Vai al contenuto

Minefield, Ricerca e Sviluppo


^'V'^

Messaggi raccomandati

filo

Cazzo è verissimo...a me è capitato con il nome e con la provenienza... e le prendevo per Psycho...

Tipo una volta una mi fa "A me i Filippo mi stanno sulle palle..."

Oppure una HB romana due anni fa "Sì ma i Bolognesi non li reggo, sono tutti stronzi..."

All'epoca mi informai ed infatti aveva un ex bolognese che l'aveva fatta soffrire; oggi le avrei risposto "E alcuni ancora di più, pensa un pò..."

Comunque ci sono da fare un paio di considerazioni:

1)- Se si sente puzza di ST-MF, è giusto senz'altro rimanere molto sul vago o bypassare l'argomento

Che squadra tifi? nessuna

Di che segno sei? Boh, non s'è mai capito (sono nato il 30 febbraio)

2) Ma una che me la mena sul nome o sulla città, o sul dove mi piace andare in vacanza... cioè parliamone, che valore devo dare a questa tipa? Nullo, direi

Io mi permetterei di dire "Sei una sfigata perchè vai in vacanza in Riviera Romagnola", cioè, sì l'ho fatto, ma ho capito che sbagliavo...

Ti racconto un ST pesissimo di un anno fa, se mi ricapitasse adesso mannaggia...

Eravamo al Vicolo Bolognetti; arrica una amica di amica e la prima me la presenta "Ehi, lei è A.", dopo due minuti salta fuori che è una fan del Boss (B. Springsteen) e allora le chiedo

Preferisci le sue esecuzioni acustiche, o con la E-street band?

Risposta: scusa, non rispondo alle domande...

Con una così cosa faresti?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisci le sue esecuzioni acustiche, o con la E-street band?

Risposta: scusa, non rispondo alle domande...

Con una così cosa faresti?

L'omertà è una qualità che apprezzo molto, vecchio. (dado, sbarbo, bimbo), io e te potremmo andare d'accordo ed essere complici, è raro trovare un amico che si fa i cazzi suoi con gli altri e non risponde.

Ps: comunque dicendo che non risponde alle domande si è qualificata e cerca attenzioni, inoltre teme di essere giudicata.

(il che può indicare una personalità interessante e poliedrica che non vuole essere incasellata ed etichettata)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark81

Ho coniato questo termine, Minefield, per indicare uno shit test particolare.

L'hb ti fa una domanda, ma c'è una risposta che, se sbagliata per il suo riferimento, te la fa perdere di interesse immediatamente.

Esempi:

-di che segno sei/per che squadra tifi/ ti piace il mc donalds...qualsiasi cosa...

la differenza con lo shit test è che il Minefield deriva dal Priming, un'associazione che la ragazza fa con uno o più ex orribili, se tu sei dello stesso segno, tifi la stessa squadra, mangi lo stesso panino, fai lo stesso sport, qualsiasi cosa, lei si blocca quasi irrimediabilmente.

Ecco, è su quel quasi che vorrei collaborassimo in questo laboratorio.

La mia idea, dopo averne scampato uno ieri sera, è che un buon modo per contrattaccare una mina pestata sia:

Ah, allora devi avere un motivo irrisolto per cui sei attratta da quelli che "segno zodiacale, gusti ecc", secondo me dovresti affrontarlo, non sfuggire, se no fuggirai per sempre, solletico, grattini, k-close.

E' solo un'idea in fase di ricerca e sviluppo, attendo pareri e nuove proposte.

mamma mia... lo sai che io questo l'ho sempre sospettato?! :ph34r:

è terribile... e forse adesso avrò la conferma che non mi sbagliavo... :rolleyes:

2) Ma una che me la mena sul nome o sulla città, o sul dove mi piace andare in vacanza... cioè parliamone, che valore devo dare a questa tipa? Nullo, direi

hai ragione, me lo dico anch'io per giustificarmi... il problema è che son quasi tutte così!!!

magari non te lo fanno capire lì per lì esplicitamente (ma a volte anche sì), ma poi nella loro testolina...

sì, parliamone... decisamente...

Modificato da Mark81
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

A me sorge il sospetto che in certi casi tutte le risposte siano sbagliate.

