Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AnDLr
Inviato

Ciao a tutti. Scrivo questo post perché volevo avere un parere dai più esperti ( e non) del forum riguardo a una situazione che racconterò ora... Dato che qui viene detto che con la giusta mentalità e le giuste tecniche ogni donna può cadere ai tuoi piedi... Allora, premetto che io ho 26 anni e l'hb in questione 18. Ok, differenza d'età non indifferente , ma non è questo il punto. Lei la conosco da un po', ma di solito le uniche discussioni erano "ciao" quando ci si vedeva... E non mi aveva mai fatto particolare effetto... Poi 2 settimane fa la vedo, inizio a parlarci, e la trovo interessante , aperta, molto più matura delle sue coetanee e anche davvero carina. Mentre parliamo c'è molto kino, eye contact ecc... Premetto che quella sera c'avró parlato almeno un'ora, ma sempre con molto kino da parte mia e sua...Le chiedo di uscire per telefono qualche giorno dopo, e accetta subito, volentieri ... Usciamo lunedì... Stiamo in giro 4 ore... Parliamo di tutto, finiamo a camminare mano nella mano, e la serata finisce con un bel k-close... ( anzi, 2 o 3..) Lei mi dice subito dopo che le sembra "strano" il k-close con me... E che non sa cosa pensare.. Dato che anch'io non ero molto sicuro di ciò che volevo ( mi interessava una ltr, ma la differenza d'età mi frenava) le ho proposto di uscire qualche volta, e poi decidere che fare... Accetta, anche se non con troppa convinzione . Passano 2 giorni in cui non ci sentiamo . Oggi la chiamo, parliamo, le chiedo di uscire e ( sorpresa !) lei mi dice che uscirebbe con me, ma mi vede più come amico, e che è abbastanza sicura di questo, e che se anche si sbagliasse gli errori si fanno... Ora... Che cavolo ho sbagliato? Come ho fatto a finire in friend-zone...?? L'unico dubbio che ho sono le lunghe chiacchierate, ma comunque condite da molto contatto fisico ... Come fa una a limonare ( e di brutto) con te e due giorni dopo dirti che ti vede come un amico? Dato che questa cosa è già la seconda volta che mi capita ( la prima con un'altra hb) , sono arrivato alla conclusione che la seduzione non è infallibile. Che ci sono elementi che sono al di fuori del nostro controllo. E che io sono piuttosto incavolato per questa hb persa... Pareri? Consigli su come recuperare? Opinioni su quello che penso? Scusate la lunghezza del post ...

Mars
Inviato

Ciao AnDLr,

forse la cosa più difficile da comprendere nella seduzione e che, il gioco della seduzione è qualcosa che CREI TU e PORTI AVANTI TU. Non è qualcosa che ti capita o che va a fortuna. Poi altra cosa FONDAMENTALE che tendenzialmente le ragazze/donne non sanno quello che vogliono fino a che non glie lo mostri, e gradiscono essere guidate dal maschio alpha.

Nel tuo caso molto probabilmente hai fatto tutto correttamente (anche se ci sono parti migliorabili) ma non sei stato deciso alla fine. Hai creato tutto questo processo per arrivare a dove?

Per farla breve:

OK hai creato attrazione

OK confort

OK kino

OK one day

OK K-close

e dopo ti sei perso... quindi lei ha percepito confusione e insicurezza. Ed ecco il risultato.

E' recuperabile? penso proprio di si, ma prima di ripartire all'attacco focalizza i tuoi obbiettivi. NON comunicarli a lei direttamente (non c'è errore più grosso di dichiararsi o cose del genere). Ma farglielo capire con i gesti-atteggiamenti (Sub-verbale).

Rendo l'idea?

un saluto ciao caro!

