girrrl [Lurker] 0 Inviato 8 Ottobre 2012 Inviato 8 Ottobre 2012 Ciao a tutti! sono una ragazza di 20 anni e sono capitata su questo forum per caso, devo dire che lo trovo molto interessante (ma non esiste una cosa del genere anche per le donne? ) e bazzicando un po' in questa sezione ho trovato dei consigli e delle storie interessanti... quindi mi farebbe piacere condividere la mia, nella speranza di avere qualche opinione utile da parte maschile per una volta... se avrete la pazienza di leggervi tutto senza darmi del caso perso fin dall'inizio. Dunque, io e X ci conosciamo verso la fine dell’anno scorso. Ci frequentiamo senza impegno, io però devo dire che sono molto presa (cosa che non mi capita una volta ogni morte di papa) tanto che mi butto senza alcuna logica e decido di farlo con lui per la prima volta a dispetto del fatto che mi rendo conto sia una persona un po’ problematica (situazione familiare e passato difficili) e a volte mi chiedo se siamo realmente adatti ad avere un qualcosa di concreto. Ad un certo punto della frequentazione mi rendo conto che lui, anche se non è esplicito nella cosa, deve star frequentando anche un’altra da qualche settimana. Lo metto alle strette e alla fine ammette la cosa. Finisce che con questa ci si mette assieme seriamente, ma tra tira e molla vari io mi ritrovo nell’orribile posizione dell’amante. Terrificante, mi sento una merda, ci sto male perché ormai mi sento dentro alla situazione fino al collo ma non riesco a fare a meno di lui, insomma cotta completamente. A marzo decido di dirgli che non voglio assolutamente più vederlo. Lui ci rimane male parecchio ma mi dice che è la mia decisione e se ne va, per un mese non ci sentiamo. Poi torna a farsi sentire, io scopro che si è mollato con la tipa in questione; mi chiede di vederci che mi deve parlare, io resisto un po’ ma alla fine ovviamente non ce la faccio, cedo. Finisce che ci vediamo la sera, parliamo un po’, lui glissa sull’argomento tipa e io sono una demente tale da non affrontare immediatamente in maniera seria l’argomento. Al momento del saluto alla fine cedo e ci baciamo, lui mi dice che gli sono mancata, il giorno dopo, COME SEMPRE, cedo e finiamo a letto assieme. A quel punto però gli dico che non voglio che finisca come prima (AH! POVERA ILLUSA) lui si dice confuso ma che effettivamente non se la sente di impegnarsi con nessuno: la realtà è che lui vuole la tipa di prima. Però mi dice che vuole tenermi con se, che non vuole che ci allontaniamo, che gli sono mancata per la persona che sono, che ha bisogno di me eccetera eccetera. Effettivamente tra noi la relazione è sempre stata strana, a metà tra fidanzati, scopamici e migliori amici bho una cosa inspiegabile e ovviamente incasinatissima perché sono tre cose assolutamente non compatibili. Io ci penso un po’ su e acconsento a provare a rimanere amici. Per un mese tutto fila strastrastraliscio: ci vediamo tutti i santi giorni perché lui fa università con me e inizia a starmi attaccato tipo cozza, una cozza che OVVIAMENTE io, che nella realtà mi racconto una marea di balle ma sono stracotta, non mi voglio staccare. Tutti i santi giorni ci vediamo e ci comportiamo da amici, lui mi tratta come una sorella, mi riempie di regali senza che ci sia un motivo effettivo, dopo università se siamo stanchi ci mettiamo nel mio letto e dormiamo assieme e lui non alza un dito per toccarmi (io non so se esserne felice o offesa ahahaha). Alla fine la ex-tipa torna sui suoi passi e si rimettono assieme, lui felicissimo. Io a quel punto ormai sono calata nel ruolo dell’amica e cerco di comportarmi come tale, la mia opera di convincimento è ottima e mi sento anche bene. Una sera però ovviamente accade quello che prima o poi doveva riaccadere e andiamo di nuovo a letto assieme. OLE’! da lì parte una serie di mesi con tira e molla allucinanti di periodi in cui andiamo a letto assieme, in cui non lo facciamo perché io o lui decidiamo che ‘non si può andare avanti così’ ma cmq ci vediamo tutti i giorni stile supermigliori amici, in cui lui continua a stare con la tipa e poi ogni tanto si mollano, in cui io gli sclero addosso per tutta questa menata e lui dice che è confuso, insomma una bella storia