Vai al contenuto

L'inizio.....della fine!? (The Game in Italiano)


prieras

Messaggi raccomandati

Brrrrrrrr... immagino legioni di ragazzi con lo stesso identico opener e quel che e' peggio HB gia' sulla difensiva "cos'e', hai letto il tal libro?"

Agghiacciante prospettiva...

Qua ragazzi bisogna sviluppare uno "Stealth Method"... :) Una delle cose per me più fastidiose sarà l'essere costretto ad abbandonare l'opinion opener; come apertura sara faticoso trovare un'alternativa altrettanto efficace... qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Spartacus

    12

  • MaGiK

    7

  • XAX

    5

  • trinciatop

    5

Miglior contributo in questa discussione

s_u_n
chi ti dice che tra noi non ci siano già giornalisti avvelenate o donne incazzate col mondo intero!?

Ciao.

Semplice: io sono dell'idea -in linea generale, discorsiva, filosofica se vuoi- che "e' la parola che crea la cosa"...

Ora...

e' adesso, ora, sulla scia di quel c***o di libro che le cose si muovono e non prima... ossia, in Italia ci si accoda ad un successo editoriale d'oltreoceano per sguinzagliare reporter e altro con esiti -te lo assicuro- del tutto imprevedibili per un autentico gioiellino come questo forum.

Stiamo attenti. Non voglio fare del terrorismo psicologico che poi -chiariamolo- a me non porterebbe alcun vantaggio ne' svantaggio, ma un'ulteriore sorpresa l'ho avuta poche ore fa: quel c***o di libro lo vendono anche nei supermercati! Forse passati un numero "n" di mesi l'attenzione editoriale si catapultera' su altri ambiti piu' "redditizi" (qui dobbiamo ragionare solo in termini di vendita, di marketing!), accantonando la community, i pua e tutto il resto... ma per ora -e' inutile nasconderselo- saremo un po' come nel mirino.

Poi, attenzione ve ne prego a questa cosa: E' edito da RIZZOLI, il che vuol dire Corriere della Sera... ossia che l'entourage, il "supporto" logistico-tecnico -come vogliamo dire- per un colpaccio giornalistico e' bello che pronto... ci può stare benissimo! :look:

Ripeto (poi contentissimo di sbagliarmi) ma finche' non vedo quel libro VIA dagli scaffali, magari soppiantato da un bel successone tipo 'Henry Potter' o 'Cronache di Narnia' "ultimo modello" non sto tranquillo...

Nella Lounge di Mystery si puo' entrare solo se uno garantisce per te: qui chiunque , il fortino e' indifeso! Io spero che le mie parole volino via con il vento... ma adesso stiamo molto attenti a chi entra "in gioco" (cit.) :look:

Incrociando le dita,

Link al commento
Condividi su altri siti

keener
Scusami Sunray, forse sono il meno indicato ad esprimermi su questo problema dato che sono l'ultimo [o quasi] arrivato, ma chi ti dice che tra noi non ci siano già giornalisti avvelenate o donne incazzate col mondo intero!?

Te l'appoggio, anche perchè, se non ricordo male, i lurker sono circa l'80 " degli iscritti in totale... e chi lo sa cosa c'è nella testa di gente che non posta :rolleyez:

A parte ciò io non vedo grosse difficoltà....E' proprio poco che mi sto dedicando a diventare pua ma una cosa penso di averla capita [anche in base alle mie prime esperienze] e cioè, di solo canned come dite voi, per di più inventato da altri non si vive.

Bisogna sforzarsi di creare qualcosa di proprio.

Ovviamente questo è solo il parere di un povero lurker alle prime armi.

Sperando che serva, ti do il mio parere.

Il canned IMHO è un tool come ce ne sono tanti, giusto per fare qualche nome, il push-pull, il qualifying, gli open loop, il kino...

Sta a te, in base a come vuoi sviluppare il tuo game, usare più uno o l'altro. Ad esempio, se sei una persona a cui piace improvvisare, penso che troverai difficoltoso impararti una ventina (o più) di routine canned, testarle una per una numerose volte sul campo gusto per testarle, scegliere quelle che vanno meglio e poi usare sempre quelle. Poi tieni presente che non è che leggi una routine, la memorizzi e ti viene subito bene, anche perchè chi hai di fronte un cervello ce l'ha e capisce se stai recitando qualcosa.

Poi, quasi tutte le persone che ho incontrato, hanno smesso col canned "puro" e sono passate a quello che chiamo "natural canned", cioè il raccontare fatti particolari e realmente accaduti a chi li racconta come se fossero storielle. Tutti ne abbiamo e presentano IMHO 3 vantaggi rispetto al canned "puro": non hanno bisogno di essere memorizzati, la tua comunicazione è coerente, in quanto non devi fingere niente e ti presenti per come sei.

