Vai al contenuto

Minefield, Ricerca e Sviluppo


^'V'^

Messaggi raccomandati

vanhalen

ho un po di idee sul minefield e in 2 giorni ne ho beccati 3 , di cui 2 dal vivo e uno su una chat. quello in chat è stato quello piu edificante perché ho potuto rileggere i messaggi e farne una struttura , e le tipe di solito quando partono con le domande è perché vogliono sapere i nostri gusti come hai scritto in precedenza , fin qui tutto chiaro.

vi racconterò del caso della chat che è stata una cosa illuminante per certi versi .

la tipa in chat era partita subito con le domande (era in cerca disperata di ltr )e io riuscivo a evitare di rispondere dando risposte che fanno sia ridere ma che

creano anche un immagine surreale.

Ad esempio lei mi chiedi subito dopo le presentazione " che lavoro fai? " ora il problema che si pone è questo ,se rispondo sinceramente perdo la sua curiosità e saprà la risposta vera e quindi sarà lei a decidere se le piaccio o meno ,cioè è lei la selector non io ,in quanto vige qui la regola del "chi domanda comanda!"

Ora, nella chat si notava bene che quando rispondevo seriamente lei perdeva interesse ( mi aveva mitragliato di domande sembrava il test di affinità di meetic) se io non rispondevo seriamente alle sue domande succedevano 2 cose davvero interessanti.

la prima è che diventava più partecipe in chat mandando avanti la conversazione con piu messaggi anche quando la lascio cadere , la seconda che è quella piu importante tra l'altro è che la conversazione si allunga, ma non solo avendo piu tempo la anticipavo con le domande sui suoi gusti musicali ecc il che mi dava piu info su di lei e questo mi facilitava le cose,

in sintesi le cose chiave da fare e tenere a mente per evitare di pestare qualche mina da quel che ho capito sono :

1)ottenere piu info possibile sul suo conto e durante le risposte che gli diamo ci infiliamo anche qualche informazioni sul nostro conto

2) evitare di rispondere seriamente a tutte le sue domande ,

nel caso in cui fa una domanda e non siamo sicuri ci sono tre scenari possibili

1 ) metterla sul ridere rispondendo con risposte irreali e simpatiche cercando di capire la risposta migliore

2 ) rigirargli la domanda se possibile

3 ) fargli indovinare la risposta usando come scusa dicendogli " dai usa un po il tuo intuito femminile e prova a indovinare! " in questo modo sapremo cosa può farle piacere e di conseguenza adeguarci . quest'ultimo punto non l'ho ancora testato di persona , ma penso che possa funzionare ,appena ho modo di provarlo vi darò risposte

spero di aver dato qualche contributo per l'elaborazione di questa tipologia particolare di shit test !

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Inviato (modificato)

Ok.

Direi che i tempi sono maturi, tutti sappiamo cos'è un minefield, ognuno di noi ne ha ricordati o riscontrati nella propria esperienza (molti non li conosciamo ma sono alla base di un nostro insuccesso).

Ora possiamo redigere una lista approssimativa dei più comuni, con tanto di risposta surreale.

la mia idea è di confliggere con questo tentativo di rovesciamento del setting relazionale usando una risposta elusiva e surreale seguita da un complimento sincero seguito da una domanda in modo da non darle il tempo di fare un'altra domanda e portarla a qualificarsi.

Lei parte cercando di sapere di che segno sei.

Molto male. Questo indica interesse, certo.

Ma indica anche che se sei sagittario o cancro sarai scartato senza passare dal via.

La risposta va concatenata con modello

Elusione surreale - complimento - domanda per testare se il complimento è meritato.

In questo modo lei deve qualificarsi per il complimento e cercare di dimostrare di essere al tuo livello. Il che è un bel rovescio di forze.

Esempio:

- di che segno sei?