di merda ecco. Alla fine dell’estate si molla effettivamente e definitivamente con questa (dopo tanti tira e molla questa volta la storia si è davvero fatta brutta ed è irrecuperabile). Lui sembra riprendersi in fretta per una volta. Parliamo un po’ di noi, che nel frattempo abbiamo continuato a mantenere questa insana relazione di migliori amici-amanti, una cosa totalmente improbabile. Lui mi dice che è confuso, che non ha mai capito realmente cosa prova per me, che ha cercato tante volte ma non è mai giunto ad una conclusione effettiva… che non mi vuole perdere mai e che teme che se stessimo assieme seriamente questo non sarebbe possibile perché una volta lasciati non mi avrebbe più, che a volte si sente come se fossi la sua fidanzata, ma che se alla fine non siamo mai stati assieme un motivo ci sarà viste quante occasioni abbiamo avuto(al che io avrei voluto strozzarlo urlando che ovvio che c’era un motivo, e il motivo di merda era lui ahahah) , che è difficile ormai cercare un distacco per chiarirsi le idee per questa strana relazione che si è creata… io vi giuro che è da dicembre dell’anno scorso ad oggi che, a parte quello stacco di un mese, ci sentiamo e vediamo praticamente tutti i santi giorni. Tutti i santi giorni (e sì, la ragazza non aveva mai capito nulla e sì, era probabilmente sordocieca, bisogna dedurne) E se all’inizio potevo dare la colpa a lui della mia disperazione perché dicevo che non mi aveva spiegato le cose come stavano precisamente con l’altra tipa (all’inizio non mi aveva detto che la stava vedendo, poi che era diventata una cosa seria), che mi aveva illusa, eccetera, non posso ormai dire più una cosa del genere perché sono spesso io a cercarlo di mia spontanea volontà per una coccola da fidanzati o per fare sesso, né lo respingo quando fa il contrario… e so benissimo come stanno le cose. Ma ormai lui mi è diventato indispensabile anche come amico. Potrebbe sembrare che lui mi voglia relegare in questa zona grigia per avermi nel suo letto quando gli pare e farsi anche altre, ma non è così perché se solo io SERIAMENTE provassi ad impormi e dirgli che non voglio più che mi tocchi minimamente so che lui rispetterebbe la cosa (a malincuore) ma non vorrebbe comunque perdermi come persona… mi ha già dato tante volte prove di questa cosa e ne sono più che certa… Ma io, porca troia, sono innamorata di lui. Vorrei che ci desse una possibilità, vorrei provare… sono confusa non capisco più niente. Non capisco lui cosa prova per me veramente. Mi tratta come la sua fidanzata, mi tocca con tenerezza e dolcezza, sono certa che non vede altre al momento (siamo assieme notte e giorno, me ne accorgerei in meno di due secondi come è già successo in passato) ci vediamo da soli e parliamo di tutto, mi riempie di regali e attenzioni sulle minime cazzate, andiamo a letto assieme (non è una cosa che capita tutti i giorni, ma pur certamente almeno una volta al mese succede). Però quando poi lo metto alle strette... : ( come posso fare a convincerlo che vale la pena provare? Non ho proprio speranze di uscire da questa falsa friend-zone? C’è sono in friend-zone con uno con cui scopo da dicembre, non ha senso Sono scema, ho messo la mia dignità al tappeto. Ma ormai è come se la cosa non contasse più. Addirittura quando gli ho fatto notare che la situazione che abbiamo vissuto per me è umiliante mi ha guardato come se fossi pazza c’è lui manca ci arrivava che io avevo perso la dignità nel stargli dietro se non glielo spiegavo io per filo e per segno ahaha. Ma lo vorrei per me… o almeno vorrei se in un futuro si troverà qualcun'altra non perderlo come amico ma non avere voglia di suicidarmi nel frattempo. Manco a dirlo da quando lo conosco mai mi è caduto l’occhio su qualche altro ragazzo ma neanche di striscio. Non so se voglio consigli, non so se ci sono da darne, forse è solo uno sfogo… uffa. Mi rendo conto che la situazione è un po’ incomprensibile, ho scritto tutto di getto e forse se si creasse una discussione riuscirei a spiegare meglio particolari che mi sfuggono (su questa storia potrei scrivere un harmony e farci i milioni)… ma se qualcuno avesse tre parole (possibilmente non: hai dei problemi) da condividere… vi ringrazio.
