Vai al contenuto

donne che amano troppo...che ne pensate?

Messaggi raccomandati

Aboutaboy
Inviato (modificato)

http://www.vitafelic...ano-troppo.html

si parla di donne che amano troppo, che hanno perso la loro dignità o, peggio, la serenità e salute nell'amare uomini sbagliati...cosa ne pensate? si tratta di un qualcosa di speculare a ciò che avviene ad alcuni uomini, o un qualcosa di differente, "più alto"?

date un occhio al link, e soprattutto ai commenti all'articolo...mi piacerebbe la vostra opinione in merito...

Modificato da Aboutaboy
TheItalianBull
Inviato

Non è questione di amare troppo, ma di "amare" (Messo tra virgolette perchè non è amore quello ma qualcosa di diverso) male, in maniera bisognosa e succube, un pò quella che noi definiamo la One-Itis. Capita ai soggetti più deboli, spesso sento dire frasi del tipo: "Colpa di lui, l'ha plagiata, 'ha resa succube!", ma è lei che glielo ha permesso! Lo stesso discorso che vale per noi uomini vale anche per loro. Bisogna crescere interiormente per arrivare alla libertà. Sta tutto a te, soffrire o meno, essere felice o meno, amare nel modo giusto o "amare" male.

Un detto buddista dice: Non è il veleno del serpente ad ucciderti, ma il tuo sangue che lo mette in circolo

• Mi piace! 3
Smashed
Inviato (modificato)

Un libro stupendo.

Ho visto più di una donna rinascere dopo averlo letto.

Rinascere (per noi PUA o aspiranti tali) = alzare immensamente il proprio valore

Più sfida per noi uomini!

Modificato da Smashed
Inviato

Ne so qualcosa!

Per colpa di mie insicurezze (gelosie, bisogno di conferme o forse, a volte, semplice sadismo) mi è capitato di portare diverse donne in quello stato.

Roba del tipo che dopo sono dovute andare dallo psicologo o cose del genere...

Poi fortunatamente sono cambiato.

Ma mi rimane il rimorso che la mia "vittima" principale è stata la donna che sicuramente mi ha amato di più (e forse, paradossalmente, anche quella che ho amato di più io pur senza dimostrarlo nei comportamenti). Ero giovane e stupido. Mi faceva sentire "potente" decidere a 360° la vita di una persona. Vedere che una persona era completamente dipendente da me e disposta a fare tutto ciò che le chiedevo. Divertirmi a vedere fino a che punto potevo essere dittatore ed aguzzino. Forse mi sembravano continue prove d'amore che placavano le mie insicurezze. Non potrò mai chiederle abbastanza scusa...
Aboutaboy
Inviato

Ne so qualcosa!

Per colpa di mie insicurezze (gelosie, bisogno di conferme o forse, a volte, semplice sadismo) mi è capitato di portare diverse donne in quello stato.

Roba del tipo che dopo sono dovute andare dallo psicologo o cose del genere...

Poi fortunatamente sono cambiato.

Ma mi rimane il rimorso che la mia "vittima" principale è stata la donna che sicuramente mi ha amato di più (e forse, paradossalmente, anche quella che ho amato di più io pur senza dimostrarlo nei comportamenti). Ero giovane e stupido. Mi faceva sentire "potente" decidere a 360° la vita di una persona. Vedere che una persona era completamente dipendente da me e disposta a fare tutto ciò che le chiedevo. Divertirmi a vedere fino a che punto potevo essere dittatore ed aguzzino. Forse mi sembravano continue prove d'amore che placavano le mie insicurezze. Non potrò mai chiederle abbastanza scusa...

Esatto, stesso problema qua! Mi ha molto colpito leggere di queste storie, perchè in parte mi ci rivedo (dalla parte del carnefice). Le mie prime due ex si sono annullate per me, hanno sopportato tradimenti e libertinaggio e altre cose di cui non vado per niente fiero; entrambe mi hanno detto che non hanno mai amato nessuno come me, io purtroppo non credo di essere mai stato innamorato (nè di loro nè di nessun altra). Risultato, storia finita tra tante sofferenze, soprattutto da parte loro...Sto cerrcando di cambiare, ma sicuramente non posso farle dimenticare il male che ho fatto loro. l'unica cosa che posso fare è comportarmi meglio con le prossime..