Peeter
Inviato

Ciao a tutti. Scrivo questo post perché volevo avere un parere dai più esperti ( e non) del forum riguardo a una situazione che racconterò ora... Dato che qui viene detto che con la giusta mentalità e le giuste tecniche ogni donna può cadere ai tuoi piedi... Allora, premetto che io ho 26 anni e l'hb in questione 18. Ok, differenza d'età non indifferente , ma non è questo il punto. Lei la conosco da un po', ma di solito le uniche discussioni erano "ciao" quando ci si vedeva... E non mi aveva mai fatto particolare effetto... Poi 2 settimane fa la vedo, inizio a parlarci, e la trovo interessante , aperta, molto più matura delle sue coetanee e anche davvero carina. Mentre parliamo c'è molto kino, eye contact ecc... Premetto che quella sera c'avró parlato almeno un'ora, ma sempre con molto kino da parte mia e sua...Le chiedo di uscire per telefono qualche giorno dopo, e accetta subito, volentieri ... Usciamo lunedì... Stiamo in giro 4 ore... Parliamo di tutto, finiamo a camminare mano nella mano, e la serata finisce con un bel k-close... ( anzi, 2 o 3..) Lei mi dice subito dopo che le sembra "strano" il k-close con me... E che non sa cosa pensare.. Dato che anch'io non ero molto sicuro di ciò che volevo ( mi interessava una ltr, ma la differenza d'età mi frenava) le ho proposto di uscire qualche volta, e poi decidere che fare... Accetta, anche se non con troppa convinzione . Passano 2 giorni in cui non ci sentiamo . Oggi la chiamo, parliamo, le chiedo di uscire e ( sorpresa !) lei mi dice che uscirebbe con me, ma mi vede più come amico, e che è abbastanza sicura di questo, e che se anche si sbagliasse gli errori si fanno... Ora... Che cavolo ho sbagliato? Come ho fatto a finire in friend-zone...?? L'unico dubbio che ho sono le lunghe chiacchierate, ma comunque condite da molto contatto fisico ... Come fa una a limonare ( e di brutto) con te e due giorni dopo dirti che ti vede come un amico? Dato che questa cosa è già la seconda volta che mi capita ( la prima con un'altra hb) , sono arrivato alla conclusione che la seduzione non è infallibile. Che ci sono elementi che sono al di fuori del nostro controllo. E che io sono piuttosto incavolato per questa hb persa... Pareri? Consigli su come recuperare? Opinioni su quello che penso? Scusate la lunghezza del post ...

1)Non eri sicuro di quello che volevi veramente ed hai trasmesso quella insicurezza anche a lei

2)Potevi F-chiudere subito o il giorno dopo invitandola a casa tua , invece hai aspettanto 2 giorni prima di sentirla , lei ha potuto farsi tutti i film mentali sulla tua insicurezza e sei caduto in friend zone.

3)Meno chiacchierate mano nella mano e più F-Close

• Mi piace! 1
AnDLr
Inviato

Quindi secondo voi l'errore principale è che non ho focalizzato con chiarezza ciò che volevo da questa hb... Una volta focalizzato, come dite di comportarvi? Le propongo un'uscita molto semplice , da "amici" e riparto col processo "risate, kino , eye contact, ecc...?"

Mars
Inviato (modificato)

Esatto! Come ti dicevo è possibile secondo me ri provare, ma non sarà facile. Aspettati delle difficoltà! Adesso non solo dovrai recuperare una certa intensità, ma dovrai anche avere un frame molto più alto del suo. Se prima dovevi mostrare sicurezza adesso ne devi mostrare il doppio.

Non essere affrettato, datti del tempo, rifletti studiati una "strategia".

Una cosa che mi ha aiutato molto ad evitare situazioni di stallo è la pianificazione:

Immagina di essere un conduttore televisivo che deve seguire un programma e sviluppare alcuni temi prefissati prima. A volte capita che vuoi per l'emozione vuoi per situazioni impreviste ci si trova in un attimo di panico e non sa che fare. Questo capita anche ai migliori, vuoi sapere come ne escono?

Semplice si fanno una scaletta mentale, con dei piccoli obbiettivi e passo passo fino all'obbiettivo finale...

Come un video gioco fai le cose livello per livello, check point per check point

Modificato da Mars
  • Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
average
Inviato

Qualche anno fa avevo una situazione identica.

Visto che mi è andata molto bene condivido...

Ho continuato ad uscirci ( cercando di fare cose divertenti e diverse insieme ), facendo tanto tanto tanto kino, cercando di portarmi più volte possibile in situazione in cui ci trovavamo col viso vicinissimo ( tipo massaggino, cose sussurate all'orecchio ) e facendo partire un sacco di occhiate tra occhi e labbra. In parole povere ho cercato di creare più tensione possibile... e accumularla e accumularla. Poi una sera creata la situazione romantica ( stesi su un prato a guardare le stelle ), EC lungo con silenzio e k-close ( lei ricambia ).

Poi mi fa un po' di resistenza tipo: "non so se è il caso, ti vedo più come amico".

Ho risposto: "Mi è venuto spontaneo da baciarti.. non succederà più!"

Mi metto a parlare di altro, mentre rifaccio salire la tensione, di nuovo k-close e di lì a poco f-close.

AnDLr
Inviato

@ Average Grazie per il tuo intervento... Proverò a uscirci ancora e fare come hai fatto tu... Quello che peró ancora non capisco è cosa porta una hb ad uscire con te ed essere coinvolta da te, almeno per quella serata, per poi quasi "pentirsi"...