Vai al contenuto

Minefield, Ricerca e Sviluppo


^'V'^

Messaggi raccomandati

Helios

Bellissima discussione ragazzi ^_^

Allora ricapitolando ottimo PREVENIRE I MINEFIELD come dice:

la mia idea è di confliggere con questo tentativo di rovesciamento del setting relazionale usando una risposta elusiva e surreale seguita da un complimento sincero seguito da una domanda in modo da non darle il tempo di fare un'altra domanda e portarla a qualificarsi.

Elusione surreale - complimento - domanda per testare se il complimento è meritato.

In questo modo lei deve qualificarsi per il complimento e cercare di dimostrare di essere al tuo livello. Il che è un bel rovescio di forze.

Brillante anche l'intuizione di usarlo Noi come NEG nei confronti delle HB come diceva gast88. :good:

Ma resta però aperta la questione più importante a mio avviso: cioè che purtroppo, come diceva winchesterfield, i MINEFIELD sono in buona parte IMPREVEDIBILI (tranne che per i più comuni di cui si è parlato(ovazione per vanhalen per il segno dei maya :rofl: )) ed INEVITABILI (se lei continua ad insistere ed insistere....).

Al che direi di concentrarci sul seguente quesito:

Se nonostante tutto si finisce per prendere un MINEFIELD come si può riuscire efficacemente a contenerne i danni e/o recuperare?

Modificato da Helios
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima discussione ragazzi ^_^

Allora ricapitolando ottimo PREVENIRE I MINEFIELD come dice:

Brillante anche l'intuizione di usarlo Noi come NEG nei confronti delle HB come diceva gast88. :good:

Ma resta però aperta la questione più importante a mio avviso: cioè che purtroppo, come diceva winchesterfield, i MINEFIELD sono in buona parte IMPREVEDIBILI (tranne che per i più comuni di cui si è parlato(ovazione per vanhalen per il segno dei maya :rofl: )) ed INEVITABILI (se lei continua ad insistere ed insistere....).

Al che direi di concentrarci sul seguente quesito:

Se nonostante tutto si finisce per prendere un MINEFIELD come si può riuscire efficacemente a contenerne i danni e/o recuperare?

Il Minefield é un problema di Selection.

Lei ti sta testando per capire se le sue proiezioni sul futuro con te sono fondate.

Ma tu non dovresti arrivare alla Selection, essendo già armato di Pre Selection.

Sei tu che devi fare Selection a lei se mostri di essere ambito da altre donne di buona qualità e quantità.

Tu sei un treno mandato dal cielo che passa una volta, se lei non sale perché ti piace un panino diverso dal suo o sei del cavallo nell'oroscopo cinese, cazzi suoi.

Ora, se tu fossi un attore famoso ambito da mille e mille donne, e ti fermassi a parlare con lei, ti scarterebbe perché non segui il calcio?

No.

Farebbe di tutto per qualificarsi ed essere selezionata, cercando di non darlo troppo a vedere per non soffrire di un rifiuto. (insomma se si qualifica ufficialmente e poi la rifiuti le fai male, per difendersi farà un po' la disinteressata ma lo farà ad una distanza prossimale, se fosse davvero disinteressata sarebbe da un'altra parte.

Ricapitolando il tutto:

Disinnesco Minefield a monte: Preselection

Disinnesco Minefield lanciato: Elusione surreale - complimento - domanda per testare se il complimento è meritato.

Cover d'emergenza contro Minefield già esploso: Scherzare sul fatto che è attratta per qualche motivo inconscio da quelli che ( tifano inter/sono del capricorno ecc) e che è il momento di affrontare una volta per tutte questa faccenda, per passare a nuovi livelli di soddisfazione.

Inoltre, è sano e sempre divertente tirare noi qualche minefield. Ah, sei del sagittario? Va beh, fa niente, ciao...