Lei ha già deciso che...no, tu no!

e coglie il primo pretesto per farti garbatamente capire che non le interessi.

Capisco che una vegetariana o animalista possa bloccarsi se scopre che lavori in una macelleria

che una rossa, non di capelli, si chiuda a riccio se scopre che sei simpatizzante Casa Pound,

capisco in parte la diffidenza verso certi segni zodiacali (lo scorpione ha una cattivissima fama... ma questo non fermerà una ragazza davvero interessata...soprattutto se *non* sembri di quel segno),

che ti si possa etichettare in un certo modo se scegli alcune mete per le vacanze...

...ma perdere *realmente* interesse per una normale divergenza di gusti? nahhhhhhhhhh

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HT84

io lo trascriverei direttamente nella sezione "Termini e Acronimi"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, me lo dico anch'io per giustificarmi... il problema è che son quasi tutte così!!!

magari non te lo fanno capire lì per lì esplicitamente (ma a volte anche sì), ma poi nella loro testolina...

sì, parliamone... decisamente...

Sì, uno dei due punti focali dell'ellisse semantica Minefield è questo:

Quando non te lo dicono, che hai pestato una mina, e semplicemente le perdi, non le chiudi, e ti arrovelli il cervello a pensare cosa hai sbagliato in Attraction, in Comfort ecc.

L'altro punto focale è come rispondere se hai penstato una mina e ti viene detto.

Poi c'è la prevenzione, che si articola in due fasi:

1- eludere le domande dirette e prendere tempo studiando le sue reazioni per capire se era un Minefield

2- farla parlare, e prendere più informazioni possibili da quel che dice spontaneamente, perché spesso vi si nascondono le posizioni delle mine.

Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Ecco, è su quel quasi che vorrei collaborassimo in questo laboratorio.

Nel dubbio, comportiamoci sempre come se fosse attratta, e comportiamoci sempre come se fossero ST

Capisco che una vegetariana o animalista possa bloccarsi se scopre che lavori in una macelleria

Uhhh, questo è facile facile

Cara, più carne vendo agli altri, più verdurine dell'amore ci sono per te...

Modificato da filo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sorge il sospetto che in certi casi tutte le risposte siano sbagliate.

Lei ha già deciso che...no, tu no!

e coglie il primo pretesto per farti garbatamente capire che non le interessi.

Se ti testa è perché le stai piacendo, questo le fa sentire che perde il controllo e cerca un pretesto per riprendere potere su di se.

Una brava ragazza non perde il controllo, non permette a quel calore di risalirle la pancia, fino alle guance. Questo sente.

Un minefield dopotutto è un ottimo segno.

Se ha deciso che tu no, tu no, non sente il bisogno di cercarsi una scusante mentale, semplicemente adotta un atteggiamento di chiusura ed evasivo.

Ieri sera ho k-chiuso e mi sono rifiutato io di f-chiudere, dandole appuntamento per domenica da me, una russa che per tre anni non ha fatto sesso perché odiava gli uomini dopo qualche esperienza orribile, poi negli ultimi sei mesi, dopo averlo testato per 6 mesi prima del k-close, ha iniziato a vedersi ogni tanto con uno, FB.

Era impressionata dal fatto che con me tutto stesse accadendo così velocemente, resisteva con ogni sua forza, shit test continui, Minefield come in guerra.

Alla fine sono stato io a doverla salvare da se stessa, perché non resisteva più e voleva farlo nel sottoscala di casa sua, ma preferisco che passi tutta la notte a desiderarmi e pensare a come sarebbe stato bello invece che dormire, per poi vederla domenica con calma e già bollente, piuttosto che fare una mezza cosa nel sottoscala con lei tesa al pensiero che rincasi qualcuno, per poi sapere che passerà la notte a sentirsi sporca, cambiata, a dare la colpa al mohito che ha bevuto, e per tirarmi un bidone domenica o se viene, costringermi a ripartire da zero col game.

"piccola, capisco che non riesci a tenerti i vestiti addosso, anche io vorrei sentirti tremare e ondeggiare il bacino mentre mi vieni in bocca su quelle fredde scale, e buie, ma qualcuno dei due deve avere il potere, tra di noi, e quello posso essere solo io, perché mi controllo. E non mi do alla prima venuta, la prima sera (!!!)."

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...