20 minuti a ribaltare l'immagine data all'inizio e affascinare tutte le ragazze presenti parlando del concilio di trento!!! non oso immaginare cosa possa fare in una conversazione più piacevole.

questo è soltanto un esempio di come l'aspetto fisico possa venire sovrastato da altri fattori, decisamente non facili da sviluppare, ma penso che l'impegno speso in questo campo possa dare risultati devastanti :)

• Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

nicky

e beh...è vero ma la domanda che mi pongo è come allenarsi,come impegnarsi in questo campo partendo da 0??

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Nella mia firma ho dei link che potrebbero esserti utili, nicky ;) leggi questo per esempio

p.s. i professori suscitano sempre fascino se ci sanno fare un minimo, anche per via della posizione subordinata che hanno le studentesse nei suoi confronti. l'idea dell'uomo maturo, che sa cosa vuole una donna, ecc. le fa impazzire

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Sicuramente il fascino ha un aspetto ( :D) preponderante..ma è anche vero che secondo me un livello di aspetto fisico medio-buono fa tanto.

Approccio a freddo, fai schifo, "ciao ascolt..." "NO". Puoi avere tutto il paraverbale, non verbale e BL che vuoi ma non vieni neanche preso in considerazione. Ovviamente questo era un esempio estremo. Quello che intendevo dire è che, raggiunta la sufficienza nel look, sicuramente poi il fascino è un'arma molto potente.

Modificato da SandStorm
Link al commento
Condividi su altri siti

hopeless

Nella mia firma ho dei link che potrebbero esserti utili, nicky ;) leggi questo per esempio

p.s. i professori suscitano sempre fascino se ci sanno fare un minimo, anche per via della posizione subordinata che hanno le studentesse nei suoi confronti. l'idea dell'uomo maturo, che sa cosa vuole una donna, ecc. le fa impazzire

si su questo ti do ragione e ci avevo pensato, ma in modo così evidente non era mai successo ne pensavo potesse succedere

Link al commento
Condividi su altri siti

wiseguy

un uomo di una vasta cultura che sa parlare e affascinare con la sua conoscenza e con il suo linguaggio sara' sempre visto di buon occhio sia dalle ragazze che anche dai ragazzi..dalle ragazze perche' sono affascinate dalla sua cultura e dai suo modo di fare , dai ragazzi perche' comunque trovano interessante come racconta le cose e vedono che avere una vasta cultura e' sempre buona cosa..

l'unica cosa da evitare per il professore in questione e' tipo lasciare la propria famiglia per mettersi con una collega..in quarta superiore ho avuto un professore diciamo della triennale che si era invaghito di una sua collega (o il contrario ;) molto piu' giovane..ecco che l'immagine di uomo che sapeva affascinare tutti con i suoi discorsi e la sua cultura, e' crollata in un batter occhio..nella parte femminile della classe..

l'aspetto non dura per sempre il fascino e la cultura si', la conoscenza e' praticamente infinita ..dipende solo da te capire quanto ti vuoi interessare alle cose , sino a che livello vuoi approfondire..un'ottima base culturale e di conoscenza ti puo' aprire molte porte e soprattutto interagire con un vastissimo numero di persone sugli argomenti piu' disparati

Modificato da wiseguy
Link al commento
Condividi su altri siti

Peeter

e beh...è vero ma la domanda che mi pongo è come allenarsi,come impegnarsi in questo campo partendo da 0??

Ci sono diversi testi che puntano al miglioramento del para-verbale e non verbale da integrare con svariati testi di PNL , e poi naturalmente allenamento , allenamento ed ancora allenamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

per i personaggi famosi è sempre un discorso diverso, però quello che mi balza subito alla mente è VINCENT CASSEL; non è un bello oggettivo ma piace a tutte le mie amiche..e il primo aggettivo che dicono è AFFASCINANTE! ha quell'aria di mistero, lui sa di piacere e quindi trasmette sicurezza anche.

detto questo, per migliorarsi un po', c'è da lavorare molto sul nostro para verbale e sul non verbale,bl etc però non ho mai letto libri a riguardo.

e per rispondere al topic fascino vs aspetto penso che, come detto sopra da qualcuno, ci debba essere un giusto mix

Link al commento
Condividi su altri siti

Peeter

Vincent Cassel non è un bello oggettivo ? Di pure che fa paura , la bellezza non sa nemmeno dove sta di casa. Eppure come dici tu è molto apprezzato . Basta vedere questo video e leggere i vari commenti delle HB http://www.youtube.com/watch?v=L8E2lUCnCTU ......Mha

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peeter

Comunque un buon mix tra look , aspetto e fascino è sicuramente David Gahan ( cantante dei Depeche Mode) .

Link al commento
Condividi su altri siti