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Søren

Nel dubbio mi comporto come farei con una bambina. Questo, solitamente, alle prime interazioni e solo quando noto una forte tendenza all'investigazione. "trattarla come una bambina" significa dare poco peso al suo mondo irrazionale ed evitare, di conseguenza, le risposte razionali, i discorsi lunghi da psicologo o amico del cuore. Con questa mentalità lei prova emozioni contrastanti perché da una parte si sente sminuita, dall'altra ci percepisce come una figura protettiva. Può nascere un gioco di ruolo che sin da subito sbilancia l'interazione a nostro favore. Questa tecnica funziona bene su chi ha un grado elevato d'insicurezza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Questa discussione mi ricorda una delle prime volte che uscivo con il mio wing. Lui aveva aperto due HB una bionda ed una mora di 19 e 20 anni, già l'età la diceva lunga. Cmq, io ero alle mie prime esperienze in fatto di rimorchio e quindi la mia me l'ero giocata nel giro di 5 minuti, ma lui di esperienza con le ragazze ne aveva fin troppa. Fatto sta che dopo un ora di chiacchiere lei gli spara tutte le domande possibili ed immaginabili, che segno sei?, come ti chiami? ecc... Lei era presissima all'inizio, ma ogni volta che lui rispondeva c'era qualcosa che a lei ricordava il suo ex. Alla fine gli animi si sono raffreddati e lei si è chiusa come un riccio. Pessima serata in fatto di sarge, ma ottima per imparare qualcosa.

Mi vengono in mente anche molti altri MF, come quando ti dicono che preferiscono uno con i capelli corti piuttosto che con i capelli lunghi. Quello che percepisco io non è tanto il fatto che realmente ci staresti bene, ma piuttosto ci stai bene solo perchè a loro piace così, perchè il loro uomo ideale dovrebbe essere così, più che altro il loro zerbino.

Quando dicono cose così è come se volessero vedere quanto valore dai alle loro parole, se sei così preso da loro da andare dal parrucchiere a tagliarti i capelli per piacergli. Un modo come un altro per riprendere il controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

winchesterfield

Mi vengono in mente anche molti altri MF, come quando ti dicono che preferiscono uno con i capelli corti piuttosto che con i capelli lunghi. Quello che percepisco io non è tanto il fatto che realmente ci staresti bene, ma piuttosto ci stai bene solo perchè a loro piace così, perchè il loro uomo ideale dovrebbe essere così, più che altro il loro zerbino.

da come ne parli, è un palesarti i loro interessi, i loro gusti... e, più che un minefield, si tratta di aumentare il proprio valore: "ti rivolgo la parola anche se non rientri nei miei gusti. se sarai DAVVERO bravo, forse un giorno te la darò"

ma lo vedo ben lontano da un minefield: quello, per definizione, è un campo minato (costruito o spontaneo) di domande chirurgicamente mirate. aggiungerei, che non è prevedibile!

per esempio, parlando di tatuaggi, ho mostrato quello che avevo intenzione di fare: una ha reagito male (non le piaceva... e può capitare) mentre ad una è piaciuto (capita anche questo). normalità!

una terza ha invece reagito malissimo perchè un suo ex (una bestiolina) aveva un tatuaggio con lo stesso tema. in questo caso, sono incappato in un minefield involontario perchè associava il mio potenziale tatuaggio al suo ex per cui aveva sofferto.

tatuaggio = sofferenza = bye bye

a questo punto della discussione, si può dire che è (relativamente) facile evitare/attutire un minefield da domanda (es: "di che segno sei?")... ma cosa fare con una "mina accidentale"?

considerando che non era un falso sillogismo istintivo e che lei era attratta, voi come vi sareste comportati nel caso del tatuaggio?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

da come ne parli, è un palesarti i loro interessi, i loro gusti... e, più che un minefield, si tratta di aumentare il proprio valore: "ti rivolgo la parola anche se non rientri nei miei gusti. se sarai DAVVERO bravo, forse un giorno te la darò"

ma lo vedo ben lontano da un minefield: quello, per definizione, è un campo minato (costruito o spontaneo) di domande chirurgicamente mirate. aggiungerei, che non è prevedibile!

per esempio, parlando di tatuaggi, ho mostrato quello che avevo intenzione di fare: una ha reagito male (non le piaceva... e può capitare) mentre ad una è piaciuto (capita anche questo). normalità!

una terza ha invece reagito malissimo perchè un suo ex (una bestiolina) aveva un tatuaggio con lo stesso tema. in questo caso, sono incappato in un minefield involontario perchè associava il mio potenziale tatuaggio al suo ex per cui aveva sofferto.

tatuaggio = sofferenza = bye bye

a questo punto della discussione, si può dire che è (relativamente) facile evitare/attutire un minefield da domanda (es: "di che segno sei?")... ma cosa fare con una "mina accidentale"?

considerando che non era un falso sillogismo istintivo e che lei era attratta, voi come vi sareste comportati nel caso del tatuaggio?