- Coppe, ma mi sto informando perché in svizzera con 6000 euro ti fanno un intervento per cambiare segno. Vorrei spade. Comunque, sembri una ragazza sveglia, dai discorsi. Studi qualcosa di particolare?

Nota: il complimento deve essere sincero. Non un'adulazione o sarcastico. Nel caso dell'esempio se ho detto "sembri una ragazza sveglia" significa che prima di chiedermi il segno ha parlato dimostrando di essere in gamba.

Nota per le ragazze che stanno leggendo: se il mio comportamento ti sembra manipolatorio, o il comportamento di chi cerca una soluzione al minefield, ricorda che questa ragazza si sta per perdere la scopata della vita - una storia stupenda - un sacco di emozioni fantastiche per il solo ridicolo motivo che due ex erano nati nello stesso mese e secondo il nostro oroscopo avevano lo stesso segno. Quindi qualsiasi tentativo di salvarla dalle sue cazzate per averne un mutuo vantaggio è da considerarsi filantropia e non certo manipolazione.

Che te ne pare? Idee, suggerimenti, dubbi?

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Inviato (modificato)

Il mio dubbio è che comunque se per lei è importante, prima o poi torna a richiedertelo.

Quindi l'elusione sarà comunque sempre temporanea.

L'unica "via" che mi sembra di intravvedere è sostituire le percezioni che legano al nome/segno/ecc... sentimenti negativi con qualcosa di positivo.

Facile a dirsi... lo so :D

L'unica via per fare questo è chiavarla prima che le sue cazzate la sabotino.

Creare un imbuto verso il sesso. Unico motivo per cui voi due state parlando invece di parlare di cose che hanno un senso compiuto ed una consecutio temporum con altri uomini.

A quel punto razionalizzerà che se lo ha fatto è perché le piaci come persona, (ovvero deciderà che non lo ha fatto perché è una sgualdrina) e quindi dovrà essere coerente con l'atteggiamento nei tuoi confronti che ha deciso di avere per proteggersi dall'idea di essere una facile e così soprassedere al segno zodiacale o alla squadra di calcio tifata o allo sport praticato o al genere di musica preferito perché diversamente sarebbe come ammettere con se stessa che è una facile e non ha avuto il controllo.

Per fare questo, bisogna che le domande le faccia tu e che lei si debba qualificare per dimostrarti che è degna di te, sperando che la premi con attenzioni e sesso.

La vostra discussione è come una lotta fra te che stai cercando in mille modi di scopare per la mutua felicità e soddisfazione, e lei che sta cercando mille motivi per cui non farlo.

Ma una volta fatto, cercherà mille motivi per cui l'ha fatto.

In emergenza, se proprio pesti un minefield, tipo lei ti dice "hai la stessa macchina del mio ex maledetto", rispondere: ah, interessante che tu sia attratta da quelli che hanno questa macchina, strizzata d'occhio/pacca sul culo. Magari hai la calamita, per quelli come me per qualche tua proiezione inconscia, e forse questa è la sera giusta per affrontare il problema una volta per tutte.

Modificato da ^'V'^
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

grazie mille V ! ottimo post

l'elusione del minefield tamite lo stratagemma che ha dettato V lo trovo interessante anche perché tirando le somme, mi pare che abbiamo la stessa tesi in qualche modo !

lo schema che abbiamo buttato giu è buono calcolando che siamo ancora in fase di ricerca , però rimane soltanto un piccolo problema , su alcune cose non le possiamo tanto bypassare certe domande , nel senso che bisogna dare la risposta reale ma che gli fa piacere allo stesso tempo !

mi spiego meglio , visto che da quello che sto dicendo si puo estrapolare un altro schema che ci permette sia di usare quello menzionato in precedenza per evitare del tutto di rispondere alla domanda sia uno nuovo che ci permette di rispondere alla domanda in maniera quasi veritiera .

