Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

rospo
Inviato

Ciao a tutti sono arrivato oggi e già vi voglio bene leggendo gli ultimi post. Ho 35 anni e sono poche settimane che ho incominciato a studiare la seduzione. Non ho mai avuto grossi problemi con le tipe ma non sono neanche mai stato un grande fenomeno, insomma ho la mia personalità ed amor proprio e non mi inzerbino con nessuna. Quest'estate ho avuto per le mani una giovincella poco più che maggiorenne con la quale nn ho potuto provarci poichè una mia segretaria...eh lo so che è un classico ma io ci tengo a non mescolare lavoro e sentimenti e tanto meno dare corsie preferenziali a dipendenti. Quindi l'unica cosa che ho potuto fare è stato parlarci nei momenti di tranquillità, fare shopping un paio di volte assieme. Era abbastanza cotta la bambina rimaneva anche fuori orario a fare le chiacchiere oppure si recava al lavoro prima a volte anche mooolto prima di attaccare poichè abitando ad una quindicina di km se la mattina doveva fare giri in città preferiva attendere sul luogo di lavoro anzichè farsi i fatti suoi in giro.. Era una proposta continua tra vacanze, feste ed aperitivi invernali. Quando rispondeva al tel alle amiche faceva in modo che sentissi bene dove sarebbe andata la sera stessa. Pensavo fosse in padella aspettare che finisse il lavoro twmporaneo per poi invitarla ad uscira per un aperitivo e vedere come andava a finire... Invece finito il periodo di lavoro nn più reperibile. L'avevo chiamata qlc settimana fa x uno shopping (sempre inteso per me) ma il giorno prima ha disdetto x impegni vari.. L'ho ricontattata via mail il giorno seguente facendole presente che non mi caga piu mentre prima nn era così e le ho confermato che il tempo nn dedicato ad universita e fidanzato non è tempo perso. Lei mi ha ribadito che il fidanzato nom ce l'ha è solo molto impegnata con l'inizio dell'università e che organizzerà. Aspetta e spera...! :o

Quindi morale della favola secondo me mi ha preso per uno sfigato che non sa cogliere quando è il momento e così si è data ad altro. Inoltre esco da un periodo tra il nerd e l'asociale, puzzo di segaiolo ma ho avuto veramente cose pesanti in famiglia per le quali mi son dovuto responsabilizzare e rimandare la vita mondana e di conseguenza la fi*a a data da destinarsi. Ora posso permettermi di ridarmi alla vita sociale, ne esco giusto ora e quindi avrà odorato la puzza etichettandomi come uno sfigato.

La domanda è: cosa mi consigliate x giocare la partita?

spherl76
Inviato

ti dico, se posso, quello che NON avresti dovuto fare:

- contattarla per lo shopping, quando pensavi fosse cotta. Era più logico proporre un uscita serale, secondo me;

- inviarle la mail in cui reclamavi attenzioni;

- nominare il fidanzato di lei

e, inoltre, li mezzo usato (sms, se ho capito bene, e mail).

Se lei è abituata ad avere a che fare coi ventenni, dovresti pensare cosa puoi darle tu, che di anni ne hai trentacinque, e non necessariamente dal punto di vista economico.

Io ci girerei un po' alla larga. E tra un po' farei una puntatina in quei locali dove diceva di andare con le amiche, per un incontro del tutto casuale.

• Mi piace! 2
rospo
Inviato

Ciao spherl76 grazie per la risposta. L'ho contattata per lo shopping poichè davo per scontato che un'uscita serale sarebbe stata gentilmente rimandata alle calende greche dato che era un pò di tempo che non sembrava più interessata. Alchè ho pensato fosse più efficace la scusa dello shopping, più difficile da negare. Per l'invito allo shopping l'ho chiamata telefonicamente ho mantenuto la conversazione per un paio di minuti, 2 giorni dopo lei mi ha ricontattato via FB per la disdetta e l'indomani l'ho ricontattata sempre via FB dove ho commesso gli errori che mi hai esposto. Comunque non ho reclamato attenzione ma le ho rinfacciato la serie di pacchi che a me ed agli altri colleghi aveva tirato ultimamente e ricollegando la ragione di tutto ciò ad un fidanzato che l'aveva rincoglionita.

Non credo che sarà tanto facile intercettarla casualmente poichè i locali che diceva erano tutti estivi.

Della tua domanda di cosa io possa darle ne farò tesoro, non è di semplice risposta però è anche vero che se lei era cotta la risposta magari ce l'aveva già lei...

Quindi è meglio che non la cerco più sapendo che sarà quasi impossibile incontrarla casualmente? Game over?? Non ho problemi a richiamarla ma dovrei avere sicuramente una buona scusa per chiamarla. O no?

Cmq sia ancor molto prima dei miei errori lei già sembrava volersi sganciare.

Amon
Inviato (modificato)

Se aveva interesse non ti dava il pacco poco prima dell'uscita. Inoltre hai scritto che anche tu hai avuto il sentore che sembrava volersi sganciare già da tempo. Guarda, senza troppe sovra-analisi, a me pare chiaro che con questa non hai gioco facile... non tanto per la differenza d'età, quanto per il comportamento che ha adottato nei tuoi confronti. Se una è interessata si capisce. Immagino che le tue carte per creare attrazione te le sia giocate a suo tempo. Se invece ne hai ancora nel mazzo, magari puoi chiamarla, anche con una scusa banalissima... per un caffè, un aperitivo, etc... ma se pensi d'aver fatto il possibile... mmmhh, con questa la vedo dura: Next!!