Poi è chiaro che il canned "puro" è insostituibile nei momenti di stallo per ravvivare un attimo la conversazione e portarla dova vuoi tu, o quando vuoi aprire ma non ti viene in mente niente di contestuale, cmq IMHO resta sempre un tool tra i tanti.

Quindi, starei tranquillo se tutti imparassero il "ciao, ma tu usciresti con uno che tiene le foto della sua ex ?", in fondo, diventerebbe poco più del "ciao, posso offrirti da bere ?". E una volta che uno inizia ad aperire gli occhi sul mondo della seduction, credo gli basti sforzare un po' i neuroni per far uscire qualche opener originale o contestuale.

Una delle cose per me più fastidiose sarà l'essere costretto ad abbandonare l'opinion opener; come apertura sara faticoso trovare un'alternativa altrettanto efficace... qualche suggerimento?

Si chiama "Universal opener" e fa così: "Ciao". Fine.

Poi sta a te e ricorda che sotto pressione, molto spesso, il cervello lavora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un’incursione giornalistica non avrebbe molto senso ora. A questo punto non c'è proprio nessun segreto da svelare, nessuno scoop, è già stato fatto tutto da Style, e infatti adesso ci troviamo al supermercato accanto a Faletti. :look: Al limite questo forum potrebbe essere citato in quanto una delle risorse più importanti sull'argomento in Italia, ma personalmente non penso sia questo il problema maggiore…

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Io non mi sento molto minacciato dalla cosa.

Certo, così si va a perdere il contenuto emozionale di far parte di una lobby segreta di persone che hanno il controllo della popolazione con mezzi di "guerra psicologica", quale può essere l'underground dei PUA.

Ma, effettivamente, questa idea l'ho persa qualche tempo dopo l'iscrizione, quando ho potuto conoscervi per quello che siete in realtà: delle persone comuni che hanno deciso di alzare la testa dalla propria situazione di sfiga sociale e hanno cominciato a crescere dentro, a diventare padroni del proprio destino (che termine inflazionato!) e, perchè no, a pisellare qua e la nel frattempo.

Io sono cambiato da quando sono qui dentro, certo, non posso dire di aver risolto tutti i miei problemi psicologici e sociali, ma, grazie alla comunità di IS, ho acquistato quel poco di sicurezza in me da darmi una piccola marcia in più per affrontare la mia vita con serenità.

Io sono partito con l'intenzione di diventare un seduttore, ma, mentre seguivo questo training sul forum, ho scoperto che è molto più importante acquisire altre capacità, come la sicurezza, la decisione, il coraggio di osare, e che la capacità di seduzione è solamente un derivato di queste.

Studiare le routines? Boh, io ho provato una volta a leggere quella del cubo, ma non sono mai riuscito a imparare più di "immagina un deserto, posizionaci un cubo", il campo di fragole più o meno l'ho capito, ma anche quello lo considero alla stregua di un giochetto per riempire un discorso.

Certo, magari non mi distinguerò qui dentro per molti report, o per una lunga serie di tacche, ma se riuscirò veramente a evolvere dalla situazione personale che mi porto dietro dall' infanzia, vi ringrazierò come si ringrazia qualcuno che ti insegna una delle cose più importanti della vita.

Perchè, come sostengo sempre, le cose le impari delle persone, non dai libri (scusandomi con gli edicolanti presenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

mak

Sono d'accordo con quello che scrive Style sul suo libro e su cui avevo già riflettuto. Non si può affrontare tutto ciò che una HB dice come ST, non si possono usare solo Canned e andare nel pallone quando il repertorio finisce. Sottolineo quanto sia sbagliato essere dei piccoli cloni di Style, Mistery, Jeffries, TD, ... Si rischia di perdere la propria identità! Bisogna utilizzare gli strumenti che abbiamo a disposizione per accentuare e migliorare i lati positivi di noi stessi. Non dobbiamo rimpiazzare il nostro io!

"La soluzione è tenere sempre presente che il modo migliore per rimorchare donne è avere qualcosa di meglio da fare che rimorchiare donne."

Vi assicuro che essere persone che fanno una vita interessante, con tanti amici e che hanno tante passioni è uno degli aspetti fondamentali per attrarre la "gran gnocca". Certo, non basta per "abbordare" una "figa di lusso" ma sicuramente è parte costituente dell'eventuale successo nell'"abbordarla".

"Ci sono alcuni che mollano tutto - scuola, lavoro, persino la fidanzata - per conoscere le regole del Gioco. Ma è proprio ciò che si lasciano alle spalle a renderli completi e ad aumentare l'attrazione dell'altro sesso nei loro confronti."

"Se riuscite a lavorare su voi stessi, a migliorarvi senza perdere nulla, le donne arriveranno a sciami, e tutto ciò che avete imparato qui vi tornerà utile per relazionarvi con loro."

Aggiungo che se riuscite a migliorare voi stessi, anche se tutte le tecniche diventassero obsolete, avreste la marcia in più neccessaria a conquistare la HB di turno, essendo voi in grado di dissezionare analiticamente l'interazione che state avendo.

Mi immagino il giorno, apocalittico, in cui tutto il canned è obsoleto. Gli unici a scopare sarebbero i natural e chi va di improv. Ma non bisogna demoralizzarsi, la popolazione è così ampia che è impossibile rimanere senza canned. È matematicamente impossible che tutte le HB conoscano tutti i Canned. Inoltre, io stesso ho avuto davanti il rifiuto, di un caro amico, abbastanza natural, di immergersi nel nostro modo di affrontare la seduzione. Come lui, tantissime persone non hanno interesse, voglia, tempo, capacità, ... di affrontare questo materiale.

Concludo dicendo: GFThousandsOW finchè le tecniche funzionano alla grande, che la data di uscita del film è lontana. Quando uscirà il film, avrete l'uccello consumato e l'harem, bagnato, che guarda il film assieme a voi.

P.S. Sono andato a vedere Casanova con 3 hb e un amico, tutte e tre hanno effusioni di vario genere con me e sanno di non avere l'esclusiva. Tutte e tre, all'inizio del film, in modo asincrono, esclamarono: "È la tua biografia!!!". Erano fiere di dirlo, ad alta voce, in mezzo alla platea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Bah secondo me tutto questo "allarmismo" è inutile...

Anzitutto un afc non credo vada a spendere 18 euro per un libro che in copertina cita "la bibbia dell'artista del rimorchi" lo farebbe sentire ancora più sfigato non credete??

Quelli che lo acquisteranno saranno forse un cerchio ristretto e data l'impostazione romanzesca e non da manuale,non credo che riusciranno ad interiorizzare le tecniche una volta letto(non credo si mettano a rileggerlo per capire meglio ed approfondire o a studiare le tecniche proposte ed apprenderne di nuove).

Tenendo conto che solo una piccola percentuale della cerchia che ha letto il libro tenterà "un approccio sul campo" crollando sicuramente al primo c&b mandando il frame a terra e catalogando le tecniche come "non funzionanti".

Poi teniamo conto che in USA seminari di seduzione,i siti di seduzione ecc. ne esistono a migliaia questo libro contribuirà ad aumentare ancor di più la popolarità del PUA che è già ben conosciuta in USA,eppure anche se il fenomeno è più sviluppato e publicizzato che in italia i pua con le loro tecniche di seduzione scopano ancora quindi non vedo il motivo allarmarsi visto che il fenomeno qui da noi credo ci toccherà solo di striscio o forse neanche, giusto il tempo di pubblicizare il libro poi tutto sparirà in una bolla d'aria ;)

Boyakky

Link al commento
Condividi su altri siti

mak

Ho finito di leggere il libro del topic, devo dire che non è un granchè come MANUALE mentre è un bel romanzo. Lascia un amaro in bocca molto forte, infatti sono un po' colpito dal finale e delle riflessioni proposte dal libro. Mi causa uno stato di LOW-Frame permanente da qualche giorno. Penso proprio che domani sparerò 24314521 opener durante la serata alcolica dell'ultimo giorno di carnevale per spazzare via i pensieri negativi.

Sono proprio giù. Parecchie perplessità le avevo già e il libro non ha fatto che rafforzarmele. Inoltre mi ha tolto molto sonno, leggevo circa 100 pagine al giorno, infatti sono le 5 di mattina.

Beh w IS e FIDST.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Ho finito di leggere il libro del topic, devo dire che non è un granchè come MANUALE mentre è un bel romanzo. Lascia un amaro in bocca molto forte, infatti sono un po' colpito dal finale e delle riflessioni proposte dal libro. Mi causa uno stato di LOW-Frame permanente da qualche giorno. Penso proprio che domani sparerò 24314521 opener durante la serata alcolica dell'ultimo giorno di carnevale per spazzare via i pensieri negativi.

Sono proprio giù. Parecchie perplessità le avevo già e il libro non ha fatto che rafforzarmele. Inoltre mi ha tolto molto sonno, leggevo circa 100 pagine al giorno, infatti sono le 5 di mattina.

Beh w IS e FIDST.

Condividi anche tu le mie stesse perplessita' vero?

Una cosa bella ed interessante puntualmente snaturata dal soldo e dal consenso.

Strano che se ne parli poco, vero?

In ogni caso, per essere equilibrati, l'amico Strauss pende parecchio in direzione del grande Mistery.

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MaGiK

Adesso è ufficiale ...non ci resta che attendere... "h**p://www.variety.com/article/VR1117938768?categoryid=13&cs=1"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...