Vai al contenuto

L'inizio.....della fine!? (The Game in Italiano)


prieras

Messaggi raccomandati

Spartacus
Non è il libro a preoccupare...gli italiani come noto, non sono grandi lettori.  

Questo e' un peccato.

L'ho finito di leggere oggi e, per quanto ci sia un fondo 'promozionale', non risparmia critiche che dovrebbero far riflettere.

E' ovvio che e' letteratura, forse anche di parte, ma gli spunti e certi contenuti sono interessanti.

Se non avete in programma Camilleri e Gadda vi consiglio di leggerlo.

Non troverete un manuale vero e proprio come gia detto.

Piuttosto è il film già in cantiere previsto nelle sale x il 2007 che porterà al grande pubblico, inevitabilmente semplificando e banalizzando, tutto ciò che per vie traverse e con spirito da ricercatore molti di noi hanno scoperto e applicano...

Speriamo che le donne non smettano di darcela.

Scherzi a parte.. non nascondo neanche io che alcuni opener/routine potrebbero risultare piu' diffusi che adesso.

Speriamo

- che, come il libro, il prodotto cinematografico non susciti eccessivo clamore/interesse

- nei ritardi della distribuzione che facciano slittare l'uscita in europa ed in italia nel 2008

- che nel 2007/2008 ognuno di noi abbia sviluppato un proprio game originale (questo e' un po' egoistico: mi spiace per chi iniziera'.... :) )

non m’infastidisce il fatto che rimanga penalizzato il materiale preconfezionato, ritengo sia giusto personalizzare ciò che si dice, credo purtroppo che possa essere pregiudicato o perlomeno "rilevato" anche il principio che sta dietro al canned; penso ad esempio agli opinion openers...

Mah, forse i meccanismi sono preesistenti e possiamo riprodurli in base alla nostra esperienza. Non credo (nella peggiore delle ipotesi) che troveremo donne completamente barrate dietro a uno schermo. Forse piu' agguerrite.

E' uno stimolo in piu'?

ovvio che dopo il libro/film saranno sputtanati tutti quelli che vi compaiono,  

Pazienza. Meglio per chi e' stato un vero PUA; peggio per chi e' stato un PDM (PezzoDiMe**a).

purtroppo il rischio è che anche chiedere una semplice opinione possa essere percepita come tecnica, soprattutto quando la ragazza che state puntando in strada, o discoteca, di richieste "disinteressate" di una sua opinione ne avrà già avute diverse da chi appena visto film e si è improvvisato "artista del rimorchio"...

Questo c'e' sempre stato...

e questo vale anche per molte altre tecniche presenti nel libro...Considerando poi che l'efficacia di ciò che facciamo è dovuta in gran parte dal fatto che la ragazza si trova di fronte ad un approccio DIVERSO e INSOLITO da quello a cui è abituata, se la situazione dovesse cambiare (e l'entità del cambiamento IMHO sarà data dalla misura in cui il film avrà successo), quello che potrebbe profilarsi all'orizzonte sarebbe un vero terremoto per la community, dal quale si potrà uscirne forse solamente attraverso l'innovazione e cambiamento… Vista la rilevanza della questione invito tutti ad esprimere la propria opinione.. Saluti da MaGiK

Hai ragione.

Lo stesso Style (e non solo) defini' lo stuolo di aspiranti PUA come dei potenziali ROBOT SOCIALI se non avessero compreso il vero senso del Gioco e non ne avessero sviluppato uno proprio.

Almeno a quanto e' narrato nel libro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Spartacus

    12

  • MaGiK

    7

  • XAX

    5

  • Azimuth

    5

Miglior contributo in questa discussione

Dean Moriarty

Tante cose sono tutti i giorni sotto gli occhi di tutti, eppure niente cambia da secoli.

Esistono energie alternative/molto + efficienti di quelle che usiamo attualmente, eppure siamo sempre schiavi del petrolio (ed ora c'è anche chi vorrebbe tornare al carbone :eek: ).

Dall'Illuminismo ad oggi la scienza ha spiegato moltissime leggi e meccanismi naturali, eppure basta accendere una TV privata per trovare dei *maghi*. Anche le varie religioni non sembrano perdere colpi, anzi.

Esistono metodi migliaia di volte più efficienti/sicuri/veloci/giusti degli attuali per governare e gestire un paese, eppure per un passaporto ci vogliono 15 giorni, e per eleggere i nostri rappresentanti dobbiamo sempre infilare un foglietto in una scatola (e poi qualcuno deve leggerli).

Ci sarebbero infiniti esempi, ma mi fermo qui.

Pensate davvero che un film possa cambiare l'atteggiamento/comportamento/consapevolezza della maggioranza delle donne ? :D

Fahreneit 9/11 di Michael Moore ha forse impedito a Bush di essere rieletto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

devil900

Secondo me, per quanto sto apprendendo studiando il MM (quello maggiormente "esposto" nel romanzo, che sto leggendo in inglese), sono a rischio certamente le routine canned più utilizzate, immagino dopo l'uscita di un eventuale film: saranno quasi inutilizzabili. Tuttavia nè il game nè il MM in particolare sono a rischio. Il MM si basa su una struttura molto solida, ma usando nuovi opener e routine (lo stesso Mystery sottolinea che ogni PUA debba sviluppare materiale proprio dopo un po') è una struttura "nascosta", ciò che veramente conta è comprenderne a fondo il funzionamento, sapere quale è lo scopo di ogni fase del game e gestirla con l'atteggiamento mentale corretto.

