Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Frog
Inviato
L'ho ricontattata via mail il giorno seguente facendole presente che non mi caga piu mentre prima nn era così ...

Comunque non ho reclamato attenzione ma le ho rinfacciato la serie di pacchiche a me ed agli altri colleghi aveva tirato ultimamente e ricollegando la ragione di tutto ciò ad un fidanzato che l'aveva rincoglionita.

Rinfacciare è denunciare un qualcosa -anche se ci metti pure gli altri colleghi, sei tu che stai tenendo la discussione con lei, il plurale come giustificativo o nel tentativo di fuorviare l'attenzione da te,non la distoglie dal fatto che stai parlando per te e non "per tre"- che temi l'altro stia prendendo sottogamba o addirittura non vedendo. A parer mio, stai reclamando attenzione verso un comportamento che lei ha avuto e che ha influito sul tuo stato emotivo.

Tieni fuori SEMPRE "l'altro" dai discorsi (che sia il suo lui ufficiale o meno poco importa) la partita è solo con TE. Se è lei a tiralo fuori -non è questo il caso, quindi anche più semplice- cambia discorso.Evita di relazionarti implicitamente o esplicitamente con "l'altro", gli stai facendo pubblicità.

Recuperabile? Finchè non le hai fatto un qualcosa per cui odiarti a morte o diventare repellente tanto da "bagnare le braci" tutto è recuperabile ma, dipende da una concomitanza di fattori.Non da uno solo.

Il fatto di pensare di avere il gatto nel sacco solo perchè questo ti si stà strusciando nella gamba, non vuol dire che sicuramente riuscirai a metterlo nel sacco.Un passo falso (brusco) e questo scapperà via impaurito.

• Mi piace! 2
satapsy
Inviato

io l'età abissale che descrivi non la vedo...una coppia con ragazza ventenne ragazzo trentenne è oramai più che la normalità e tu ti discosti poco da quel divario mi sembra...

Secondo me le è sceso l'interesse anche perchè abbandonando l'ambiente lavorativo è tornata alle sue abitudini su cui tu non hai influenza!

La ragazzetta si innamora del suo professore affascinante quando è a scuola nel suo rapporto di subordinazione e non quando è in giro a far spesa come un comune mortale..

• Mi piace! 2
rospo
Inviato

Ciao ^X^ secondo me non è sovrastimato l'entusiasmo iniziale semmai è sottovalutata la volubilità sentimentale di una certa età.

@spherl76: anch'io ero convinto che le ragazze fossero "succubi" del loro sbattitore parola che tra l'altro ho usato scherzosamente nella corrispondenza con lei riferendomi alle cause della sua latitanza. Ripeto che sarà dura incontrarla casualmente nello stesso locale, situazione che anch'io preferirei di gran lunga ma vedrai che alla fine sarà necessario organizzare qualcosa.

Comunque data la volubilità della situazione legata appunto all'età nonchè il suo attuale scarso interesse sarà meglio se mi concentro su altre DONNE e questa la tengo in secondo piano, forse è stata anche già per troppo tempo in primo piano...

Grazie ragazzi a tutti quanti per i chiarimenti, siete stati preziosi.

-rospo-

• Mi piace! 2
Frog
Inviato
anch'io ero convinto che le ragazze fossero "succubi" del loro sbattitore parola che tra l'altro ho usato scherzosamente nella corrispondenza con lei riferendomi alle cause della sua latitanza

tra l'altro vero? hehehehe...e credi di averglielo fatto passare come tale?

rospo
Inviato

ciao frog si ho commesso un errore da principiante nel contattarla via mail + rinfacciare. Lo ammetto. Tu come avresti agito?

ciao satapsy in effetti l'età abissale la vedo perchè su certe cose sono all'antica ;) pensare che quasi 7 anni fa usciva dalle medie mentre io uscivo dall'università e vedevo piccole le matricole un pò mi fa pensare al divario.

Secondo me le è sceso l'interesse anche perchè abbandonando l'ambiente lavorativo è tornata alle sue abitudini su cui tu non hai influenza!

La ragazzetta si innamora del suo professore affascinante quando è a scuola nel suo rapporto di subordinazione e non quando è in giro a far spesa come un comune mortale..

al di là delle motivazioni di disciplina sul lavoro che mi sono imposto, volevo vedere se la cotta ce l'aveva per via di ciò rappresentavo oppure proprio per la mia persona ed alla luce dei fatti sono senza dubbio vere le tue affermazioni.

^X^
Inviato

ciao satapsy in effetti l'età abissale la vedo perchè su certe cose sono all'antica ;) pensare che quasi 7 anni fa usciva dalle medie mentre io uscivo dall'università e vedevo piccole le matricole un pò mi fa pensare al divario.

Ma è proprio questo che ti frega! Ciò che tu pensi, inevitabilmente si manifesta all'esterno in mille micro-comportamenti che ti tradiscono!

rospo
Inviato

Sicuramente non aiuta e dovrò lavorarci sopra...anche su questo!

