Vai al contenuto

E' successo, ed è il punto di non ritorno della nostra relazione.


JohnDoe21

Messaggi raccomandati

caporex

Posso dire in tutta onestà di essere schifata da ciò che avete scritto? E' innaturale NON sentire il bisogno di tradire? Tutti tradiscono prima o poi? L'errore più grande è di confessare il tradimento?

Dov'è rimasta l'onestà, il rispetto, la correttezza?

Sono davvero senza parole! Oltre a pensare di avere il diritto di tradire, pensate addirittura che sia una cosa NATURALE! In più con il motto "Tradire a volontà a insaputa della cornuta felice''

Io sono stata tradita due volte dalla stessa persona che amavo da morire, e due volte l'ho perdonato. Lui non mi ha mai confessato nulla, l'ho sempre scoperto da me.

Quindi leggere le vostre parole fa davvero male!

Questo ragazzo si è pentito di ciò che ha fatto (in ogni caso, non posso dirti di stare dalla tua parte perchè se c'è una cosa che non accetto è il tradimento) e voi, invece di cercare la soluzione migliore per lui, state cercando di convincerlo che anche lei abbia tradito lui? Ma che gioco è?

Ma chi ve lo dice? Perchè, secondo voi, anche lei si è macchiato di tale errore?

Sono incredula!

Ragazzo, se tu sei davvero dispiaciuto di ciò che hai fatto e sei convinto di poterla amare come si merita, allora cerca di fare di tutto per riconquistarla!

Non e' facile perdonare un tradimento, e ne so qualcosa. Ma credo che se lei ti ami veramente con tutto il cuore riuscirà a superare la cosa.

L'unico consiglio: prima di pensare di tornare con lei, cerca di capire se non stai prendendo in giro te stesso e di conseguenza anche lei!

Lei potrà anche perdonarti ma se c'è anche una minima possibilità che la storia si ripeta, allora lascia stare! Per il tuo e il suo di bene.

Anzi tutto benvenuta Kai.

Questo purtruppo è il luogo del cinismo duro e crudo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay.

Ti ringrazio per il benvenuto. :)

Alla faccia del cinismo duro e crudo!

E' da un po' che giro su questo forum e ti dirò, l'ho trovato da subito molto interessante. Ciò che però mi ha spinta a registrarmi è stato proprio il leggere le loro risposte!

Bè, la cosa positiva è che almeno si scopre un po' di più sulla mentalità di questo strano essere chiamato ''uomo''.

Ovviamente senza fare di tutta l'erba un fascio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

Posso dire in tutta onestà di essere schifata da ciò che avete scritto? E' innaturale NON sentire il bisogno di tradire? Tutti tradiscono prima o poi? L'errore più grande è di confessare il tradimento?

Dov'è rimasta l'onestà, il rispetto, la correttezza?

Sono davvero senza parole! Oltre a pensare di avere il diritto di tradire, pensate addirittura che sia una cosa NATURALE! In più con il motto "Tradire a volontà a insaputa della cornuta felice''

Io sono stata tradita due volte dalla stessa persona che amavo da morire, e due volte l'ho perdonato. Lui non mi ha mai confessato nulla, l'ho sempre scoperto da me.

Quindi leggere le vostre parole fa davvero male!

Questo ragazzo si è pentito di ciò che ha fatto (in ogni caso, non posso dirti di stare dalla tua parte perchè se c'è una cosa che non accetto è il tradimento) e voi, invece di cercare la soluzione migliore per lui, state cercando di convincerlo che anche lei abbia tradito lui? Ma che gioco è?

Ma chi ve lo dice? Perchè, secondo voi, anche lei si è macchiato di tale errore?

Sono incredula!

Ragazzo, se tu sei davvero dispiaciuto di ciò che hai fatto e sei convinto di poterla amare come si merita, allora cerca di fare di tutto per riconquistarla!

Non e' facile perdonare un tradimento, e ne so qualcosa. Ma credo che se lei ti ami veramente con tutto il cuore riuscirà a superare la cosa.

L'unico consiglio: prima di pensare di tornare con lei, cerca di capire se non stai prendendo in giro te stesso e di conseguenza anche lei!

Lei potrà anche perdonarti ma se c'è anche una minima possibilità che la storia si ripeta, allora lascia stare! Per il tuo e il suo di bene.

a te è mai successo di tradire? anche io ero intransigente verso il tradimento, poi l'ho fatto. per primo. e non mi sento più di accusare chi ci passa.. avrei preferito non iniziare mai questo ciclo, non ne sono felice, ma meglio viverlo adesso che in un ipotetico futuro con dei legami più solidi di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay.