poniamo per esempio , che una ragazza abbia avuto un informatico che passava le ore a quei giochini da nerd invece di scoparla e stabilire il rapporto con lei , dopo un po si mollano e le rimane l'associazione in testa del tipo informatico = uno che non mi scopa e non mi caga

la ragazza fa la sua vita, passa del tempo e becca un ragazzo nuovo.

lei : che fai di bello nella vita ?

lui : ahh mi occupo del campo dell'informatica e creo programmi per aziende !

qui il nostro pincopallino ha fallito ed è out, ha pestato un minefield ! fine

ma riproduciamo lo stesso scenario con lo stesso scenario con gli stessi personaggi , ma stavolta gliela vendiamo in maniera diversa

lei : che fai di belllo nella vita ?

lui : ohhh io mi occupo del campo dell'informatica precisamente creo siti web anche per attività di moda femminile , infatti il mio lavoro avendo a che fare con il

mondo della moda, mi ha portato ad occuparmi anche della fotografia e vedere come vengono gestiti i set fotografici e conoscere un sacco di gente tra

modelle produttori e chi ne ha piu ne metta , è una cosa fantastica davvero ,e poi sui set delle volte ci divertiamo davvero un sacco ! sei una ragazza che

sceglie bene chi conoscere ,toglimi una curiosità ti piace mangiare il sushi ?

minefield evitato !

il tutto per il semplice motivo che abbiamo colorato il nostro lavoro , ma non solo !abbiamo pure risposto in maniera esaustiva dicendo anche che ci divertiamo a fare il nostro lavoro , e non solo ma ci siamo fatti pure piu fighi in quanto , si ci occupiamo di informatica e siti web e foto ma non creiamo videogiochi per nerd , ma siamo a contatto con gente e socializziamo e per giunta è un campo che interessa alle donne .

ora la struttura è sempre pi o meno la stessa di prima , cambia solo che qui rispondiamo dicendo il nostro lavoro rendendolo piu figo di quello che è, evitando cose pallose per le donne , che poi magari qui noi siamo degli informatici che devono solo postare le foto e bona per un sito di moda ci frega veramente poco , l'importante è la percezione che lei ha di quel che facciamo .

la struttura di base se vogliamo rispondere alla domanda pur di superare il minefiled presenta questo schema

1)rispondi alla domanda facendo una piccola introduzione

2)sottolineare che qualcosa che piace alle donne nella tua risposta c'è e questo si tratta di parlare in termini emotivi ,

3)complimento sincero

4)domanda su una cosa che non è attinente all'argomento di cui parlavate prima ,perché cosi tu possa avere una nuova info che ti è utile e magari facendole la domanda per primo avresti evitato un altro possibile minefield .

V che te ne pare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccipu

L'omertà è una qualità che apprezzo molto, vecchio. (dado, sbarbo, bimbo), io e te potremmo andare d'accordo ed essere complici, è raro trovare un amico che si fa i cazzi suoi con gli altri e non risponde.

Ps: comunque dicendo che non risponde alle domande si è qualificata e cerca attenzioni, inoltre teme di essere giudicata.

(il che può indicare una personalità interessante e poliedrica che non vuole essere incasellata ed etichettata)

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Inviato (modificato)

V che te ne pare ?

1)rispondi alla domanda facendo una piccola introduzione

Lei parla due secondi e tu per un minuto, sembra che vuoi fare buona impressione. Ma è lei che deve fare buona impressione.

2)sottolineare che qualcosa che piace alle donne nella tua risposta c'è e questo si tratta di parlare in termini emotivi ,

Come un amico gay. Quella descrizione del lavoro sembra davvero uscita dall'ampollosa esposizione di un venditore omosessuale di tessuti pregiati.

3)complimento sincero

Non è un complimento, quello che hai fatto, è un'affermazione che rappresenta un complimento avvolto su se stesso. Ovvero un complimento a se stessi.

4)domanda su una cosa che non è attinente all'argomento di cui parlavate prima ,perché cosi tu possa avere una nuova info che ti è utile e magari facendole la domanda per primo avresti evitato un altro possibile minefield .

