Vai al contenuto

E' successo, ed è il punto di non ritorno della nostra relazione.


JohnDoe21

Messaggi raccomandati

Underdog

Ragazzi kay non ha colpe, e solo frutto di isterismo e condizionamenti collettivi.

Quando poi finisci nella merda e ti accorgi che viviamo in un posto scomodo..

Quando realizzi che ciò che sei non è quello che realmente sei ma quello che ti hanno messo dentro, allora cambia qualcosa.

Chiamasi PROGRAMMAZIONE ne più ne meno.

Beh (come fa la pecora) quando non hai più nulla da perdere vedi quella programmazione, non è detto che te ne sbarazzi, ma sai che non è tua..che non sei te.

Per un momento ti accorgi che mentre la vita scorreva stavi chiuso dentro un guscio.

Fatto di cazzate, finti principi, opinioni e punti di vista..

Tutte cose che hai dentro per sentito dire, per abitudini e cazzate scritte e lette per far soldi.

È poi?

Quando vedi che sei pieno di merda, nn puoi piu mentirti.

È questo non è nichilismo. Anzi...

Quindi non biasimate Kay.. È solo una che sta in prigione,come tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay.

... ti sei permessa di giudicare i nostri interventi , che addirittura definisci "stron@ate colossali"... mi permetto di giudicare il tuo... e credo mi sia consentito di giudicare chi mi giudica. Tu continua a fare come vuoi con il tuo partner, ma rispetta chi la pensa diversamente da te!!!!

Ti chiedo scusa, moralismo non c'entra nulla.... allora chiamamola "moralità",chiamala come ti pare, è solo un festival di luoghi comuni sui sentimenti e sulle relazioni ... non si può prescindere dalla libertà di ognuno di pensarla diversamente da te!

Nel tradimento, non c'è onestà, non c'è correttezza .... inutile tentare di mettercelo dopo,confessando ad un povero cristo, magari fedele, che il suo investimento lo ha portato alla rovina .... queste valutazioni, o si fanno prima o ......... NON SI FANNO!

Il tradimento confessato danneggia il rapporto in maniera irreparabile ... il perdono non esiste!

Il tutto chiaramente, è solo una mia opinione.

Le cose sono due, o io non so scrivere l'italiano oppure tu non lo sai leggere.

"Il tradimento confessato danneggia il rapporto in maniera irreparabile .." Ho mai detto il contrario? Non mi sembra.

Kay,

Tu continua a vivere nel mondo delle fiabe, forse fai bene.

Io e altri abbiamo deciso di vivere nel mondo reale.

Non essere d'accordo con il fatto che NON tradire sia INNATURALE, significa vivere nel mondo delle fiabe?

Non credo di aver parlato di unicorni, storie a lieto fino, non ho mai sostenuto che il tradimento non esiste.

Questo sarebbe vivere nel mondo delle fiabe!

O sono io che faccio troppo caso al lessico oppure siete voi a sbagliarvi di grosso!

Essere contro il tradimento è sbagliato? Allora ragazzi, vi consiglio di cambiare sezione perchè qui si parla di LTR!

Ragazzi kay non ha colpe, e solo frutto di isterismo e condizionamenti collettivi.

Quando poi finisci nella merda e ti accorgi che viviamo in un posto scomodo..

Quando realizzi che ciò che sei non è quello che realmente sei ma quello che ti hanno messo dentro, allora cambia qualcosa.

Chiamasi PROGRAMMAZIONE ne più ne meno.

Beh (come fa la pecora) quando non hai più nulla da perdere vedi quella programmazione, non è detto che te ne sbarazzi, ma sai che non è tua..che non sei te.

Per un momento ti accorgi che mentre la vita scorreva stavi chiuso dentro un guscio.

Fatto di cazzate, finti principi, opinioni e punti di vista..

Tutte cose che hai dentro per sentito dire, per abitudini e cazzate scritte e lette per far soldi.

È poi?

Quando vedi che sei pieno di merda, nn puoi piu mentirti.

È questo non è nichilismo. Anzi...

Quindi non biasimate Kay.. È solo una che sta in prigione,come tutti.

Infinte, tante parole difficili e frasi elaborate per dire cosa?

Non mi vergogno di portare avanti i miei ideali, tradire per me è sbagliato, sostenere che TUTTI tradiscono è SBAGLIATO, questo mi rende in prigione?

Poi la mia relazione è storia a sè, non è questo l'argomento di questo topic, punto!

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Kay, la monogamia è un utopia, e non sono io a dirlo.

