Vai al contenuto

Tecniche d'interiorizzazione

Messaggi raccomandati

HaphaHapha
Inviato

Per caso qualcuno conosce qualche tecnica per interiorizzare strutture mentali?

ICEBREAKER
Inviato

Meditazione ti dice nulla ;)

cerca nel forum o su internet: cambiare vita in 7 giorni

un file Mp3 che ha proprio questo scopo.

Il tuo inconscio ti ringrazierà :D

Cmq l'unico modo vero per interiorizzare qualcosa è: L'ESPERIENZA

GiorgioCatania
Inviato

perché cerchi la pillola magica?

comunque la meditazione non serve per interiorizzare strutture mentali, semmai per "esteriorizzare" quelle che già si hanno, ma è un discorso complesso imho...

ICEBREAKER
Inviato

perché cerchi la pillola magica?

comunque la meditazione non serve per interiorizzare strutture mentali, semmai per "esteriorizzare" quelle che già si hanno, ma è un discorso complesso imho...

concordo! Beh riflettendoci si è più giusto il tuo concetto.

Mi è venuto da dire interiorizzare perchè la meditazione non è altro che portare l'attenzione dall'esterno verso l'interno...

Mac
Inviato

Ti consiglio delle tecniche di meditazione impropriamente intesa. Intendo il portarsi in alpha (aka stato di rilassamento) e effettuare delle visualizzazioni motivanti. In alternativa io ho sempre trovato molto valida la EFT; intendiamoci a livello scientifico è una fesseria, niente meridiani, equilibri energetici e cazzi vari (se vuoi una spiegazione piu dettagliata puoi cercare su pubMED). Il concetto molto semplice è che di norma non affrontiamo mai le realtà negative che ci girano per la testa. EFT è un modo per affrontarle ma allo stesso tempo ignorarle (in questa sta la sua forza). Puoi anche approfondire un po' di PNL scoprendo esercizi molto potenti. Ti posterei volentieri qualcosa ma temo violerei il copyright. Have a nice sun-day

HaphaHapha
Inviato

Ti consiglio delle tecniche di meditazione impropriamente intesa. Intendo il portarsi in alpha (aka stato di rilassamento) e effettuare delle visualizzazioni motivanti. In alternativa io ho sempre trovato molto valida la EFT; intendiamoci a livello scientifico è una fesseria, niente meridiani, equilibri energetici e cazzi vari (se vuoi una spiegazione piu dettagliata puoi cercare su pubMED). Il concetto molto semplice è che di norma non la affrontiamo mai le realtà negative che ci girano per la testa. EFT è un modo per affrontarle ma allo stesso tempo ignorarle (in questa sta la sua forza). Puoi anche approfondire un po' di PNL scoprendo esercizi molto potenti. Ti posterei volentieri qualcosa ma temo violerei il copyright. Have a nice sun-day

ce la fai a mandarmi un MP? :)