Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

The President
Inviato

Ciao ragazzi, credo di aver contribuito molto alla crescita di questa community, ma forse per la prima volta, ho bisogno di voi...

Come molti sapranno attualmente non mi trovo in Italia, e ho già scritto altrove che non mi manca affatto. Ma c'è un però, l'ultima settimana è stata davvero negativa dal punto di vista sargistico, e mi ha abbassato notevolmente il frame.

Ricapitolando un po' gli avvenimenti, lunedì scorso sono giunto forse al livello più alto della mia permanenza qui: giravo per i locali socializzando e parlando 3 lingue, social proof a bombazza, una f-chiusura notevole, tanto divertimento, nuove conoscenze e decine di ragazze "papabili" pronte alla chiusura.

Poi da lunedì è arrivato un inconveniente che mi ha bloccato, cancellando tutto ciò che stavo costruendo, una infiammazione al labbro molto fastidiosa soprattutto esteticamente, che ovviamente non mi permette di kiss-chiudere (e quindi anche di arrivare al dopo...).

Ebbene a causa di ciò ho dovuto rifiutare ben due appuntamenti, uno con una spagnola, l'altro con la tipa già f-chiusa. Ho dovuto saltare una serata in disco giovedì...ho cercato in tutti i modi di riempirmi la settimana in modo da evitare il sarge ma fare dell'altro, es. passeggiate in giro per la città, una sera sono andato in un rave, l'altra sera a vedere un concerto...ora sono guarito (spero) però ugualmente ho smarrito la "vena" delle scorse settimane.

Voi direte, cosa ti lamenti, hai f-chiuso, ti sei divertito, non hai a che fare coi problemi italiani, etc. etc.

Però purtroppo pretendo forse io sin troppo, e devo continuamente superare i miei limiti...tornare indietro per me equivale ad una sconfitta.

Principalmente su cosa vorrei un consiglio? Vi spiego la situazione, spesso e volentieri mi trovo da solo, unico italiano in mezzo a decine e decine di persone provenienti da altre nazionalità.

La mia è stata una scelta abbastanza sensata: sono fuori, non voglio avere italiani in mezzo. O magari soltanto italiani che la pensino come me. Purtroppo qui di italiani che si vogliano divertire ne ho trovati pochissimi, per lo più la gran parte fa le stesse cose, cioè serate di merda all'italiana.

A me basterebbe anche solo un wing per far la differenza...

Non tanto per l'appoggio morale, ho imparato ormai a sargiare da solo e contare solo su di me, ma più che altro per una questione linguistica.

Infatti la sera, mi trovo spesso in mezzo a grupponi di gente di lingua ispanica, che per carità sono simpatici e ti coinvolgono, però ad una certa si mettono a parlare in spagnolo, escludendoti praticamente dalla discussione (conosco qualche parola, ma interloquire bene è un'altra storia).

Poi ci si mette anche il fatto che qui tutti (anche gli stranieri) osteggiano l'inglese che parlo abbastanza bene, e viene fuori tutta la difficoltà che ho quando mi trovo da solo in questi gruppi, unico incallito nottambulo italiano in battaglia.

In sostanza fino ad ora sono riuscito grazie al fatto di essere molto estroverso e con un buon frame a sottrarmi a tale situazione, ma basta un piccolo abbassamento di frame ed ho difficoltà a comunicare...

In sostanza, cosa fare?

Il mio programma in due punti è: aumentare considerevolmente le serate in discoteca, rispolverando il metodo Noyz, e soprattutto migliorare a tutti i costi la lingua locale, che mi può aprire tante porte.

Cos'altro fareste voi? Soprattutto per la questione circoli sociali?

Magari tra qualche mese ci riderò sopra su questa cosa, ma vorrei assolutamente vivere al massimo quest'esperienza, e passare queste settimane così mi fanno parecchio girare i cosiddetti.

Forse ho soltanto bisogno di un altro f-close per tornare con un frame a bomba...

julertop
Inviato

Mi ero perso questo thread.

Che dire, sembra uno sfogo in pieno momento depressivo... Spero che negli ultimi 7 giorni il tuo frame abbia toccato nuovamente i picchi storici del buon ThePresident a Paceville, o magari anche valori più elevati ed esplosivi!

Quanto alla questione wing, capisco bene il problema.

Perchè non ti informi in merito ad una community di pickup a Lione? Potresti fare conoscenze interessanti.

Altra alternativa può essere quella di "sacrificare" un paio di serate, partecipando alle feste in puro stile italiano, così da cercare magari un ragazzo natural col quale fare amicizia, e da usare come spalla.

Ancora: espandere il social circle prediligendo amici erasmus dei paesi del centro-est europa (come avevo fatto io), così da poter comunicare senza troppi sbattimenti in inglese.

Oppure una extrema ratio: Couchsurfing. Ci sono alcune sezioni dedicate alle singole città, in cui puoi proporre serate in club vari (qui però vai più al buio...).

ps: Stai studiando, vero? 8-)

SteveMaister
Inviato

Dimmi dove sei fratello che prendo il primo aereo e vengo..:D

Scherzi a parte io quoto il fratello julertop....

L'unica ( cosa che avrei fatto anche io) è partecipare a serate italiane... e magari trovare una wing sveglia... con cui puoi sargiare...e ovviare al problema

E magari.. quando ti va esci per cazzi tuoi come hai sempre fatto..