Vai al contenuto

Epidemia di zombi


Reverie

Messaggi raccomandati

Se ti va leggi la mia "disavventura" xD

Volentieri! Mandami un link alla discussione qua o via mp ;)

Chi è in quella situazione di zombi non ne vuole uscire,(Anche se dice il contrario), perchè sta bene così , e sopratutto HA PAURA DI USCIRNE e si limitano a rimanere nella loro zona di confort composto dai soliti posti , dalle solite persone e dalle solite cose da fare!!!

Paura. E' la parola chiave di tutto, purtroppo, così come un pesce che ha sempre vissuto nell'acquario ha paura ad abbandonarlo e scoprire quanto grande e bello può essere il lago.

Caro reverie,

Noto con piacere che hai appreso tanto rispetto a quando sei uscito dal mondo degli zombie.

Dobbiamo tutti accettare il fatto che, c'è chi preferisce andare in discoteca, chi preferisce stare sui social network, chi preferisce andare per locali..addirittura chi preferisce stare con una ragazza, magari inferiore alle proprie aspettative, solo per timore di restare ''soli'' un domani.

Senza questo presupposto non possiamo andare da nessuna parte, non possiamo compiere nessun miglioramento.

Una volta che abbiamo superato questo, allora possiamo sfruttare ciò per cui abbiamo un cervello così sviluppato :

1) Adattarsi ​a qualsiasi tipo di situazione, problema, modo di essere

2) Piegare gli eventi a nostro favore ossia non lasciare che siano queste cose a dominarci, ma sfruttarle.

Il fatto che tu ti senta solo con gli zombi che ti circondano, è corretto.

Non lo puoi cambiare.

In natura, c'è chi si distingue e chi invece si mescola.

Chi credi che faccia un passo avanti verso l'evoluzione?

Gli zombie, che non riescono a distinguersi dagli altri,

Oppure chi si distingue da loro e svetta, come un faro di speranza per chi vuole seguire il loro esempio?

A voi la risposta.

Specificami cosa intendi con distinguersi e mescolarsi, perché dicendomi prima che bisogna adattarsi a qualunque tipo di situazione e poi che bisogna distinguersi dalla massa mi pare che tu ti stia autocontraddicendo (in realtà ho intuito quello che vuoi dirmi, voglio spingerti ad argomentare meglio ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

sircervello

Volentieri! Mandami un link alla discussione qua o via mp ;)

Mi riferivo a quello che ho già scritto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

night

Porcaccia la miseria quanta confusione Reverie!!!

Rilassati un attimo per favore...

Per prima cosa dovresti evitare di scervellarti così tanto e di pensare così tanto. Pensa di meno per favore...

Secondo me sai qual'è il tuo problema? Odi gli altri e ciò non va per niente bene.

Take it easy amico, rilassati, non farti tutte ste pippe sulle altre persone, sul perchè loro scopano e tu no...

Loro piangono su tutto e tu no? Cavoli loro!

Pensala in questo modo: ho tante cose a cui pensare che non ho il tempo di pensare ai problemi degli altri.

Ricapitolando: relax ;)

Modificato da night
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo a quello che ho già scritto xD

Ah, my bad!

Porcaccia la miseria quanta confusione Reverie!!!

Rilassati un attimo per favore...

Per prima cosa dovresti evitare di scervellarti così tanto e di pensare così tanto. Pensa di meno per favore...

Secondo me sai qual'è il tuo problema? Odi gli altri e ciò non va per niente bene.

Take it easy amico, rilassati, non farti tutte ste pippe sulle altre persone, sul perchè loro scopano e tu no...

Loro piangono su tutto e tu no? Cavoli loro!

Pensala in questo modo: ho tante cose a cui pensare che non ho il tempo di pensare ai problemi degli altri.

Ricapitolando: relax ;)

Concordo sul fatto che devo rilassarmi :D ma solo su questo. Non si tratta nè di problemi altrui, nè di "pensare troppo".