La domanda che segue il complimento deve essere assolutamente attinente il complimento, perchè lo scopo della domanda NON è mostrare interesse intervistando, ma è voler verificare se effettivamente si merit il complimento, a quel punto lei cercherà di qualificarsi per meritare il complimento.

Nel caso del tuo complimento, la domanda poteva essere: scegli bene chi conoscere, sei sempre stata così fin da bambina?

IMHO

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccipu

Beh ragazzi considerate anche l'ipotesi che al meglio la tipa in questione avesse le sue cose oppure triste ma piú fattibile é che la tipa non avesse capito proprio la domanda magari non sapeva neanche cos'é la differenza del suono in acustica o con band....allora per non doversi sentire imbecille non tanto a chiedere di ripetere la domanda quanto a chiedere una traduzione allora ha giocato la carta dell'acida altezzosa "non rispondo alle domande" cosí secondo il suo micro cervello ne é uscita da figa...è non da sfigata! : )

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Beh ragazzi considerate anche l'ipotesi che al meglio la tipa in questione avesse le sue cose oppure triste ma piú fattibile é che la tipa non avesse capito proprio la domanda magari non sapeva neanche cos'é la differenza del suono in acustica o con band....allora per non doversi sentire imbecille non tanto a chiedere di ripetere la domanda quanto a chiedere una traduzione allora ha giocato la carta dell'acida altezzosa "non rispondo alle domande" cosí secondo il suo micro cervello ne é uscita da figa...è non da sfigata! : )

E corrisponde esattamente al quadro che ne ho fatto.

"dicendo che non risponde alle domande si è qualificata e cerca attenzioni, inoltre teme di essere giudicata"

Dici...Per non doversi sentire imbecille... gioca la carta dell'acida altezzosa.

Questo è esattamente cercare attenzioni e temere il giudizio.

Io avrei semplicemente risposto: non ne so nulla, cos'è il suono in acustica?

Link al commento
Condividi su altri siti

sbronza

Elusione surreale - complimento - domanda per testare se il complimento è meritato.

In questo modo lei deve qualificarsi per il complimento e cercare di dimostrare di essere al tuo livello. Il che è un bel rovescio di forze.

Esempio:

- di che segno sei?

- Coppe, ma mi sto informando perché in svizzera con 6000 euro ti fanno un intervento per cambiare segno. Vorrei spade. Comunque, sembri una ragazza sveglia, dai discorsi. Studi qualcosa di particolare?

Nota: il complimento deve essere sincero. Non un'adulazione o sarcastico. Nel caso dell'esempio se ho detto "sembri una ragazza sveglia" significa che prima di chiedermi il segno ha parlato dimostrando di essere in gamba.

ci sei.

Lo trovo molto utile per sms e chat.

Dal vivo un atteggiamento menefreghista e l'ironia mi hanno sempre aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

V che ne dici di vedere il mio complimento come un complimento fatto a entrambi ? non è una visuale migliore della cosa ?

è un complimento sincero si ,ma che premia entrambi, anche se non ci avevo pensato onestamente prima che me lo facessi notare

io ho un idea che forse puo interessare

e se invece di lasciare scorrere il discorso normale fino a ritrovarci su un bel minefiel , cercassimo di anticipare i suoi minefield facendo noi questa specie di test di affinità ? non sarebbe meglio ? cosi scopriremo subito le cose che non vuole in un ragazzo semplicemente facendoglielo dire !

tipo noi partiamo e diciamo cose che non ci piacciono in una ragazza e ovviamente sceglieremo di raccontare cose che nessuna ragazza condividerebbe ,la tipa oltre a essere d'accordo con i comportamenti o cose che non accettiamo in una ragazza il che ce la porterà un po piu vicino , saremo visti noi come coloro che selzionano e non vieversa perché tanto il frame è che lei sarà portata a qualifirsi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...