Io no, non ho mai tradito e sono ancora convinta che mai lo farò. Ho certi ideali e non sono la persona che facilmente li tradisce.

Forse non mi sono spiegata bene, ma non accuso chi tradisce, non sono superiore e pertanto non ho il diritto di puntare il dito.

Ognuno ha la propria storia e i propri motivi, tuttavia posso dire la mia e quindi più che parlare di accusare si parla di 'comprensione'.

Non comprendo chi tradisce per noia, per divertimento, per 'non so perchè', insomma.. forse effettivamente non comprendo proprio il tradimento.

Ma il mio post non era diretto verso il ragazzo che ha tradito, ma verso chi la fa così facile quando si tratta di questo argomento.

Il ragazzo ha tradita, aveva i suoi motivi, non per questo lo giustifico nè lo accuso, ma sentire che NON tradire è innaturale?

No, questo va un po' oltre secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Sono fidanzato da ormai parecchi mesi e, per ora, le cose stanno andando benissimo.

Mi sta anzi quasi soprendendo il fatto che vadano sempre meglio, forse non ero abituato, o semplicemente non lo sapevo.

Credo che tradire una persona, perche` impauriti del fatto che possa farlo Lei, sia veramente una scusa stupida e assurda.

E si puo` razionalizzare con: Non voglio fare la figura dello stronzo io, quindi cerco di "salvarmi" per primo.

Il fatto che la tua ragazza sia bellissima e e corteggiata, in primis dovrebbe farti sentire meglio.

La mia ragazza (in foto), e` estremamente piu` bella di me, e` piu` popolare di me, piu` simpatica di me e ha altre qualita` che, rispetto alle loro controparti in me, sono di molto migliori.

Questo non mi ha mai scatenato una sensazione di diminuzione del mio ego, ma anzi, mi ha sempre fatto estremo piacere: penso che avere una ragazza bella (dentro e fuori) e apprezzata sia veramente un`ottima cosa.

Quindi la prima conclusione che provo a trarre e` che tu ti sentissi "meno" rispetto a Lei.

Lei era un "di piu", quindi avevi paura, e la paura ti ha fatto poi commettere qualcosa di stupido.

La seconda cosa che noto, e` che c`e` un problema di comunicazione nella coppia.

In primis, lei ti raccontava determinate cose con il solo scopo di farti ingelosire, e come se non bastasse (visto che tu non te ne sei accorto), lei lo ripete poi, giustificandosi con la paura di perderti.

Qui noto quindi alcune cose: lei aveva paura di perderti, ma tu non avevi mai fatto niente per farle credere una cosa del genere (o perlomeno non lo scrivi).

Questo significa che in primis, o tu non eri capace a dimostrarle quello che esattamente valeva, o lei era una persona poco recettiva (di solito, perlomeno nelle mie ex avventure, la poca recettivita` era una maschera della poca serieta`).

In piu` la comunicazione era poca, perche` tu non ti sei accorto di questo suo stato, e lei non si e` accorta del tuo.

I colpevoli quindi siete tutti e due, almeno per quanto riguarda la comunicazione.

La sua reazione e` ovvia e non la si puo` ovviamente biasimare, e` quello che quasi chiunque avrebbe detto o fatto.

Tralasciando gli errori di coppia, il tuo errore principale e` stato vederla "troppo" per te, e prendere la storia con "agonismo", che dovresti lasciarlo allo sport, nelle coppie ci dovrebbe essere invece il trasporto.

Io di seduzione e romanticismo, non so niente.

Pero` conosco la Matematica, e ti dico che la coppia, e` un Gioco Cooperativo.

Essendo un Gioco Cooperativo, i giocatori inseguono lo stesso obiettivo.

Sono una persona intransigente, non perdonerei mai (anche se mai dire mai), il tradimento, e non ho mai pensato a tradire, perlomeno quando sono in coppia.

Che cosa puoi dirle per riprenderla non lo so, potresti semplicemente pero` dirle la verita`.

Se la accetta, bene, se non l`accetta, peccato, imparerai.

P.S: Nel caso l`accetti, e si decida di andare avanti, ovviamente l`episodio e` cancellato, o il suo coefficiente di importanza raggiungera` lo 0, non cadere in trappole di "sottomissione" , perche` lei ti ha perdonato e bla bla.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Yquem

Dov'è rimasta l'onestà, il rispetto, la correttezza?

.....

Sono davvero senza parole! Oltre a pensare di avere il diritto di tradire, pensate addirittura che sia una cosa NATURALE! In più con il motto "Tradire a volontà a insaputa della cornuta felice''

Io sono stata tradita due volte dalla stessa persona che amavo da morire, e due volte l'ho perdonato. Lui non mi ha mai confessato nulla, l'ho sempre scoperto da me.

