Vai al contenuto

E' successo, ed è il punto di non ritorno della nostra relazione.


JohnDoe21

Messaggi raccomandati

Kay.

Il buco in una relazione è dato solo dal tradimento?

Forse, ma non so se sono del tutto d'accordo.

No, assolutamente no. Infatti non ho mai usato il termine 'solo'.

Se fosse davvero solo per il tradimento, allora la vita sarebbe più rosea di certo.

Certo che ci siano mille altri problemi che creano dei buchi in una relazione ma sono anche convinta che tra questo ci sia il tradimento.

Sai quante relazioni sono piene di tradimenti e nonostante tutto vanno avanti anche senza complicazioni tipo figli di mezzo?

Quante relazioni vanno avanti gestendo/nascondendo il marcio sotto il tappeto perchè spazzarlo via del tutto è impossibile?

A loro va tutto il mio apprezzamento, queste sono le persone consapevoli e che hanno scelto di vivere la vita che qualcuno qui dentro ha definito "reale".

Io mi trovo dalla parte della 'gestione' del marcio sotto il tappeto e quindi non mi è tanto facile entrare nell'ottica di colui che ha scelto, liberamente, di mettercelo.

Comunque si, siamo umani e in quanto tali si sbaglia, e questo non lo nego.

Però continuo a sostenere che definire il tradimento naturale sia una cosa veramente sbagliata, tutto qui.

Io voto per quelli che non confessano il tradimento perchè sono sicuro che se andassi da loro a chiedere: "se ci fosse un'altra vita, chi ti porteresti nell'aldilà? la scopata o la LTR?" risponderebbero la LTR essendo comunque orgogliosi di essersi scopati la tizia/tizio di turno...

:applause:

E non è assolutamente un applauso di congratulazione o comprensione!

vuoi per una questione di esperienza o perchè semplicemente siamo vivi per godere.

Non si riesce anche a godere rimanendo onesti? Perchè c'è bisogno di andare a cercare questo 'godimento' altrove quando c'è già il partner a pensarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yquem

Molte delle cose fin qui dette da tutti voi, sono condivisibili ....

... ma ritornando al topic del thread:

- tizio tradisce caia, tralasciando i perchè e i percome del fattaccio ...

- dopo il tradimento, si accorge di aver fatto una sciocchezza e si sente tremendamente in colpa!

- a questo punto si pone innanzi ad un bivio, vuole bene al partner e non vuole perderlo .... o vuole sentirsi la coscienza in pace per essere stato onesto (nel confessare)

se non vuole perderlo, l'unica scelta che ha è ... NON CONFESSARE ! Se confessa, rinuncia al partner, e questo lo sa ...

il giovane JohnDoe che di anni credo ne abbia 21, ha fatto la sua scelta, si è "suicidato" nel momento in cui ha confessato.

Aprire un topic del genere, è un puro sfogo, non ci sono metodi per riprendersi una persona che si è tradito ...

... se lei o lui resteranno con noi, non sarà più come prima ... si dice "un vaso quando è rotto ... è rotto"....

il perdono in questi casi, è pura illusione....

Link al commento
Condividi su altri siti

JohnDoe21

Sono fidanzato da ormai parecchi mesi e, per ora, le cose stanno andando benissimo.

Mi sta anzi quasi soprendendo il fatto che vadano sempre meglio, forse non ero abituato, o semplicemente non lo sapevo.

Credo che tradire una persona, perche` impauriti del fatto che possa farlo Lei, sia veramente una scusa stupida e assurda.

E si puo` razionalizzare con: Non voglio fare la figura dello stronzo io, quindi cerco di "salvarmi" per primo.

Il fatto che la tua ragazza sia bellissima e e corteggiata, in primis dovrebbe farti sentire meglio.

La mia ragazza (in foto), e` estremamente piu` bella di me, e` piu` popolare di me, piu` simpatica di me e ha altre qualita` che, rispetto alle loro controparti in me, sono di molto migliori.

Questo non mi ha mai scatenato una sensazione di diminuzione del mio ego, ma anzi, mi ha sempre fatto estremo piacere: penso che avere una ragazza bella (dentro e fuori) e apprezzata sia veramente un`ottima cosa.

Quindi la prima conclusione che provo a trarre e` che tu ti sentissi "meno" rispetto a Lei.

Lei era un "di piu", quindi avevi paura, e la paura ti ha fatto poi commettere qualcosa di stupido.

La seconda cosa che noto, e` che c`e` un problema di comunicazione nella coppia.