Archeofabry [Partecipante] 40 Inviato 8 Ottobre 2012 Inviato 8 Ottobre 2012 (modificato) Buongiorno girrrl. Parto dalla fine: non direi proprio che lui abbia dei problemi. La questione mi pare diversa. Da quello che leggo mi pare di intuire che, in generale, avete parecchi "blocchi" mentali. Hai ripetuto spesso "alla fine ho ceduto..... Poi cedo e si finisce a letto". La cosa la puoi vedere anche sotto una diversa angolatura:"ci sono andata perchè mi andava/piaceva". Questi "blocchi" secondo me (come se ci fosse un manuale di comportamento codificato) ve li state portando avanti: siete imprigionati in quelle maschere/etichette che vi siete messi (siamo amici/scopamici/super migliori amici e se si scopa è per un cedimento che distrae il codice che seguiamo). Ora il problema reale è che te quella maschera la tieni perché hai paura di perderlo ma ti sta stretta perchè ne sei innamorata e dunque vuoi toglierla. L'unico modo per risolverla è comportarsi di conseguenza: la maschera dell'amica non la voglio e perciò la tolgo! Hai parlato più volte con lui dell'opportunità di provarci ma non hai dato seguito alle parole. Se lui non concorda, basta, stop. Sospendi i rapporti in maniera netta e chiara. È difficile, lo so, ma è l' unico modo per uscire dalla friend zone che tu non VUOI! In più penso che il tipo, nel silenzio della solitudine, rifletterà bene su cosa e chi abbia valore per lui. Molto spesso ci rendiamo conto di ciò che conta solo quando lo abbiamo perso... L'indispensabile è invisibile agli occhi..... Modificato 8 Ottobre 2012 da Archeofabry Mouse e Witcher ha reagito a questo 2
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 8 Ottobre 2012 Inviato 8 Ottobre 2012 Cara Girrllll, hai mai sentito il detto che al cuore nn si c omanda???....ebbene lo stesso dicasi x il c....o:-)))!!! Lui te lo ha detto in mille modi NON TI AMA sara' affezzionato ma niente piu', con il benefit che quando non ha nessuna sotto mano, si svuota con te, sei solo la sua trombamica, c ome Carrie e Mrbig, con la differenza che loro x esigenze di audience alla fine si sposano!!! Ma tu vivi nella realta' e la verita' che lui si approfitta dei tuoi sentimenti, sapendo quello che provi x lui, se ci tenesse a te nn ti scoperebbe x nn illuderti!!! A dispetto del tuo incipit, ti diro' LASCIALO PERDERE, e' uno che ti fara' solo soffrire!!!!
paperoga [Partecipante] 119 Inviato 8 Ottobre 2012 Inviato 8 Ottobre 2012 (modificato) Ciao a tutti! sono una ragazza di 20 anni e sono capitata su questo forum per caso, devo dire che lo trovo molto interessante (ma non esiste una cosa del genere anche per le donne? ) e bazzicando un po' in questa sezione ho trovato dei consigli e delle storie interessanti... quindi mi farebbe piacere condividere la mia, nella speranza di avere qualche opinione utile da parte maschile per una volta... se avrete la pazienza di leggervi tutto senza darmi del caso perso fin dall'inizio. Dunque, io e X ci conosciamo verso la fine dell’anno scorso. Ci frequentiamo senza impegno, io però devo dire che sono molto presa (cosa che non mi capita una volta ogni morte di papa) tanto che mi butto senza alcuna logica e decido di farlo con lui per la prima volta a dispetto del fatto che mi rendo conto sia una persona un po’ problematica (situazione familiare e passato difficili) e a volte mi chiedo se siamo realmente adatti ad avere un qualcosa di concreto. Ad un certo punto della frequentazione mi rendo conto che lui, anche se non è esplicito nella cosa, deve star frequentando anche un’altra da qualche settimana. Lo metto alle strette e alla fine ammette la cosa. Finisce che con questa ci si mette assieme seriamente, ma tra tira e molla vari io mi ritrovo nell’orribile posizione dell’amante. Terrificante, mi sento una merda, ci sto male perché ormai mi sento dentro alla situazione fino al collo ma non riesco a fare a meno di lui, insomma cotta completamente. A marzo decido di dirgli che non voglio assolutamente più vederlo. Lui ci rimane male parecchio ma mi dice che è la mia decisione e se ne va, per un mese non ci sentiamo. Poi torna a farsi sentire, io scopro che si è mollato con la tipa in questione; mi chiede di vederci che mi deve parlare, io resisto un po’ ma alla fine ovviamente non ce la faccio, cedo. Finisce che ci vediamo la sera, parliamo un po’, lui glissa sull’argomento tipa e io sono una demente tale da non affrontare immediatamente