ipnos40 [Partecipante] 19 Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Inviato 12 Ottobre 2012 (modificato) eccovi uno schema che ho ideato per rendere il tutto piu semplice.... dopo ne parlerò, ma per ora riflettete su questo semplice schema ..ciao ps. ho deciso di buttare queste note direttamente qui sopra ( su italianseduction) insieme a voi altri ...poi alla fine lo assemblerò in formato pdf, per avere un piccolo manualetto ... IPNOS Modificato 12 Ottobre 2012 da ipnos40
Reverie [Élite] 1541 Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 Ti conviene mettere i link in firma come ha fatto Pick Up Artist nella sua discussione, sennò va a finire che non si capisce più nulla!
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 Molto interessante l'argomento... mi spiegheresti il grafico? Quali sono precisamente le fonti da cui riporti le informazioni? ... Università? Corsi? Esperienza diretta? Autoformazione? ...
ipnos40 [Partecipante] 19 Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Inviato 12 Ottobre 2012 rispondo , ma prima volevo capire il "link come firma" ..non ho capito coca dovrei fare ..se mi spieghi lo farò .... io sono un autodidatta ma ho una esperienza enorme in comunicazione interpersonale... mi sono iscritto qui per caso.... ho trovato qui delle traduzioni di manuali di seduzione e notando "l'ambiente " di condivisione mi sono fermato pure io.....quello che volevo fare è proprio gettare le basi sulle dinamiche sociali ...in italiano non si trova nulla, almeno di valido... solo alcuni libri di seduzione ( come il mystery ) se ne accenna . ho buttato un indice che piano piano svilupperò ..il grafico è semplice .. la freccia verticale rappresenta la classica piramide sociale..quindi in cima le persone di super status ( alto valore di sopravvivenza) ...man mano che si scende verso la linea orizzontale il valore diminuisce fino a nessun valore o valore negativo...poi lo schema lo presenterò in modo piu particolareggiato ... il valore negativo è un valore controsopravvivenza ....quindi possiamo parlare di valore pro-sopravvivenza e valore contro-sopravvivenza .... la linea orizzontale rappresenta la quantità . è una questione di numero ...quante persone conosci e frequenti ? il numero ha la sua importanza.avere una rete dinamica di amicizie ci permette di conoscere sempre gente nuova. ma ovviamente la scalata che ci interessa è quella verticale..arrivare in comitive, luoghi, strutture o organizzazioni ( o singole persone) con un alto valore di sopravvivenza.... perché tutto questo? questo è quello che fanno le donne belle, vanno verso persone che simboleggino alto valore. noi maschi naturalmente siamo piu sensibili al valore di riproduzione ( bei culi e belle tette ) , ma per avere tali "beni di riproduttivi " bisogna prima possedere valore di sopravvivenza .... e a parte le belle donne ( che per me sono la priorità) la salata valoriale (sociale) ci mette in una posizione ottimale per l'auto stima e lautorealizzazione. è ovvio che facendo solamente parte di un gruppo, organizzazione ecc. di alto valore o status ci investe automaticamente di valore... il valore si acquisisce anche per traslazione simbolica ... possedere una porsche ci rende veramente piu attraenti agli occhi di una femmina .... ovviamente è vero che il valore REALE e altra cosa ..quindi inizio a distinguere tra valore reale ( le vere qualità fisiche, intellettive e comportamentali ) dai valori apparenti o sociali ( come possedere una ferrari, una villa o ricoprire ruoli di status - dottore , politico, attore)... un politico potrà possedere un valore reale pari a 0 ma il valore sociale o apparente e alto... cari amici sapete che viviamo nell'apparenza .... per ora mi fermo qui a presto ps. oggi sono pure influenzato ..spero che passi presto IPNOS HaphaHapha e Amon ha reagito a questo 2
Vincent [Partecipante] 876 Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 Per chiunque sia interessato alle dinamiche sociali, consiglio questi libri: "Game Theory" di Drew Fundenberg e Jean Tirole "Basic Set Theory" di Shen e Kostantinovich enzq ha reagito a questo 1
ipnos40 [Partecipante] 19 Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Inviato 12 Ottobre 2012 Per chiunque sia interessato alle dinamiche sociali, consiglio questi libri: "Game Theory" di Drew Fundenberg e Jean Tirole "Basic Set Theory" di Shen e Kostantinovich sono in inglese? in italiano non riesco a trovare nulla
