Vai al contenuto

Minefield, Ricerca e Sviluppo


^'V'^

Messaggi raccomandati

winchesterfield

da quello che ho capito, il "minefield" è un discorso che facciamo tutti, indipendentemente dal sesso: in questo, maschi e femmine ragionano nello stesso modo!

- odio le trentine perchè una mia ex era di lì

- odio le discotecare perchè una mi ha fatto le corna

- odio le economiste perchè una mi ha mollato di brutto

eccetera eccetera eccetera...

per come la vedo io, purtroppo è un proiettile inschivabile e c'è solo un modo: beccarselo attutendo la caduta ed andare avanti presentandosi al meglio.

esempio:

LUI "seguo l'inter"

LEI "ah, come Tizio (l'ex)"

LUI "eh che devo dirti: sono un essere umano! ma parlami di te: che sport ti piace?" (magari supportando con un leggerissimo contatto fisico per catturare l'attenzione)

non è sicuro che verbalizzerà la similitudine con l'ex! ma se non siamo dei decerebrati, ce ne dovremmo accorgere da soli di questa brusca battuta d'arresto... e quindi recuperare tempestivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

da quello che ho capito, il "minefield" è un discorso che facciamo tutti, indipendentemente dal sesso: in questo, maschi e femmine ragionano nello stesso modo!

- odio le trentine perchè una mia ex era di lì

- odio le discotecare perchè una mi ha fatto le corna

- odio le economiste perchè una mi ha mollato di brutto

eccetera eccetera eccetera...

per come la vedo io, purtroppo è un proiettile inschivabile e c'è solo un modo: beccarselo attutendo la caduta ed andare avanti presentandosi al meglio.

esempio:

LUI "seguo l'inter"

LEI "ah, come Tizio (l'ex)"

LUI "eh che devo dirti: sono un essere umano! ma parlami di te: che sport ti piace?" (magari supportando con un leggerissimo contatto fisico per catturare l'attenzione)

non è sicuro che verbalizzerà la similitudine con l'ex! ma se non siamo dei decerebrati, ce ne dovremmo accorgere da soli di questa brusca battuta d'arresto... e quindi recuperare tempestivamente

No aspetta.

Io se una ha un bel culo...può pure dirmi di essere dello stesso segno di tute le ex che odio, può dirmi di chiamarsi nello stesso modo, di fare lo stesso lavoro, qualsiasi cosa.

Non me ne frega niente.

Invece ci sono donne, non poche, che ti scartano e nemmeno capisci perché il più delle volte, solo perché sei del segno zodiacale di due stronzi che ha conosciuto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

winchesterfield
Invece ci sono donne, non poche, che ti scartano e nemmeno capisci perché il più delle volte, solo perché sei del segno zodiacale di due stronzi che ha conosciuto.
questo perchè uomini e donne hanno una differente sessualità... o, per dirla più spicciola e volgarotta, quando una donna vuol trombare basta che allarga le cosce ed un uccello atterra da solo!

però, per fare un esempio personale, difficilmente mi aprirò con una che si presenta come fan dei nirvana... non per i nirvana, ma perchè una ex blablabla

visto che è impossibile sapere tutto degli ex e come si sono lasciati (ci sono ragazze con più ex in testa che scarpe nell'armadio), è impossibile schivare questo proiettile, questo passo indietro.

se una similitudine accende rancore e raffredda le acque, stà a noi scaldare di nuovo l'acqua e portare la signorina "a cottura"! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

se una similitudine accende rancore e raffredda le acque, stà a noi scaldare di nuovo l'acqua e portare la signorina "a cottura"! ;)

A volte nemmeno te ne accorgi.

Semplicemente stai a rivedere ogni scena di quello che hai fatto o detto, credendo di avere sbagliato, e non ti capaciti del flake che hai preso in seguito ad una serata che a te sembrava perfetta.

Poi parli con le amiche e scopri quante volte hanno dato un flake ad uno che era stato perfetto solo perché aveva il segno zodiacale-squadra del cuore-lavoro del loro ex o di vari ex.

Allora... ti viene un brivido lungo la schiena e smetti di pensare a cosa hai sbagliato, improvvisamente ti viene in mente di quando ti ha chiesto una cosa normalissima, hai risposto, e da lì in poi non avevi più chance.

Può bastare pochissimo, la marca sul giubbotto, il colore dell'auto.

Non c'è una logica dietro.

presente il giocatore incallito che finisce per essere superstizioso al massimo e se perde quando nella stanza c'era una bottiglia di vino, da quel momento odia le bottiglie di vino?

Ecco, dobbiamo considerare che ci troviamo davanti ad esseri che per la maggior parte "pensano", ma direi più "sentono" come tossici del gioco.

E non importa il grado di cultura, questo tipo di distorsione cognitiva, questo "pensiero magico" è trasversale ai livelli di istruzione, ed è drammaticamente presente nelle donne.

Non sempre è svantaggioso, come quando facciamo leva sul destino o come quando ci troviamo ad avere il segno zodiacale giusto al momento giusto, o il colore dell'auto giusta al momento giusto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

Ci ho sempre pensato anche io ma non gli ho mai dato peso.