in maniera seria l’argomento. Al momento del saluto alla fine cedo e ci baciamo, lui mi dice che gli sono mancata, il giorno dopo, COME SEMPRE, cedo e finiamo a letto assieme. A quel punto però gli dico che non voglio che finisca come prima (AH! POVERA ILLUSA) lui si dice confuso ma che effettivamente non se la sente di impegnarsi con nessuno: la realtà è che lui vuole la tipa di prima. Però mi dice che vuole tenermi con se, che non vuole che ci allontaniamo, che gli sono mancata per la persona che sono, che ha bisogno di me eccetera eccetera. Effettivamente tra noi la relazione è sempre stata strana, a metà tra fidanzati, scopamici e migliori amici bho una cosa inspiegabile e ovviamente incasinatissima perché sono tre cose assolutamente non compatibili. Io ci penso un po’ su e acconsento a provare a rimanere amici. Per un mese tutto fila strastrastraliscio: ci vediamo tutti i santi giorni perché lui fa università con me e inizia a starmi attaccato tipo cozza, una cozza che OVVIAMENTE io, che nella realtà mi racconto una marea di balle ma sono stracotta, non mi voglio staccare. Tutti i santi giorni ci vediamo e ci comportiamo da amici, lui mi tratta come una sorella, mi riempie di regali senza che ci sia un motivo effettivo, dopo università se siamo stanchi ci mettiamo nel mio letto e dormiamo assieme e lui non alza un dito per toccarmi (io non so se esserne felice o offesa ahahaha). Alla fine la ex-tipa torna sui suoi passi e si rimettono assieme, lui felicissimo. Io a quel punto ormai sono calata nel ruolo dell’amica e cerco di comportarmi come tale, la mia opera di convincimento è ottima e mi sento anche bene. Una sera però ovviamente accade quello che prima o poi doveva riaccadere e andiamo di nuovo a letto assieme. OLE’! da lì parte una serie di mesi con tira e molla allucinanti di periodi in cui andiamo a letto assieme, in cui non lo facciamo perché io o lui decidiamo che ‘non si può andare avanti così’ ma cmq ci vediamo tutti i giorni stile supermigliori amici, in cui lui continua a stare con la tipa e poi ogni tanto si mollano, in cui io gli sclero addosso per tutta questa menata e lui dice che è confuso, insomma una bella storia di merda ecco. Alla fine dell’estate si molla effettivamente e definitivamente con questa (dopo tanti tira e molla questa volta la storia si è davvero fatta brutta ed è irrecuperabile). Lui sembra riprendersi in fretta per una volta. Parliamo un po’ di noi, che nel frattempo abbiamo continuato a mantenere questa insana relazione di migliori amici-amanti, una cosa totalmente improbabile. Lui mi dice che è confuso, che non ha mai capito realmente cosa prova per me, che ha cercato tante volte ma non è mai giunto ad una conclusione effettiva… che non mi vuole perdere mai e che teme che se stessimo assieme seriamente questo non sarebbe possibile perché una volta lasciati non mi avrebbe più, che a volte si sente come se fossi la sua fidanzata, ma che se alla fine non siamo mai stati assieme un motivo ci sarà viste quante occasioni abbiamo avuto(al che io avrei voluto strozzarlo urlando che ovvio che c’era un motivo, e il motivo di merda era lui ahahah) , che è difficile ormai cercare un distacco per chiarirsi le idee per questa strana relazione che si è creata… io vi giuro che è da dicembre dell’anno scorso ad oggi che, a parte quello stacco di un mese, ci sentiamo e vediamo praticamente tutti i santi giorni. Tutti i santi giorni (e sì, la ragazza non aveva mai capito nulla e sì, era probabilmente sordocieca, bisogna dedurne) E se all’inizio potevo dare la colpa a lui della mia disperazione perché dicevo che non mi aveva spiegato le cose come stavano precisamente con l’altra tipa (all’inizio non mi aveva detto che la stava vedendo, poi che era diventata una cosa seria), che mi aveva illusa, eccetera, non posso ormai dire più una cosa del genere perché sono spesso io a cercarlo di mia spontanea volontà per una coccola da fidanzati o per fare sesso, né lo respingo quando fa il contrario… e so benissimo come stanno le cose. Ma ormai lui mi è diventato indispensabile anche come amico. Potrebbe sembrare che lui mi voglia relegare in questa zona grigia per avermi nel suo letto quando gli pare e farsi anche altre, ma non è così perché se solo io SERIAMENTE provassi ad impormi e dirgli che non voglio più che mi tocchi minimamente so che lui rispetterebbe la cosa (a malincuore) ma non vorrebbe