Ti consiglio la lettura di questo libro : "The Myth of Monogamy: Fidelity and Infidelity in Animals and People".

Non ho mai detto che tutti tradiscono, non lo penso.

Penso che tutti siano in un certo momento della loro vita tentati a tradire, il farlo o meno è una scelta personale.

Ci sono instinti che spingono in una direzione (poligama) e credenze e valori dati dalla società che spingono verso la monogamia.

E' un discorso ampio e complesso (e OT).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay.

Ascolta, che la monogamia sia (purtroppo) un utopia lo posso anche credere. Ci sono passata personalmente, quindi no, non credo più alle fiabe. Ho smesso di farlo tanto tempo fa.

Tuttavia questo non significa che io debba essere d'accordo. E' questo che sembrate non voler capire.

Un conto è essere coscienti della situazione attuale delle LTR, un altro è sostenerlo e viverlo come tale.

Tutti tradiscono prima o poi, tu hai solo tradito per primo.

Ed invece l'hai detto sì, e io è semplicemente questo a cui ho voluto rispondere. Non mi sono tuffata nella sociologia, psicologia e quant'altro, ho semplicemente trovato scorrette alcune affermazioni.

Come anche affermare che ammettere un tradimento è sbagliato.

Ora, ho letto tanti post di UOMINI qui che maledicevano la proprio Lei perchè aveva tradito e mentito loro, e si era presa gioco di loro.

'Come ha potuto fare una cosa simile e tenermelo nascosto'?

Noi dobbiamo confessarlo, voi invece no?

Possibile che sia una qualche forma di ipocrisia?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Ascolta, che la monogamia sia (purtroppo) un utopia lo posso anche credere. Ci sono passata personalmente, quindi no, non credo più alle fiabe. Ho smesso di farlo tanto tempo fa.

Tuttavia questo non significa che io debba essere d'accordo. E' questo che sembrate non voler capire.

Un conto è essere coscienti della situazione attuale delle LTR, un altro è sostenerlo e viverlo come tale.

Ed invece l'hai detto sì, e io è semplicemente questo a cui ho voluto rispondere. Non mi sono tuffata nella sociologia, psicologia e quant'altro, ho semplicemente trovato scorrette alcune affermazioni.

Come anche affermare che ammettere un tradimento è sbagliato.

Ora, ho letto tanti post di UOMINI qui che maledicevano la proprio Lei perchè aveva tradito e mentito loro, e si era presa gioco di loro.

'Come ha potuto fare una cosa simile e tenermelo nascosto'?

Noi dobbiamo confessarlo, voi invece no?

Possibile che sia una qualche forma di ipocrisia?

Hai ragione, non avevo riletto prima di postare.

Correggo ora : tutti sono portarti/tentati a tradire.

Riguardo l'ultimo punto abbiamo pareri discordanti.

Non trovo nemmeno corretto l'uso del temine : confessare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Volete tradire? Perfetto' date=' ma che almeno siate abbastanza 'uomo' da confessarlo!

[/quote']

Secondo me un uomo si tiene per se il dolore dato dal tradimento e impara ad assimilarlo e a gestirlo.

Scaricarlo sulla donna di turno ha solo effetti devastanti e la relazione sarà sempre a favore di qualcuno dei due.

E non è bello per niente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay.

Hai ragione, non avevo riletto prima di postare.

Correggo ora : tutti sono portarti/tentati a tradire.

Riguardo l'ultimo punto abbiamo pareri discordanti.

Non trovo nemmeno corretto l'uso del temine : confessare..

Vedete, basta rispondere in modo garbato che già ottenete molti più risultati.

In che senso non ti trovi d'accordo? E il termine?

Sono sinceramente curiosa della tua opinione ora.

Secondo me un uomo si tiene per se il dolore dato dal tradimento e impara ad assimilarlo e a gestirlo.

Scaricarlo sulla donna di turno ha solo effetti devastanti e la relazione sarà sempre a favore di qualcuno dei due.

E non è bello per niente.

Anche con questo mi trovo d'accordo, ma dicendo così, poi continueresti la relazione?

Insomma, non scaricare il peso sulla donna lo posso trovare anche giusto ma continuare ad alimentare una relazione che ormai presenta chiaramente dei buchi, a insaputa della della donna amata (perché in alcuni casi per lei la relazione non ha nessun problema), no!

Lo vedo come un inganno, bello e buono. E per amore della donna, passato o presente, bisogna lasciarle vivere la vita che merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Vedete, basta rispondere in modo garbato che già ottenete molti più risultati.