Si probabilemente è come dici tu, ho percepito questa cosa quando l'ha detta. Ma quello che ho percepito pure è stato una sua qualifica per attirare l'attenzione. é una che ha di queste uscite, ma non in particolare quando parla con qualcuno, in gruppo per esempio, si parla di qualcosa e lei se ne esce con "a me non piace questo" a " me piace quello"un po' come a voler attirare l'attenzione.

Ma la risposta più naturale che mi viene è: "sti cazzi"

Guarda caso riguardo ai capelli, finchè li avevo lunghi mi scrutava sempre, avevo sempre i suoi occhi addosso, quando me li son tagliati molto meno. E quando me li son tagliati mi ha pure detto: "ooh finalmente!!"

Ma devo dire che la cosa mi ha infastidito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq un modo concreto per superare questi MF lo dobbiamo trovare ! Finora il metodo al quale siamo arrivati funziona ma sorgono ancora diversi intoppi ! È ancora tutto da sviluppare e per ora sto pigliando un po di pali ma ne è valsa la pena ( vedi esempio dell'oroscopo)

Altri MF che vi siete presi ?

Alla fine le cose che si devono fare per scoparsi una tipa sono queste :

_superare gli shit test , e qui nn sto a discutere perchè ormai lo sappiamo

_superare I minefield

_creare nella sua testa l'idea che ha di fronte a lei ha un uomo con una realtà miglore della sua in tutti I sens

_creare una possibile visualizzazione piacevole per lei del fatto che sarebbe bello che entri nella vostra vita

Fino al primo punto è semplice la cosa il resto è arduo

Link al commento
Condividi su altri siti

filo

- OT-

Mesi di ascetica assenza mi hanno forgiato nella nuova forma mentis, semplice fino al lapalissiano:

Tu HB mi tiri dentro un minefield -----> tu HB sei nel mio minefield.

Deserve my cock please ;)

- fine OT-

Modificato da filo
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro filo nn è insensata la tua tesi . Pero c'è un pero !

Secondo la mia ultima trovata ho cominciato a pensare:

E se fossimo noi a tirare minefield per primi?

È una bella domanda di cui la risposta la avro nel fantomatico modo,cioè pigliando pali

Tuttavia possiamo tentare di capire cosa può accadere da abili conoscitori delle dinamiche seduttive.

Partiamo,l'interazione fra hb e pua è ancora innocua ancora amichevole .

Dopo un primo gradimento inizierà a testarci su due fronti

Inizieranno gli shit test e I minefield .

Gli shit test sono test di congruenza e fin qui va bene servono alla tipa per capire se siete dei bambocci che piangono o dei tipi con un bel carattere ,nn mi dilungo comunque.

I minefield invece sn dei veri e propri punti dolenti per la tipa, cioe sn cose e gusti e tendenze che devono rcalcare I suoi standard.

Ora che la vediamo da quest'ottica possiamo dire che la selezione di un uomo per una donna è tutt'altro che banale.

Pertanto l'idea attuale che ho è questa ,poniamoci come selettori piazziamo tipo qualche minefield di cui magari I primi gliela diamo per buona e sembrerà quasi che lei nn sta facendo fatia a conquistarci al terzo però gli facciamo perdere terreno facendogli cannare la risposta, e iniziamo a squaificarci come potenziale partner e quindi diventa un bel P&P

A voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Søren

Ma qualche soddisfazione ce la vogliamo levare? Se la bimba di turno mi scanna i gemelli a suon di fesserie, dopo averle dato filo il giusto, io mi alzo, vado al bar a bermi un birrone e se mi segue bene, altrimenti vada a rovinare la giornata a ad un bisognoso. La figa é figa, ma c'é un limite a tutto. (questi post sono patrocinati dal comitato "ci avete massacrato le biglie").

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...