Vai al contenuto

Mantra .


Peeter

Messaggi raccomandati

Peeter

Salve ragazzi.

Un pò di tempo fa creai dei mantra prendendo spunto dai consigli di Roy Martina , più che mantra li definirei delle vere e proprie regole da assimilare e da fare mie leggendole più volte al giorno. Ultimamente le ho rispolverate perchè mi sono accorto di aver bisogno di una bella rinfrescata :D , così ho deciso di condividerle con voi magari vi potranno tornare utili , oppure potreste consigliarmi cosa aggiungere o come migliorarli o semplicemente esprimere un vostro pensiero.

1)Cercare SEMPRE e in qualsiasi ambito l'eccellenza (Lavoro,hobby,studio,ecc ecc)

2)Inorgoglirsi nella vittoria , studiarne il percorso ,memorizzarne le sensazioni e le immagini in modo da ripercorrerli per abituarsi a vincere.

3)Accettare la "sconfitta" come stimolo per migliorarsi ,capire cosa è andato storto e cercare di migliorarlo ,rendendo sempre onore all' "avversario"

4)Rispettare ,nel possibile,qualsiasi forma di essere vivente (Uomini , animali , piante)

5)Sfruttare ogni giorno per il proprio miglioramento personale ,leggere , coltivarei propri hobby ,chiedere sempre , trovare il tempo di fare sport , mangiare sano e di gusto, frequentare gente da cui imparare , passare sempre più tempo con la persona amata,vestire con stile e trattare il proprio corpo come un tempio.

6)Guardare sempre tutto da diversi punti di vista,non fermarsi alle apparenze,non sempre tutto è come sembra.

7)Innamorarsi delle arti (Musica ,teatro,cinema,lettura,scultura,ecc ecc) seguendole , studiandole e dilettandosi in esse.

8)Rispettare il denaro,acquisire una mentalità di ricchezza e prosperità,dando il giusto valore alle "cose" dividendole in utili-meno utili ed inutili.La ricchezza è un arte.

9)Capire quando si ha torto e scusarsi , capire quando si ha ragione e rispettarsi.

10)Afforntare la giornata sempre secondo questi cinque elementi: ENERGIA-FELICITA'-AMORE-DIVERTIMENTO-DENARO

Link al commento
Condividi su altri siti

Peeter

Opss ho sbagliato sezione , credevo di essere su "Inner game" prego i moderatori se è possibile di spostare la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tàttara

Ti consiglio di leggere "Le vostre zone erronee" di Wayne Dyer.

Non voglio commentare punto per punto,ad ogni modo ritengo che questi "comandamenti" non puntino nella direzione corretta,che secondo Dyer(inutile precisare che condivido pienamente il suo pensiero) è quella che porta all'indipendenza dello spirito.

Vivere una vita in base a dualismi semantici(vittoria/sconfitta,eccellenza/incapacità,utile/inutile,ricco/povero,alleato/avversario,ragione/torto) è fortemente limitante e di sicuro non favorisce in nessun modo tale indipendenza.

Condivido invece i punti che promuovono il rispetto verso se stessi e verso gli altri,oltre che l'utilizzo di prospettive diverse per comprendere appieno il mondo che ci circonda. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...