In primis, lei ti raccontava determinate cose con il solo scopo di farti ingelosire, e come se non bastasse (visto che tu non te ne sei accorto), lei lo ripete poi, giustificandosi con la paura di perderti.

Qui noto quindi alcune cose: lei aveva paura di perderti, ma tu non avevi mai fatto niente per farle credere una cosa del genere (o perlomeno non lo scrivi).

Questo significa che in primis, o tu non eri capace a dimostrarle quello che esattamente valeva, o lei era una persona poco recettiva (di solito, perlomeno nelle mie ex avventure, la poca recettivita` era una maschera della poca serieta`).

In piu` la comunicazione era poca, perche` tu non ti sei accorto di questo suo stato, e lei non si e` accorta del tuo.

I colpevoli quindi siete tutti e due, almeno per quanto riguarda la comunicazione.

La sua reazione e` ovvia e non la si puo` ovviamente biasimare, e` quello che quasi chiunque avrebbe detto o fatto.

Tralasciando gli errori di coppia, il tuo errore principale e` stato vederla "troppo" per te, e prendere la storia con "agonismo", che dovresti lasciarlo allo sport, nelle coppie ci dovrebbe essere invece il trasporto.

Io di seduzione e romanticismo, non so niente.

Pero` conosco la Matematica, e ti dico che la coppia, e` un Gioco Cooperativo.

Essendo un Gioco Cooperativo, i giocatori inseguono lo stesso obiettivo.

Sono una persona intransigente, non perdonerei mai (anche se mai dire mai), il tradimento, e non ho mai pensato a tradire, perlomeno quando sono in coppia.

Che cosa puoi dirle per riprenderla non lo so, potresti semplicemente pero` dirle la verita`.

Se la accetta, bene, se non l`accetta, peccato, imparerai.

P.S: Nel caso l`accetti, e si decida di andare avanti, ovviamente l`episodio e` cancellato, o il suo coefficiente di importanza raggiungera` lo 0, non cadere in trappole di "sottomissione" , perche` lei ti ha perdonato e bla bla.

Intervento esemplare,hai capito la situazione. Cosa avrei dovuto fare quando lei cercava di farmi ingelosire? Mi servirà per il futuro.

e inoltre, mi rispiegheresti cosa intendi quando scrivi "lei aveva paura di perderti, ma tu non avevi mai fatto niente per farle credere una cosa del genere (o perlomeno non lo scrivi).

Questo significa che in primis, o tu non eri capace a dimostrarle quello che esattamente valeva, o lei era una persona poco recettiva (di solito, perlomeno nelle mie ex avventure, la poca recettivita` era una maschera della poca serieta`).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Io mi trovo dalla parte della 'gestione' del marcio sotto il tappeto e quindi non mi è tanto facile entrare nell'ottica di colui che ha scelto' date=' liberamente, di mettercelo.

[/quote']

Non ha scelto. E' capitato.

E sono assai convinto di quanto, soprattutto a voi donne, piaccia quando le cose "semplicemente accadono". E' un fatto naturale.

snapback.pngSmashed' date=' il 02 ott 2012 - 15:51, ha scritto:

Io voto per quelli che non confessano il tradimento perchè sono sicuro che se andassi da loro a chiedere: "se ci fosse un'altra vita, chi ti porteresti nell'aldilà? la scopata o la LTR?" risponderebbero la LTR essendo comunque orgogliosi di essersi scopati la tizia/tizio di turno...

:applause:

E non è assolutamente un applauso di congratulazione o comprensione!

[/quote']

C'è anche chi lo ritiene uno sbaglio e poi se ne pente. Ad esempio il nostro amico che ha aperto il post se ne è pentito, mi pare.

Vagli a fare questa domanda, ti risponderebbe che si porterebbe la LTR. E sarebbe anche convinto che questa esperienza gli sia servita da lezione.

Non è forse lo scopo di questo forum il miglioramento personale?

Non si riesce anche a godere rimanendo onesti? Perchè c'è bisogno di andare a cercare questo 'godimento' altrove quando c'è già il partner a pensarci?

Si, come no.

Ho 30 anni, ho sempre avuto ragazze che mi giravano intorno più o meno da quando avevo 15 anni.

Mettiamo il caso che la mia AMATISSIMA LTR domani ha un incidente e rimane paralizzata a vita.

Io sono contro il tradimento ok? La mia moralità/onestà mi dice che tradire è sbagliato.

Mi devo fare il resto della vita senza sesso?

O mi conviene forse vivere nella vita reale, fuori da ogni favola?

Ok ok, mi rendo conto che sto estremizzando dai, ma credo tu abbia capito il senso.