Vincent [Partecipante] 876 Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 Sono tutti e due in Inglese. Non ho idea se esiste la controparte Italiana. In ogni caso, l`inglese e` fondamentale, una ragione in piu` per impararlo
ipnos40 [Partecipante] 19 Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Inviato 16 Ottobre 2012 ciao a tutti.. mi sono quasi ripreso da questo terribile raffreddore ... allora nei prossimi post inizierò con una serie di strategie da come presentarsi in un nuovo gruppo ,come acquisire valore al suo interno ecc. per oggi voglio darvi solo alcune indicazioni generali sul vestiario .... in generale abbiamo due tendenza... i vestiti che hanno come modello il "vestito classico" ( giacca, camicia , cravatta o sciarpa ) , o il casual .... ovviamente anche se oggi questi stili opposti si sono un po mischiati , un abbigliamento casual è sicuramente da preferirsi ( almeno nella maggior parte dei giorni... ovviamente se la situazione richiede una formalità anche nel vestito bisognerà ricorrere al classico... comunque sia se una persona, per propria personalità, si sente a suo agio in vestiti classici va benissimo ...anzi l'importante è essere congrui ...dovete indossare abiti che rappresentino il vostro stile comunicativo e comportamentale... ecco perché il casual lo preferisco....puoi abbinare cose differenti che rispecchino la tua personalità ... una nota: con un abbigliamento classico dovete stare attento che non sia un capo eccessivamente economico.....se una persona vuole indossare abiti classici ( giacca , cravatta) devono essere di qualità ... diciamo che stile classico ed economico non si abbinano.... invece per uno stile sul casual è possibile anche indossare vestiti economici......magari ( lo vedremo in seguito) mostrando un oggetto di status ( un buon orologio per esempio ) e non far attenzione (per esigenze di comodità) alla maglietta indossata ( magari comperata al mercato)... in questo caso non sarete percepiti come dei poveracci senza soldi per comprarsi una camicia di dolce e gabbana.... ben ora devo scappare , mi manca il tempo alla prossima..poi approfondiremo la cosa ipnoss
ipnos40 [Partecipante] 19 Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Inviato 16 Ottobre 2012 ciao a tutti.. mi sono quasi ripreso da questo terribile raffreddore ... allora nei prossimi post inizierò con una serie di strategie da come presentarsi in un nuovo gruppo ,come acquisire valore al suo interno ecc. per oggi voglio darvi solo alcune indicazioni generali sul vestiario .... in generale abbiamo due tendenza... i vestiti che hanno come modello il "vestito classico" ( giacca, camicia , cravatta o sciarpa ) , o il casual .... ovviamente anche se oggi questi stili opposti si sono un po mischiati , un abbigliamento casual è sicuramente da preferirsi ( almeno nella maggior parte dei giorni... ovviamente se la situazione richiede una formalità anche nel vestito bisognerà ricorrere al classico... comunque sia se una persona, per propria personalità, si sente a suo agio in vestiti classici va benissimo ...anzi l'importante è essere congrui ...dovete indossare abiti che rappresentino il vostro stile comunicativo e comportamentale... ecco perché il casual lo preferisco....puoi abbinare cose differenti che rispecchino la tua personalità ... una nota: con un abbigliamento classico dovete stare attento che non sia un capo eccessivamente economico.....se una persona vuole indossare abiti classici ( giacca , cravatta) devono essere di qualità ... diciamo che stile classico ed economico non si abbinano.... invece per uno stile sul casual è possibile anche indossare vestiti economici......magari ( lo vedremo in seguito) mostrando un oggetto di status ( un buon orologio per esempio ) e non far attenzione (per esigenze di comodità) alla maglietta indossata ( magari comperata al mercato)... in questo caso non sarete percepiti come dei poveracci senza soldi per comprarsi una camicia di dolce e gabbana.... ben ora devo scappare , mi manca il tempo alla prossima..poi approfondiremo la cosa ipnoss
ipnos40 [Partecipante] 19 Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Inviato 18 Ottobre 2012 (modificato) buongiorno... mi farò risentire presto ....ciao Modificato 18 Ottobre 2012 da ipnos40
Messaggi raccomandati