E poi, come già altri hanno fatto notare, il fatto che il target sappia di avere a che fare con un PUA potrebbe paradossalmente aiutarci aumentando il SP (prendo per assunto che questo tizio ci sappia fare).

Al di là delle motivazioni commerciali di Style, comunque Spartacus fa giustamente notare che il nostro autore critica un comportamento di alcuni PUA troppo legato all'outer game, e lo sputtanamento di canned pur efficace ma abusato potrebbe spingere molti a comprendere il significato del metodo e il suo funzionamento reale.

Mai ciù sents

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido buona parte di ciò che è stato scritto...purtroppo però i segnali che fenomeno possa diffondersi velocemente ci sono...avete letto l'ultimo numero di Men's health? Speciale sulla community "segreta", Strauss nominato personaggio maschile dell'anno, tutti invitati ad iscriversi alla sua mailing list...ci sono anche informazioni su chi dirigerà il film, sono i fratelli Weitz, già registi d’American Pie ed About a boy...Presto, come già da qualche mese sta accadendo sulle liste estere legate alla seduzione, anche qua probabilmente assisteremo ad una nuova ondata d’iscrizioni legate a coloro che dopo la lettura del libro s’improvviseranno "artisti del rimorchio"... Lo stimolo positivo sta secondo me nello sviluppare, utilizzando l'efficacia dei principi che conosciamo sull’interazione uomo-donna, nel creare metodologie e tecniche plasmate sulla nostra personalità, sulla nostra identità, ottenendo risultati molto vicini a quello che siamo e cioè...UNICI. Ed è secondo me quello che hanno fatto i vari Jeffries, Mystery ecc, con i loro rispettivi sistemi; funzionano anche se applicati da altri certo, ma su loro sono come dire...PERFETTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a radio deejay Daria Bignardi ha fatto la recensione del libro The Game,e lei staessa ha ammesso che alcune cose funzionano dice lei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Oggi a radio deejay Daria Bignardi ha fatto la recensione del libro The Game,e lei staessa ha ammesso che alcune cose funzionano dice lei  :D

Salvo poi spargere un mucchio di letame sulla figura di Strauss e sulle modalità di approccio... Non ci credevo io che ci sono dentro... :look:

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

s_u_n
...purtroppo però i segnali che fenomeno possa diffondersi velocemente ci sono...avete letto l'ultimo numero di Men's health? Speciale sulla community "segreta", Strauss nominato personaggio maschile dell'anno, tutti invitati ad iscriversi alla sua mailing list...ci sono anche informazioni su chi dirigerà il film, sono i fratelli Weitz, già registi d’American Pie ed About a boy...Presto, come già da qualche mese sta accadendo sulle liste estere legate alla seduzione, anche qua probabilmente assisteremo ad una nuova ondata d’iscrizioni legate a coloro che dopo la lettura del libro s’improvviseranno "artisti del rimorchio".

Brrrrrrrr... immagino legioni di ragazzi con lo stesso identico opener e quel che e' peggio HB gia' sulla difensiva "cos'e', hai letto il tal libro?"

Agghiacciante prospettiva...

Non so... non vorrei essere troppo drastico ( e in questo senso accetto chiaramente pensieri diversi dal mio, purche' motivati ) ma...

impedire altre iscrizioni a IS finche' le acque non tornano tranquille?

Ma ci pensate se per caso si infiltra qui un giornalista sfigato o peggio UNA giornalista incazzata col mondo con il segreto proposito di mettersi in mostra, per realizzare il pezzo della propria carriera sputtanando tutto e tutti? :look:

My 2 euro-cents... See ya,

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra78

Scusami Sunray, forse sono il meno indicato ad esprimermi su questo problema dato che sono l'ultimo [o quasi] arrivato, ma chi ti dice che tra noi non ci siano già giornalisti avvelenate o donne incazzate col mondo intero!?

A parte ciò io non vedo grosse difficoltà....E' proprio poco che mi sto dedicando a diventare pua ma una cosa penso di averla capita [anche in base alle mie prime esperienze] e cioè, di solo canned come dite voi, per di più inventato da altri non si vive.

Bisogna sforzarsi di creare qualcosa di proprio.

Ovviamente questo è solo il parere di un povero lurker alle prime armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
Ma ci pensate se per caso si infiltra qui un giornalista sfigato o peggio UNA giornalista incazzata col mondo con il segreto proposito di mettersi in mostra, per realizzare il pezzo della propria carriera sputtanando tutto e tutti?  :look:

Ecco, questo lo vedo come il pericolo più reale. Secondo me i nostri SexyAdmin devono stare all'erta...;)

Fahreneit 9/11 di Michael Moore ha forse impedito a Bush di essere rieletto ?

Voglio chiarire questo intervento: non era mia intenzione esprimere un'opinione negativa (o positiva) su Bush e il suo operato, non intendo certo portare anche qui la politica a rovinare tutto... Porta a Porta basta e avanza :D

Volevo solo sottolineare il fatto che un film iper-critico nei confronti di Bush, in testa alle classifiche americane per mesi e visto da milioni di americani, in realtà non ha poi avuto un impatto significativo sull'opinione pubblica... tutto qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...