Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

sono un nuovo arrivato qui sul forum.

Bene vi dico subito la mia situazione.

Esco da una situazione un po' dura con una ragazza, classica relazione di parecchi anni morta, purtroppo morta perchè mi sono stufato del suo distacco e del suo essersi "seduta" credendo che una volta conquistato un uomo lo si può tenere in pugno per la vita.... sono da sempre un sostenitore che un rapporto a due vada sempre ravvivato e mai spento... ma la cosa deve funzionare da entrambe le parti.

Tornando al problema iniziale...

- collega di 31 anni... molto ma molto simpatica oltre che attraente

- lavoriamo nello stesso ufficio

- da qualche mese è scoccata una sorta di intesa, si ride e si scherza di continuo, anche i colleghi notano la nostra intesa e sono iniziate delle battutine della serie: A quanto la partecipazione di matrimonio?

Bene, io nell'ultimo periodo la sto cercando molto, prevalentemente via sms anche perchè sostanzialmente durante il giorno siamo sempre insieme...

Ho cercato di farmi vedere disponibile e gentile... lei passa a fasi dove si fa sentire, o meglio dove risponde ai miei sms... altre dove invece non mi calcola proprio di striscio.

Ho saputo da una sua collega che lei è TIMIDISSIMA!

So che lei esce da una storia davvero bruta con un uomo che l'ha distrutta sentimentalmente.

Da una parte

- ho paura di innescare qualche cosa sul posto di lavoro che poi mi scoppia in faccia

- per contro mi attrae molto e temo anche una cosa... mi piace e mi fa stare così bene che ho paura che la cosa scoppi in faccia a me

Come dite di comportarmi?

Io stavo pensando ad un invito diretto ad uscire, del tipo.... una sera ti andrebbe di uscire a bere un aperitivo?

Con la scusa che tanto si esce insieme da lavoro magari si riesce ad organizzare...

Ad un "attacco diretto" ad uscire temo che la risposta sia un no grazie ho un periodo davvero pieno...

MA VOGLIO CHE SI ESPONGA SE GLI INTERESSO!

Brutta situazione, anche perchè ho paura che lei memore della sua ex-storia, sia un po' preventua a dare confidenza.

Non me la voglio solo trombare... ma vorrei approfondire questo rapporto, con lei sto bene come non mi capitava da mesi.

Cosa consigliate?

Modificato da AGX
erre
Inviato

Io l'invito per l'aperitivo, dopo il lavoro, lo farei! ;)

• Mi piace! 1
spherl76
Inviato

ok per l'aperitivo, magari non al bar proprio sotto l'ufficio. Magari non ha piacere a farsi vedere inssieme a te fuori, proprio per la timidezza. Anche se, se poi accettasse, quando siete seduti al tavolo la battutina "ti immagini se adesso entra tizio e ci vede qui?" ci sta sempre, primo perché la cosa assume il gusto del 'proibito', e secondo perché vedi che faccia fa lei.

Io comunque tra colleghi dello stesso ufficio eviterei. Almeno io ho sempre evitato, anche se minimo un paio sarebbero state più che disponibili nei miei confronti.

Inviato

Il fatto è che mi piace sia sentimentalmente che emotivamente... mi sto facendo coinvolgere troppo e temo di essere l'unico che si sta facendo trasportare

erre
Inviato

Il fatto è che mi piace sia sentimentalmente che emotivamente... mi sto facendo coinvolgere troppo e temo di essere l'unico che si sta facendo trasportare

Allora, provaci! ;)

smartboy
Inviato (modificato)

Ho saputo da una sua collega che lei è TIMIDISSIMA!

.....

MA VOGLIO CHE SI ESPONGA SE GLI INTERESSO!

Rischi di aspettare a lungo se aspetti che si esponsga lei,

lei è timida (finchè non trova l'uomo che la accende ;) ), è una tua collega, i colleghi hanno già anticipatamente sgamato quello che potrebbe succedere: questi li vedo come dei vantaggi al contorno, perchè con queste condizioni la maggior parte degli uomini rinuncerebbero o proverebbero un timido tentativo indiretto; se invece tu prendi l'iniziativa questo verrà percepito come un DHV da parte di lei.

Quando prendere l'iniziativa? Il momento capiterà, dovrai saperlo riconoscere o cogliere, assumendoti il 99% del rischio, almeno all'inizio, perchè devi metterla in condizioni di potersi giustificare con se stessa e con l'universo che hai fatto tutto tu.

Se fai le cose fatte bene, la sua timidezza (almeno con te) svanirà.

Ora , prendere l'iniziativa comporta dei rischi: il fatto che sia una collega che vedi tutti i giorni, se le cose vanno male potrebbe diventare dura, quindi devi essere preparato ad un rifiuto e a rivedere tutti i giorni una che non ti ha voluto (specie se in seguito la trovi fuori del lavoro con un altro collega, perchè sicuramente anche altri tuoi colleghi l'hanno puntata), il rischio è alto, devi imparare ad avere un certo distacco emotivo, che perdonami l'onestà non mi sembra ci sia leggendoti.

Insomma devi prima imparaare a non dare troppa importanza al risultato finale, qualunque esso sia.

buona fortuna

Modificato da smartboy
  • Mi piace! 1
Inviato

Il problema è che ipotizzando che vada malissimo...

Attualmente ho puntato solo questa donna e non saprei come conoscerne molte altre visto il ritmo di lavoro frenetico che ho, purtroppo lavoro più di 10 ore al giorno e non ho molte speranze di conoscere qualche donna fuori dall'ambiente lavoro...

Non parliamo di trombare...

erre
Inviato

Allora, ti piace questa perché è l'unica che ricade nel tuo raggio laser? ;) Oppure ti piace sul serio?

smartboy
Inviato

... ma sarai pure libero il sabato e la domenica, o no?

se punti solo lei, le darai troppa importanza e nel timore che le cose vadano male, le farai, sia pure inconsapevolmente, andar male

perchè lei percepirà la tua ansia e noterà un cambio di atteggiamento nei suoi confronti

devi saper mantenere il giusto distacco, almeno fino a quando non l'avrai fchiusa un po' di volte ...

• Mi piace! 1
LordMistral
Inviato

Unico target, ambiente di lavoro, coinvolgimento (tuo) già eccessivo, trentunenne con storia disastrosa alle spalle che manifesta comportamenti tipici da trentunenne con storia disastrosa alle spalle.

No buono.

• Mi piace! 1