Quindi leggere le vostre parole fa davvero male!

.......

Sono incredula!

.... ma x favore.... che moralismo da "Bar dello sport" ...

... tu scopri due tradimenti del tuo ragazzo e lo perdoni ... ma suvvia, non si può proprio sentire ..... ma la dignità dove la metti?

Posto che nessuno di quelli che credono di non essere mai stati traditi, ne può essere certo oltre ogni ragionevole dubbio,

io se la mia lei si fa una bella "pelle" preferisco che non si faccia prendere da attacchi di sincerità ...

.... quando uno fa uno sbaglio deve affrontare da solo le conseguenze, perchè se lo dice all'altro in realtà gli scarica addosso tutta la propria

inadeguatezza ... se uno tradisce e si pente, il peso lo deve sopportare da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se uno rispetta l'altro, lo lascia e basta ...... magari prima di tradire!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay.

Allora, inizio con il dire che la MIA dignità qui non c'entra proprio nulla.

Lo so io dove l'ho messa la mia dignità o meno, ti ringrazio comunque per la preoccupazione!

Non vedo come le due cose possano essere connesse, la mia storia e ciò che ho scritto in risposta a quelli.

.... ma x favore.... che moralismo da "Bar dello sport" ...

Innanzitutto ti consiglierei di rivedere il significato della parola moralismo, che qui chiaramente non c'entra nulla.

Potete tradire quanto volete, la vita è vostra, ma evitate almeno di sparare certe stro***** colossali!

Infine; Potrei anche essere d'accordo con il tuo discorso sul sopportare il peso da solo, se non fosse solo una scusa per mascherare la propria mancanza di ''attributi''.

Volete tradire? Perfetto, ma che almeno siate abbastanza 'uomo' da confessarlo! Oppure ok, non volete scaricare il carico addosso alla poveretta, per non ferire i suoi sentimenti? (ai quali avete pensate molto devo dire)

Allora che alziate i tacchi e li portate molto lontani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yquem

Allora, inizio con il dire che la MIA dignità qui non c'entra proprio nulla.

Lo so io dove l'ho messa la mia dignità o meno, ti ringrazio comunque per la preoccupazione!

Non vedo come le due cose possano essere connesse, la mia storia e ciò che ho scritto in risposta a quelli.

Innanzitutto ti consiglierei di rivedere il significato della parola moralismo, che qui chiaramente non c'entra nulla.

Potete tradire quanto volete, la vita è vostra, ma evitate almeno di sparare certe stro***** colossali!

Infine; Potrei anche essere d'accordo con il tuo discorso sul sopportare il peso da solo, se non fosse solo una scusa per mascherare la propria mancanza di ''attributi''.

Volete tradire? Perfetto, ma che almeno siate abbastanza 'uomo' da confessarlo! Oppure ok, non volete scaricare il carico addosso alla poveretta, per non ferire i suoi sentimenti? (ai quali avete pensate molto devo dire)

Allora che alziate i tacchi e li portate molto lontani!

... ti sei permessa di giudicare i nostri interventi , che addirittura definisci "stron@ate colossali"... mi permetto di giudicare il tuo... e credo mi sia consentito di giudicare chi mi giudica. Tu continua a fare come vuoi con il tuo partner, ma rispetta chi la pensa diversamente da te!!!!

Ti chiedo scusa, moralismo non c'entra nulla.... allora chiamamola "moralità",chiamala come ti pare, è solo un festival di luoghi comuni sui sentimenti e sulle relazioni ... non si può prescindere dalla libertà di ognuno di pensarla diversamente da te!

Nel tradimento, non c'è onestà, non c'è correttezza .... inutile tentare di mettercelo dopo,confessando ad un povero cristo, magari fedele, che il suo investimento lo ha portato alla rovina .... queste valutazioni, o si fanno prima o ......... NON SI FANNO!

Il tradimento confessato danneggia il rapporto in maniera irreparabile ... il perdono non esiste!

Il tutto chiaramente, è solo una mia opinione.

Modificato da Yquem
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Kay,

Tu continua a vivere nel mondo delle fiabe, forse fai bene.

Io e altri abbiamo deciso di vivere nel mondo reale.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuppe

Trovo che sia sbagliato partire dall'idea che l'altro ci tradirà sicuramente. A questo punto per quale motivo dovremmo stare con qualcuno? Trovo sia più corretto partire senza farsi promesse ipocrite, senza pretese, e viversi l'altro al massimo livello emozionale, finché c'è. Ci tradirà? non ci tradirà? fa niente...

Le emozioni ci tengono vivi, è peccato lasciarle fuori completamente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...