Drugo94 [Élite] 854 Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Inviato 14 Ottobre 2012 Grazie a tutti, un'ultima cosa.. recentemente ho cazzarato di brutto con amici amiche e sconosciuti. Funziona, se entro mentalmente in modalità "cazzeggio e mi diverto" riesco ad intrattenere chi mi sta attorno. Sia chiaro non faccio chissà quali battute, in realtà sparo solo cazzate ridendo, ma gli altri ridono. Ora però sto notando qualcosa che non mi piace nei miei amici, non quelli più stretti, ma quelli con cui comunque convivo diversi giorni. Cominciano a vedermi un po' "stupido", non me lo hanno mai detto ma me ne accorgo da come mi parlano e da come parlano di me tra di loro (non alle mie spalle eh). Questa cosa non è che mi piaccia troppo, dove sto sbagliando? Non vorrei dare l'impressione di esser una persona ..mm..frivola? Forse non è tanto l'opinione degli altri che mi interessa, comincio a pensare che non mi piace sparare cazzate tutto il tempo, perchè mentre rido delle mie cazzate (perchè rido anche io quando le dico) mi sento stupido. Si sono passato da un eccesso all'altro mi sa.
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 14 Ottobre 2012 Inviato 14 Ottobre 2012 la verità è che ti sei messo in testa di divertire gli altri prima di divertire te stesso ! e non si può sparare cazzate a tempo pieno, insomma una ogni tanto ok
AmericanBadass [Partecipante] 65 Inviato 24 Luglio 2013 Inviato 24 Luglio 2013 (modificato) stesso identico problema fratello.....stesso identico problema, vabbè ma io quand'ero piu ragazzino facevo molte piu battute poi boh sono diventato serio e non mi piace affatto naturalmente i vari problemi per la testa influiscono molto Modificato 24 Luglio 2013 da AmericanBadass
Drugo94 [Élite] 854 Inviato 26 Luglio 2013 Autore Inviato 26 Luglio 2013 Sono cambiato moltissimo da quando scrissi questo post Ora non ho alcun problema di questo genere. Mettendo da parte il fatto che faccio battute senza problemi e spontaneamente posso dirti che conosco persone piuttosto "serie" che rimorchiano quanto me se non di più, alla fine non è così rilevante. Quel che è importante è star bene con se stessi.
Thirsty [Partecipante] 379 Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 Penso che ci sia anche un po' di paura del giudizio, di lasciarsi andare, quando hai lo spunto per fare una battuta ti trattieni e questo ha l'effetto di buttare l'acqua sul fuoco, ti raffreddi e perdendo l'attimo non alimenti la tua spontaneità e la tua allegria. L'appetito vien mangiando, sforzati di fare uscire più spesso qualunque cosa ti passi per la testa, a volte dirai stronzate a volte farai ridere, fa parte del gioco, ma ti aiuterà a capire quanti freni hai e quanto sia poco rilevante dire cose che non fanno ridere AmericanBadass ha reagito a questo 1
Andreas [Élite] 3592 Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 Quel che è importante è star bene con se stessi. Tié! mastermind suca!
Dustoff [Partecipante] 116 Inviato 19 Agosto 2013 Inviato 19 Agosto 2013 (modificato) A me ha aiutato tantissimo vedere dei telefilm e prendere spunto da delle battute viste lì....guardati friends, two and a half men o how I met your mother (quest'ultimo un pò meno) e osserva il contesto in cui vengono dette le battute, il tono, lo sguardo, i movimenti/gesti o come venirsene fuori da una situazione imbarazzante quando nessuno ride a una tua battuta. Per le battute prendi spunto da lì... Ovviamente poi devi anche un minimo lavorare su stesso e guadagnare quella confidenza e variabilità del tono di voce che permettono alla battuta di avere effetto...col tempo ti verrà abbastanza naturale P.S: considera poi che se stai tra veri amici, anche se hai fatto una battuta che non fa ridere, spesso rideranno lo stesso per toglierti dall'imbarazzo di non aver nessuno che ride...idem se stai con persone a cui piaci perchè non vogliono farti sentire imbarazzato e non a tuo agio. Se invece ti fanno sentire a disagio e come un coglione, allora probabilmente non gliene frega granchè di te e di come ti senti...in quel caso cambia compagnia perchè ti sentirai sempre peggio e rischi di chiuderti su te stesso non facendo più battute per evitare quei momenti imbarazzanti... Modificato 19 Agosto 2013 da Dustoff
Messaggi raccomandati