comunque perdermi come persona… mi ha già dato tante volte prove di questa cosa e ne sono più che certa… Ma io, porca troia, sono innamorata di lui. Vorrei che ci desse una possibilità, vorrei provare… sono confusa non capisco più niente. Non capisco lui cosa prova per me veramente. Mi tratta come la sua fidanzata, mi tocca con tenerezza e dolcezza, sono certa che non vede altre al momento (siamo assieme notte e giorno, me ne accorgerei in meno di due secondi come è già successo in passato) ci vediamo da soli e parliamo di tutto, mi riempie di regali e attenzioni sulle minime cazzate, andiamo a letto assieme (non è una cosa che capita tutti i giorni, ma pur certamente almeno una volta al mese succede). Però quando poi lo metto alle strette... : ( come posso fare a convincerlo che vale la pena provare? Non ho proprio speranze di uscire da questa falsa friend-zone? C’è sono in friend-zone con uno con cui scopo da dicembre, non ha senso Sono scema, ho messo la mia dignità al tappeto. Ma ormai è come se la cosa non contasse più. Addirittura quando gli ho fatto notare che la situazione che abbiamo vissuto per me è umiliante mi ha guardato come se fossi pazza c’è lui manca ci arrivava che io avevo perso la dignità nel stargli dietro se non glielo spiegavo io per filo e per segno ahaha. Ma lo vorrei per me… o almeno vorrei se in un futuro si troverà qualcun'altra non perderlo come amico ma non avere voglia di suicidarmi nel frattempo. Manco a dirlo da quando lo conosco mai mi è caduto l’occhio su qualche altro ragazzo ma neanche di striscio. Non so se voglio consigli, non so se ci sono da darne, forse è solo uno sfogo… uffa. Mi rendo conto che la situazione è un po’ incomprensibile, ho scritto tutto di getto e forse se si creasse una discussione riuscirei a spiegare meglio particolari che mi sfuggono (su questa storia potrei scrivere un harmony e farci i milioni)… ma se qualcuno avesse tre parole (possibilmente non: hai dei problemi) da condividere… vi ringrazio. Magari lui un giorno si decide a scegliere te. Per noia, perché ha litigato con l'altra, perché tu fai un po' piu' la stronza con lui e lui teme di perderti. Tutto puo' succedere. Ma con queste premesse ...se proprio sicura di volerla, una relazione "vera" con uno cosi'? Al tuo posto ci penserei bene bene. Modificato 8 Ottobre 2012 da paperoga
BANE [Partecipante] 6132 Inviato 8 Ottobre 2012 Inviato 8 Ottobre 2012 Le femmine sono esseri complessi.Il loro mondo cambia ogni 2 secondi.Come quelle casseforti dotate di immensa tecnologia che cambiano continuamente il loro codice d'accesso. I maschi sono esseri molto meno complessi.Per loro esiste la moglie (la santa) e l'amante (la diavoletta).Esse non sono mai,e dico mai,la stessa persona. Per lui ci sei sempre.Probabilmente fate dell'ottimo sesso,sa che può contare su di te e,alla fine,ti vuole anche bene.Un bene sincero,ne sono sicuro. Però non vuole stare con te.Forse un giorno si convincerà di voler stare con te,ma sarà solo una bugia. Se voleva stare con te,stava con te. Purtroppo non viviamo nelle commedie americane o in Dawson 's Creek. Qui il lieto fine è basato sulla chimica. Sul pene.Sulla vagina.Sulla sofferenza.Sulla mancanza di un padre.Sul delicato rapporto con la madre. Perchè non vuole stare con te? Ufficialmente perchè "certe cose" o scattano o non scattano. Ufficiosamente c'è un mondo dietro (sei troppo disponibile,lo fai soffrire poco,abusi in scarsa quantità delle sue psicopatologie,non vedi i suoi punti deboli...). Valuta ciò che senti,ciò che fai,ciò che non fai.Tutto ha delle conseguenze che si estrinsecano nel mondo esterno e nel mondo interno. Queste conseguenze le puoi accettare,le puoi ignorare,puoi deliberatamente disprezzarle. Se,però,arrivi a soffrire per conseguenze che alla fine conosci ma decidi di non pagare,è lì che si crea il problema. Usa la forza. Oudeis, Archeofabry, paperoga e 3 altri ha reagito a questo 6
peeny [Partecipante] 763 Inviato 8 Ottobre 2012 Inviato 8 Ottobre 2012 è tornato lo Zio Bane!! Voi donne siete fantastiche se non soffrite non vi piace. Lui sta vincendo e secondo me a te piace solo perdere, secondo me (IMHO) se diventasse il tuo ragazzo nel giro di un paio di mesi ti stacheresti perchè avresti ottenuto quello che ora tanto speri. Fatti un favore riacquista lucidita levati lo spirito da crocerossina masochista e sfanculizzalo Un abbraccio Peeny
Messaggi raccomandati