Magari fare una cosa del genere:

quando crediamo che è un minefield fare una cosa del genere:

lei:che segno sei?hai mai fatto strip?hai mai fatto karate?

noi:capricorno...si ho fatto strip...si ho fatto karate bla bla bla!!!ora noi le facciamo qualche domanda tipo:che segno sei?o qualsiasi altra cazzata

lei:risponde

noi:nooooooo la mia ex era vergine(segno zodiacale :-)),io e te non potremo mai andare d'accordo,anzi forse si con la mia ex il sesso era fantastico!

Modificato da gast88
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark81

minefield "inverso", appena "fieldtestato" in chat game:

HB: "come ti chiami?".

IO: "XXXXX".

HB: "dai, che bel nome, uno dei miei migliori amici si chiama così quindi mi ricordi una bella persona!!! bla bla bla...".

e da lì l'interazione è proseguita alla grande... successivamente mi ha dato anche un nomignolo...

che ne dici, ^'V'^, ci può stare?

potrebbe anche essere un semplice pretesto inventato di sana pianta, però... non lo so... ho la sensazione che sia vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

winchesterfield

@ ^'V'^

Esattamente a questo mi riferivo!

Non c'è modo di evitare il colpo perchè non sappiamo quale potrebbe essere. possiamo evitare di parlare della liquirizia (prima cosa che avevo davanti) SE LO SAPPIAMO, ma se non lo sappiamo la tireremo fuori e, educatamente, offriremo anche a lei.

L'unica cosa è ignorarlo: una normale raffreddata all'acqua e bisogna riscaldarla nuovamente.

@ gast88

Bella idea usare il minefield come neg. Solo che, come sempre, bisogna evitare il discorso "ex", magari inventando un amico con quell'interesse

LUI: Di che segno sei?

LEI: Capricorno, perché?

LUI: Ecco, ora mi spiego molte cose: ogni tanto sei puntigliosa come Gianfranco. Pessima persona: pensa che per questo ci ho litigato neanche tre settimane fà! Ma almeno, rispetto a lui hai una bella bocca!

@ Mark81

Senza offesa, ma quella mi sembra una sviolinata bella e buona. Lei si vede che è a mezza cottura... alza la fiamma e pappatela!

Il messaggio che A ME è passato è stato "mi piaci, voglio tessere un legame".

Ok se lo fà lei, ma se lo fai tu...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark81

@ Mark81

Senza offesa, ma quella mi sembra una sviolinata bella e buona. Lei si vede che è a mezza cottura... alza la fiamma e pappatela!

Il messaggio che A ME è passato è stato "mi piaci, voglio tessere un legame".

Ok se lo fà lei, ma se lo fai tu...

no, winch, ma quale offesa! ho scritto questo scambio di battute proprio per chiedere lumi e per eventualmente contribuire a questa importantissima discussione... che la ragazza sia molto interessata è chiaro, certo che me la pappo! :roargh: è che mi ha colpito questo possibile "minefield al contrario"... ora, le possibilità sono due:

1) quello del nome è semplicemente un pretesto, magari anche inventato (non esiste nessun suo amico che si chiama come me e la HB avrebbe risposto con la stessa manfrina a qualsiasi nome le avessi detto solo per lanciare un forte IOI e far proseguire l'interazione...);

2) (e questo sarebbe molto più interessante ai fini della discussione) esiste davvero un suo migliore amico che si chiama come me, e solo il fatto di questa coincidenza ha amplificato l'interesse della HB nei miei confronti (chiaro che già c'era un interesse/attrazione di base).... magari se mi fossi chiamato come il suo ex stronzo che sta cercando di dimenticare, la temperatura invece sarebbe scesa... ;)

ripropongo quindi la riflessione a ^'V'^...

ah, winch, sinceramente non ho capito cosa intendi con

Ok se lo fà lei, ma se lo fai tu...

cosa faccio io e cosa fa lei? non ho proprio capito, me lo spieghi meglio? grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

minefield "inverso", appena "fieldtestato" in chat game:

HB: "come ti chiami?".

IO: "XXXXX".

HB: "dai, che bel nome, uno dei miei migliori amici si chiama così quindi mi ricordi una bella persona!!! bla bla bla...".

e da lì l'interazione è proseguita alla grande... successivamente mi ha dato anche un nomignolo...

che ne dici, ^'V'^, ci può stare?

potrebbe anche essere un semplice pretesto inventato di sana pianta, però... non lo so... ho la sensazione che sia vero...

Campo fiorito, Flowerfield

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

People like us

È interessantissima questa discussione! È capitalo lo stesso anche a me, wow ti chiami come il mio ex! Sarai stronzo e insensibile come lui!

La mia risposta è stata: ahahah ma dai, stai già pensando a me e te insieme! Vacci piano! Insomma... Una conversazione non significa molto per me, poi a me piacciono le bionde. (Lei era mora).

Ho cercato di squalificarla come ha fatto lei con me.

Cosa ne dite?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...