Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

artax
Inviato

Conosco questa hb ad una mostra. La aggiungo su facebook, un po' di chat in cui dimostra interesse, facciamo giochi di ruolo e un po' di chiacchere normali, ci scambiamo i numeri. Fin qui tutto normale.

La chiamo per proporre un uscita pomeridiana in quanto sarò nella sua città per fare delle spese,

Mi dice: "volentieri ma sono sempre occupata la mattina in università e il pomeriggio fa la baby sitter". (male)

io le dico: "no problem, facciamo un'altra volta". (disinteresse attivo)

Lei: "Sarei libera tra l'università e il babysitteraggio, all'incirca dalle 2 alle 3 di pomeriggio". (bene)

Io: "ok! Facciamo per quell'ora".

Il problema per me è che così strutturato un appuntamento non va tanto bene e forse avrei dovuto declinare e aspettare un'altra occasione. Di solito se imposto gli appuntamenti attorno alle due ore, quando i negozio sono aperti faccio un sacco di campi location e riesco a chiudere il più delle volte. Ma adesso in un ora in un orario dove tutto è chiuso non so bene come gestire la cosa.

Nella mia esperienza appuntamenti dove si sta nello stesso luogo non sono un granchè e non sono mai riuscito a chiudere, li a quell'orario e coi negozi chiusi e con così poco tempo che cavolo mi invento? :)

Da qualche parte lessi di dare buca al primo appuntamento....ma non ricordo bene questa tecnica, tipo la chiamo dicendole che non posso e proponendole un'altro orario.

Consigli?

maox
Inviato (modificato)

Onestamente un'ora puoi fare molto poco se è il primo appuntamento,sopratutto sela ragazza non è una ragazza molto aperta...rischi di bruciartela in questa maniera...puoi declinare dicendole che hai un impegno imprevisto che non puoi spostare e se è possibile spostare (evita al primo palo dato di fare il gradasso sennò non la risenti più),io ti consiglio di fare nella prima sera con un aperitivo cenato e poi si sà la sera aiuta a farle sciogliere rispetto al giorno ;)

aiuteresti pure me?

http://www.italianse...nare-la-scuola/

Modificato da maox
sexyjonny
Inviato

Week end no? Tanto non si va all'uni di sabato,, :D

SDONF
Inviato

Vai dove ti senti più a tuo agio. Se vuoi sperimentare qualcosa di nuovo e più "impegnativo" come location, mantieni l'appuntamento che hai preso. Se vuoi essere più sicuro e vuoi passare meglio il tempo con lei re-imposta l'appuntamento, sta a te decidere! In generale però io propenderei per ri-organizzare in un occasione che massimizza la chiusura. Evitando magari uscite banali e piatte. Il metodo del continuo cambio di location è micidiale, è un arma potentissima!

Quindi come ultima risposta ti dico che se sei nella condizione di poter ri-organizzare ri-organizza. Sii tu a condurre il tuo gioco e non lasciarti dominare dagli eventi! Se vuoi chiuderla organizza tutto in modo che avvenga! ;)

Byez

Facci Sapere!

;)

artax
Inviato

Grazie per i consigli.

Anch'io sono dell'idea di reimpostare il tutto.

@Maox: si cambiare appuntamento ma sicuramento non dando buca senza avvisare :)

@sexyjonny: il weekend sono occupato.

SteveMaister
Inviato

Ma guarda che non è detto che tu debba inventarti per forza qualcosa...........

Nel senso che: un ora non è molto ma non è neanche 20 minuti.....

QUindi le cose sono due: O la chiami e le dici che hai un impegno di lavoro ecc..... e sposti l'incontro... ( ma mi sorge un dubbio...quando??? se tu il week non puoi e in settimana è sempre la solita cosa?)

O sfrutti la tua ora... per cavarci fuori qualcosa...

IO l'ho fatto un sacco di volte...negozi quasi tutti chiusi...si cammina un po....ci si siede da qualche parte...due chiacchere... un buon game...kino la faccio ridere... mi rialzo volutamente ( lei salta nel cerchio e si alza ) si cammina ancora mi rifermo...la stuzzico...ecc....

Un ora vola anche cosi...pero per lo meno inizi a prendere confidenza e creare comfort..... sempre meglio che non fare nulla no?

Poi vedi tu...

artax
Inviato

@steve:

se esco è un po' quello che farei..

Questo finesettimana sono occupato, gli altri non ancora. Solo che mi sa che è occupata anche il sabato, visto che fa la baby sitter del figlio di una negoziante.

Il problema è che spostando non è detto che riesca ad ottenere un appuntamento migliore.

SteveMaister
Inviato

Infatti!

Cioè se avevi la certezza.. o comunque buone probabilità di ottenere un qualcosa di migliore ( ambientalmente parlando :D ) ti direi spostalo.. ma se è cosi... giocatela...

Sono sempre " esperienze " nuove...;)

Ciao fratello

artax
Inviato

Pensavo di chiamarla per provare a spostarlo, ma è un terno al lotto, potrebbe ripetersi la stessa situazione, e, comunque dovrei dire:

"sarebbe meglio ci vedessimo un'altra volta perchè ho un impegno e sono un po' tirato coi tempi, se puoi un'altra volta, altrimenti restiamo come siamo d'accordo."

Il ché, a mio avviso, non mi sembra il massimo della decisione e sicurezza.

Consigli?

SteveMaister
Inviato

nono non scriverle cosi..!!!!

due sono le cose:

o sposti o vai..

• Mi piace! 1