Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

peeny
Inviato

Ciao ragazzi il caro peeny è tornato nella sezione one itis ma questa volta non perché sono rincoglionito!

Visto che mi sono fatto tanti amici in questa sezione ho deciso di chiedere consiglio a voi!

Ultimamente mi sto frequentando con una ragazza niente di serio ma inizia a piacermi.

Purtroppo lei sta attraversando un periodo molto difficile le sta morendo il papà

Io nn ci sto insieme, ma mi dispiace molto per la sua situazione sia perché mi piace sia dal punto di vista umano.

Dato che in questi giorni il papà sta parecchio male lei non si fa sentire spesso.. Le mando dei messaggi e non mi risponde mi chiede di vederci e poi sparisce.. Insomma è molto scostante ma penso che potrete capirla.

A me il fatto che nn si faccia sentire spesso ( va detto che se vado in freeze lei riallaccia i rapporti facendosi sentire dopo pochi giorni, mi ha detto che mi vuole bene ma nn ci sta con la testa e Ste cose qua ) da un po' fastidio ma posso capirla.

Francamente una situazione del genere non mi è mai capitata! Mi dispiace per quello che le sta capitando ma non so che fare.

Da un lato mi farei sentire spesso interessandomi a lei (cosa che nn ho fatto spessissimo nel periodo di frequentazione) ma ho paura di essere invasivo e fastidioso. D'altro canto se la freezo completamente ho paura di fare il menefreghista stronzo.

Voi he fareste nel mio caso? Mi dispiace per quello che le sta capitando e come ragazza non mi dispiace

Ho pure paura che dirle mi dispiace per quello che ti sta capitando la faccia irritare.

In definitiva non so minimamente che linea seguire. Mi piacerebbe solamente farla sentite un po' meglio:)

Un abbraccio

Peeny

Sviotor
Inviato

Secondo me la linea che devi seguire è quella di abbandonare tutte le strategie che finora hai imparato e lasciarti guidare dal cuore.

Mal che vada avrai fatto la cosa migliore che puoi fare, il cuore conosce tutte le soluzioni e non avrai mai rimpianti.

Inviale tutti i messaggi che ritieni sia giusto inviare, il calore della tua presenza non potrà che farle bene.

Non dico che devi essere assillante ma comunicarle che tu ci sei, che puoi essere una persona presente per sostenerla in questo momento non penso sia mai sbagliato. Nessuno è mai morto per eccesso di affetto, soprattutto in un momento così difficile.

Anche io ho passato un momento simile quando è mancata mia mamma; il calore della persona che avevo accanto (piena di difetti ma comunque presente) mi ha aiutato a superare un momento drammatico.

Io farei cosi, lascerei da parte per un momento i manuali e le strategie seduttive e mi farei trasportare dalle emozioni e dal calore che voglio trasmettere ad una persona a cui tengo e che sta attraversando un momento difficile. Fallo, non può che farla stare bene..dammi retta.

In bocca al lupo

erre
Inviato

Peeny, in questi casi, le persone possono reagire in maniera completamente opposta.

Ci sono quelle a cui fa piacere l'affetto degli altri e quelli che, invece, vogliono essere lasciati in pace.

Cerca di fare una chiamatina, giusto per fare 4 chiacchiere, e capire lei a che categria appartiene.

E, poi, ti regoli di conseguenza.

Però, evita cose tipo "mi dispiace!"... meglio essere una presenza di fatto che perdersi in questi convenevoli.

"Mi dispiace" te lo dice pure la gente che manco conosci, per strada.

Sai che ti dico?

In questi casi, capisci chi veramente ti vuole bene!

Quindi, se ti senti di starle vicino, fallo.

E se poi noti che preferisce star per conto suo, lo capirai.

Un abbraccio.