Modificato da Amon
  • Mi piace! 1
smartboy
Inviato

non è che forse è stata gentile nel periodo in cui lavorava da te, sperando di avere un rinnovo del contratto, per poi cambiare alla scadenza di questo?

• Mi piace! 9
rospo
Inviato (modificato)

Se aveva interesse non ti dava il pacco poco prima dell'uscita. Inoltre hai scritto che anche tu hai avuto il sentore che sembrava volersi sganciare già da tempo. Guarda, senza troppe sovra-analisi, a me pare chiaro che con questa non hai gioco facile... non tanto per la differenza d'età, quanto per il comportamento che ha adottato nei tuoi confronti. Se una è interessata si capisce. Immagino che le tue carte per creare attrazione te le sia giocate a suo tempo. Se invece ne hai ancora nel mazzo, magari puoi chiamarla, anche con una scusa banalissima... per un caffè, un aperitivo, etc... ma se pensi d'aver fatto il possibile... mmmhh, con questa la vedo dura: Next!!

Ciao Amon confermo che prima era un fiume in piena di propositi e poi dopo che me la sono tirata e tirata l'ho persa. Inoltre è subentrato un altro ma non so di preciso quando. Non ho minimamente usato alcuna arma seduttiva semmai ho usato un modo molto idiota per farmela sfuggire (come spesso mi è capitato nella vita) di non cogliere quando è ora e non battere il ferro finchè caldo. Ce l'avevo lì che aspettava, aspetta e aspetta dopo un pò una si stufa e cambia. Di scuse per richiamarla ne avrei.

non è che forse è stata gentile nel periodo in cui lavorava da te, sperando di avere un rinnovo del contratto, per poi cambiare alla scadenza di questo?

Ciao smartboy tutto è possibile (anche che l'abbia fatto per poter ambire ad una paga maggiore la prossima stagione) fatto sta che la bimba è già il secondo anno che lavora per noi è confermata da molto tempo per il prossimo anno e le paghe sono sempre le stesse per tutti. È un lavoro stagionale.

Mi ha spiazzato il repentino cambio di "umore" nei miei confronti...

La domanda è: come è meglio comportarsi per recuperarla? E se la vedete recuperabile. Ha sicuramente uno che se la sbatte ma lui non ne vuole di cose serie da lei. Freeze fino alla prossima stagione o mi butto?

Modificato da rospo
houndog
Inviato

Secondo un noto PUA, l'uomo maturo puó sedurre una donna molto giovane, ma tutto deve andare piú rapido.

Ossia appena c'é la possibilitá devi chiudere e castigarla altrimenti entra in gioco la sua lista di uomo ideale e la prima cosa che guarderá e´ l'etá. Dirá troppo anziano!

Per evitare devi usare il tuo punto forte, maturitá ed esperienza in tutti gli aspetti.

Quindi come dice spherl76, niente shopping. Serata e poi appena possibile vai giu´duro. Tanto é ventenne, vuole fare esperienze nuove e con persone differenti. Se no, puo' darsi che non le piace fare molto sesso e allora in quel caso lascia stare, sarebbe solo una perdita di tempo per te e per il suo fidanzato.

rospo
Inviato

Ciao houndog grazie per il suggerimento e concordo con la lettura, però non ho ben capito:

... altrimenti entra in gioco la sua lista di uomo ideale e la prima cosa che guarderá e´ l'etá. Dirá troppo anziano!

la lista di uomo ideale sarebbe una sorta di auto-protezione della donna dai rifiuti da parte degli uomini?? Oppure ho capito male?

^X^
Inviato

Per evitare devi usare il tuo punto forte, maturitá ed esperienza in tutti gli aspetti.

Oppure astenerti completamente dall'usare questi punti, che sottolineano ancora di più quanto il nostro amico sia vecchio.

Il punto è che solo in qualcuno l'esperienza e l'età si manifestano come sicurezza di se, che in fine dell'analisi è il fattore attraente. In molti altri casi, agli occhi di una ventenne, si è solo dei vecchi noiosi.

Io purtroppo in quello che leggo nel thread non vedo nessun appiglio su cui fare forza... e suppongo che ci sia stata una forte sovrastimazione dell'entusiasmo iniziale di lei...

• Mi piace! 1
spherl76
Inviato

Mi ha spiazzato il repentino cambio di "umore" nei miei confronti...

ragazza di ventanni: da così a peggio.

La domanda è: come è meglio comportarsi per recuperarla? E se la vedete recuperabile. Ha sicuramente uno che se la sbatte ma lui non ne vuole di cose serie da lei. Freeze fino alla prossima stagione o mi butto?

Recuperabile sicuramente.

Quello che se la sbatte non è un problema tuo (si tende spesso a considerare le ragazze come succubi dello sbattitore di turno, quando invece sono capacissime di comportarsi come vogliono e meglio credono).

Alla fine grossi errori che portino al freeze non ne hai fatti. Puoi provarci anche subito, o anche tra un po', come preferisci (ci sono in entrambi i casi pro e contro). Ovvio che deve esserci un motivo, perché hai capito che lo shopping con te in questo momento non le interessa. Dicevi locali estivi: ok, però di solito chi va al locale A d'inverno va al locale B d'estate, e per me l'incontro 'casuale' è sempre preferibile.