Posso rimanere onesto dicendo che amo la mia ragazza, ma mi è "semplicemente successo" di tradirla oppure è successo a lei di tradire me.

Starà a me poi gestire il dolore nella maniera che riterrò più opportuna/congruente alla mia moralità.

Ho tradito in passato e sono stato tradito. Rifarei tutto.

Ogni cicatrice mi ha spinto a migliorare, non nei confronti della donna di turno, ma nei confronti della vita intera.

Sono un cinico ok, ma sono venuto al mondo da solo e solo me ne andrò.

E no, non è una frase buttata li ad minchiam...

Ci ho messo 30 anni a capire sta cosa, anche io ho pianto quando sono stato tradito. Anche io mi sono sentito una merda per avere tradito una donna fantastica ed è proprio per questo che oggi non consiglio a nessuno di "confessare" la cosa.

Come dicevano altri in qualche post precedente:"etichettarsi come mostro non serve a nulla".

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

A ulteriore precisazione del mio punto di vista mi sento comunque di specificare che se il tradimento è continuo e ripetuto, portare avanti la relazione non ha alcun senso, ma su questo non credo ci voglia un genio a capirlo.

Modificato da Smashed
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay.

Non ha scelto. E' capitato.

E' capitato ma poi ha SCELTO di cogliere l'occasione. Sono d'accordo con quanto hai scritto però vorrei evitare di sentire che il tradimento non avvenga liberamente.

Le occasioni, come tutte il resto nella vita, capitano random, ma siamo noi poi a decidere se coglierle o meno. E' questo che ci rende uomini, come direbbe Sartre, la libertà di poter SCEGLIERE.

Per quanto riguarda la seconda parte della tua risposta, la parte un po' 'estremizzata diciamo (ma tranquillo, ho capito) non c'è nulla da contraddire. Ma infatti io ho detto ''se c'è già il partner a pensarci.'' E' chiaro che se questo non avviene più, la scelta si libera dalla moralità che invece di deve essere nel caso in cui il godimento lo si trova all'interno della coppia.

Ma insomma, bisogna anche dire che per alcuni uomini l'amore che provano verso la propria donna, paralizzata o meno, è più forte del bisogno di fare sesso.

Ma comunque, questa è una faccenda strettamente personale.

Comunque chi tradisce non è un mostro, assolutamente ma infatti non è nemmeno quello che cercavo di dire.

Le esperienze servono, come hai detto tu; per migliorarsi e affrontare al meglio la vita, e non potevi dirlo meglio!

E infine

Sono un cinico ok, ma sono venuto al mondo da solo e solo me ne andrò.

Saremmo anche due cinici, ma mi trovo d'accordo con te!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Le cose sono due, o io non so scrivere l'italiano oppure tu non lo sai leggere.

"Il tradimento confessato danneggia il rapporto in maniera irreparabile .." Ho mai detto il contrario? Non mi sembra.

Non essere d'accordo con il fatto che NON tradire sia INNATURALE, significa vivere nel mondo delle fiabe?

Non credo di aver parlato di unicorni, storie a lieto fino, non ho mai sostenuto che il tradimento non esiste.

Questo sarebbe vivere nel mondo delle fiabe!

O sono io che faccio troppo caso al lessico oppure siete voi a sbagliarvi di grosso!

Essere contro il tradimento è sbagliato? Allora ragazzi, vi consiglio di cambiare sezione perchè qui si parla di LTR!

Infinte, tante parole difficili e frasi elaborate per dire cosa?

Non mi vergogno di portare avanti i miei ideali, tradire per me è sbagliato, sostenere che TUTTI tradiscono è SBAGLIATO, questo mi rende in prigione?

Poi la mia relazione è storia a sè, non è questo l'argomento di questo topic, punto!

Ahh

Sicuramente non per dire quello che hai capito..

Tranquilla, e colpa mia.

RINVITO i ragazzi del forum a non biasimarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay.

Ahh

Sicuramente non per dire quello che hai capito..

Tranquilla, e colpa mia.

RINVITO i ragazzi del forum a non biasimarti.

Non credo ci sia assolutamente bisogno di questo tuo 'invito', grazie.

"Mi divertono le persone che si reputano intelligenti e danno per scontato che in qualche modo ti hanno fregato..pura e ingenua Illusione la loro"

E infine

"C'è una linea sottile tra l'essere confidente in quello che stai facendo/dicendo, e quello di pensare che sei superiore agli altri."

Prendilo come una piccola perla di saggezza da parta di un' 'amica'. ;)

Modificato da Kay.
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

...

Modificato da Boris_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...