Vai al contenuto

luoghi da visitare assolutamente in europa

Messaggi raccomandati

saen
Inviato

Allora ragazzi basandovi principalmente sulle vostre esperienze personali quali luoghi catalogate come assolutamente imperdibili e da visitare sotto l'aspetto sia della bellezza o del divertimento o perchè no il perfetto connubio tra questi 2 elementi.

PS:Non mi dite i tipici luoghi estivi in quanto sto cercando di organizzare qualcosa per capodanno

Dani!
Inviato

Budapest o Praga.

E vai a "botta" sicura in tutti i sensi...

Difficilmente in giro troverai di meglio.

Clock
Inviato

Budapest o Praga.

E vai a "botta" sicura in tutti i sensi...

Difficilmente in giro troverai di meglio.

Tramite game, o aprendo il portafoglio ??

saen
Inviato

lo scopo principale del viaggio era il divertimento in senso lato non devo andare a prostitute e nel gruppo ci sono anche delle ragazze

Jumpy
Inviato

Per Natale/capodanno, ti consiglio:

Monaco di Baviera (la mia preferita), Praga, Vienna.

Ste898
Inviato

Io sono stato a Praga ed è una città bellissima. Ovviamente è "spaccata" a metà, nel senso che a Praga 1 e 2 ti sembrerà la città più in d'europa, mentre quando m'è capitato di spingermi fino in periferia non ho potuto far altro che notare quanta differenza ci sia rispetto al centro.

Io con alcuni amici soggiornavo a Praga 2, a circa 3km dal centro ( dove comunque ci si arrivava velocemente in metrò ) e la zona era più che ok! Il centro è ovviamente il massimo!

Ci sono stato ad Agosto, ma secondo il mio papere è verso Natale che è magica questa città!

Jumpy
Inviato (modificato)

Io sono stato a Praga ed è una città bellissima. Ovviamente è "spaccata" a metà, nel senso che a Praga 1 e 2 ti sembrerà la città più in d'europa, mentre quando m'è capitato di spingermi fino in periferia non ho potuto far altro che notare quanta differenza ci sia rispetto al centro.

Ci son stato lo scorso anno a novembre. Alloggiavo a Praga 7, quartiere periferico ma tranquillo e molto economico.

I posti migliori mi son sembrati a parte Praga 1 e il centro storico (ma da star attenti la sera), Praga 5.

IMHO non conviene alloggiare in centro per vari motivi:

- è esageratamente costoso rispetto ai prezzi bassissimi dei quartieri periferici: conviene mangiar e dormire in periferia e poi spostarsi in centro;

- i trasporti son economici, velocissimi e capillari: tra metro e tram si raggiunge in pochi minuti anche il più sperduto angolino della città;

- IMHO "si vive" di meno la città: in centro la stragrande maggioranza son turisti, i praghesi veri li trovi in periferia :)

Modificato da Jumpy
paperoga
Inviato

Tutta l'Europa è da visitare: Albania compresa e Lussemburgo ESCLUSO !!!

paperoga
Inviato

Ma l'albania che ha di bello?? Te lo chiedo non essendoci mai stato eh, ma non è una delle mete più ambite.

Lo so, ma a me è piaciuta! (con qualche riserva, ovviamente) Pero' lo ammetto, è roba da amatori. L'ex Europa comunista mi ha sempre affascinato.

Ci sono tante mete meno ...controverse. Pero' non saprei compilare classifiche, è assurdo paragonare Parigi e Stoccolma, Roma e Londra. Più viaggi, piu' finisci per apprezzare qualsiasi meta. A condizione di sapersi guardare intorno.

Eurogianlu
Inviato

posti insoliti o noti?

beh... Amburgo come capitale Europea

Marsiglia se ami il mare e il mediterraneo

Lemski Canal (Canale di Lemme) Croazia per vedere l'unico fiordo del mediterraneo

Valencia come città da divertirsi e di cultura