Vai al contenuto

luoghi da visitare assolutamente in europa

Messaggi raccomandati

T.Galento
Inviato

posti insoliti o noti?

beh... Amburgo come capitale Europea

Marsiglia se ami il mare e il mediterraneo

Lemski Canal (Canale di Lemme) Croazia per vedere l'unico fiordo del mediterraneo

Valencia come città da divertirsi e di cultura

Le bocche di Bonifacio sono un altro fiordo nel mediterraneo... bocciato

Onda
Inviato

posti insoliti o noti?

beh... Amburgo come capitale Europea

Marsiglia se ami il mare e il mediterraneo

Lemski Canal (Canale di Lemme) Croazia per vedere l'unico fiordo del mediterraneo

Valencia come città da divertirsi e di cultura

concordo con Eurogianlu: Amburgo è tra le città più vive in Germania e Marsiglia vale assolutamente una visita. Certo il clima invernale non rende giustizia a nessuna delle due, ad Amburgo ti si gelano le palle e il porto di Marsiglia rende di più in altri periodi. D'altronde cercare il caldo a capodanno senza trasvolare è un'impresa e anche i Balcani richiedono la calzamaglia. Personalmente mi stavo orientando su Atene o Palermo, chissenefrega se c'è poco da fare (inb4 Calogero mi ha detto che a Palemmo 'e scugnizze stanno a posto).

^X^
Inviato

Berlino è la città più trasgressiva d'Europa, ma occorre sapervicisi muovere.

Clock
Inviato

Berlino è la città più trasgressiva d'Europa, ma occorre sapervicisi muovere.

Grazie X , molto interessante !

Puoi entrare nel dettaglio ( come è, cosa visitare, cosa fare ecc.)

Graziee Ciaoooo

^X^
Inviato

Grazie X , molto interessante !

Puoi entrare nel dettaglio ( come è, cosa visitare, cosa fare ecc.)

Graziee Ciaoooo

Quello che piace a me non necessariamente piacerebbe a te... devi cercare in modo mirato su internet, specialmente per vita notturna e club.

Amon
Inviato

Ho viaggiato moltissimo in Europa e sottoscrivo quanto detto da X su Berlino: personalmente la vedo come una sorta di universo composto da diversi pianeti, più che come una classica città fatta di quartieri. E' underground, alla moda, trasgressiva, multietnica... è tutto ciò che vuoi.

Se ti interessa la maestosità della natura, vai in Scandinavia, zaino in spalla. Ma nel periodo di capodanno può fare "freddino". Però ti becchi l'aurora boreale! ;)

Mi pare tuttavia di capire che sei più interessato a un viaggio con volo andata/ritorno e soggiorno in una sola città. Qui un elenco delle città che in Europa, a mio avviso, non si può fare a meno di visitare: Berlino, Barcellona, Madrid, Parigi, Londra, Praga, Stoccolma, Vienna, Amsterdam, Lisbona, Istanbul. Tutti posti in cui trovi certamente bellezza, cultura e divertimento.

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Ste898
Inviato

Anche se non ci sono mai stato ho letto che anche Toledo è una meta culturale molto importante... non so quanto però a fini "sargistici" dato che è una città che conta solo 70 mila persone...

Inviato

Io sono stato a Toledo. A parte comprare qualche lama e visitarne le fabbriche di certo non è meta per fini sargistici :D

resurrection joe
Inviato

Bruges,Edimburgo,Copenhaghen.

Ste898
Inviato

Io sono stato a Toledo. A parte comprare qualche lama e visitarne le fabbriche di certo non è meta per fini sargistici :D

:D ahah!!

A me però sembra una città meravigliosa... insomma munirsi di macchina fotografica e partire per Toledo! :D