Vai al contenuto

E' successo, ed è il punto di non ritorno della nostra relazione.


JohnDoe21

Messaggi raccomandati

Vincent
Cosa avrei dovuto fare quando lei cercava di farmi ingelosire? Mi servirà per il futuro.

e inoltre, mi rispiegheresti cosa intendi quando scrivi "lei aveva paura di perderti, ma tu non avevi mai fatto niente per farle credere una cosa del genere (o perlomeno non lo scrivi).

Questo significa che in primis, o tu non eri capace a dimostrarle quello che esattamente valeva, o lei era una persona poco recettiva (di solito, perlomeno nelle mie ex avventure, la poca recettivita` era una maschera della poca serieta`).

Grazie.

Sul cosa avresti dovuto fare, non saprei sinceramente, perche` non sono interno alla relazione e il mio punto di vista sarebbe fin troppo relativo.

Di sicuro, non vedo di buon occhio "chi vuol fare ingelosire".

Non vedo perche` cercare di inserire apposta nel marcio, nella coppia.

Quello che intendo e`:

- Tu non hai mai tenuto comportamenti che avrebbero potuto/dovuto farla preoccupare o agire in un determinato modo.

(O se li hai avuti, li ometti.)

- Lei, pero`, nonostante la tua "innocenza", ha una credenza sbagliata.

Questo puo` essere frutto di alcune situazioni, che spesso sono due: la tua incapacita` di comunicarle/dimostrarle sicurezza e la buona fede, oppure il problema era suo, che nonostate le tue dimostrazioni di sicurezza, amore, fedelta` e tutto il resto, non riceveva questo. (Ci puo` stare anche la malafede, che nelle coppie di amici Italiani e` spesso presente).

Link al commento
Condividi su altri siti

JohnDoe21

Sul cosa avresti dovuto fare, non saprei sinceramente, perche` non sono interno alla relazione e il mio punto di vista sarebbe fin troppo relativo.

Di sicuro, non vedo di buon occhio "chi vuol fare ingelosire".

Non vedo perche` cercare di inserire apposta nel marcio, nella coppia.

Quello che intendo e`:

- Tu non hai mai tenuto comportamenti che avrebbero potuto/dovuto farla preoccupare o agire in un determinato modo.

(O se li hai avuti, li ometti.)

- Lei, pero`, nonostante la tua "innocenza", ha una credenza sbagliata.

Questo puo` essere frutto di alcune situazioni, che spesso sono due: la tua incapacita` di comunicarle/dimostrarle sicurezza e la buona fede, oppure il problema era suo, che nonostate le tue dimostrazioni di sicurezza, amore, fedelta` e tutto il resto, non riceveva questo. (Ci puo` stare anche la malafede, che nelle coppie di amici Italiani e` spesso presente).

Capisco. Ad ogni modon on credo di averle mai dato preoccupazioni,almeno non coscientemente, se per preoccupazioni si intendono cose fondate

. Ho molte amiche, e, dopo molte volte che mi chiedeva se qualcuna di loro ci avesse provato con me, le ho risposto che una di queste mi veniva un pò da dietro, cosa che anche lei stessa aveva notato. L'ho rassicurata dicendole che sebbene questa fosse una bella ragazza non mi interessasse, poichè era lei quella con cui avevo deciso di stare, non altre. Coscientemente riesco a pensare solo a questo episodio. Nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

BRAVOOOOOOOOOO!!!

.........probabilemte hai perso per sempre la donna che amavi e che ti amava!!!......La prossima volta, cerca di crescere e di diventare piu' coraggioso!!!

Chi colpisce per primo colpisce due volte??? Chi colpisce per primo, spesso è il piu' vigliacco!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JohnDoe21

BRAVOOOOOOOOOO!!!

.........probabilemte hai perso per sempre la donna che amavi e che ti amava!!!......La prossima volta, cerca di crescere e di diventare piu' coraggioso!!!

Chi colpisce per primo colpisce due volte??? Chi colpisce per primo, spesso è il piu' vigliacco!!!

Fa malissimo sentire una cosa del genere,sto razionalizzando solo adesso. Ma la incasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Vedi Caro John,

non è colpa tua, ma purtroppo l'ego e la paura sono due pessime compagne!!! Tu non sei una persona cattiva sei solo una persona spaventata, una di quelle che pensa di poter controllare tutta la propria vita, ma questa è solo una pura fantasia una mania di onnipotenza che maschera una mancanza di coraggio!!!

Capita anche a me di farmi sopraffare dalla voglia di controllare gli eventi e le persone.......ma vedi questa è una strada che conduce all'infelicità!!!

Panta rei, impara ad abbandonarti alla corrente degli eventi contro cui nulla possiamo se non iniziare a godere dello scorrere armonico della vita!!!