In che senso non ti trovi d'accordo? E il termine?

Sono sinceramente curiosa della tua opinione ora.

Non trovo utile il dire al proprio partner che l'abbiamo tradito.

Trovo più sensato il saper convivere con la colpa del proprio gesto.

Questo supponendo che il tradimento sia stato puramente fisico e limitato nel tempo (una notte di fuoco).

Diverso se ci sono in gioco sentimenti o se succede spesso, a quel punto trovo più sensato lasciare il partner.

Un tradimento "confessato" (per usare un tuo termine) porta a forti squilibri nella coppia.

Vendette, ripicche, colpa... insomma, nulla di buono.

Non mi piace il termine confessato in quanto è legato alla chiesa e alla concezione di peccato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay.

Non trovo utile il dire al proprio partner che l'abbiamo tradito.

Trovo più sensato il saper convivere con la colpa del proprio gesto.

Questo supponendo che il tradimento sia stato puramente fisico e limitato nel tempo (una notte di fuoco).

Diverso se ci sono in gioco sentimenti o se succede spesso, a quel punto trovo più sensato lasciare il partner.

Un tradimento "confessato" (per usare un tuo termine) porta a forti squilibri nella coppia.

Vendette, ripicche, colpa... insomma, nulla di buono.

Non mi piace il termine confessato in quanto è legato alla chiesa e alla concezione di peccato.

E non trovi che il tradimento, l'atto in sé, già porti forti squilibri nella coppia?

Se ami davvero il partner, lo tradisci? Se si, perché continuare allora la storia? E' questo che ancora mi sfugge.

Se il tradimento, comunque limitato e lontano nel tempo, si ripete (senza alcun coinvolgimento sentimentale), è ancora il caso di continuare?

Oltre al senso di colpa, che si spera ci sia, non c'è anche un certo volere il bene dell'altra persona? Insomma, la volontà di non farla vivere in un mondo di fantasia dove, secondo lei, la relazione è sana?

Per quanto riguarda il termine, è assolutamente dissociato al concetto di chiesa e peccato, almeno per me, in quanto non cattolica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Insomma' date=' non scaricare il peso sulla donna lo posso trovare anche giusto ma continuare ad alimentare una relazione che ormai presenta chiaramente dei buchi, a insaputa della della donna amata (perché in alcuni casi per lei la relazione non ha nessun problema), no!

Lo vedo come un inganno, bello e buono. E per amore della donna, passato o presente, bisogna lasciarle vivere la vita che merita.

[/quote']

Il buco in una relazione è dato solo dal tradimento?

Forse, ma non so se sono del tutto d'accordo.

Esempio:

lei si è voluta fare una scopata con un altro uomo. E' inutile che io le chieda perchè. La risposta è sempre e solo una: non la attraggo più sessualmente.

Il discorso vale ovviamente anche invertendo il ruolo cornificatore/cornificato.

Sai quante relazioni sono piene di tradimenti e nonostante tutto vanno avanti anche senza complicazioni tipo figli di mezzo?

Quante relazioni vanno avanti gestendo/nascondendo il marcio sotto il tappeto perchè spazzarlo via del tutto è impossibile?

A loro va tutto il mio apprezzamento, queste sono le persone consapevoli e che hanno scelto di vivere la vita che qualcuno qui dentro ha definito "reale".

Per quale assurdo principio continuiamo a etichettare il tradimento come sbaglio/immorale?

Deriva forse da insegnamenti cristiani/cattolici? (solo riflessione...no flame please)

Se iniziassimo a concepire il tradimento come naturale, imprevedibile (l'altra sera ho visto Eyes wide shut e mi ha fatto riflettere TANTISSIMO), allora forse...e dico forse...avremmo tutti un approccio alle relazioni più sana, equilibrata.

Abbiamo tutti una moralità, cara Kay. Chiunque.

Si tratta di essere coerenti e seguirla questa benedetta moralità, ma ricordandoci sempre che siamo uomini e ci è concesso sbagliare.

Io voto per quelli che non confessano il tradimento perchè sono sicuro che se andassi da loro a chiedere: "se ci fosse un'altra vita, chi ti porteresti nell'aldilà? la scopata o la LTR?" risponderebbero la LTR essendo comunque orgogliosi di essersi scopati la tizia/tizio di turno...vuoi per una questione di esperienza o perchè semplicemente siamo vivi per godere.

Godere di tutto, anche di quello che il partner non sa o non vuole darci.

Modificato da Smashed
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...