Se fosse solo un problema altrui, allora fanculo tutti e amen. Il problema è anche e soprattutto mio. Forse non hai idea di cosa voglia dire cercare di ricostruire da zero un circolo sociale e non trovare nemmeno un briciolo di collaborazione. Non lo voglio fare perché voglio essere un messia, lo voglio fare per me. I pensieri negativi arrivano di conseguenza, e ho scelto di sfogarli qua per condividere con noi...meglio che tenerli dentro, no?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Streex

Specificami cosa intendi con distinguersi e mescolarsi, perché dicendomi prima che bisogna adattarsi a qualunque tipo di situazione e poi che bisogna distinguersi dalla massa mi pare che tu ti stia autocontraddicendo (in realtà ho intuito quello che vuoi dirmi, voglio spingerti ad argomentare meglio ;) )

Pensavo fosse più chiaro ^_^

Adattarsi inteso come capire qual'è il comportamento più adatto in una determinata situazione ( ti rendi adatto per affrontarlo)

Ad esempio : Mettiamo il caso che tu abbia molto da studiare :

Adattamento : resti in casa e non esci (o non usi il pc) cosi dai tempo prezioso allo studio

Distinguersi : Partendo dalla prima, capisci che puoi fare benissimo le cose, anzi, continui a coltivare la tua vita sociale, il pc, eccetera, senza togliere

tempo allo studio, riuscendo a fare tutto (cosa che veramente pochi sanno fare)

Mescolamento : Non riesci a fare nessuna delle due in grazia di dio. (come molti)

Spero che con questo passaggio un vagamente hegeliano tu possa aver capito meglio ^_^

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

night

Forse non hai idea di cosa voglia dire cercare di ricostruire da zero un circolo sociale e non trovare nemmeno un briciolo di collaborazione.

Oh si che lo so invece...e se vuoi posso pure darti un paio di consigli per non fare le stesse stronzate che ho fatto io.

Non lo voglio fare perché voglio essere un messia, lo voglio fare per me. I pensieri negativi arrivano di conseguenza, e ho scelto di sfogarli qua per condividere con noi...meglio che tenerli dentro, no?

Ah bhè sfogati pure...nessun problema a riguardo anzi fai benissimo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh si che lo so invece...e se vuoi posso pure darti un paio di consigli per non fare le stesse stronzate che ho fatto io.

What are you waiting for?

Link al commento
Condividi su altri siti

night

Quando non hai amicizie in un modo o nell' altro farai di tutto per cercarti un amico o una compagnia.

DI conseguenza più i giorni passano senza risultati, più il tuo atteggiamento da needy diventerà impressionate!!!

Una volta andai nella mia città, girando da solo per il centro e cercando compagnie a cui potermi unire...se ci penso ancora mi vergogno :lol2:

Prima di fare stronzate, posso solo darti un paio di consigli: innanzitutto rilassati, non ti manca il cibo grazie a Dio, quindi non hai bisogno di affrettarti a trovare nuove amicizie il più presto possibile.

Iscriviti quindi a qualche corso di ballo, vai in palestra, conosci nuova gente senza fare il needy e soprattutto cerca di approfondire le conoscenze. Non fissare uscite gia dalla prima settimana di palestra o addirittura dal primo giorno!!!

Nient' altro da dire...anzi...take it easy :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

frenk

Ciao Reverie,

condivido anche io la tua stessa visione,anche perchè pure io sono sardo,zona sulcis iglesiente e,nonostante abiti in una città da 30k abitanti,la situazione è analoga.

Anche io mi sto facendo una cultura sui libri di psicologia tipo "le vostre zone erronee" e ho capito che preoccuparsi non serve a niente.Sentirsi in colpa ti ha mai aiutato?Sapere che nel mondo non esiste giustizia e rattristarsi per questo,cambia qualcosa?Se sei in un mondo invaso da zombie,non sprecare le munizioni su di loro!

Frequenta,come ti hanno già suggerito e come sto facendo anche io,luoghi con persone positive,che hanno interessi comuni ai tuoi.Inventati progetti da fare in team con amici in gamba.Ad esempio,l'anno scorso con amici abbiamo girato un cortometraggio nella diga vicino,ci siamo divertiti come matti!

A presto e coraggio ;) ..come diceva una frase stupida letta su fb, " nulla si crea e nulla si distrugge,tutto si coddiri" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Frequenta,come ti hanno già suggerito e come sto facendo anche io,luoghi con persone positive,che hanno interessi comuni ai tuoi.Inventati progetti da fare in team con amici in gamba.Ad esempio,l'anno scorso con amici abbiamo girato un cortometraggio nella diga vicino,ci siamo divertiti come matti!

A trovarli gli amici in gamba! Sta lì il problema!

A presto e coraggio ;) ..come diceva una frase stupida letta su fb, " nulla si crea e nulla si distrugge,tutto si coddiri" :D

:hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...