Vai al contenuto

Una domanda per i piu' esperti (storia di ex)

luca1980

Messaggi raccomandati

luca1980

Ho passato tanti anni con una ragazza bellissima, veramente una persona da sposare....e ci mancava forse poco ...ero io che non ne ero convinto.

In tutti questi anni mi aveva gia' lasciato una volta per poi tornare dopo 2 anni.

Ora il mio continuo tirarmi indietro ha sicuramente fatto si che lei si allontanasse dato che per un bel po' non ero piu' un "uomo" ma un indeciso.

Ora da pochi mesi dopo che mi ha lasciato e' sparita. Alcuni miei amici l'hanno sentita ma a me non interessa.

Certo vorrei recuperare la storia anche perche' la vedevo come la mia futura moglie.

Ora la sua migliore amica mi ha mandato un messaggio in cui mi dice "mi dispiace di come siano andate le cose ...hai cancellato tutti gli amici? gli amici restano sempre....io e il mio moroso ci siamo...."

Siccome parlare con lei e' come parlare alla mia ex voi avete dei consigli su cosa risponderle? Lei in passato teneva la mia parte ma non so se e' sincera.

Io con il suo moroso mi sono sentito ma con lei no...

Non risponderle mi sembra da bastardo, ho pubblicato su facebook foto di tipe, di vacanze...quindi sicuramente lei mi fara' domande....

Cosa potrei dirle della mia ex? Dire che mi manca? dire che sto meglio cosi'? Per me e' una cosa seria quindi spero in consigli seri...grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cross

E' importante che tu sia deciso,lo hai detto tu stesso,quindi non pretendere che la soluzione venga sempre dagli altri,ma sforzati anche di agire da te.Il mio consiglio è di rispondere che va tutto apposto e far girare il discorso su altri lidi,ovviamente senza darlo a vedere.Dovresti tenere solo il minimo indispensabile i contatti con i suoi amici,potrebbero servirti in futuro in vista di un recupero.Nella sezione ONE-ITS ci sono una miriade di post validi sul come muoverti.E ricorda che finchè non acquisisci sicurezza e finchè vedi lei come centro della tua vita puoi benissimo scordarti la riconquista.Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ciao Luca. L'iter generale per riconquistare la ex è questo: http://www.italianseduction.club/forum/t-18262-lei-non-e-piu-tua-ok-andiamo-a-riprendercela/ ma il tuo caso forse è un pò diverso...mi spiego meglio:

Hai spiegato la vicenda in maniera succinta tralasciando le motivazioni per le quali vi siete lasciati...esistono due casi:

1) Lei non è più innamorata di te (o meglio, crede) e in questo caso il metodo da usare è quello del link che ti ho messo sopra

2) Lei ti vuole ma ci sono delle cose di te che a lei non vanno giù e qui si tratta di incomprensioni quindi è una cosa che va al di là del game e del sarge...

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

forse se l'avessi voluta sposare l'avresti già fatto.

ho la tua stessa età e me lo dissero della mia ltr di 7 anni quando finì, dato che parlavo come te.

all'inizio rispondevo con rabbia.

in seguito ho capito che avevano ragione.

oggi ringrazio il signore che lei abbia trovato "l'amore" (leggi utillità,comodità,profitto) in una persona che non sono io

Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Ciao Luca. L'iter generale per riconquistare la ex è questo: http://www.italianseduction.club/forum/t-18262-lei-non-e-piu-tua-ok-andiamo-a-riprendercela/ ma il tuo caso forse è un pò diverso...mi spiego meglio:

Hai spiegato la vicenda in maniera succinta tralasciando le motivazioni per le quali vi siete lasciati...esistono due casi:

1) Lei non è più innamorata di te (o meglio, crede) e in questo caso il metodo da usare è quello del link che ti ho messo sopra

2) Lei ti vuole ma ci sono delle cose di te che a lei non vanno giù e qui si tratta di incomprensioni quindi è una cosa che va al di là del game e del sarge...

Credo sia un mix di tutte e 2...

Cmq a me interessa sapere cosa raccontare alla sua amica....e cosa rispondere al suo sms...

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Se io ti dicessi rispondile così: Blablabla e dici alla sua amica Blablabla...credi davvero che ti aiuterei?

Credi davvero che ci sia una crescita in te così?

Possiamo aiutarti a farti capire i concetti generali ma nello specifico sei tu che devi scegliere, agire.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Se io ti dicessi rispondile così: Blablabla e dici alla sua amica Blablabla...credi davvero che ti aiuterei?

Credi davvero che ci sia una crescita in te così?

Possiamo aiutarti a farti capire i concetti generali ma nello specifico sei tu che devi scegliere, agire.

Ok hai ragione, e se mi chiede se sto con un'altra ? Ho pubblicato su fb foto con altre ragazze... le dico che sono amiche o cerco di farla ingelosire dicendo che sto uscendo con un'altra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ok hai ragione, e se mi chiede se sto con un'altra ? Ho pubblicato su fb foto con altre ragazze... le dico che sono amiche o cerco di farla ingelosire dicendo che sto uscendo con un'altra ?

Dipende, come ti ho scritto sopra se fosse il caso 1) allora sarebbe produttivo dire che stai uscendo con un'altra, ma se fosse il caso 2) sarebbe controproducente. Rifletti a quale dei due casi si avvicina di più e qual'è stata la carenza che ha portato alla fine della vostra relazione...se per esempio è stata una carenza di fiducia allora non sarebbe il caso di dirle che stai uscendo con un'altra. Se invece la tua carenza è stata l'essere troppo scontato per lei, troppo facile allora potrebbe essere una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Dipende, come ti ho scritto sopra se fosse il caso 1) allora sarebbe produttivo dire che stai uscendo con un'altra, ma se fosse il caso 2) sarebbe controproducente. Rifletti a quale dei due casi si avvicina di più e qual'è stata la carenza che ha portato alla fine della vostra relazione...se per esempio è stata una carenza di fiducia allora non sarebbe il caso di dirle che stai uscendo con un'altra. Se invece la tua carenza è stata l'essere troppo scontato per lei, troppo facile allora potrebbe essere una soluzione.

Ultimo periodo :

Mostrato paure

Brontolavo per qualsiasi cosa

Lei voleva andare a convivere 9 mesi fa e io cambiavo discorso

Poco sesso perché non avevamo i nostri spazi

Link al commento
Condividi su altri siti