Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Drugo94
Inviato

Mi sono accorto di avere un grosso problema, non riesco ad essere una persona che fa ridere le donne. Detta così è positiva ma intendo dire che non riesco a fare battute spontanee o insomma essere spiritoso.

Come posso migliorare questa cosa? Dipende dal frame?

2 settimane fa ho bevuto un po' più del solito e ho cominciato ad intrattenere 3 mie amiche e 2 miei amici per tutta la serata sparando stronzate. Eppure io sono abbastanza sicuro di me, quando esco non ho paura di prendere la parola o fare discorsi o robba simile. Non credo che quel giorno fossi inibito dalle paure perchè ero brillo, insomma lo sono stato altre volte brillo o ubriaco e non facevo ste cose.

Come posso allenarmi ad esser divertente? (non parlo di portare le ragazze in posti divertenti, quello lo so fare, parlo proprio del dialogo).

Drugo94
Inviato

..non è troppo divertente, vado a momenti. studio e quindi dipende molto da questo. passo mesi depresso alternati a mesi felici.

GTC
Inviato

Ti sei gia risposto da solo!

impegnati ad essere felice, l'essere divertente verrà di conseguenza.

• Mi piace! 8
mastermind
Inviato

.......amplia la tua cultura guardando film demenziali piu' sono coglioni meglio è:-)))!!!

......cerca d'imparare qualche battuta divertente, cerca di capire il timing degli attori comici e osservare il loro BL, alla fine nessuno ti chiede di essere un'innovatore della comicità per cui sfruttando l'ampia scelta di film comici, potrai farti un piccolo bagaglio di battute "standard" da usare all'occorrenza e senza sforzare troppo il tuo cervello:-)!!!

Inviato

.......amplia la tua cultura guardando film demenziali piu' sono coglioni meglio è:-)))!!!

......cerca d'imparare qualche battuta divertente, cerca di capire il timing degli attori comici e osservare il loro BL, alla fine nessuno ti chiede di essere un'innovatore della comicità per cui sfruttando l'ampia scelta di film comici, potrai farti un piccolo bagaglio di battute "standard" da usare all'occorrenza e senza sforzare troppo il tuo cervello:-)!!!

questo è imitare una persona divertente, non è esserlo.

essere divertenti è una conseguenza di uno stato interno felice / rilassato / attivo + la libertà di esprimersi.

quando ti diverti coi tuoi amici, affatichi il cervello o lo ricarichi?

Fai il pieno d'energia positiva!

Restare "depressi" (molto virgolettato) e apparire copiando battute, non è, parer mio, la miglior soluzione..

Concordo con GTC

• Mi piace! 2
Amon
Inviato

Io invece concordo con entrambi. Si può essere anche la persona più felice del mondo, ma se non si è dei tipi ironici, questa felicità emergerà in maniera banale, non brillante. Oppure si possono conoscere a fondo i segreti dei comici ma esser tristi dentro, in questo caso si comunicherà comunque tristezza... anche usando tecnica e tempi corretti. Mi sembra chiaro che dovremmo tendere a entrambi gli obiettivi. Tuttavia concordo che il primo fine è quello più importante (dato che è la conseguenza della nostra realizzazione nella vita), ma anche quello più duro da raggiungere.

vanhalen
Inviato

vuoi un consiglio da uno che non smette mai di ridere e divertirsi ( vero GTC?) stronzeggia di brutto , fai cazzate a volontà e sparane a volontà solo per divertirti , ovviamente fallo nel rispetto altrui , guardati programmi o film comici , inizia a frequentare gente nuova , magari esci la sera anche da solo entra in un pub o qualcosa del genere e scherza e chiacchera con chi è al bancone . insomma non c'è una chiave del come essere divertente , l'importante è che ti diverta tu in quel che stai facendo il resto è solo una conseguenza se gli altri o meno si divertano con te .

creati un po di hobby da fare che ti divertano magari inizia con 1 o 2 poi vedrai che nel tempo diventeranno parecchi , io ad esempio amo giocare a carte e fare giochi di prestigio,suonare la chitarra e il violino , andare a pesca , leggere,amo occuparmi dei motori ( quindi di auto e moto e creare prototipi anche da zero ) e la mia lista è lunghissima da esporre , quindi il trucco è che semplicemente ti devi divertire prima da solo e senza gli altri . se riesci a divertirti da solo è fatta ! Il succo è questo fai qualcosa che diverte in primis te gli altri vengono poi , perché puoi starne certo che gli altri non si stanno domando se ti stai divertendo o meno . Questo è il mio parere il tutto ovviamente IMHO

resurrection joe
Inviato

Ma è così necessario fare ridere le donne?

E loro sono così divertenti per te?

Le donne vogliono stare bene con te,non hanno isogn di un comico.

Falle stere bene e desiderare la tua compagnia,non farti troppe menate.

Ciao!

mastermind
Inviato

Caro Andreas,

il nostro amico non ha chiesto come essere felice ha chiesto come diventare divertenti!!! La mia non era una risposta semplicistica, buttata li' giusto per dire qualcosa!!!

Il senso dello humor/l'essere simpatici sono doti innate, tu puoi essere la persona piu' felice del mondo ed essere una mega palla umana o dire delle freddure in continuazione che fanno ridere solo te!!!

Il mio consiglio prendeva spunto dai concetti di base della Pnl, poi essere divertenti non è semplicisticamente ripetere battute fatte da altri..........bisogna anche saperle contestualizzarle ed avere i "giusti tempi", anche nel blues i piu' grandi artisti non fanno altro che far propri fraseggi standard appartenenti alla tradizione, pero' nessuno ha mai accusato BB King di essere poco originale!!!

Concludo dicendo essere felici è uno stato interiore che traspare all'esterno, essere divertenti/simpatici significa essere in grado di mettere gli altri di buon umore e puo' prescindere...........anzi moltissime volte prescinde dallo stato d'animo del tipo simpatico..........tu pensi che un attore comico sia sempre di buon umore quando recita??? Io credo proprio di no e nonostante tutto riesce a far divertire gli altri, ognuno di noi è una maschera in senso pirandelliano, purtroppo solitamente non scegliamo noi quale maschera essere:-)))!!!