L'armonia è fatta anche di tasti neri i diesis della tastiera della vita che vengono armonizzati e resi piacevoli dai tasti bianchi!!!

Noi non siamo in grado nemmeno di sapere se domani saremo ancora vivi......pensiamo di essere eterni quando invece siamo di una fragilità spaventosa:-)))!!!

Vivi la tua vita e impara a godere del momento, qui' e ora.......il resto non esiste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

wiseguy

coerenza con se stessi e con chi ci da fiducia..io non tradirei mai una persona che mi da la sua fiducia ..se ci sono dei problemi si parla e al massimo si prendono altre strade ..si chiama rispetto reciproco..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

.... ma x favore.... che moralismo da "Bar dello sport" ...

... tu scopri due tradimenti del tuo ragazzo e lo perdoni ... ma suvvia, non si può proprio sentire ..... ma la dignità dove la metti?

Posto che nessuno di quelli che credono di non essere mai stati traditi, ne può essere certo oltre ogni ragionevole dubbio,

io se la mia lei si fa una bella "pelle" preferisco che non si faccia prendere da attacchi di sincerità ...

.... quando uno fa uno sbaglio deve affrontare da solo le conseguenze, perchè se lo dice all'altro in realtà gli scarica addosso tutta la propria

inadeguatezza ... se uno tradisce e si pente, il peso lo deve sopportare da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se uno rispetta l'altro, lo lascia e basta ...... magari prima di tradire!

Bah il concetto di dignità è molto labile per gli antichi romani perdere la dignità per esempio significava non mantenere la parola data indi per cui seguendo questa logica è il traditore che perde la dignità..

Comunque l'autore del post ha confessato il tradimento in quanto si sentiva in colpa e volava scaricarsi la coscienza sacrosanta motivazione. Purtroppo caro devi accettare le conseguenze di quello che lei hai detto.

Hai scelto la via dell'onesta e gli onesti se lo prendono spesso nel culo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT
L'ho tradita due settimane fa, gliel'ho confessato oggi, perchè non resistevo più. E me ne vergogno profondamente,e non per il motivo a cui chiunque penserebbe. Mi vergogno perchè l'ho fatto poichè a pelle,ad istinto, sentivo che lei, bellissima e corteggiata da tanti dei suoi amici maschi, prima o poi lo avrebbe fatto con me, complice anche il fatto che ogni tanto accennava ad un ragazzo con cui prima di mettersi con me ebbe una notte di sesso,e da cui fu "sedotta e abbandonata" e il fatto che spesso mi raccontava di chi ci provava con lei

Dopo ciò che mi ha detto sono rimasto pietrificato...soffrivamo entrambi di una celata gelosia...come mai questa incomunicabilità tra di noi??

Lei ti ha messo costantemente sotto pressione, cercando giornalmente di schiacciare la tua autostima e mettendoti in maniera continua di fronte al timore di perderla. Ti ha posto in una condizione di sudditanza psicologica, per la quale ad un certo punto hai voluto sentirti uomo e vedere se anche tu valevi qualcosa. Tu hai voluto farle del male, riprendendo in mano un pò della sicurezza in te stesso.

Le donne tradiscono per molto meno... Perdonami questa generalizzazione davanti al fatto che non siamo macchine dello ST: siamo uomini.

Se la nostra HB ci tiene costantemente sotto pressione, costruirci una valvola di sfogo può essere una soluzione. Lo hai confessato, hai trovato il coraggio per farlo. Posso immaginare la pressione sotto la quale ti sei trovato per arrivare a compiere un gesto del genere.

Non siamo degli automi fatti per sviluppare una resistenza ferrea contro comportamenti femminili accentuati verso l'esasperazione: è stata una tua decisione quella di mostrare a lei, ma ancor prima a te stesso, che nel vostro rapporto non era solo la tua donna quella piena di possibilità esterne. Se temevi infine che presto o tardi lo avrebbe fatto con te, allora alle cause del tuo gesto aggiungici i sentori di allarme.

TNT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
JohnDoe21

Sono tornato nel forum. Vi aggiorno, magari può essere utile per qualcuno, anche se lo ritengo un caso troppo particolare.

Mi hanno riferito che si vede con un altro ragazzo che le andava da dietrpo da un pò, ma a detta di alcuni miei amici, lo tratta come uno zerbino senza ritegno. E' tornata a farsi sentire con una telefonata (! non ci avrei scommesso una lira!) , chiedendomi di vederci perchè aveva bisogno almeno di vedermi, e di chiarire dopo tutto il tempo trascorso insieme. IO ci andrò, ho capito di essere stato un coglione timoroso di cause a quanto pare inesistenti. Glielo devo dopo il male che ho fatto a lei e a me stesso (per aver compiuto una decisione solo per paura che lei facesse lo stesso con me da un momento all'altro,assurdo, se non paranoico), lo merita. Intanto sono in una nuova LTR.

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...