Vai al contenuto

tram intasato,come fare con l'odore?

Marcog

Messaggi raccomandati

Marcog

la scuola è cominciata da poco,ma già più di una volta sono rincorso in un problema abbastanza grave: il tram.

arrivo in stazione con la mia valigia (sono in collegio e salgo a casa ogni fine settimana) e il mio zaino in spalla,e già lì ho delle leggere chiazze sotto le ascelle e mi sento un pò accaldato... poi salgo sul maledetto tram maledettamente pieno,e lì è la fine: tutti ammassati,c'è un caldo boia e vado a fuoco...

la conseguenza è che appena scendo sono sudato il doppio di prima (una volta sono uscito bagnato,e non sto scherzando) e,anche se dopo qualche minuto il sudore sparisce,l'odore rimane...

avete qualche rimedio da consigliarmi? per quanto riguarda le ascelle ho già provveduto a depilarle col rasoio,e l'odore è diminuito assai...sto anche cominciando a pensare ad una possibile ceretta futura...tanto costa 7 euro e durerebbe per mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

hopeless

porta il deodorante e mettilo una volta sceso dal tram

Link al commento
Condividi su altri siti

denipr92

PIù che analizzare quale deodorante usare, penso sia il caso di individuare le cause di una sudorazione eccessiva.

Sarà anche tanto il caldo, ma va a finire che a fine tratta sono tutti bagnati di sudore? o solo tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

questa sudorazione eccessiva, e' dovuta da fatto che ti senti a disagio in mezzo alla gente? o ti senti a disagio su quel tram?

allora, quello che ti consiglio e' di depilarti e provare il deodorante "Dove man care- clean comfort" solo quello, non gli altri!

come hanno gia' suggerito, piuttosto portati un cambio, oppure mettiti una cannottierina sotto e quando scendi te la levi...

Devi diventare leggermente piu' sfacciato e sbattertene le palle di chi ti circonda :)

altrimenti recati in farmacia e prenditi pespirex roll on... ho chiesto anche io e mi hanno detto (in farmacia) che funziona... pero' devi starci attento.. lo devi applicare una sola volta a settimana e leggere bene le istruzioni!

c'e' l'utente Locker che lo usa, chiedi a lui che e' piu' esperto :)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però hai parlato di odore, non di puzza.

Che male c'è ad infliggere all'ambiente sociale circostante il tuo odore da maschio dominante nel pieno fiore dei suoi anni di massima esplosione ormonale?

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

per ajax: portarmi un cambio mi sembra eccessivo...ogni volta che scendo dovrei andarmene in bagno con i miei vestitini?

per denipr92: in corsa ci sono anche persone ridotte peggio di me,ad alcun vedi perfino le gocce che scendono dalla fronte...

la sudorazione è causata sia dalla pressione sociale sia dal caldo...grazie mario,proverò il deodorante da te consigliato,ora mi rimane solo il problema della fronte tutta sudata :D

per V: sarà anche una cosa personale,fatto sta che l'odore di sudore,in particolare nelle ascelle,non mi piace proprio :D

per ora proverò a tenermi il profumo (acqua di giò) nello zaino e darò una spruzzata appena sceso,vediamo come va :)

Link al commento
Condividi su altri siti

marq

Se le ascelle puzzano tanto, il binomio puzza + profumo farà solo che peggio! Il profumo va applicato sulla pelle pulita e inodore.

Comunque, che deodorante usi attualmente?

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però hai parlato di odore, non di puzza.

Che male c'è ad infliggere all'ambiente sociale circostante il tuo odore da maschio dominante nel pieno fiore dei suoi anni di massima esplosione ormonale?

C'è che se trova un altro maschio ancora più dominante, scatta la violenza fisica. A me, l'odore di uomo va venire istinti omicidi che fatico a controllare.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di perspirex roll on, annulla la sudorazione sotto le ascelle per un periodo che può arrivare a più di 10 giorni. Poi riaumenta gradualmente e lo riapplichi. Segui le istruzioni della confezione e non avrai problemi. Un'altra cosa che puoi fare è accorciare un po' i peli sotto le ascelle. Sono rimedi che funzionano a prescindere che sia per un fattore emotivo o biologico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti