Franz42 [Partecipante] 0 Inviato 30 Settembre 2012 Inviato 30 Settembre 2012 Ciao ragazzi, mi piacerebbe avere le vostre opinioni in merito al comportamento di una ragazza e conseguenzialmente come debba comportarmi io. Cercherò di essere breve nel racconto; Conosco questa ragazza 3 anni fa, in estate a mare, mi avvicino e iniziamo a chiacchierare, si instaura da subito un certo interesse e dopo un'oretta ci scambiamo i numeri di telefono. Premesso che vive a circa 60 Km dalla mia città. Da quel giorno ci vediamo periodicamente per tutta l'estate. In tutto quel tempo, alti e bassi, scompariva per giorni, senza rispondere a sms o chiamate, per poi riapparire e tornare ad essere dolce e attenta. Ci sono stati rapporti intimi, baci, cene, dormito assieme. Poi si litiga di brutto perchè io ho scoperto che lei si frequentava con un altro. Non ci sentiamo per tre anni e d'improvviso quest'estate riappare. Il pomeriggio stesso che mi ha contattato siamo rimasti assieme fino a notte fonda, la sera stessa abbiamo avuto un rapporto e prima di andare via mi ha detto che vorrebbe continuare a rivedermi. nei giorni successivi, sms da parte sua, chiamate al cell. Ci siamo rivisti dopo pochi giorni e abbiamo trascorso tre giorni in vacanza assieme. Al suo rientro a casa, da li gli incontri cominciano ad essere sempre dimeno, non si fa sentire se non lo faccio io. tranne qualche volta. Ci rivediamo dopo circa 10 giorni e abbiamo un altro rapporto. poi stessa storia, Inviti da parte mia e sempre scuse da parte sua. Stasera dobbiamo incontrarci, prima che io parta per 5 giorni. Secondo voi cosa devo fare e dove potrei migliorare. grazie mille.
giamino [Partecipante] 392 Inviato 30 Settembre 2012 Inviato 30 Settembre 2012 Secondo voi cosa devo fare postare la discussione in Trombamicizia TheDorkKnight e Witcher ha reagito a questo 2
erre [Partecipante] 675 Inviato 30 Settembre 2012 Inviato 30 Settembre 2012 postare la discussione in Trombamicizia Come sei pragmatico!
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 30 Settembre 2012 Inviato 30 Settembre 2012 Poi si litiga di brutto perchè io ho scoperto che lei si frequentava con un altro. C'è un passaggio che mi sfugge... non si litiga per un qualcosa, ma per come uno dei due affronta le cose. Era un problema per lei o per te il fatto che lei si vedesse con un altro? LaScazzata ha reagito a questo 1
Franz42 [Partecipante] 0 Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Inviato 2 Ottobre 2012 Il fatto che lei si vedesse con un altro era un mio problema, nel senso che nei discorsi che facevamo, lei mi diceva che nella sua vita non ci stava nessuno. Devo dire che in quel periodo io ero proprio preso sentimentalmente da lei. Cmq per ritornare al presente, l'altra sera siamo stati a cena assieme e c'è stato il dopo cena d'intimità. Domani entrambi partiremo per destinazioni diverse per motivi di lavoro, siamo rimasti che ci incontreremo a Roma per trascorrere tre giorni assieme e poi ripartire sempre assieme con lo stesso volo già prenotato per il rientro.
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 3 Ottobre 2012 Inviato 3 Ottobre 2012 Il fatto che lei si vedesse con un altro era un mio problema, nel senso che nei discorsi che facevamo, lei mi diceva che nella sua vita non ci stava nessuno. Devo dire che in quel periodo io ero proprio preso sentimentalmente da lei. No, no, no, no... non mi quadra affatto. Se lei ti diceva che non c'era nessun altro, io vedo 2 possibilità: 1 - era un problema per lei il fatto che ci fossero altre persone; ti raccontava balle per vergogna o qualche altro problema suo... a quel punto le tue possibilità erano continuare a scopartela come passatempo oppure incazzarti. Nel secondo caso vuol dire che ti aspettavi qualcosa da lei. 2 - lei ti mentiva perché sapeva che sarebbe potuto essere, per te, un problema. In questo caso ti stava solo usando, e non vedo perché non dovrebbe farlo di nuovo. Cmq per ritornare al presente... Puoi tornare pure al presente, ma se non capisci cosa le passa - orientativamente - per la testa, come fai ad affrontare la situazione? E per capire cosa pensa, credo che bisogna capire che immagine le hai lasciato; d'altronde se lei è tornata da te è per qualcosa che le è rimasta impressa (nel bene o nel male). Poi se vuoi trovare altre strade fai pure, tra l'altro io non ho 99 anni ma 24, e non ci sono mai passato su una cosa simile. NOTA DI MODERAZIONE: Niente linguaggio da sms, "comunque" - non *cmq*, e via dicendo
Franz42 [Partecipante] 0 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Inviato 20 Ottobre 2012 Ciao Giorgio, non nego che lei mi piacesse all'epoca e mi piace ancora oggi. Forse la differenza è che nel 2009 ancora non la conoscevo a fondo, per cui mi ero creato delle aspettative importanti che andassero al di la della semplice avventura. Oggi conosco meglio lei e mi comporto di conseguenza...nel senso che ho capito che le piace fare sesso e non avere storie importanti. Non ti nascondo che un po mi infastidisce...perchè avrei voluto instaurare una storia seria...ma so che non è possibile. Per adesso me la scopo quando è possibile, cosciente che prima o poi dovrò prendere la decisione di non cercarla più.
Franz42 [Partecipante] 0 Inviato 2 Novembre 2012 Autore Inviato 2 Novembre 2012 (modificato) C'è un passaggio che mi sfugge... non si litiga per un qualcosa, ma per come uno dei due affronta le cose. Era un problema per lei o per te il fatto che lei si vedesse con un altro? Modificato 2 Novembre 2012 da Franz42
Franz42 [Partecipante] 0 Inviato 2 Novembre 2012 Autore Inviato 2 Novembre 2012 No, no, no, no... non mi quadra affatto. Se lei ti diceva che non c'era nessun altro, io vedo 2 possibilità: 1 - era un problema per lei il fatto che ci fossero altre persone; ti raccontava balle per vergogna o qualche altro problema suo... a quel punto le tue possibilità erano continuare a scopartela come passatempo oppure incazzarti. Nel secondo caso vuol dire che ti aspettavi qualcosa da lei. 2 - lei ti mentiva perché sapeva che sarebbe potuto essere, per te, un problema. In questo caso ti stava solo usando, e non vedo perché non dovrebbe farlo di nuovo. Puoi tornare pure al presente, ma se non capisci cosa le passa - orientativamente - per la testa, come fai ad affrontare la situazione? E per capire cosa pensa, credo che bisogna capire che immagine le hai lasciato; d'altronde se lei è tornata da te è per qualcosa che le è rimasta impressa (nel bene o nel male). Poi se vuoi trovare altre strade fai pure, tra l'altro io non ho 99 anni ma 24, e non ci sono mai passato su una cosa simile. NOTA DI MODERAZIONE: Niente linguaggio da sms, "comunque" - non *cmq*, e via dicendo Capire cosa le passa per la testa è molto complicato perchè alle domande risponde vagamente o con molta astuzia. Per questo è difficile capirla e capire il suo passato. Ho capito solo che non ha intenzioni serie ma mantenere relazioni da trombamico...questo l'ho capito io... Comunque oggi la situazione è questa...i primi di ottobre abbiamo trascorso assieme 5 giorni a Roma, siamo stati benissimo...sesso, complicità e divertimento. Adesso da qualche giorno le cose non vanno nuovamente bene, il tutto inizia da quando un sabato sera (20 ottobre) è venuta lei a trovarmi e andammo in un locale dalle mie parti, durante la serata molte mie amiche che lei non conosceva, incontrandomi si fermavano a salutarmi cordialmente e con una certa confidenza, notavo in lei espressioni di stizza…Insomma la serata si conclude che lei riparte per rientrare a casa e nel baciarla si discosta e mi porge la guancia. Arrivata a casa mi invia un sms: “Ti auguro una buonanotte”. Rispondo allo stesso modo… La mattina dopo la chiamo e non risponde, le invio un messaggio se tutto era ok. Mi risponde: “tutto bene, più che bene. Bella giornata e domenica”. Io le rispondo: “Meglio così…anche per me…Stamattina bel giro in catamarano tra delfini e tonnetti. Adesso un po di riposo e ne approfitterò per comprendere meglio i tuoi stati d’animo…buona domenica e quando avrai la luna dritta sai dove trovarmi”. Da quel giorno…intervalli di silenzio a giorni in cui mi facevo vivo io…Lei continuava a dirmi che non aveva nulla di strano…ma in realtà il suo atteggiamento era diverso dal solito. La ricontatto domenica scorsa invitandola ad uscire e mi dice di si che si può fare. Nella conversazione per sms mi chiede se mi stavo preparando per partire a Bologna, le rispondo che sarei partito il giorno dopo (premetto che circa un mese fa, quando ho saputo di questa partenza l’avevo invitata a venire con me). Mi scrive: “allora buon viaggio e buon divertimento. Ci sentiremo al tuo rientro”. Le rispondo ringraziandola e che sarei rientrato dopo tre giorni. La mattina successiva le scrivo un sms: "Cmq hai la capacità di stupirmi", intendevo al fatto che si era ricordata che sarei dovuto partire nonostante la settimana scorsa avessimo litigato e nonostante non ho parlato di questo viaggio per molto tempo. A questo sms lei mi chiama nel primo pomeriggio e io chiudo la conversazione, mandandole un sms dicendole che ero in conferenza e che l’avrei richiamata durante la pausa. L’ho richiamata e non ha risposto ne alla chiamata ne all’sms. Il giorno dopo la richiamo, mi risponde con freddezza e mi dice che anche lei era stata invitata ad andare a Bologna …insomma mi fa capire che voleva venire con me. Comunque abbiamo parlato un po e abbiamo chiuso con la cosa che ci saremmo rivisti al rientro. Bene io sono rientrato l’ho contattata, lei non risponde ne alle chiamate ne agli sms…Non capisco più niente. PS non c'è mai stata una relazione tra fidanzati Mi dareste dei suggerimenti su cosa e come fare?
Franz42 [Partecipante] 0 Inviato 6 Novembre 2012 Autore Inviato 6 Novembre 2012 Ciao ragazzi...la situazione si è evoluta in questo senso... Ha risposto alla mia richiesta di chiarimento...e mi ha scritto: " Francesco la situazione è questa.. sono una persona libera, libera di scegliere come quando e con chi.. nulla di nuovo perché più volte ci siamo confrontati in questi termini e chiarito le direzioni... Tu però limiti la mia libertà, anche di non sentirti, determinando un disagio di espressione.., come persona. Questo non va bene. Vivo ora, perciò, il problema di essermi impegnata a fare un viaggio con te..che vedo privo di spontaneità ed entusiasmo. Certamente ne parleremo, come è stato sempre fatto, credo non sia difficile trovare una soluzione". A questo messaggio io ho risposto: "Non penso di averti mai chiesto di essere legata a me e tanto più di avertelo fatto capire con comportamenti palesi o ambigui. Non penso di aver mai forzato la tua volontà di sentirmi o vedermi...nello stesso tempo non vorrei che tu lo abbia fatto solo per compiacermi...perchè se così fosse sarei il primo a dirti di non vederci più...Grazie a Dio ho una bella vita sociale...Non nego che mi piace vivere dei momenti con te...Però quello che di te non capisco è quando non dici le cose...non condivido il tuo silenzio quando invece potresti esprimere i tuoi disagi o i tuoi pensieri che toccano anche me. Per il viaggio io non ho perso alcuna spontaneità e nessun entusiasmo. Poi non so tu?! In ogni caso io partirò e avrei piacere di farlo con te anche perchè lo abbiamo voluto e organizzato assieme.. penso anche che tra persone adulte è molto riduttivo parlare di cose così importanti per sms. E come dici tu son daccordo a parlarne per trovare un compromesso. In questi giorni sono molto impegnato ma avrei piacere di sentirti e decidere serenamente quando...Se per te va bene, pensavo di chiamarti in serata. Che dici? Lei: "Ho sempre espresso ogni pensiero che tocca anche te e il fatto che non condividi i miei silenzi non mi sfiora fino a quando non si trasforma in pretesa di parteciparvi. Ti risponderò più dettagliatamente penso in serata". Io: "Fai come vuoi...comunque la mia non è una pretesa a partecipare la tua vita...In ogni caso sono talmente "sottili" i concetti da esprimere che preferisco dirli serenamente quando sarà possibile :-) ". Secondo voi? Come la pensate e come ho risposto? Grazie ragazzi
Messaggi raccomandati