Frog
Inviato

ciao frog si ho commesso un errore da principiante nel contattarla via mail + rinfacciare. Lo ammetto. Tu come avresti agito?

L'ho contattata per lo shopping poichè davo per scontato che un'uscita serale sarebbe stata gentilmente rimandata alle calende greche dato che era un pò di tempo che non sembrava più interessata.Alchè ho pensato fosse più efficace la scusa dello shopping, più difficile da negare.

Hai aspettato troppo a proporle un qualcosa. Eri conscio che già la cosa andava scemando (da quanto di ci tu), quindi, un'invito a tensione sessuale bassa, per me è visto come un bandiera bianca "prenditi le mie terre mi hai conquistato" lei risponde picche "non mi interessano le tue terre, non più".

Poi perchè per lo shopping? Ma vatti a prendere un caffè! È diretto e non suona subdolo e sà di uomo e non di comare!

Più avanti nell'interazione avrebbe un senso, ora no.

Quindi morale della favola secondo me mi ha preso per uno sfigato che non sa cogliere quando è il momento e così si è data ad altro. Inoltre esco da un periodo tra il nerd e l'asociale, puzzo di segaiolo ma ho avuto veramente cose pesanti in famiglia per le quali mi son dovuto responsabilizzare e rimandare la vita mondana e di conseguenza

Vedi credo si sia stancata, visto che gli inviti te li ha mandati di continuo inizialmente. Sfigato non lo sò, ma a cagare un pò credo ti abbia mandato.Però penso ti necessiti un pò di inner game(lavoro su te stesso). Ti basta un rifiuto e piovono giustificazioni ti dai la colpa da solo. Ti sei auto qualificato in menchenonsidica.Credo, almeno ora come ora, che a lei freghi relativamente poco,dei tuoi problemi vari ed eventuali, le interessa quello che si vede e che dai non quello che potresti dare sè avessi il vento a favore.

Prenditi pure il tempo per rimetterti in pista, prova con altre e con lei ci riproverai più avanti e se ti contatta ora come ora rifiuta cortesemente per impegni.Un'accettar facile da parte tua adesso potrebbe toglierle la curiosità e spegnere quest'ultima invece di alimentarla e farla crescere verso una voglia più consistente.

Metti semplicemente in cantiere e rispolveri all'occorrenza senza fare l'innamorato fuori luogo.

• Mi piace! 1
sexyjonny
Inviato

Freeze di 2 settimane. Rapporti formali. Tra due settimane, ricomincia il gioco da capo.

E' una tua segretaria, per un certo verso puoi "ordinarle" varie cose. E' questione di astuzia.

Sono troppo giovane per consigliarti come gestire il rapporto lavorativo, ma so che se una donna è attratta, le scuse che inventa sono per testare la tua persistenza.

Come già detto, è sempre una tua sottoposta. Hai idea di quante pippe mentali si faccia? Son donne..

rospo
Inviato

Hai aspettato troppo a proporle un qualcosa. Eri conscio che già la cosa andava scemando (da quanto di ci tu), quindi, un'invito a tensione sessuale bassa, per me è visto come un bandiera bianca "prenditi le mie terre mi hai conquistato" lei risponde picche "non mi interessano le tue terre, non più".

Poi perchè per lo shopping? Ma vatti a prendere un caffè! È diretto e non suona subdolo e sà di uomo e non di comare!

Più avanti nell'interazione avrebbe un senso, ora no.

Vedi credo si sia stancata, visto che gli inviti te li ha mandati di continuo inizialmente. Sfigato non lo sò, ma a cagare un pò credo ti abbia mandato.Però penso ti necessiti un pò di inner game(lavoro su te stesso). Ti basta un rifiuto e piovono giustificazioni ti dai la colpa da solo. Ti sei auto qualificato in menchenonsidica.Credo, almeno ora come ora, che a lei freghi relativamente poco,dei tuoi problemi vari ed eventuali, le interessa quello che si vede e che dai non quello che potresti dare sè avessi il vento a favore.

Prenditi pure il tempo per rimetterti in pista, prova con altre e con lei ci riproverai più avanti e se ti contatta ora come ora rifiuta cortesemente per impegni.Un'accettar facile da parte tua adesso potrebbe toglierle la curiosità e spegnere quest'ultima invece di alimentarla e farla crescere verso una voglia più consistente.

Metti semplicemente in cantiere e rispolveri all'occorrenza senza fare l'innamorato fuori luogo.

Le "tue terre" mi piace proprio e te la copio! :D Ho scelto lo shopping perchè ne avevo bisogno: è nata pochi mesi fa questa consulenza per il mio look. Non era una scusa subdola per incontrarla. È abbastanza normale che le chieda di andare a fare shopping e fosse stato solo un bidone non ci sarebbe stato nessun problema, tutti abbiamo i nostri impegni e capita dover disdire.

Il nocciolo della questione è che in un modo o nell'altro lei si è defilata da tutto ciò che potrebbe creare una situazione per incontrarci. Ed è questo che mi fa esser duro nell'autocritica e non un basso inner game (per quello che posso aver compreso cosa esso sia...).